Rosa Milan 2021-2022 Vol. VII

tamerlano

Mi illumino d'immenso!
Registrato
2/2/00
Messaggi
15.341
Punti reazioni
547
Sperando che Olly torni tra noi, intanto lo inizio io. La rosa mettetela voi.

Vedo troppo pessimismo. L'entrata in Champions mi sembra lasciasse sperare in campagne faraoniche che ovviamente non ci saranno e non sono mai state in programma. Maldini è stato chiaro, per competere con i migliori d'Europa serve entrare stabilmente in Champions. Il che non vuol dire arrivarci una volta, ma appunto 4-5 anni di fila.

Il Milan parte da quanto di buono è stato fatto lo scorso anno, dove finalmente dopo una vita non siamo arrivati sesti o settimi, ma secondi. Il primo punto è di trattenere con prestiti e/o diritti di riscatto i giovani che hanno fatto bene (Diaz su tutti, ma magari anche Dalot). Poi cercare altri giovani promettenti da prendere in prestito per verificare se sono da Milan e poi rinnovare i prossimi anni. 1-2 giocatori d'esperienza (tipo operazioni Kjaer o Ibra) e, per carità, un colpo dispendioso potrà anche esserci.

A mio avviso per una squadra nella situazione del Milan è un'ottima politica. Se fatta bene per qualificarsi in Champions in questo campionato mediocre va più che bene. Poi una volta strutturalmente nel giro Champions e i relativi aumenti dei ricavi commerciali si potrà puntare a sessioni di mercato più roboanti.

Io direi di dare fiducia a questa società.

Per quanto riguarda i due persi a zero, il turco meglio perderlo che trovarlo (a 5 mln/anno potremmo aver rifilato una bella supposta in c... ai cugini per i prossimi anni), Donnarumma era nell'aria che se ne andasse e comunque investire 15 mln/anno di budget nella zona del campo meno importante per una squadra come il Milan che ancora non ha il fatturato delle top 8-10 d'Europa non ha senso.

Ovviamente sono d'accordo con te OK!
Adesso posso parlare.
Voi sapete che io sono un aziendalista e difendo sempre i giocatori, finché sono al Milan.
Adesso vi dico quello che non mi è mai piaciuto di Chalanoglu.
Non il gioco e le sue capacità, nonché l'importanza che ha avuto nel Milan, ma il suo atteggiamento generale.
Lo avete mai visto gioire con gli altri, gioire con il pubblico, gioire per il Milan? :no: Le sue esultanze sono sempre per se stesso, se ci fate caso. Questo scarso spirito di squadra, di sentimento per il Milan ha fatto si che non sia così sorpreso del suo passaggio all'Inter. Lui pensa ai suoi comodi, non pensa alle conseguenze. E' talmente preso da se stesso che non si rende conto della incredibile sciocchezza che fa andando a giocare per l'altra squadra di Milano con queste modalità. A parte la sciocchezza generale di giocare per una squadra che è quasi fallita e ne imbrocca una ogni decennio, se va bene, provate ad immaginare il prossimo derby. PANDEMONIO, come direbbe Peterson :p Non lo faremo vivere, dovrà chiedere la sostituzione! KO!
Per non parlare del fatto che vivendo sempre a Milano qualche i d i ot a che gli rompe le scatole o gli riga la macchina lo troverà di sicuro. :p
:bye:
 
Formazione ad oggi

°°°°°°°°°°°°°°Maignan°°°°°°°°°°°°
Calabria°°°°Kjaer°°°Tomori°°°Theo
°°°Kessiè°°°°°°°°°Bennacer°°°°°°°
Salemakers°°°°°Diaz°°°°°Rebic°°°°
°°°°°°°°°°°°°°Leao°°°°°°°°°°°°°°°

In panca : Krunic , Castillejo , colombo , maldini , Gabbia , Kalulu , Tatarusanu , romagnoli
 
Formazione ad oggi

°°°°°°°°°°°°°°Maignan°°°°°°°°°°°°
Calabria°°°°Kjaer°°°Tomori°°°Theo
°°°Kessiè°°°°°°°°°Bennacer°°°°°°°
Salemakers°°°°°Diaz°°°°°Rebic°°°°
°°°°°°°°°°°°°°Leao°°°°°°°°°°°°°°°

In panca : Krunic , Castillejo , colombo , maldini , Gabbia , Kalulu , Tatarusanu , romagnoli

in prima squadra vorrei almeno 3 nuovi innesti. Che ne dite di sperimentare qualche volta Leao come trequartista o meglio di sperimentarlo nel ruolo che fu dell'ottomano passato con la parte plebea di Milano?
 
in prima squadra vorrei almeno 3 nuovi innesti. Che ne dite di sperimentare qualche volta Leao come trequartista o meglio di sperimentarlo nel ruolo che fu dell'ottomano passato con la parte plebea di Milano?

Che non è in grado di coprire quel ruolo
 
Ma Questo ancora parla.....

Ex capo degli osservatori dell'Inter e poi direttore sportivo del Milan della gestione Yonghong Li, Massimiliano Mirabelli ha raccontato a Tuttosport le sue sensazioni sull'imminente trasferimento all'Inter di Hakan Calhanoglu: "I nerazzurri conoscono molto bene il giocatore, quando lavoravo per loro già lo seguivamo. Mi spiace che il Milan perda un grandissimo giocatore e che soprattutto vada via a zero. Sono felice però per l'Inter, che porta a casa un calciatore davvero importante, nonché un ragazzo d'oro".

Mirabelli aggiunge: "Il Milan lo rimpiangerà, il problema vero è la strategia che è stata adottata dal Diavolo. Quando ero al Milan, ho dovuto risolvere tante problematiche relative ai rinnovo di contratto, compreso quello di Donnarumma. I rossoneri, con Gigio e Calhanoglu via a zero, perdono 150 milioni in patrimonialità. Se sono contenti tutti, bene così".

L'ex dirigente rossonero rifila un ulteriore affondo nei confronti di Maldini e Massara: "Non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno, sono affari da chiudere ben prima. Più passa il tempo e più aumentano i problemi. La prossima grana credo che possa essere Kessie".
 
il sostituto attualmente piu indiziato è diaz
a meno di una crescita esponenziale improbabile nel breve di daniele
sulla carta pure krunic ma non è molto ben visto

leao lo vedo piu come ala semmai avremo un attaccante di peso in area alla giroud
visto che è l'unico che 8 volte su 10 va via all'uomo anche solo di potenza nello spunto
e puo crossare dal fondo
 
quando chiude il mercato trasferimenti?
 
Ma Questo ancora parla.....

Ex capo degli osservatori dell'Inter e poi direttore sportivo del Milan della gestione Yonghong Li, Massimiliano Mirabelli ha raccontato a Tuttosport le sue sensazioni sull'imminente trasferimento all'Inter di Hakan Calhanoglu: "I nerazzurri conoscono molto bene il giocatore, quando lavoravo per loro già lo seguivamo. Mi spiace che il Milan perda un grandissimo giocatore e che soprattutto vada via a zero. Sono felice però per l'Inter, che porta a casa un calciatore davvero importante, nonché un ragazzo d'oro".

Mirabelli aggiunge: "Il Milan lo rimpiangerà, il problema vero è la strategia che è stata adottata dal Diavolo. Quando ero al Milan, ho dovuto risolvere tante problematiche relative ai rinnovo di contratto, compreso quello di Donnarumma. I rossoneri, con Gigio e Calhanoglu via a zero, perdono 150 milioni in patrimonialità. Se sono contenti tutti, bene così".

L'ex dirigente rossonero rifila un ulteriore affondo nei confronti di Maldini e Massara: "Non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno, sono affari da chiudere ben prima. Più passa il tempo e più aumentano i problemi. La prossima grana credo che possa essere Kessie".

Che faccia di bronzo KO! Uno che ha rinnovato Donnarumma calando le braghe e mettendosi a 90° davanti a Raiola e aumentando lo stipendio di Gigio da 250mila€ all'anno a 6 milioni + 1 al fratello. Anche Mr. Bean sarebbe stato capace di rinnovare Gigio a queste condizioni. Se siamo in questa situazione è solo colpa sua e di Fassone. Se gli avesse dato un normalissimo, ma già sontuoso 2-3 milioni di stipendio adesso avremmo rinnovato a 5-6 e non ci sarebbero stati problemi. Se no era meglio perderlo allora che oggi.
Con il suo metodo Gigio e Chala sarebbero ancora con noi, ma il Milan sarebbe fallito da tempo.... :rolleyes:
 
il sostituto attualmente piu indiziato è diaz

Diaz ha i prodromi del fuoriclasse.
Se solo riuscisse a strutturarsi un pochino meglio fisicamente, si potrebbe veramente parlare di "pulce rossonera".

L'altra "sorpresa" della stagione sarà Tonali, che a nessuno venga in mente di non riscattarlo
 
Tanto per parlare, io guardo sempre prima alla persona e poi al calciatore.
Oggi ho visto l'intervista a Raspadori. Che bella faccia pulita, come parla bene, ragazzo sveglio, intelligente, educato ed umile. Studioso pure.
Se avessimo i soldi sarebbe da comprare subito, visto che dicono così bene di lui dal punto di vista tecnico.
:bye:
 
il sassuolo detto anche juventus 2 (la juventus 3 è l'udinese) se bussiamo alla sua porta per raspadori ci chiede 35 milioni + 2 contropartite (Hauge e
Colombo) e bada bene che al momento è un signor nessuno.

Se la juventus bussa alla sua porta per Locatelli , attuale valutazione 45 milioni , gli chiede 20 cash più dragusin della primavera , cosi funziona in
italia.

C'è anche l'inter 2 ossia il cagliari che se tu gli chiedi Marin ti spara 20 milioni , se lo chiede Marotta si conclude a 10 + gaetano pio o squizzato della
primavera.

Viva l'italia
 
Fantacalcio?

Luis Alberto è comunque un pezzo pregiato per la Lazio e per convincere Claudio Lotito c’è bisogno sicuramente di un’offerte importante.
Il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto Alessio Romagnoli, valutato circa 15-20 milioni di euro, più l’aggiunta di 30 milioni per provare a convincere il club biancoceleste.
 
il sassuolo detto anche juventus 2 (la juventus 3 è l'udinese) se bussiamo alla sua porta per raspadori ci chiede 35 milioni + 2 contropartite (Hauge e
Colombo) e bada bene che al momento è un signor nessuno.

Se la juventus bussa alla sua porta per Locatelli , attuale valutazione 45 milioni , gli chiede 20 cash più dragusin della primavera , cosi funziona in
italia.

C'è anche l'inter 2 ossia il cagliari che se tu gli chiedi Marin ti spara 20 milioni , se lo chiede Marotta si conclude a 10 + gaetano pio o squizzato della
primavera.

Viva l'italia

a me risulta che Barella sia stato pagato un bel po' di milioni al Cagliari
 
Che faccia di bronzo KO! Uno che ha rinnovato Donnarumma calando le braghe e mettendosi a 90° davanti a Raiola e aumentando lo stipendio di Gigio da 250mila€ all'anno a 6 milioni + 1 al fratello. Anche Mr. Bean sarebbe stato capace di rinnovare Gigio a queste condizioni. Se siamo in questa situazione è solo colpa sua e di Fassone. Se gli avesse dato un normalissimo, ma già sontuoso 2-3 milioni di stipendio adesso avremmo rinnovato a 5-6 e non ci sarebbero stati problemi. Se no era meglio perderlo allora che oggi.
Con il suo metodo Gigio e Chala sarebbero ancora con noi, ma il Milan sarebbe fallito da tempo.... :rolleyes:

a 2-3 milioni non avrebbe rinnovato e andava via prima.
 
a me risulta che Barella sia stato pagato un bel po' di milioni al Cagliari

Prestito a 12 + obbligo a 25 , secondo te se si fosse presentato il Milan gli avrebbe proposto la stessa formula o come nel caso di Marin di qualche giorno fa (20 cash e no contropartite) gli avrebbe sparato un bel 37 cash e subito ?
Devo ricordarti chi è il presidente del cagliari e che rapporto ha con moratti e tutto l'ambiente nerazzurro? :o
 
Prestito a 12 + obbligo a 25 , secondo te se si fosse presentato il Milan gli avrebbe proposto la stessa formula o come nel caso di Marin di qualche giorno fa (20 cash e no contropartite) gli avrebbe sparato un bel 37 cash e subito ?
Devo ricordarti chi è il presidente del cagliari e che rapporto ha con moratti e tutto l'ambiente nerazzurro? :o

e i 10 milioni di bonus?
12+25+10= 47 milioni
li vale eh, ma non era mica scontato. Pagato caro.
Inoltre gli abbiamo dato Naigollan pagando parte dell'ingaggio.
 
Indietro