Confermata vittoria a tavolino Juve sul Napoli

Sequoia

Nuovo Utente
Registrato
14/11/09
Messaggi
38.291
Punti reazioni
1.280
Hanno vinto le ragioni (contrarie alle mie) di Maxbank e Capuzz.

Complimenti a loro, sinceramente pensavo che sarebbe stata accolta la tesi del Napoli.
 
Hanno vinto le ragioni (contrarie alle mie) di Maxbank e Capuzz.

Complimenti a loro, sinceramente pensavo che sarebbe stata accolta la tesi del Napoli.

Che figura di m... ha fatto la società Napoli Calcio, spuculare sulla tragedia Covid per non giocare una partita della palletta..
 
non c erano dubbi
creerebbero un precedente pericoloso
 
È vero parzialmente.

La supremazia della Asst o Asl che dir si voglia non è stata trattata nel giudizio.

La condanna nasce dal fatto che il Napoli poteva partire sabato e non lo ha fatto.

L'intervento della Asl riconosciuta dal giudice sportivo è quello di domenica alle 14 ( tra l'altro mi pare su sollecitazione del Napoli che così sperava di mettere una pezza sulla vicenda).

In tutta la vicenda una cosa è chiara : De Laurentiis ha fatto lo "zio pazzo".

Il mio parere sul perché lo abbia fatto te l'ho già scritto in MP quando ero sospeso.
 
Hanno vinto le ragioni (contrarie alle mie) di Maxbank e Capuzz.

Complimenti a loro, sinceramente pensavo che sarebbe stata accolta la tesi del Napoli.

No le motivazioni mie sono completamente diverse da quelle di maxbank.
Le mie sono quelle riprese dalla corte d'appello e si possono sintetizzare in:
L'asl aveva il potere di bloccare la trasferta ma formalmente non lo ha fatto.
Massima banca invece sosteneva che nella gerarchia delle fonti il c.d. protocollo impedisse all'asl di porre tale divieto.
Se permetti siamo su pianeti diversi
 
Io credo che, almeno per il momento, abbiano vinto le ragioni di tutti coloro i quali, a vario titolo, abbiano partecipato alla stesura di un protocollo liberamente sottoscritto da TUTTE le società (Napoli compresa), in accordo con gli enti preposti... e che si sia salvaguardato l'interesse comune, piuttosto che quello particolare (contro il quale non è stato riconosciuto alcun intervento di causa di forza maggiore).

Non ci si può sedere ad un tavolo in cui si partecipa e sottoscrive un protocollo comune, a garanzia e nell'interesse di tutti i partecipanti sottoscrittori, per alzarsi e sfanculare tutti alla prima occasione... non lo trovo per nulla corretto.
 
No le motivazioni mie sono completamente diverse da quelle di maxbank.
Le mie sono quelle riprese dalla corte d'appello e si possono sintetizzare in:
L'asl aveva il potere di bloccare la trasferta ma formalmente non lo ha fatto.
Massima banca invece sosteneva che nella gerarchia delle fonti il c.d. protocollo impedisse all'asl di porre tale divieto.
Se permetti siamo su pianeti diversi

Galassie diverse.
Una precisazione : secondo i giudici sportivi un divieto c'è stato ma solo nella domenica pomeriggio e quindi il Napoli poteva benissimo partire sabato come era programmato da giorni.

Ma De Laurentiis voleva solo andare allo scontro con la Lega.
A lui dell'aspetto sportivo non interessava un fico secco.
 
A occhio è croce De Laurentis è partito per suonarle ed è finito suonato. Purtroppo anche noi tifosi con lui.
Fossi nel Napoli non procederei oltre. Becchiamoci sto punto di penalizzazione e il 3-0 a tavolino e concentriamoci sulle partite.
Mi spiace che non si sia giocata Juve-Napoli.
 
Era palese che de laurentis stesse facendo il furbo...
 
A occhio è croce De Laurentis è partito per suonarle ed è finito suonato. Purtroppo anche noi tifosi con lui.
Fossi nel Napoli non procederei oltre. Becchiamoci sto punto di penalizzazione e il 3-0 a tavolino e concentriamoci sulle partite.
Mi spiace che non si sia giocata Juve-Napoli.

Spiace anche a me che speravo di vedere una bella partita...
 
letto sentenza
sono andati giu pesanti
 
dispiace per il Napoli ma ADL ha violato i protocolli quindi sentenza giusta
 
Giusto così ha chiamato agnelli e ha provato a mettersi d’accordo al di sopra della legge presidente della repubblica delle 🍌 tra parentesi il Napoli veniva da una vittoria la juve dal pareggio di Roma non proprio entusiasmante :eek: ma giocatela e non rompere i c*******
 
No le motivazioni mie sono completamente diverse da quelle di maxbank.
Le mie sono quelle riprese dalla corte d'appello e si possono sintetizzare in:
L'asl aveva il potere di bloccare la trasferta ma formalmente non lo ha fatto.
Massima banca invece sosteneva che nella gerarchia delle fonti il c.d. protocollo impedisse all'asl di porre tale divieto.
Se permetti siamo su pianeti diversi

Indubbiamente, il tuo é un ragionamento, l'altro é un delirio.

In ogni caso non credo che la vicenda sia conclusa. Ora vanno davanti all'organo del CONI che potrebbe ragionare esulano dalle norme sportive. Se vanno poi il tar il Napoli viola la clausola arbitrale ma vince sicuro.
 
Indubbiamente, il tuo é un ragionamento, l'altro é un delirio.

In ogni caso non credo che la vicenda sia conclusa. Ora vanno davanti all'organo del CONI che potrebbe ragionare esulano dalle norme sportive. Se vanno poi il tar il Napoli viola la clausola arbitrale ma vince sicuro.

Se va al Tar viola la clausola compromissoria e la giustizia sportiva solo per questo potrebbe retrocederla d'ufficio. Per calciopoli alla Juve fu esplicitamente detto che se apriva un contenzioso al di fuori della giustizia sportiva le conseguenze sarebbero state ben peggiori della B. Avrebbe avuto tutti i motivi per farlo visto che fu un processo sportivo durato 2 settimane in cui ci furono elementi estrapolati fuori contesto ed altri scientemente ignorati. Nelle due settimane in cui ci fu la condanna non ci fu nemmeno il tempo materiale per leggere le carte ed organizzare una difesa, più farsa di cosi si muore, per cui il Napoli si prenda lo 0 e 3 e ringrazi.
 
Indubbiamente, il tuo é un ragionamento, l'altro é un delirio.

In ogni caso non credo che la vicenda sia conclusa. Ora vanno davanti all'organo del CONI che potrebbe ragionare esulano dalle norme sportive. Se vanno poi il tar il Napoli viola la clausola arbitrale ma vince sicuro.

Secondo me vale il contrario.
Il tribunale amministrativo decide solo sulla base del diritto.
Potrebbe, al limite, il diritto sportivo uscire dallo stretto ambito del giudizio in punta di diritto, e giudicare sulla base di un principio di equità, ovviamente qualora sussistano ragioni di equità (secondo me no).
Il tar potrebbe eventualmenye eccpire una spoporzione tra violazione e pena, ma anche in questo caso secondo me.non c'è sproporzione.
Se proprio dovesai scommeytere un euro.lo farei su una "assoluazione" in ambito sportivo ma non in ambito di diritto amministrativo
 
Sto leggendo deliri giuridici assurdi di persone che non hanno letto un rigo di fascicolo processuale.
Cmq sul piano calcistico sto str.onzo di adl (come sempre da me sostenuto) è solo uno sporco affarista italiota a cui della squadra e dei suoi tifosi non interessa nulla.
A lui interessa mantenere calda la piazza con le qualificazioni in cl da cui arrivano i veri soldi senza fare mai quello sforzo in più per vincere.
L"anno scorso si guardò bene dall' accontentare Ancelotti pensando che la rosa fosse sufficiente (poi lo misero faccia al muro) quest'anno spende un botto per uno sconosciuto e si inventa ste cose.
Vabbè che capitale qui non ce ne è ma a noi proprio sto romano fallito doveva capitare, non c'era in giro un cinese qualsiasi ? :wall:
 
Ultima modifica:
È vero parzialmente.

La supremazia della Asst o Asl che dir si voglia non è stata trattata nel giudizio.

La condanna nasce dal fatto che il Napoli poteva partire sabato e non lo ha fatto.

L'intervento della Asl riconosciuta dal giudice sportivo è quello di domenica alle 14 ( tra l'altro mi pare su sollecitazione del Napoli che così sperava di mettere una pezza sulla vicenda).

In tutta la vicenda una cosa è chiara : De Laurentiis ha fatto lo "zio pazzo".

Il mio parere sul perché lo abbia fatto te l'ho già scritto in MP quando ero sospeso.

Ma come fai a scrivere gli MP se sei sospeso?:eek::confused:
 
che figura mamma mia.


leggetevi la sentenza, imbarazzante
 
Indietro