Maresca quando arbitra il Milan non è sereno a dir poco.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Milannn

Nuovo Utente
Registrato
1/8/16
Messaggi
1.022
Punti reazioni
12
Premesso che per me questo arbitro è davvero scarso e non adatto ai palcoscenici di serie A , ogni volta che incrocia il Milan la società rossonera ne esce con le
ossa rotte e tutte le volte per ammonizioni (4/5 a partita per i rossoneri ) spesso troppo frettolose (per non dire inventate) e cartellini rossi quanto meno discutibili.
Ricordo i due gialli rimediati da Bakayoko col bologna di cui il primo inesistente tanto per far capire il metro di giudizio di questo arbitro oppure oggi dove nel bel mezzo
di una discussione con Ibra ad un certo punto ha tirato fuori il cartellino rosso nell'incredulità generale senza che lo svedese dicesse alcunché di offensivo nei suoi confronti.

Sarebbe da fermare ma sono sicuro che i vertici arbitrali promuoveranno a pieni voti la sua prestazione.
 
Allo scoccare dell'ora di gioco di Parma-Milan quello che sembrava essere un normale scambio di battute tra Ibrahimovic e l'arbitro Maresca ha portato all'espulsione diretta dello svedese.
Un episodio molto controverso, tant'è che tutti in campo sono rimasti sorpresi della decisione del direttore di gara. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, mister Pioli ha provato a fare chiarezza sull'accaduto:

"Ho parlato con Zlatan, ha discusso con l’arbitro ma non gli ha mancato di rispetto e non l’ha assolutamente offeso. L’ultima frase di Ibra a Maresca è stata: “Allora non ti interessa quello che dico io?”. Quella di Maresca è una scelta che sicuramente farà discutere a lungo.



Curioso di vedere cosa ha scritto nel referto arbitrale , le proteste reiterate portano al giallo , non al rosso.
 
CHE lo ha offeso...... unico motivo valido per l'espulsione.....se no è scemo

A TL hanno appena trasmesso l'audio di Ibra , nessuna offesa , dice "sembra strano eh?" e in studio l'unica cosa logica che hanno pensato è che Maresca abbia capito "sei un b.a.s.t.a.r.d.o. eh"
 
Quindi adesso partono le teorie ed ore di discussioni sulle teorie .... :clap:
 
Quindi adesso partono le teorie ed ore di discussioni sulle teorie .... :clap:

Se maresca ha sbagliato è giusto che venga sospeso lui per qualche giornata o direttamente sostituto :) è pieno di arbitri bravi nelle serie minori
 
ennesima partita terminata in inferiorità numerica(5), ennesima partita piena di ammoniti come non ci fosse un domani e la prossima settimana ennesima settimana con qualche squalificato, adesso basta Elliott, Gazidis, Maldini la smettano di comportarsi da English Sir, qui siamo in Italy e lì dentro(sistema calcio)il più pulito è da 41bis
 
Propongo di tagliare il titolo del thread e di lasciare solo "maresca quando arbitra non è sereno". Come ho scritto varie volte è un personaggio che deve sempre farsi riconoscere, bisogna dare ragione a andonio gonde quando disse "maresca sei sempre tu". Bisognerebbe dedicargli un thread in cui segnalare man mano le "marescate"
 
Se maresca ha sbagliato è giusto che venga sospeso lui per qualche giornata o direttamente sostituto :) è pieno di arbitri bravi nelle serie minori
Se è sordo o non ci sente bene in ogni caso non potrebbe arbitrare perchè penso sarebbe inabile ad arbitrare.
 
Se maresca ha sbagliato è giusto che venga sospeso lui per qualche giornata o direttamente sostituto :) è pieno di arbitri bravi nelle serie minori

E come fai a dire che ha sbagliato? Non c'e' l'audio completo e non hai letto il referto.
Come dicevo, ci sono le teorie e le discussioni sulel teorie.
 
E come fai a dire che ha sbagliato? Non c'e' l'audio completo e non hai letto il referto.
Come dicevo, ci sono le teorie e le discussioni sulel teorie.

maresca tira fuori il rosso un secondo dopo che Ibra dice "sembra strano eh?" quindi è palese che capisca (o peggio finga di capire) qualcos'altro.

Qui non siamo di fronte a teorie ma a fatti concreti coadiuvati da audio reali , quindi dati oggettivi , puoi tornare a letto adesso , riposati.

PS: Sul referto il sig. maresca può scrivere quello che vuole per avvalorare la sua tesi ma stavolta non ci sono 50.000 tifosi allo stadio che coprono le parole dei giocatori
quindi gli conviene scrivere la verità altrimenti rischia un lunghissimo stop.
 
chi è il capitano del milan?
 
non aggrapparti sugli specchi , maresca ha sbagliato con tanto di prova audio a dimostrarlo , punto , fine del discorso.

Arrampicarmi sugli specchi? Noto tanto, troppo nervosismo

Ibra pensavo fosse il capitano per come si comporta, ma mi pare che non lo sia.....molte volte gli è andata bene, ieri gli è andata male (sempre che voi sappiate cosa ha detto all'arbitro anche in precedenza)
 
maresca tira fuori il rosso un secondo dopo che Ibra dice "sembra strano eh?" quindi è palese che capisca (o peggio finga di capire) qualcos'altro.

Qui non siamo di fronte a teorie ma a fatti concreti coadiuvati da audio reali , quindi dati oggettivi , puoi tornare a letto adesso , riposati.

PS: Sul referto il sig. maresca può scrivere quello che vuole per avvalorare la sua tesi ma stavolta non ci sono 50.000 tifosi allo stadio che coprono le parole dei giocatori
quindi gli conviene scrivere la verità altrimenti rischia un lunghissimo stop.

No, se non hai l'audio completo sono teorie.
Perche' prima di "sembra strano eh?" puo' avergli detto ben altro.
Non ho detto che ha ragione, ma che semplicemente non sapete.
 
Ma scrivi certe cose proprio tu che sei il complottista anti juve per eccellenza?

Ti sbagli: su questo genere d'espulsioni non ho mai fatto polemiche perche'
e' quasi sempre impossibile sentire tutto quello che si dicono. Qua si sente
solo l'ultima frase e decine di commentatori ci ricamano sopra vendendo i loro teoremi
e le loro speculazioni come fatti.

Anni fa mi ricordo che fu espulso i nsupercoppa Pandev ... anche la teoremi su teoremi
su cosa ha detto e cosa non ha detto e cosa ha capito / non capito l'arbitro.

Quest'anno e' stato espulso Morata a fine partite per qualcosa del genere. Hai visto pagine
e pagine di polemiche?
 
Marelli , una sentenza :yes:

L'ex arbitro crede che ci sia stata un'incomprensione tra giocatore e direttore di gara: “La mia impressione è che Ibrahimovic al termine di una discussione volante con Maresca gli abbia detto “Sembra strano, eh?”, che se ci pensate ha un’assonanza con “Sei un bastardo”. Dovete pensare al fatto che ibra sebbene parli molto bene l’italiano è pur sempre uno svedese, e perciò un accento ce l’ha. Può essere che si mangi qualche lettera, qualche vocale, qualche sillaba. La mia sensazione è che ci sia stato un colossale equivoco da parte di Maresca che da 15 metri di distanza il “Sembra strano” l’ha inteso come “Sei un bastardo”. Avendo inteso quella frase è ovvio che il cartellino esca in automatico perché è un’offesa. La sensazione che ho avuto ascoltando l’audio un centinaio di volte è che l’espulsione è arrivata sulla frase “Mi sembra strano, eh?”. “

E quindi il Giudice Sportivo può intervenire in qualche modo? Marelli fa chiarezza: "Sia il Giudice Sportivo che la Procura Federale possono chiedere di acquisire l’audio della partita. In che caso? È successo già diverse volte in passato, ricorderete le sanzioni disciplinari comminate per bestemmie, e per bestemmie sono stati acquisiti materiali audiovisivi. L’arbitro al termine della partita ha l’obbligo di scrivere il rapporto ed entro sera mandarlo al Giudice Sportivo. È ovvio che Maresca non si baserà sugli audio che circolano sui social, ma si baserà semplicemente su quello che sentito in campo e quindi scriverà quello che lui ha sentito. Naturalmente ha agito in campo convinto di aver sentito una certa frase, ma da quello che abbiamo sentito l’idea che ci siamo fatti un po’ tutti è che ci sia stato un fraintendimento. Cosa può succedere? Che lunedì mattina il Giudice Sportivo vedendo il rapporto di Maresca, leggendo quella frase e sapendo che ci potrebbe essere stato un fraintendimento potrebbe chiedere un supplemento di rapporto a Maresca che confermerà di aver espulso Ibrahimovic per una certa frase. Maresca potrebbe aver scritto nel rapporto “Sei un bastardo”, ma sapendo che la frase non è quella, una volta acquisite le immagini a quel punto l’espulsione cadrebbe nel nulla. Vediamo cosa succederà, in passato è successo raramente che un giocatore espulso poi non venga squalificato; mi hanno ricordato un episodio riguardante Toni che era stato espulso e non squalificato grazie alla prova televisiva perché si era scoperto che non si era reso colpevole di una condotta violenta ma era stato un altro giocatore”.

Questa l'opinione finale di Marelli: “Questo è un episodio molto molto particolare, però l’audio ci lascia pensare che potrebbe esserci la possibilità che si crei della giurisprudenza su questo episodio. Questa è una mia opinione, sia chiaro, secondo me Maresca ha semplicemente equivocato una frase che di offensivo non aveva niente”.
 
Marelli , una sentenza :yes:

L'ex arbitro crede che ci sia stata un'incomprensione tra giocatore e direttore di gara: “La mia impressione è che Ibrahimovic al termine di una discussione volante con Maresca gli abbia detto “Sembra strano, eh?”, che se ci pensate ha un’assonanza con “Sei un bastardo”. Dovete pensare al fatto che ibra sebbene parli molto bene l’italiano è pur sempre uno svedese, e perciò un accento ce l’ha. Può essere che si mangi qualche lettera, qualche vocale, qualche sillaba. La mia sensazione è che ci sia stato un colossale equivoco da parte di Maresca che da 15 metri di distanza il “Sembra strano” l’ha inteso come “Sei un bastardo”. Avendo inteso quella frase è ovvio che il cartellino esca in automatico perché è un’offesa. La sensazione che ho avuto ascoltando l’audio un centinaio di volte è che l’espulsione è arrivata sulla frase “Mi sembra strano, eh?”. “

E quindi il Giudice Sportivo può intervenire in qualche modo? Marelli fa chiarezza: "Sia il Giudice Sportivo che la Procura Federale possono chiedere di acquisire l’audio della partita. In che caso? È successo già diverse volte in passato, ricorderete le sanzioni disciplinari comminate per bestemmie, e per bestemmie sono stati acquisiti materiali audiovisivi. L’arbitro al termine della partita ha l’obbligo di scrivere il rapporto ed entro sera mandarlo al Giudice Sportivo. È ovvio che Maresca non si baserà sugli audio che circolano sui social, ma si baserà semplicemente su quello che sentito in campo e quindi scriverà quello che lui ha sentito. Naturalmente ha agito in campo convinto di aver sentito una certa frase, ma da quello che abbiamo sentito l’idea che ci siamo fatti un po’ tutti è che ci sia stato un fraintendimento. Cosa può succedere? Che lunedì mattina il Giudice Sportivo vedendo il rapporto di Maresca, leggendo quella frase e sapendo che ci potrebbe essere stato un fraintendimento potrebbe chiedere un supplemento di rapporto a Maresca che confermerà di aver espulso Ibrahimovic per una certa frase. Maresca potrebbe aver scritto nel rapporto “Sei un bastardo”, ma sapendo che la frase non è quella, una volta acquisite le immagini a quel punto l’espulsione cadrebbe nel nulla. Vediamo cosa succederà, in passato è successo raramente che un giocatore espulso poi non venga squalificato; mi hanno ricordato un episodio riguardante Toni che era stato espulso e non squalificato grazie alla prova televisiva perché si era scoperto che non si era reso colpevole di una condotta violenta ma era stato un altro giocatore”.

Questa l'opinione finale di Marelli: “Questo è un episodio molto molto particolare, però l’audio ci lascia pensare che potrebbe esserci la possibilità che si crei della giurisprudenza su questo episodio. Questa è una mia opinione, sia chiaro, secondo me Maresca ha semplicemente equivocato una frase che di offensivo non aveva niente”.
Maresca nel referto sembra abbia scritto che Ibra ha detto " vai a casa".Veramente falso visto che nell'audio prima dell'espulsione non aveva detto questo.Maresca andrebbe radiato per falso.
 
Indietro