Video che chiarisce il contatto Cuadrado Perisic

Gli episodi di ieri sera fanno discutere non solo l’Italia, ma l’intero mondo del calcio. Arrivano attacchi durissimi alla terna arbitrale, al Var e alla Juventus da tutte le latitudini, con autorevolissimi giornalisti che sparano a zero, usando termini come rapina, o “.. la Juve deve andare in Champions”. Tra i più critici Richard Mendez, giornalista di ESPN con enorme seguito su twitter.

“Il rigore scandaloso per la Juventus contro l’Inter fa parte di quelle rapine calcistiche per una squadra che deve andare in Champions League. Le cose devono essere guadagnate. A proposito, la Juventus è un altro dei ‘salvatori del calcio’ nella Superlega europea”.
 
Qualcuno può rispondermi nel merito? Grazie. Non sto menzionando l'espulsione di Bentancur per non dar adito a morattiani stupidi come bonolis e questo qua sopra.
 
sembra che ti piaccia proprio esser ricoperto di palta da sti 3d :) n1 potresti postare anche gol di muntari bierhoff rigore su ronaldo rogore su boniek etc etc e chiedere delle valutazioni in merito :)
 
Rigore chiaro ed inequivocabile sin da subito.

E pazienza per le verginelle interiste, che hanno dovuto osservare i propri beniamini partecipare volontariamente al biscottone con gli odiati rivali :boh:
 
Rigore chiaro ed inequivocabile sin da subito.

E pazienza per le verginelle interiste, che hanno dovuto osservare i propri beniamini partecipare volontariamente al biscottone con gli odiati rivali :boh:

Ma infatti si può discutere sul fatto che Perisic lo abbia fatto apposta a far un intervento cosi stupido a 2 minuti dalla fine.
 
Non mi sembra si sia biscottato molto sinceramente.
La mia interpretazione è che l'arbitro è andato in tilt già dopo pochi minuti
e abbia fatto la partita rincorrendo e correggendo (si fa per dire) i suoi errori.
 
Ma infatti si può discutere sul fatto che Perisic lo abbia fatto apposta a far un intervento cosi stupido a 2 minuti dalla fine.

per me non è mai rigore, cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic
e tutti i commentatori (Del Piero, Costacurta etc gente che qualche partita l'ha giocata) la pensa come me
ma rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente
 
per me non è mai rigore, cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic
e tutti i commentatori (Del Piero, Costacurta etc gente che qualche partita l'ha giocata) la pensa come me
ma rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente

Ti posso chiedere se hai visto il video che ho postato sopra? Cosa ne pensi? Perchè per me la dinamica è molto simile al rigore dato a Mertens in juve Napoli con Mckennie che scalcia la gamba di Mertens mentre sta per colpire il pallone.
 
Ti posso chiedere se hai visto il video che ho postato sopra? Cosa ne pensi?

penso che cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic

come rimpiango quando ero piccolo....burnich per vedersi fischiare un rigore su riva doveva falciarlo in scivolata e farlo volare....si dava forse un rigore a domenica non 2 a partita
 
penso che cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic

Mi ricorda però molto la dinamica del rigore di Mckennie su Mertens. Mertens mette la gamba in mezzo per farsela colpire. Eppure in quel caso per Varriale e co, fu un rigore sacrosanto.

PS: per me comunque non era rigore nemmeno quello là, me se si dà quello e mi spiegarono tutti che a norma di regolamento c'era.....
 
ditegli che è rigore netto e la chiudiamo li dai, almeno si mette l anima in pace convincendosi di non averla rubata nemmeno stavolta.
 
per me non è mai rigore, cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic
e tutti i commentatori (Del Piero, Costacurta etc gente che qualche partita l'ha giocata) la pensa come me
ma rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente

Perisic va dritto sull'uomo (perdendo completamente di vista il pallone, che non sfiora nemmeno), entrando in contatto con Cuadrado, che sta semplicemente completando un tentativo di dribbling.

La dinamica (dalle immagini in movimento, i fermo immagine teneteli per quelli con l'anello al naso :asd: ) è chiarissima... e pazienza se qualcuno (Del Piero :bow::bow::bow: compreso) non voglia vederla :boh:
ehspmCT.mp4

O7AiaEl.mp4

O7AiaEl.mp4

O7AiaEl.mp4
 
Ultima modifica:
Sto solo cercando di avere una discussione civile alla luce di immagini che secondo me chiariscono molto il punto di vista dell'arbitro.

Inoltre, se gli interisti sono cosi avvelenati, bè avevano solo di non biscottare e scansarsi. potevano farcene 5 tranquillamente visto lo stato di forma delle due squadre e i rispettivi allenatori. Se la prendano con i propri giocatori.
 
non è che siamo avvelenati, anche perchè per noi contava zero, ci fa solo divertire questa costante e frequente necessità di voler conferme da altri su fatti oggettivamente indiscutibili, per cui siete perculati da mezzo mondo. Meglio stare zitti e godere del regalo avuto.
 
Erano rigore tutti e tre… l'unico vero errore arbitrale è stata l'espulsione di Bentancur, uno scandalo mondiale!!! Juve in 10 per 40 minuti in una partita importante! Poi nessuno parla del rigore dato al Napoli, meno palese di quello che alla Juve fu negato contro il Benevento su De Ligt
 
Sto solo cercando di avere una discussione civile alla luce di immagini che secondo me chiariscono molto il punto di vista dell'arbitro.

Inoltre, se gli interisti sono cosi avvelenati, bè avevano solo di non biscottare e scansarsi. potevano farcene 5 tranquillamente visto lo stato di forma delle due squadre e i rispettivi allenatori. Se la prendano con i propri giocatori.

zero avvelenato, ti ho risposto nel merito
 
per me non è mai rigore, cuadrado sposta la gamba per andare al contatto con Perisic
e tutti i commentatori (Del Piero, Costacurta etc gente che qualche partita l'ha giocata) la pensa come me
ma rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente

Chiunque sostenga questa versione non ha chiaro il gesto tecnico che
stava facendo Cuadrado: se fai passare la palla dietro l'altra, e' inevitabile che
la gamba faccia quel movimento. Non e' che Cuadrado dice "ehi, ora alzo la gamba e
do un calcio a Perisic" come sostiene qualche incompetente.

WAuPSit.gif


Cuadrado fa passare la palla con la destra dietro la sinistra facendo l'ovvio saltino ...
a quel punto la sinistra va ovviamente a fare quel movimento per cercare l'appoggio.
E' assolutamente normale. Chi dice che ha voluto dargli un calcio per simulare il rigore
e' proprio perso ...

Premesso questo, poi si puo' discutere: nel calcio di 20-30 anni fa non te lo davano.
Oggi, dove fischiano pure se il difensore guarda storto l'attaccante, e' rigore.

"Perisic non fa niente" ... perche' De Ligt?
ZNqhGDP.gif


De Ligt va per i fatti suoi ... solo che lautaro per cambiare direzione
allarga la gamba (assolutamente normale) e finisce nella traiettoria di corsa
di De Ligt.

Se valesse il principio "non fa niente" allora neanche quello su Lautaro avresti dovuto fischiare.

Purtroppo, siamo in un periodo di transizione, quello dei primi anni del var, e si fa fatica
a trovare un nuovo equilibrio. Perche' col var vedi cose che prima non vedevi
e facevano parte del gioco pur essendo tecnicamente falli. Ma non puoi andare
avanti con tutti sti rigori. Ormai meta' dei risultati son decisi dai rigorini. L'anno scorso
davano la colpa ai falli di mano ... han cambiato, e quest'anno ci sono lo stesso una valanga
di rigori perche' han cominciato a cercare il pelo nell'uovo.

Con la VAR andrebbe cambiata la regola sui rigori ..... rigore
solo se c'e' una chiara occasione da gol e il difensore impedisce la conclusione
o un assist facile all'attaccante. Negli altri casi punizione.
 
ve le cantate e suonate da soli, siete divertentissimi :) qualche non juBentino vuole dar loro una mano e farli sentire meglio? in fondo basta scrivere qua che era rigore netto.
 
Indietro