Francesi Vs Nazionale Italiana: siete razzisti neanche un nero in squdra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.437
Punti reazioni
1.095
La nazionale italiana di calcio, che il prossimo undici giugno debutterà ai campionati europei 2020, è accusata dai francesi di razzismo. Il motivo, il fatto che fra gli azzurri non figuri alcun calciatore di colore, originario dell’Africa o del Sud America ma naturalizzato italiano. Una polemica decisamente sterile e quanto accaduto sui social d’oltralpe ha davvero dell’incredibile. Come riferito infatti dal quotidiano La Verità ma anche dal sito Primato Nazionale, in particolare su Twitter sono moltissimi i commenti di francesi indignati, che rilanciano lo scatto ufficiale degli azzurri con la divisa di Giorgio Armani, senza appunto alcun calciatore di colore.

“Nessuno vi sosterrà, banda di razzisti”, scrive un utente, quindi un altro cinguetta, “Provate a dire che questo paese (riferendosi appunto all’Italia, ndr) non è razzista”. C’è chi paragona gli azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini addirittura al Ku Kulx Clan, la storica setta razzista all’opera negli Stati Uniti durante il finire dell’800 e fino agli anni ’40 del ‘900: “E’ la squadra del Ku Klux Clan”, ma ancora “Fascisti, Mussolini sarebbe orgoglioso”, “Remake della marcia delle camicie nere sulla Roma”, “Zero neri, è pazzesco”, “Schiaffo razzista”, una serie continue di insulti in particolare sotto il post pubblicato sul profilo francese della nazionale italiana di calcio.

Francesi vs Nazionale Italiana: “Siete razzisti!”/ “Neanche un nero in squadra...”
L'accusa social dei francesi: "Nazionale italiana razzista"
"Italiani razzisti!", dalla Francia attaccano: "Solo bianchi in Nazionale" - AreaNapoli.it



Andrea
 
Certo, loro senza i neri africani nazionalizzati francesi valgono molto meno.
E chi dovremmo mettere, di grazia?
Kean nuovo Balotelli?

Incredibile :asd:
 
Mi chiedo al contrario se avere una nazionale francese con 6 o 8 giocatori di colore su 11 rappresenti la nazione francese... se vado in francia mediamente incontro 6 o 8 persone di colore ogni 11 ? Non credo...

Quei giocatori di colore spesso provengono da ex colonie francesi...

Niente di male, sia chiaro, però così ripeto non rappresentano la società francese...
 
Comunque i francesi a volte sono ridicoli, come anche x la polemica sulla vittoria dei maneskin all'eurovision, la loro (brava) cantante è arrivata seconda ed allora hanno cercato di montare un caso per squalificare il vincitore e vincere loro....

Che tristezza
 
Se noi abbiamo dei neri Pip.p.a che possiamo farci.

Tra l'altro la nazionale francese è per 6-7 undicesimi colore, gli altri quattro sono di origine magrebina
 
Mi chiedo al contrario se avere una nazionale francese con 6 o 8 giocatori di colore su 11 rappresenti la nazione francese... se vado in francia mediamente incontro 6 o 8 persone di colore ogni 11 ? Non credo...

Quei giocatori di colore spesso provengono da ex colonie francesi...

Niente di male, sia chiaro, però così ripeto non rappresentano la società francese...

Sì penso anch’io che le convocazioni debbano essere fatte in base alla rappresentazione della società. Ci sono troppi neri quindi Mbappe e Kante vanno lasciati a casa e sostituiti da Veretout e Thauvin.

E comunque il 16% della popolazione italiana ha residenza in Lombardia. Mi confermi che ci sono 5 residenti Lombardi? Donnarumma, Barella, Pessina... sì dovremmo esserci.

Bene così :)
 
Sì penso anch’io che le convocazioni debbano essere fatte in base alla rappresentazione della società. Ci sono troppi neri quindi Mbappe e Kante vanno lasciati a casa e sostituiti da Veretout e Thauvin.

E comunque il 16% della popolazione italiana ha residenza in Lombardia. Mi confermi che ci sono 5 residenti Lombardi? Donnarumma, Barella, Pessina... sì dovremmo esserci.

Bene così :)




Ma ammetti che la polemica francese é penosa? :D
 
Sì penso anch’io che le convocazioni debbano essere fatte in base alla rappresentazione della società. Ci sono troppi neri quindi Mbappe e Kante vanno lasciati a casa e sostituiti da Veretout e Thauvin.

E comunque il 16% della popolazione italiana ha residenza in Lombardia. Mi confermi che ci sono 5 residenti Lombardi? Donnarumma, Barella, Pessina... sì dovremmo esserci.

Bene così :)

mai detto che la francia deve lasciare a casa giocatori di colore per me la nazionale francese può far giocare anche 11 giocatori su 11 di colore o di ex colonie... nessun problema... però quel tipo di nazionale non rappresenta la società francese... questo è indubbio...

Ed è ridicolo che i francesi vengano a scassare i maroni perchè l'italia non ha convocato giocatori di colore...

Ma ripeto i francesi talvolta salgono sul pulpito per non si quale motivo divino e pontificano... la grandeur...
 
Sempre pronti a fare polemiche con la parola RAZZISMO, e non parlo solo dei francesi ma in generale.

Quando guardo la nazionale del Camerun o del Senegal giocare mi aspetto di vedere giocatori dalla pelle scura.
Quando guardo la nazionale giapponese mi aspetto di vedere giocatori con gli occhi a mandorla.
Se scendessero in campo 9 giocatori biondi con gli occhi azzurri mi verrebbe da pensare che non sono senegalesi o giapponesi. Allora sarebbe RAZZISMO verso i bianchi?


Andrea
 
Sì penso anch’io che le convocazioni debbano essere fatte in base alla rappresentazione della società. Ci sono troppi neri quindi Mbappe e Kante vanno lasciati a casa e sostituiti da Veretout e Thauvin.

E comunque il 16% della popolazione italiana ha residenza in Lombardia. Mi confermi che ci sono 5 residenti Lombardi? Donnarumma, Barella, Pessina... sì dovremmo esserci.

Bene così :)


Questo non c'entra niente: si chiama nazionale ITALIANA e l'Italia è formata da 20 regioni, tra cui la Lombardia ed altre 19, potrebbe valere se si chiamasse nazionale lombarda...


Andrea
 
Ma ammetti che la polemica francese é penosa? :D

Trovo penoso che si riprendano dichiarazioni stupide. Come quando l’anno scorso una trasmissione minore di un canale minore fece uno sketch satirico dove un pizzaiolo italiano sputava sulla pizza facendo la pizza al Covid. Ripeto: sketch satirico di una trasmissione minore su un canale minore. In Italia intervenne il ministro degli Esteri, ambasciatore francese convocato ecc. veramente follia allo stato puro.

Qui stiamo parlando di: “scrive un utente” e “cinguetta un altro”

Popolo bue.
 
Questo non c'entra niente: si chiama nazionale ITALIANA e l'Italia è formata da 20 regioni, tra cui la Lombardia ed altre 19, potrebbe valere se si chiamasse nazionale lombarda...


Andrea

I territori d’oltre mare sono territorio francese da prima che nascesse l’Italia.

Hai poco da fare il fenomeno.
 
Trovo penoso che si riprendano dichiarazioni stupide. Come quando l’anno scorso una trasmissione minore di un canale minore fece uno sketch satirico dove un pizzaiolo italiano sputava sulla pizza facendo la pizza al Covid. Ripeto: sketch satirico di una trasmissione minore su un canale minore. In Italia intervenne il ministro degli Esteri, ambasciatore francese convocato ecc. veramente follia allo stato puro.

Qui stiamo parlando di: “scrive un utente” e “cinguetta un altro”

Popolo bue.




Mi basta la tua definizione, "dichiarazioni stupide".
 
I territori d’oltre mare sono territorio francese da prima che nascesse l’Italia.

Hai poco da fare il fenomeno.



Colonie sfruttate e schiavizzate da secoli, purtroppo.
 
Certo.

Ma hai capito che un moderatore ha aperto una discussione su: “scrive un utente” e “cinguetta un altro”




Purtroppo le dichiarazioni stupide sono state moltissime, non una o due.
 
Colonie sfruttate e schiavizzate da secoli, purtroppo.

Se parti da questo ragionamento allora Pelé non è brasiliano. Usain Bolton non è giamaicano è così via.

E gli Stati Uniti non esistono.
 
Se parti da questo ragionamento allora Pelé non è brasiliano. Usain Bolton non è giamaicano è così via.

E gli Stati Uniti non esistono.



No io dico solo che, anche oggi, avete territori che, praticamente, sono colonie vere e proprie.
Altro che razzismo degli italiani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro