Mancini li stai facendo giocare troppo bene!

maxplaymaker

Nuovo Utente
Registrato
19/6/02
Messaggi
17.922
Punti reazioni
868
Qui tutti adesso si aspettano il titolo.....ma il valore dei singoli resta sempre quello che è.....quando gioca come prima punta titolare un pur buon giocatore come Immobile sorretto da due discreti esterni come Berardi e Insigne, quando la difesa poggia ancora su Bonucci-Chiellini (o quel che resta di questo grandissimo difensore), quando di giocatori da club europei hai solo Jorginho, Barella e forse Spinazzola e Locatelli dove vogliamo andare? Ringraziamo il Mancio per come riesce a farli giocare e soprattutto per la mentalità che ha saputo dare a un collettivo che tra l'altro non è formato da un nucleo importante di una solo club ma è composto da giocatori di almeno 8 club diversi e che giocano normalmente con schemi diversi, ma se si riuscirà ad andare fino in fondo sarà veramente clamoroso.
 
ho l'impressione che l'atterraggio sarà molto brusco...
 
Si, in effetti...

Ieri mi ha fatto un pò ridere il commentatore su rai 4k, partito elogiando il gruppo ma dicendo giustamente che va valutato l'avversario e fin'ora non abbiamo avuto questi grandi scontri, poi al terzo gol si è scordato tutto ed ha cominciato a fare dichiaraizoni un pò troppo ottimistiche :D
 
Secondo me, c'è troppa negatività di fondo sulle qualità dei nostri singoli, che a me non paiono affatto male... ma è sempre stato così, se il pensiero dominante ci impone l'idea che bisontone Lukaku sia attualmente il centravanti più forte al mondo, tutto è possibile :yes:

Detto questo, Mancini è il prototipo dell'allenatore capace ed intelligente... quello che riesce a far rendere ciascuno al meglio delle proprie caratteristiche, senza mai snaturarne le qualità, al servizio della squadra OK!
 
Ma ve la ricordate la Germania di qualche anno fa che divenne campione del mondo ?
Un ottimo collettivo ma nessun vero fuoriclasse: l'Italia di oggi non mi pare tanto peggio.
 
Mah, se certi giocatori sono in forma, essendo cresciuti molto non vanno sottovalutati.
Chi ha un terzino come Spinazzola?
Sul centrocampo, penso solo la Francia sia superiore.
I centrali di difesa, ormai sono vecchi, dipende se stanno bene, in qual caso puoi ancora fare una buona figura.
Portiere ottimo.
Attacco: concordo nulla di eccezionale, poi però vedi che la Germania non ha un centravanti, per dire. La Spagna fa giocare Morata, inadeguato al loro gioco.
Insomma io vedo Francia e poi Italia.
 
Ma questi tornei a eliminazione diretta sono decisi poi da episodi, puoi alzare la coppa come uscire ai quarti (agli ottavi dovresti avere ancora squadre ciornie)
 
Secondo me, c'è troppa negatività di fondo sulle qualità dei nostri singoli, che a me non paiono affatto male... ma è sempre stato così, se il pensiero dominante ci impone l'idea che bisontone Lukaku sia attualmente il centravanti più forte al mondo, tutto è possibile :yes:

Detto questo, Mancini è il prototipo dell'allenatore capace ed intelligente... quello che riesce a far rendere ciascuno al meglio delle proprie caratteristiche, senza mai snaturarne le qualità, al servizio della squadra OK!

LUKAKU??? :D
e suarez dove lo mettiamo? :D
 
ricordiamoci come stavamo ai tempi di ventura e i discorsi che molti facevano sul fatto che non era colpa sua ma del livello scarso dei calciatori...beh ora possiamo dirlo per certo che era colpa sua e che i giocatori buoni bisognava andarseli a cercare e dargli fiducia ma volendo li abbiamo ancora...certo non abbiamo baggio,cassano,vieri etc etc però il livello non è cosi scarso...non capisco perchè immobile che batte cr7 e lewandoski tra i cannonieri debba essere una mezza pippa e lukaku un campione inarrivabile...
 
Mah, se certi giocatori sono in forma, essendo cresciuti molto non vanno sottovalutati.
Chi ha un terzino come Spinazzola?
Sul centrocampo, penso solo la Francia sia superiore.
I centrali di difesa, ormai sono vecchi, dipende se stanno bene, in qual caso puoi ancora fare una buona figura.
Portiere ottimo.
Attacco: concordo nulla di eccezionale, poi però vedi che la Germania non ha un centravanti, per dire. La Spagna fa giocare Morata, inadeguato al loro gioco.
Insomma io vedo Francia e poi Italia.

Beh vedo il Belgio messo meglio di noi.
Vedo la Francia di gran lunga miglior di tutti
Vedo l Inghilterra meglio di noi

Per me siamo al livello della Germania e del Portogallo, che non è poco pensando a Ventura ecc...
 
Beh vedo il Belgio messo meglio di noi.
Vedo la Francia di gran lunga miglior di tutti
Vedo l Inghilterra meglio di noi

Per me siamo al livello della Germania e del Portogallo, che non è poco pensando a Ventura ecc...

l'inghilterra.... ma per favore... con l'italia che ho visto ieri, 2-0 e a casa.
la francia è uno spauracchio, è solo mbappè. se non gira lui, e può benissimo capitare, sono azzi amari. con la grinta del centrocampo di ieri pogba diventa un barboncino.
la germania è finalmente bollita, una goduria vederla cosi impotente :D
il portogallo, è lento.
la spagna inconcludente.

siamo i migliori. (eh si con un gioco ed una mentalità cosi, tifo anchio italietta)
 
il belgio non ha storia, verrà piegato dalla sua stessa inconsistenza nelle fasi clu del torneo.
 
Giorgino io nel 2012 c'ero ti sei superato ricordi? :clap:
 
eccola la. Giorgino ha parlato. :wall:

Allora ti spiego.
Europeo 2012, sei partite dell'Italia, sei previsioni di sconfitta di giorgino e furono sei vittorie.
Vinto dall'evidenza dei fatti giorgino pronosticò il trionfo in finale sulla Spagna. :D
 
Indietro