Aprireste gli stadi al 25% della capienza?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Aprireste gli stadi al 25% della capienza?

  • Si, ritengo sia giusto

    Voti: 5 31,3%
  • No, è ancora troppo pericoloso

    Voti: 11 68,8%

  • Votanti
    16

Enix

Nuovo Utente
Registrato
10/4/20
Messaggi
2.315
Punti reazioni
612
Curioso di sapere la vostra opinione.
 
Ho votato no

Non c'è la possibilità di controllare che durante le esultanze con abbracci baci etc tutti indossino le mascherine

Il problema a livello sanitario sono le esultanze in caso di gol

Finchè il pubblico è fermo e seduto problemi non ce ne sono

Ho visto Bayern Siviglia, finale di supercoppa europea, c'era il 30% di pubblico, 20.000 spettatori e quando segnavano mica applicavano il distanziamento sociale... e molti avevano la mascherina abbassata

Inoltre con il 25% di pubblico ci sarebbe anche il problema di afflusso di decine di migliaia di persone nello stesso luogo con possibili assembramenti sui mezzi pubblici o fuori dallo stadio

Personalmente penso che una percentuale più bassa sia la soluzione giusta... chessò il 10% ...

Ma ho buttato lì un numero... devono essere i medici, studiosi etc a stabilire la regola giusta....
 
Io ho votato chiaramente si, andare allo stadio è un'attività meno rischiosa di prendere un caffè al bar se le entrate, le uscite e gli spazi vengono gestiti con un minimo di criterio.
 
Che sondaggio scusate cre tino. Non è neppure da discutere.
 
assolutamente no
mezzi di trasporto, ingressi uscite code una pazzia
speriamo vada meglio tra qualche mese
(anche se la mia squadra è la più svantaggiata a livello economico)
 
una follia illogica, mi meraviglio di Sileri.

se occorre rinunciare a qualcosa, meglio cominciare da ciò che è meno necessario.
 
E vai con disfattisti KO! Con il vostro criterio dovremmo essere ancora tutti chiusi in casa e il Paese sarebbe già in fallimento totale con milioni di disoccupati e migliaia di aziende chiuse. E si, perchè se ritenete pericolosa un po' di gente all'APERTO, chissà cosa pensate di metro, bus, treni, aerei, tram, navi, cinema, teatri, ristoranti ecc... TUTTI APERTI AL PUBBLICO, ma al CHIUSO. :wall:
Quella poi degli abbracci è mondiale :rolleyes: Io allo stadio non mi sono mai sognato di abbracciare il vicino sconosciuto perchè il Milan ha segnato. Il massimo è che dò il cinque agli amici, se ci sono.
Infine, non considerare necessario una attività che è una delle principali industrie del paese che muove miliardi e dà da lavorare a migliaia di persone, è veramente surreale.... :wall:
:bye:
 
Ho votato no

Non c'è la possibilità di controllare che durante le esultanze con abbracci baci etc tutti indossino le mascherine

Il problema a livello sanitario sono le esultanze in caso di gol

Finchè il pubblico è fermo e seduto problemi non ce ne sono

Ho visto Bayern Siviglia, finale di supercoppa europea, c'era il 30% di pubblico, 20.000 spettatori e quando segnavano mica applicavano il distanziamento sociale... e molti avevano la mascherina abbassata

Inoltre con il 25% di pubblico ci sarebbe anche il problema di afflusso di decine di migliaia di persone nello stesso luogo con possibili assembramenti sui mezzi pubblici o fuori dallo stadio

Personalmente penso che una percentuale più bassa sia la soluzione giusta... chessò il 10% ...

Ma ho buttato lì un numero... devono essere i medici, studiosi etc a stabilire la regola giusta....



Concordo OK!
 
E vai con disfattisti KO! Con il vostro criterio dovremmo essere ancora tutti chiusi in casa e il Paese sarebbe già in fallimento totale con milioni di disoccupati e migliaia di aziende chiuse. E si, perchè se ritenete pericolosa un po' di gente all'APERTO, chissà cosa pensate di metro, bus, treni, aerei, tram, navi, cinema, teatri, ristoranti ecc... TUTTI APERTI AL PUBBLICO, ma al CHIUSO. :wall:
Quella poi degli abbracci è mondiale :rolleyes: Io allo stadio non mi sono mai sognato di abbracciare il vicino sconosciuto perchè il Milan ha segnato. Il massimo è che dò il cinque agli amici, se ci sono.
Infine, non considerare necessario una attività che è una delle principali industrie del paese che muove miliardi e dà da lavorare a migliaia di persone, è veramente surreale.... :wall:
:bye:

Quello che fai tu allo stadio conta poco, conta cosa fa il pubblico in generale.

In generale il pubblico in caso di gol e quindi di festeggiamenti, non sta seduto composto al suo posto.... soprattutto se sono giovani si alzano, urlano per acclamare, si spostano, si avvicinano agli altri, capita anche di abbracciarsi...durante i festeggiamenti

Molti la mascherina la tengono abbassata

Ripeto ho visto qualche giorno fa la finale bayern siviglia, con il 30% di pubblico, ed il pubblico faceva così...

Lo stesso discorso vale x l'assembramento potenziale sui mezzi pubblici per andare verso lo stadio...

Un conto è rischiare x andare al lavoro altro conto x lo stadio..

Personalmente riaprirei gli stadi, ma con una percentuale di pubblico più contenuta....per esempio il 10% per iniziare e poi si vede come va...

Ricordiamoci che a livello economico se si ritorna in un altro lockdown la crisi diventa fuori controllo...

Quindi prima di pensare all'industria calcio (importante) bisogna pensare al bene dell'industria Italia
 
Diciamo che 1000 sono pochi ma il 25% un po' troppi .
Ma da qualche parte bisogna pure ripartire .
Io direi una via di mezzo : 1000 in tribuna , 1000 in gradinata e 1000 per ogni curva .
Più che altro per dare un segnale positivo .
Non per altro .
Che poi per le società risulti più una grana da gestire che una opportunità ne sono convinto .
Siamo ancora in piena pandemia , non scordiamocelo .
 
Indietro