Juve- DK, il 3D ufficiale di una partita inutile

Lorenzo Garavinі

Conte di Metz
Registrato
24/8/09
Messaggi
16.993
Punti reazioni
583
Ennesima sperimentazione
Comincia un po’ a stufarmi questa girandola di formazioni


Anyway forza raga :clap:
688E6F5D-ED67-426F-91EB-4ACE398EF44F.jpg
 
forza ragazzi!!
Lorenzo, mi hai tolto le parole di bocca... non capisco questa continua girandola
 
E' una mia impressione o a centrocampo c'è un bel po' di confusione? Azz... mi è venuta pure la rima :o:o
 
morata irriconoscibile stasera
 
Vorrei far notare l'importanza complessiva del movimento continuo di Mckennie che sta correndo per due... sta dando un po' di consistenza e di carattere nel mezzo del centrocampo

Per me il centrocampo a due dovrebbe sempre essere con 2 a scelta tra mckennie, rabiot e bentancur, mentre il collante tra centrocampo ed attacco dovrebbe essere Arthur o Ramsey o kulusevesky0

Solo per prova vorrei vedere una volta arthur dieci/quindici metri davanti al duo di centrocampo, non dietro...

Così come solo per prova non mi spiacerebbe vedere una volta un centrocampo a 3 con 2 mezzali ed un centrale...
 
.. giocano una partita ogni 3 gg, mi sembra normale il turnover
 
la Juve vince ma non mi convince

Abbiamo vinto ma si poteva anche perdere, non c'è gioco di squadra, difesa sempre in difficoltà, centro campo inesistente, attacco dove coio coio.
 
Ieri non ha rischiato di perdere ma sta di fatto che questa Dinamo Kiev non vale Crotone e Benevento...
 
effettivamente è finita solo 3-0
spero che non conviciate cosi con noi:'(
 
Ieri non ha rischiato di perdere ma sta di fatto che questa Dinamo Kiev non vale Crotone e Benevento...

Vero in parte, è pur sempre in testa al campionato davanti allo Shaktar che nel girone dell'Inter non sta facendo male...
 
Dinamo Kiev e shaktar si equivalgono. Eppure lo shaktar ha appena preso a calci il RM...volevate essere al posto del RM?
 
Vorrei far notare l'importanza complessiva del movimento continuo di Mckennie che sta correndo per due... sta dando un po' di consistenza e di carattere nel mezzo del centrocampo

Per me il centrocampo a due dovrebbe sempre essere con 2 a scelta tra mckennie, rabiot e bentancur, mentre il collante tra centrocampo ed attacco dovrebbe essere Arthur o Ramsey o kulusevesky0

Solo per prova vorrei vedere una volta arthur dieci/quindici metri davanti al duo di centrocampo, non dietro...

Così come solo per prova non mi spiacerebbe vedere una volta un centrocampo a 3 con 2 mezzali ed un centrale...

Mi autoquoto per riportare i buoni voti (vedi sotto) sostanzialmente perchè corre il doppio degli altri centrocampisti... un movimento continuo (associato a piedi discreti, non buoni ma discreti) che in questa juve un po' lenta e in difficoltà in fase difensiva, non dovrebbe mai mancare... con 5 cambi a disposizione mckennie dovrebbe iniziare sempre la partita, al più sostituendolo negli ultimi 20/30 minuti quando come legittimo comincia a calare le forze ed il suo perpetuo dinamismo viene un po' a diminuire...



Weston MCKENNIE 7*– Per i primi 45 minuti è il migliore di una Juventus apparsa a tratti un po’ troppo sorniona. McKennie ci mette invece ritmo, intensità e voglia. Viste le alternative, Pirlo farebbe bene a tenerlo un po’ più in considerazione.
Eurosport.com

MCKENNIE 7 -*La sensazione, e forse qualcosina in più, è che in mezzo al campo si trovi meglio. Taglia e cuce con profitto, profondendo grande generosità.
Goal.com
 
Ultima modifica:
Hai ragione Harley, McKinney sembra un buon motorino con piedi discreti.
 
..lo yankee lo considero un upgrade rispetto a matuidi, soprattutto perchè è un po' più tecnico del francese..
 
...........

Solo per prova vorrei vedere una volta arthur dieci/quindici metri davanti al duo di centrocampo, non dietro...

Così come solo per prova non mi spiacerebbe vedere una volta un centrocampo a 3 con 2 mezzali ed un centrale...

Con un centrocampo a tre, il centrale sta dietro le 2 mezzali...di solito.

Se sta davanti alle mezzali diventa un trequartista o quasi.

Per me francamente Arthur in quel ruolo proprio non ci sta.

Comunque secondo me in questa rosa le individualità ci sarebbero pure ma mi sembra una rosa costruita un po' a caso senza un progetto strategico.

Sì potrebbe giocare con una linea a 4 dietro, Arthur "volante" alla sudamericana (e non a caso ha scelto il numero 5), due mezze ali di movimento (avanti e indre', avanti e indre'), Dybala libero di muoversi sulla trequarti ( a destra, sinistra , in mezzo...a piacimento) e davanti Morata e Ronaldo.

A questo punto che ne faremmo di Chiesa e Kulusevski? ...100 milioni in 2...
E l'attaccante di riserva dov'è?
Bah..
 
Con un centrocampo a tre, il centrale sta dietro le 2 mezzali...di solito.

Se sta davanti alle mezzali diventa un trequartista o quasi.

Per me francamente Arthur in quel ruolo proprio non ci sta.


Comunque secondo me in questa rosa le individualità ci sarebbero pure ma mi sembra una rosa costruita un po' a caso senza un progetto strategico.

Sì potrebbe giocare con una linea a 4 dietro, Arthur "volante" alla sudamericana (e non a caso ha scelto il numero 5), due mezze ali di movimento (avanti e indre', avanti e indre'), Dybala libero di muoversi sulla trequarti ( a destra, sinistra , in mezzo...a piacimento) e davanti Morata e Ronaldo.

A questo punto che ne faremmo di Chiesa e Kulusevski? ...100 milioni in 2...
E l'attaccante di riserva dov'è?
Bah..


Riguardo alla parte in neretto, Pirlo da inizio stagione ha fatto millemila prove... mi piacerebbe provare una volta, dico una volta, un centrocampo a 2 (con Mckennie + uno tra Rabiot e Bentancur) e davanti a loro due vedere Arthur. Quindi non Arthur davanti alla difesa (sotto alla linea di centrocampo), bensì Arthur 15 metri oltre la linea di centrocampo. Oggettivamente non è che stia facendo delle gran prove nel centrocampo a due (Arthur), troppo lento in fase di ripartenza delle squadre avversarie che bucano con falicità il centrocampo. Allora vediamo cosa combina spostandolo in avanti di un po' di metri (Arthur) e lasciandogli dietro 2 giocatori più contenitivi che lo coprano...

Un'altra prova che mi piacerebbe vedere, per una volta, è un centrocampo a 3 con Mckennie, Rabiot e Arthur
 
Le pagelle di Eurosport

Wojciech SZCZESNY 6,5 – Un grande intervento nel primo tempo, con un’uscita bassa tempestiva che ne dimostra la concentrazione anche in un match dalla Juve dominato e con poco da chiedere.

Merih DEMIRAL 6 – Al rientro anche lui dopo più di 10 giorni di assenza, ha poco da sudare in una partita in cui gli avanti ucraini non creano noie ai bianconeri.

Dal 69’ Radu DRAGUSIN 6 – Classe 2002, 18 anni, all’esordio di sempre con la Juventus. Un giocatore di cui si mormora davvero bene tra tanti addetti ai lavori. Per lui 20 minuti da 6 politico: Juventus senza preoccupazioni e in controllo.

Matthijs DE LIGT 6 – Come tutta la linea stasera non è chiamato a particolari straordinari in fase di controllo degli avanti ucraini. Attento nel suo compito.

Leonardo BONUCCI 6 – Un rientro più blando davvero non poteva averlo. La Dinamo Kiev combina davvero poco davanti: per Bonucci è una serata di ordinaria amministrazione.

Dal 62’ DANILO 6 – Una mezz’ora finale senza preoccupazioni per il brasiliano.

Alex SANDRO 6,5 – E’ nell’assist per l’1-0 di Chiesa e anche in un bello spunto personale che porta alla traversa di Ronaldo. In ripresa il brasiliano: giocatore di cui la Juventus ha bisogno.

Federico CHIESA 7,5 – Suo il gol e suo di fatto anche lo spunto da cui nasce il raddoppio di Ronaldo. E suo l’assist per il 3-0 di Morata. Di fatto è la serata di Federico Chiesa, che si fa notare in avanti ma è anche generoso dal punto di vista della copertura difensiva. Almeno un paio di rincorse decisive fino al limite dell’area per recuperare palla.
Dal 76’ Dejan KULUSEVSKI – sv.

Rodrigo BENTANCUR 6 – Se guardate i dati statistici, Bentancur non sbaglia praticamente nulla: un primo tempo perfetto per interdizioni, passaggi effettuati in maniera corretta e recuperi di palla. Il calcio però non è solo statistica e per 45 minuti almeno al Juve gioca a ritmo basso e prevedibile; evidenziando ancora una volta uno dei problemi di questa stagione: la velocità di pensiero ed esecuzione della mediana. Ed è qui che l’uruguaiano finisce sotto la lente d’ingrandimento...

Dal 76’ ARTHUR – sv.

Weston MCKENNIE 7 – Per i primi 45 minuti è il migliore di una Juventus apparsa a tratti un po’ troppo sorniona. McKennie ci mette invece ritmo, intensità e voglia. Viste le alternative, Pirlo farebbe bene a tenerlo un po’ più in considerazione.

Aaron RAMSEY 6 – Pochi spunti, dove a sinistra svaria provando a cercare spazio tra le linee. Nulla di particolarmente eclatante: non sfigura, ma nemmeno si nota un granché.

Dal 62’ Federico BERNARDESCHI 6 – Si fa vedere con un’occasione nei pressi della porta, ma non è preciso nel timing. Un discreto impatto, ma senza particolari squilli.

Alvaro MORATA 6,5 – Ancora una volta pura energia davanti. Spezza il ritmo nel primo tempo con qualche ripartenza, impegna il portiere con l’unico tocco in area. Poi è freddissimo nell’occasione del gol, dove si prende tutto il tempo per fintare, prima di punire. In due parole? In fiducia. Anche stasera la conferma.

Cristiano RONALDO 6,5 – Un inizio sornione, un paio di squilli, un mezzo gol mangiato e il tap-in da 14 centimetri dalla linea di porta. Si sono viste versioni migliori di Cristiano Ronaldo, che nella serata che lo premia con il 750° ufficiale della carriera si fa bastare il minimo indispensabile. Ma alla Juventus per una notte può anche andar bene così.

All. Andrea PIRLO 6 – E’ una Juventus che nel primo tempo non brilla e che sale nella ripresa quando la Dinamo Kiev stacca la spina. La sua squadra continua ad avere problemi nell’alzare il ritmo e l’energia da imprimere alla gara: poco pressing, così come pochi movimenti senza palla. Il 3-0 finale dunque non deve troppo distogliere dalla realtà dei fatti che è molto semplice: applausi per la qualificazione, ma Dinamo Kiev (così come Ferencvaros) erano avversarie davvero troppo modeste per far partire le fanfare. Per i giudizi veri, dunque, bisognerà attendere. Oppure guardare altrove.
 
Lorenzo Garavinі;55331506 ha scritto:
Matthijs DE LIGT 6 – Come tutta la linea stasera non è chiamato a particolari straordinari in fase di controllo degli avanti ucraini. Attento nel suo compito.

non l'ho vista ma mi hanno detto che il centrale più forte del mondo ha fatto un buco e poi siamo stati salvati dal portiere.E'vero?
 
non l'ho vista ma mi hanno detto che il centrale più forte del mondo ha fatto un buco e poi siamo stati salvati dal portiere.E'vero?

Certo che tu a rompere i Colleoni sei proprio un maestro.
E muccala....dopo un po' diventi troppo pesante.
 
Indietro