A proposito del calcio di tutti: la nuova Coppa Italia 😅

Maledetti... hanno privato il Renate del sogno di poter battere il Milan a San Siro :mad:

Il nuovo format ha l'obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni.
 

ma guarda un po :D

e i cheguevara del forum non sono qui a frignare per la privazione dei sogni di tanti tifosi? :o Poco importa se poi la loro squadra si fa impallinare con goleade appena mette piede fuori dall'italia con tanto di arbitraggi di parte.... il male è chi prova ad alzare la voce contro il magna magna dei burocrati che campano sul calcio.

Sanzioniamo tutte le squadre di a e b? :o

Ah la prossima finale di cl..... due squadre con proprietà decisamente ''popolari''.... per fortuna la champions league del popolo è stata salvata :D
 
Per curiosità, le prime 4 del campionato a che punto della competizione entrano?
 
Ma davvero... KO! Gli stessi presidenti che hanno chiesto di punire Juventus, Milan e Inter, fanno esattamente lo stesso... Con che faccia...
 
Ultima modifica:
Premettendo che me fa schifo in quanto io vorrei un megatabellone come la coppa d'Inghilterra, sta cosa non c'entra un gaz con la plastic league, qui c'è comunque un criterio (opinabile) meritocratico
 
Premettendo che me fa schifo in quanto io vorrei un megatabellone come la coppa d'Inghilterra, sta cosa non c'entra un gaz con la plastic league, qui c'è comunque un criterio (opinabile) meritocratico

Lasciali strillare sta c.l gli è andata proprio di traverso anzi in🤭
 
Il Calcio di Tutti andrà in scena tra poche settimane: il magnate oligarca russo contro il beduino petroliere
 
La coppa Italia va abolita, e data d'ufficio all'Inter che è la squadra più honesta.
 
Il Calcio di Tutti andrà in scena tra poche settimane: il magnate oligarca russo contro il beduino petroliere

romanzo calcistico

due società che fino 10 anni fa non esistevano in pratica. uefa x calcio romantico
 
Maledetti... hanno privato il Renate del sogno di poter battere il Milan a San Siro :mad:

Il Renate farà i playpoff anche se non è stata più la squadra brillante del girone d'andata. Per la quarta promozione credo che sarà una storia tra Padova, Avellino e Catanzaro.
Il Renate vista l'origine (è stata fondata da tifosi nerazzurri che ne hanno ovviamente adottato la maglia) potrebbe diventare una squadra satellite, dell'Inter una specie di Under 23 in Serie C.

La Coppa Italia resta il solito Torneo che il Coni dovrebbe ritenere sportivamente illegale in quanto le squadre più forti hanno privulegi ingiustificabili, sia come i tempi di entrata in gioco che per il giocare sempre in casa contro le più piccole. KO!
 
Riforma ridicola.
Se vogliono rivitalizzare la Coppa Italia dovrebbero renderla più appetibile anche come 'premio finale', mettendo ad esempio una qualificazione in CL anzichè la banalissima EL della quale non frega o quasi a nessuno.
Se il premio finale rimane lo stesso allora tanto valeva tenere la formula precedente, visto che di fatto per i club di vertice è diventata poco più di un impiccio infrasettimanale.
 
Premettendo che me fa schifo in quanto io vorrei un megatabellone come la coppa d'Inghilterra, sta cosa non c'entra un gaz con la plastic league, qui c'è comunque un criterio (opinabile) meritocratico

Certo, come no... riforma animata dalla volontà di far prevalere un criterio meritocratico :clap:

Il nuovo format ha l'obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni.
 
a me sfugge il motivo per cui io, Milan/Napoli/Roma/ecc, che gioco per il quarto posto in campionato, dovrei sprecare energie il mercoledì sera a schierare una formazione buona per una competizione che, al massimo, mi da 5 mln di premio (...) e la qualificazione alla prossima EL, che è il traguardo 'mimino' che raggiungerei anche facendo un campionato sotto le aspettative.
 
E' una mia impressione o il rosicamento post segata della plastic league è in continua crescita?

:o
 
a me sfugge il motivo per cui io, Milan/Napoli/Roma/ecc, che gioco per il quarto posto in campionato, dovrei sprecare energie il mercoledì sera a schierare una formazione buona per una competizione che, al massimo, mi da 5 mln di premio (...) e la qualificazione alla prossima EL, che è il traguardo 'mimino' che raggiungerei anche facendo un campionato sotto le aspettative.

basterebbe dare un posto cl, otterresti due risultati:
1) la coppa sarebbe giocata con più serietà visto il traguardo
2) pure il campionato lo sarebbe visto che i posti cl sarebbero ridotti e non basterebbe più un 4° posto.
 
Indietro