Juve, si può fare turnover

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.670
Punti reazioni
810
4 partite in 11 giorni:

25 Ottobre Juve Verona
28 Ottobre Juve Barcellona
1 Novembre Spezia Juve
4 Novembre Ferencvaros Juve

Ma si può fare rotazione...

Esempio, Juve Verona (da centrocampo in sù con 3-5-2): Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot, Frabotta; Kuluseveski, Morata. Poi ci sono 5 cambi da fare, quindi per esempio nel secondo tempo possono entrare Dybala ed il giovane Portanova. Chiesa è squalificato

Juve Barcellona (3-4-1-2): Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey, Dybala, Cr7 (se risolve con il covid, forse sì)

I giocatori a disposizione Pirlo li ha, bisogna fare rotazione per evitare infortuni ed avere sempre gente fresca in campo

Per inizio Novembre poi dovrebbero essere disponibili anche AlexSandro e Deligt
 
ma tu ancora mi parli di Bernardeschi????
 
ma tu ancora mi parli di Bernardeschi????

Perchè no... anzi secondo me con dietro la difesa a 3 potrebbe rivalutarsi come esterno di centrocampo, ruolo in cui conta la corsa...

ovviamente ne parlo da panchinaro che possa entrare in logiche di turnover, non da titolare
 
Ma khedira può giocare ? è ancora nel gruppo o è in crucconia?
 
Ma khedira può giocare ? è ancora nel gruppo o è in crucconia?

Mi pare di aver letto che si sta allenando al centro sportivo della Juve, in teoria penso possa giocare (in campionato), però non so come lo vuole trattare la società, se da escluso (con diritto comunque d'allenamento) oppure no...
 
Manca forse un terzino ma la rosa della Juve mi sembra forte.
Tutto sommato è meglio che sia arrivato Morata, attaccante piuttosto completo e non un.centravanti anziano.
 
Manca forse un terzino ma la rosa della Juve mi sembra forte.
Tutto sommato è meglio che sia arrivato Morata, attaccante piuttosto completo e non un.centravanti anziano.

SI, vedendo anche Suarez contro il Bayern forse abbiamo fatto bene, per quanto reputi Suarez di un altro livello, ma se vogliamo dirla tutta Suarez è più vecchio di Higuain e non può fare il lavoro fisico che si sta chiedendo a Morata.
 
COmunque se Khedira non vuol sloggiare, contro avversarie deboli per fare turnover io lo impiegherei
 
Per me con Bentancour in campo si continua a giocare in 10, ma a quanto pare sono l'unico a considerarlo un brocco da combattimento
 
Per me con Bentancour in campo si continua a giocare in 10, ma a quanto pare sono l'unico a considerarlo un brocco da combattimento

Bentancur alterna giocate da centrocampista di gran classe a errori da principiante, specialmente quando è stanco cala enormemente di concentrazione e anche tecnica, non ha l'esperienza e forse l'intelligenza per gestirsi al meglio tutti i 90 minuti come un top player.
 
Bentancur è lontano dall'essere un top player, però ha 23 anni, è ancora molto giovane ed ha ancora un paio d'anni per migliorarsi prima di un giudizio definitivo... c'è ancora tempo per un miglioramento che deve essere principalmente mentale, a livello di continuità della prestazione e di concentrazione... lì tocca a Pirlo, che è stato un grande centrocampista, lavorarci sopra...

Per me rimane un elemento da tenere in rosa...
 
Bentancur è lontano dall'essere un top player, però ha 23 anni, è ancora molto giovane ed ha ancora un paio d'anni per migliorarsi prima di un giudizio definitivo... c'è ancora tempo per un miglioramento che deve essere principalmente mentale, a livello di continuità della prestazione e di concentrazione... lì tocca a Pirlo, che è stato un grande centrocampista, lavorarci sopra...

Per me rimane un elemento da tenere in rosa...

Hai la mia stessa opinione, gli manca la concentrazione e la capacità di stare in campo 90 minuti da tutti i punti di vista, compreso quello fisico, perchè se corri a vuoto e poi sei spompo e devi ricorrere al giallo sistematico non va bene.... però si vede che come gamba e tecnica è superiore alla media
 
Manca forse un terzino ma la rosa della Juve mi sembra forte.
Tutto sommato è meglio che sia arrivato Morata, attaccante piuttosto completo e non un.centravanti anziano.

Auspicavo l'acquisto di Luis Suarez quando giocava nell'Ajax.
Per un paio d'anni può ancora essere efficace ma dovrebbe essere in fase calante.
 
Per me con Bentancour in campo si continua a giocare in 10, ma a quanto pare sono l'unico a considerarlo un brocco da combattimento

siamo in 2 ma almeno questo non è costato 40 milioni :D
 
Bentancur è lontano dall'essere un top player, però ha 23 anni, è ancora molto giovane ed ha ancora un paio d'anni per migliorarsi prima di un giudizio definitivo... c'è ancora tempo per un miglioramento che deve essere principalmente mentale, a livello di continuità della prestazione e di concentrazione... lì tocca a Pirlo, che è stato un grande centrocampista, lavorarci sopra...

Per me rimane un elemento da tenere in rosa...

è vero è giovane ma ha già disputato 114 partite con 3 gol all'attivo...
Alla fine non segna, non fa assist, forse fa un pò di legna ma a che serve?
Purtroppo, mentre le altre squadre sono piene di centrocampisti da 8/12 gol stagionali, solo i nostri segnano un gol a campionato.
 
è vero è giovane ma ha già disputato 114 partite con 3 gol all'attivo...
Alla fine non segna, non fa assist, forse fa un pò di legna ma a che serve?
Purtroppo, mentre le altre squadre sono piene di centrocampisti da 8/12 gol stagionali, solo i nostri segnano un gol a campionato.

Nel centrocampo della Juve 2015 sarebbe stato il quinto, in questo attuale risalta maggiormente, ma non è al livello dei top europei. Magari in società hanno sciolto il vincolo esistente con il Boca in rapporto alla futura cessione per avere mani libere in termini di vendita sul mercato.
Un upgrade è possibile.
 
McKennie è guarito e immagino sia convocato.
 
Attualmente indisponibili , dopo il rientro di mckennie, rimangono (a parte chiesa squalificato x domani):

Cr7 che oggi dovrebbe fare un altro tampone. La positività al covid è del 12/13 ottobre. Quindi sono passati 11/12 giorni. Se risultasse negativo oggi domani potrebbe anche giocare..

Chiellini che dovrebbe tornare disponibile nell'arco di 7 giorni (forse anche prima)

Deligt che potrebbe essere convocato già domani ma che ha bisogno ancora di 7/10 giorni per tornare in forma piena

Alex Sandro che pare servano altri 10/15 giorni
 
Possibili scenari x le prossime 2

JUVE VERONA (domani)

......................Scesny
.........Danilo....Bonucci....Demiral
Bernardeschi....Arthur...Rabiot.....Frabotta
......................Kulusevesky......
.................Dybala*....Morata*

*o cr7 se disponibile

Nel secondo tempo (tra il 46' ed il 60'): mckennie x rabiot e bentancur x dybala (da 3-4-1-2 a 3-5-2), sempre in ottica turnover e prevenzioni infortuni x juve barcellona


JUVE BARCELLONA (mercoledì)

.......................Scesny
...........Danilo....Bonucci...Demiral*
Cuadrado...Bentancur...Rabiot...Chiesa
..........................Ramsey...............
....................Dybala**......Morata**

*o chiellini se disponibile
**o cr7 se disponibile
 
Se anche fosse negativo, Pirlo non utilizzerà Cr7 domani
 
Indietro