La MADRE di tutte le classifiche "arbitrali"

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Eh si, 12 gialli, 3 rossi, totale 15 cartellini .... :asd:

Un giallo, un rosso, cosa vuoi che cambi.
 
quindi la squadra a cui sono fischiati meno falli, napoli a parte, é quella che ha piú cartellini rossi
 
Bel rapporto falli commessi/espulsioni per la Juve :clap:
 
Noi, quando ci muoviamo, ci andiamo sempre pesante. :D

Concordo, siete in testa in tutte le classifiche italiche, scudetti, rigori pro e contro, meno ammoniti, gol con palla dentro un metro non dati, ecc ecc...:p
 
Scusate, ma quando "analizzate" i dati della tabella del cholo dividete fratto i falli fatti ? Dico in generale, guardare solo i cartellini subiti non dice nulla se non vengono rapportati al numero di falli fatti...

La juve, per esempio, tra le grandi squadre della serie A, è tra le più maltrattate dagli arbitri, avendo una delle percentuali più alte tra cartellini e falli fatti...
 
siete juvecentrici (sia gli juventini ma anche gli antijuventini). il mio post non è rivolto alla juve (o non solo alla juve).

Guardate il rapporto falli commessi /cartellini e fate le vostre conclusioni.

Io recentemente ho visto una partita dove fioccavano cartellini ad mink.ia.m fin dai primi minuti e ne ho vista un'altra dove non hanno tirato fuori mezzo cartellino nonostante vari falli tattici.

Questo è un modo molto raffinato e subdolo di indirizzare una partita o un campionato e non parlo solo di prime posizioni. In questo modo si possono limitare alcune squadre e avvantaggiarne altre.

Qui ci vedo molta più mala fede che nei rigori o fuorigiochi che sono eventi eclatanti e poi la var ha limitato (almeno in parte - nei fuorigioco totalmente) l'errore
 
Scusate, ma quando "analizzate" i dati della tabella del cholo dividete fratto i falli fatti ? Dico in generale, guardare solo i cartellini subiti non dice nulla se non vengono rapportati al numero di falli fatti...

La juve, per esempio, tra le grandi squadre della serie A, è tra le più maltrattate dagli arbitri, avendo una delle percentuali più alte tra cartellini e falli fatti...

esatto, sei l'unico che ha compreso quella tabella, bravoOK!
 
Non è mica vero :no:




P.S. Io sono juvecentrico esattamente come tu sei laziocentrico, non vedo dove sia la stranezza.

scusa, non ti avevo letto.
Che tu sia juvecentrico mi sembra normale.
cmq quella tabella ci dice che abbiamo casi di squadre con cartellini sventolati ogni 4,26 falli e squadre con rapporto a 9,3, ovvero esattamente il doppio.

E' evidente che i falli non possono considerarsi tutti dello stesso tipo ma nel medio-lungo periodo è una statistica che fa riflettere, soprattutto se si considera che le squadre più vessate sono tutt'altro che squadre composte da maccellai, anzi spesso sono squadre ad alto tasso tecnico con gioco propositivo.
 
Eh si, 12 gialli, 3 rossi, totale 15 cartellini .... :asd:

Un giallo, un rosso, cosa vuoi che cambi.

Nel frattempo i rossi sono diventati 4...avete giocato nel pomeriggio?
Edit. Ah no è l'espulsione di Pinsoglio:o

Allora bisogna anche considerare chi viene espulso perché se sono elementi della panchina non contano.
 
siete juvecentrici (sia gli juventini ma anche gli antijuventini). il mio post non è rivolto alla juve (o non solo alla juve).

Guardate il rapporto falli commessi /cartellini e fate le vostre conclusioni.

Io recentemente ho visto una partita dove fioccavano cartellini ad mink.ia.m fin dai primi minuti e ne ho vista un'altra dove non hanno tirato fuori mezzo cartellino nonostante vari falli tattici.

Questo è un modo molto raffinato e subdolo di indirizzare una partita o un campionato e non parlo solo di prime posizioni. In questo modo si possono limitare alcune squadre e avvantaggiarne altre.

Qui ci vedo molta più mala fede che nei rigori o fuorigiochi che sono eventi eclatanti e poi la var ha limitato (almeno in parte - nei fuorigioco totalmente) l'errore

Hai ragione pianamente sul fatto che con i cartellini si possono indirizzare le partite.
Le un'intervista di non ricordo quale difensore di serie A, che affermava proprio questo. Un cartellino giallo ricevuto da un difensore nella prima parte della gara compromette
la sua prestazione perche questi per il resto della gara non puo' piu' muoversi in scioltezza come prima per la paura di esser espulso.

Pero' non ci si puo' ridurre a fare la divisione falli commessi/cartellini. Bisognerebbe analizzarli uno ad uno, il che e' impossibile.
Ci sono squadre che sistematicamente fanno falletti per spezzare il ritmo: e' ovvio che registreranno molti falli poche espulsioni.

Ci sono squadre molto offensive, che quindi compiono pochi falli ma che si scoprono molto e quindi magari quando ricorrono al fallo sono falli da cartellino/rossi.
 
Hai ragione pianamente sul fatto che con i cartellini si possono indirizzare le partite.
Le un'intervista di non ricordo quale difensore di serie A, che affermava proprio questo. Un cartellino giallo ricevuto da un difensore nella prima parte della gara compromette
la sua prestazione perche questi per il resto della gara non puo' piu' muoversi in scioltezza come prima per la paura di esser espulso.

Pero' non ci si puo' ridurre a fare la divisione falli commessi/cartellini. Bisognerebbe analizzarli uno ad uno, il che e' impossibile.
Ci sono squadre che sistematicamente fanno falletti per spezzare il ritmo: e' ovvio che registreranno molti falli poche espulsioni.

Ci sono squadre molto offensive, che quindi compiono pochi falli ma che si scoprono molto e quindi magari quando ricorrono al fallo sono falli da cartellino/rossi.

non è così, nel breve periodo hai ragione tu, nel lungo probabilmente no.
In ogni caso, tu che segui molte partite (più di me) noterai che ci sono squadre con rapporto falli/cartellini molto basso che sono tutt'altro che squadre da macellaio (ammesso che ci siano ancora squadre di questo tipo).

Tra l'altro non è corretto che il fallo tattico non sia sanzionato con i cartellini come dici tu, il fallo tattico deve essere sempre ammonito per me.
Sabato ho visto Spezia-Lazio e lo spezia ha fatto una caterva di falli tattici impuniti con il cartellino ( e ciò al netto della circostanza che lo Spezia doveva giocare in 10 uomini dal minuto 30 per fallo da ultimo uomo). Quella partita doveva essere già chiusa alla fine del primo tempo ma l'omissione di cartellini ha permesso di farla rimanere viva per i 90 min.
 
Infatti, incredibile come sempre il dato del Milan che nonostante i falli fatti abbia zero rossi! contro i 4 della Juve
 
Mah, a me sembra chiaro che se una squadra gioca prevalentemente nella metacampo avversaria, molti falli li farà in attacco e a meno che non siano falli tattici o fallacci non prendono mai il giallo.
In difesa invece il giallo te lo becchi più facilmente, perchè dovrai spesso fermare azioni pericolose.

Io quella tabella l'ho guardata e non vedo nulla di incredibile. Risaltano i 3 rossi alla Juve ma penso sia quasi tutta casualità.
 
In pratica agli arbitri stanno sulle @@ i fratelli inzaghi, giusto?
 
Infatti, incredibile come sempre il dato del Milan che nonostante i falli fatti abbia zero rossi! contro i 4 della Juve

ci hanno già massacrato a dovere negli ultimi 3/4 anni... ho visto espulsioni che voi umani...:o
 
Indietro