The End - Peccato io ci credevo ancora

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Meltemi

Bloody Sunday
Registrato
27/5/14
Messaggi
13.791
Punti reazioni
257
Torno ora dopo esseremi goduto l'ultimo we giallo, rovinato dalla partita della Juve.
Ci ho creduto fino all'ultima ma ora occorre riconoscere con non c'è nessuna chances di recuperare in campionato.
Speriamo almeno in un proseguio dignitoso in Champions
 
Torno ora dopo esseremi goduto l'ultimo we giallo, rovinato dalla partita della Juve.
Ci ho creduto fino all'ultima ma ora occorre riconoscere con non c'è nessuna chances di recuperare in campionato.
Speriamo almeno in un proseguio dignitoso in Champions

te l avevo detto, ascolta sempre il maestro del forum.
 
oramai credo che l inda abbia già vinto il campionato
 
Credo che il campionato sia ormai andato... un po' per nostri demeriti, un po' per innegabili meriti dell'Inter... una squadra costruita per puntare solamente al campionato, con giocatori che giocano assieme già da discreto tempo e che hanno ben assimilato le indicazioni tattiche dell'allenatore.


Ciò che mi preoccupa davvero è che quello di Pirlo non sia esclusivamente un problema di inesperienza, piuttosto una carenza strutturale nella sua idea di calcio... dove il concetto di "dominio" rimane assolutamente teorico... nel senso che la palla gira e gira e gira in orizzontale e, spesso, addirittura all'indietro, generando una pressoché totale incapacità di creare spazi, ampiezza e linee di passaggio verticali per gli inserimenti in area di attaccanti e centrocampisti...


Vero è che fino alla sconfitta col Napoli, tutto fosse ancora possibile... ed è anche vero che neanche la Juve possa permettersi tutte queste defezioni (a Verona la squadra è scoppiata proprio per l'assenza di cambi adeguati)... ma purtroppo nella situazione attuale della Juve c'è tanto altro che non va...
 
L'esito è oramai abbastanza scontato.

Come ho già scritto altrove, se c'è una logica, credo che l'Inter supererà quota 90 e noi faremo fatica ad arrivare ad 80, se andremo avanti in Coppa.

Peccato perché 9 scudetti di fila sono in un certo senso un'incompiuta, e vincere 10 scudetti di fila sarebbe stato qualcosa simbolicamente incredibile.

Tanto poi la Champions non la vinceremo, perché oggettivamente il nostro centrocampo non è all'altezza delle migliori in Europa e davanti, se ci manca il miglior Morata, possiamo contare solo su un campione.

Ora forse è meglio se ci guardiamo le spalle.
 
Credo che il campionato sia ormai andato... un po' per nostri demeriti, un po' per innegabili meriti dell'Inter... una squadra costruita per puntare solamente al campionato, con giocatori che giocano assieme già da discreto tempo e che hanno ben assimilato le indicazioni tattiche dell'allenatore.


Ciò che mi preoccupa davvero è che quello di Pirlo non sia esclusivamente un problema di inesperienza, piuttosto una carenza strutturale nella sua idea di calcio... dove il concetto di "dominio" rimane assolutamente teorico... nel senso che la palla gira e gira e gira in orizzontale e, spesso, addirittura all'indietro, generando una pressoché totale incapacità di creare spazi, ampiezza e linee di passaggio verticali per gli inserimenti in area di attaccanti e centrocampisti...


Vero è che fino alla sconfitta col Napoli, tutto fosse ancora possibile... ed è anche vero che neanche la Juve possa permettersi tutte queste defezioni (a Verona la squadra è scoppiata proprio per l'assenza di cambi adeguati)... ma purtroppo nella situazione attuale della Juve c'è tanto altro che non va...

Ma mica giocavamo cosi' all'inizio.
Cosi' come e' vero che mica facevamo cag*** a spruzzo nei prim 2-3 mesi con Sarri.

E pure l'ultimo anno di Allegri si cerco' un gioco piu' offensivo con Cancelo & Co ... per esempio
con lo united a manchester si fece una splendida partita giocando in avanti. Poi, dopo 2-3 mesi, inizio'
la regressione.

Qua bisogna prendere atto che ci sono 4-5 elementi pesanti in spogliatoio che rigettano qualsiasi
tipodi calcio che non sia il loro.

Di giocare con la difesa 10 metri piu' in su non ne vogliono sapere. E se giochi con la difesa bassa non puoi pressare
alto in maniera efficace. E anche le mezzepunte e gli attaccanti, se prima attaccavano bene gli spazi e acceleravano per fare
i break, ora hanno piu' paura di perderla che altro e fanno solo giocate conservative.
Di nuovo, da dove viene l'input?

Perche' la societa' ha preso due allenatori "offensivi", quindi vuole un calcio piu' propositivo,
ma tutti e due stanno fallendo, cosi' come Allegri l'ultimo anno. E' mai possibile che e' solo colpa dell'allenatore?

Nei primi 3-4 mesi facevamo caterve di palle gol ... ora facciamo fatica a farne un paio.
Non puo' essere colpa di Pirlo. Giochiamo in maniera completamente diversa dai primi mesi.

Ormai e' chiaro che Allegri aveva ragione: ne dovevi cambiare 7-8 ed avere uno-due anni di rodaggio.
Hanno detto no, ora pagano dazio.
 
io no capisco percchè non fate un bel 442 con chiesa e kulusesky esterni alti artur e mkennie a centrocampo e morata e ronaldo di punta...pirlo si sta inventando un modulo troppo cervellotico con gocatori fuori ruolo...andrebbe bene anche un 433 con dybala morata ronaldo in attacco e mkenny artur e rabiot(ramsey) a centrocampo...secondo me con sarri sareste in testa al campionato o cmq co me minimo ve òa giocavate fino alla fine con l' inter
 
Ma mica giocavamo cosi' all'inizio.
Cosi' come e' vero che mica facevamo cag*** a spruzzo nei prim 2-3 mesi con Sarri.

Qua bisogna prendere atto che ci sono 4-5 elementi pesanti in spogliatoio che rigettano qualsiasi
tipodi calcio che non sia il loro.

Di giocare con la difesa 10 metri piu' in su non ne vogliono sapere. E se giochi con la difesa bassa non puoi pressare
alto in maniera efficace. E anche le mezzepunte e gli attaccanti, se prima attaccavano bene gli spazi e acceleravano per fare
i break, ora hanno piu' paura di perderla che altro e fanno solo giocate conservative.
Di nuovo, da dove viene l'input?

Perche' la societa' ha preso due allenatori offensivi, quindi vuole un calcio piu' propositivo,
ma tutti e due stanno fallendo. E' mai possibile che e' solo colpa dell'allenatore?

Nei primi 3-4 mesi facevamo caterve di palle gol ... ora facciamo fatica a farne un paio.
Non puo' essere colpa di Pirlo. Giochiamo in maniera completamente diversa dai primi mesi.

Cominciasse a togliere quel cesso a pedali di Bentancur dalla cabina di regia... le partite migliori sono quelle con Arthur in campo (16 vittorie - 5 pareggi - 1 sconfitta), uno rapido che il pallone non glielo togli neanche col bazooka, sostituito da un paracarro senza tecnica, che fa perdere due o tre tempi di gioco alla manovra e perde palloni grondanti di sangue :mad:

Non hai Arthur?

Metti Fagioli o Ranocchia... sono giovani, sono in rosa e, cosa più importante, sono del ruolo.

Se una squadra come la Juve e un allenatore giovane come Pirlo non hanno il coraggio di osare (ma poi osare de che... sti ragazzi hanno 20 anni, non 15), allora lasciamo perdere le storielle sul modello Bayern e azzate varie :o
 
io no capisco percchè non fate un bel 442 con chiesa e kulusesky esterni alti artur e mkennie a centrocampo e morata e ronaldo di punta...pirlo si sta inventando un modulo troppo cervellotico con gocatori fuori ruolo...andrebbe bene anche un 433 con dybala morata ronaldo in attacco e mkenny artur e rabiot(ramsey) a centrocampo...secondo me con sarri sareste in testa al campionato o cmq co me minimo ve òa giocavate fino alla fine con l' inter

Forse perchè la metà di quelli a cui fai riferimento sono indisponibili?
 
fagioli al posto di Arthur poteva giocare ma il genio non ha avuto coraggio.

dopo l'errore di valutazione su portanova sembra che a pirlo sia venuta paura (in campionato) di puntare sui giovani.

Intendo i giovani che abbiamo in casa, lo so che la juve quest'anno ha svecchiato e di molto
 
io no capisco percchè non fate un bel 442 con chiesa e kulusesky esterni alti artur e mkennie a centrocampo e morata e ronaldo di punta...pirlo si sta inventando un modulo troppo cervellotico con gocatori fuori ruolo...andrebbe bene anche un 433 con dybala morata ronaldo in attacco e mkenny artur e rabiot(ramsey) a centrocampo...secondo me con sarri sareste in testa al campionato o cmq co me minimo ve òa giocavate fino alla fine con l' inter

Semplice Cirone...
CR7 non vuole fare il centravanti.

CR7 ci dà molto ma ci toglie anche la possibilità di cambiare modo di giocare.
 
dopo l'errore di valutazione su portanova sembra che a pirlo sia venuta paura (in campionato) di puntare sui giovani.

Intendo i giovani che abbiamo in casa, lo so che la juve quest'anno ha svecchiato e di molto

Frabotta a sinistra non aveva fato schifo, non è Cabrini ma non ha nemmeno fatto errori clamorosi.
Fagioli col Genoa(che vale +o- il Verona) si era mosso bene e pur di non vedere la terribile combo Bentancur-Rabiot io metterei qualunque ragazzo in grado di correre.
Non dico titolare, ma non l'ha nemmeno considerato per i 20 minuti finali per dare un cambio fresco al centrocampo.
Dilettantismo allo stato puro.
 
il prossimo anno si ripartirà da un allenatore di esperienza. Per Pirlo trattamento simile a Sarri, licenziato dopo aver vinto la C.L. :o
 
beh, ma no sono indisponibili da inzio campinato...pirlo si è fissato con sto 352 che ,ihmo, ha poco senso con i giocatori che ha a disposizione..kulusesky e chiesa mi pare non siano in grado di fare tutta la fascia..solo quadrado è ottimo anche per il 352..
 
Semplice Cirone...
CR7 non vuole fare il centravanti.

CR7 ci dà molto ma ci toglie anche la possibilità di cambiare modo di giocare.

eh lo so che cr 7 non vuole fare la prima punta...ma se fai il 442 in attacco è come adesso, morata prima punta e cr7 libero di svariare...lo stesso se fai 433...morata 1 punta e cr7 e dybala seconde punte,,,oppure 4312 con dybala a sostegno di morata e cr7...a me sembrano moduli che molto meglio si adattano ai vostri giocatori...il 352 di pirlo lo vedo di difficile applicazione soprattutto sugli esterni...l' unico che va bene per quel modulo è cuadrado, kulusesky e chiesa non mi sembrano in grado di fare tutta la fascia...sennò ti tocca giocare con cuadrado a destra e alex sandro (che gioca poco) a sinistra ( frabotta non mi sembra all'altezza) e diventa più n 532 che un 352...anche perchè a me pare che gli unici 2 centrocampisti centrali che funzionano sono mc kennie ed artur...betancur è buono come riserva di mc kennie , rabior e ramsey hanno potenzialità per fare le mezze ali ma vanno a corrente alternata , troppo inaffidabili...non ho mai capito come mai questi 2 quì, che sono giocatori di talento con ottimi trascorsi, non siano riusciti a farsi apprezzare nella juve, nè con sarri e tantomeno con pirlo
 
fagioli al posto di Arthur poteva giocare ma il genio non ha avuto coraggio.

Era partito tutto fi.go con il calcio liquido e il 325 mettendo Frabottone all'esordio in Campionato, poi dopo le mazzolate prese a San Siro, si è convertito all'usato sicuro e al pullman negli ultimi 25 metri. È già paralizzato dalla paura.
 
Solo per vostra informazione,
problema intestinale per Fagioli.
 
Torno ora dopo esseremi goduto l'ultimo we giallo, rovinato dalla partita della Juve.
Ci ho creduto fino all'ultima ma ora occorre riconoscere con non c'è nessuna chances di recuperare in campionato.
Speriamo almeno in un proseguio dignitoso in Champions

spiazee
puoi sempre tifare Milan
 
Indietro