Invece i tamponi fatti ai giocatori prima che agli altri non vi sdegnano eh

Sequoia

Nuovo Utente
Registrato
14/11/09
Messaggi
38.291
Punti reazioni
1.280
A marzo - aprile, nel pieno della bufera sanitaria Covid, quando centinaia di migliaia di italiani sintomatici chiedevano giustamente un esame RT-PCR da tampone naso-faringeo, e il sistema sanitario non riusciva assolutamente a stare dietro alle richieste, tutti i calciatori di serie A, attraverso agevolazioni delle varie ASL (era proibito essere sottoposti a tale test a livello privato in tutta Italia) venivano invece controllati strettamente, by-passando qualsiasi coda.
Non ho letto, in tale occasione di reazioni sdegnate dell'opinione pubblica, e la salute é un diritto nettamente più importante della cittadinanza.
 
Moltissimo, infatti ovunque leggerai che io manco avrei fatto ricominciare il campionato ;)
 
penso tutti fossero schifati
 
A marzo - aprile, nel pieno della bufera sanitaria Covid, quando centinaia di migliaia di italiani sintomatici chiedevano giustamente un esame RT-PCR da tampone naso-faringeo, e il sistema sanitario non riusciva assolutamente a stare dietro alle richieste, tutti i calciatori di serie A, attraverso agevolazioni delle varie ASL (era proibito essere sottoposti a tale test a livello privato in tutta Italia) venivano invece controllati strettamente, by-passando qualsiasi coda.
Non ho letto, in tale occasione di reazioni sdegnate dell'opinione pubblica, e la salute é un diritto nettamente più importante della cittadinanza.

fare il tampone non ti fa guarire dalla malattia, serve per sapere se sei positivo. non hanno tolto la possibilità alle persone di curarsi o di essere curate, e quindi il diritto alla salute non è venuto a mancare.
 
fare il tampone non ti fa guarire dalla malattia, serve per sapere se sei positivo. non hanno tolto la possibilità alle persone di curarsi o di essere curate, e quindi il diritto alla salute non è venuto a mancare.

..bevuto di prima mattina?
 
A marzo - aprile, nel pieno della bufera sanitaria Covid, quando centinaia di migliaia di italiani sintomatici chiedevano giustamente un esame RT-PCR da tampone naso-faringeo, e il sistema sanitario non riusciva assolutamente a stare dietro alle richieste, tutti i calciatori di serie A, attraverso agevolazioni delle varie ASL (era proibito essere sottoposti a tale test a livello privato in tutta Italia) venivano invece controllati strettamente, by-passando qualsiasi coda.
Non ho letto, in tale occasione di reazioni sdegnate dell'opinione pubblica, e la salute é un diritto nettamente più importante della cittadinanza.

condivido e condividevo….purtroppo sono state, e sono tutt'ora, tantissime le situazioni che dovrebbero indignare gli italiani, ma va tutto bene così
 
..ricevere le cure adeguate ai sintomi/malattia che un paziente presenta non riguarda il diritto alla salute?

In effetti chi si è fatto settimane in casa stando male non avendo la possibilità di fare il tampone e indirizzare le cure non vedeva l'ora che iniziasse il campionato per distrarsi mentre era a letto:D:wall:
 
..ricevere le cure adeguate ai sintomi/malattia che un paziente presenta non riguarda il diritto alla salute?

si, ma quante persone non hanno ricevuto cure adeguate per colpa dei tamponi ai giocatori? io non ho letto niente di questo in giro, ma se voi avete dati certi postateli.
 
fare il tampone non ti fa guarire dalla malattia, serve per sapere se sei positivo. non hanno tolto la possibilità alle persone di curarsi o di essere curate, e quindi il diritto alla salute non è venuto a mancare.



Ma come ragioni?
Prima di istituire una terapia devi fare una diagnosi :rolleyes:
 
si, ma quante persone non hanno ricevuto cure adeguate per colpa dei tamponi ai giocatori? io non ho letto niente di questo in giro, ma se voi avete dati certi postateli.



Se i tamponi disponibili sono 1000 e 200 li usiamo per i giocatori, solo 800 altri cittadini avranno la diagnosi.
 
Ma come ragioni?
Prima di istituire una terapia devi fare una diagnosi :rolleyes:

tu hai detto pazienti sintomatici. se hai un tosse secca, o la febbre, e poi non ti aggravi quale terapia dovresti avere? se i sintomi sono rilevanti, come polmonite per esempio, il tampone te lo fanno di sicuro.
 
Indietro