Juve Samp domenica, attesa sulle prime scelte di pirlo

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.656
Punti reazioni
805
sarà ancora una juve work in progress perchè mancheranno Dybala ( probabilmente) e la nuova punta centrale (sicuramente)...

Ecco le 2 possibili formazioni

Assetto 3-5-2:

...................Scesny
.......Danilo*....Bonucci...Chiellini*
Cuadrado-Benta**-Arthur**-Rabiot**-Sandro
...................Kulusevesky--Cr7-----

* Demiral
**Mckennie, Ramsey

Alternativa 3-4-3 con un centrocampista in meno e douglas costa in più in attacco sulla destra con cr7 sulla sx e kulusevsky "falso nove" in mezzo...


La presenza di Danilo terzo centrale non è una pazzia, ma semplicemente cio' che si è visto nel primo tempo di Juve Novara, con Danilo terzino destro in fase difensiva (difesa a 4) e Danilo terzo centrale in fase d'attacco (difesa a 3)...

Ovviamente nulla vieta a Pirlo di decidere alla fine di far giocare Demiral.Bonucci.Chiellini, chiedendo a Demiral di fare lo stesso lavoro di Danilo
 
Danilo nei tre centrali è un po inquietante...
 
Danilo nei tre centrali è un po inquietante...

Vero, però nel precampionato Pirlo ha insistito su questa soluzione, non è difesa a 3 vera (con danilo)... è difesa a 4 in fase difensiva (scende alex sandro sulla sinistra) che diventa a 3 in fase offensiva (sale alex sandro sulla sinistra)

Quindi Danilo aveva questa funzione multipla...
Terzino destro in fase difensiva (difesa a 4), poi primo accentramento a 3 in fase di primo possesso palla per poi salire a centrocampo per il giro palla e...

Chissà magari Pirlo riesce a reinventare Danilo facendolo sembrare meno pippa...


Ovviamente nulla vieta a Pirlo di mettere difesa a 3 demiral.bonucci.chiellini fissi...
 
.. Danilo è già inquietante in panca, figurati in campo.. per me lo yankee gioca

per quanto riguarda mckennie a mio avviso è un buon colpo... centrocampista completo, difende con buona "garra", si propone in avanti e sbaglia pochi palloni, piede tra il discreto ed il buono... può giocare sia centrale che mezzala

Non è un fenomeno, ma lo vedremo giocare più spesso di quanto molti pensano...

Tuttavia non so se Pirlo lo vuole già mettere titolare alla prima ...
Se stanno bene bentancur, arthur, rabiot per me giocano questi 3 con la samp...

Ovvio che se uno o due dei 3 non è al meglio, allora ci sono mckennie e ramsey a disposizione...

Volendo pirlo potrebbe giocare anche con centrocampo ramsey-mckennie-rabiot
 
Secondo me gioca l americano e anche Ramsey dietro le due punte.
In mezzo Mckennie e Rabiot, ai lati Cuadra e Sandro
Dietro Danilo Bonny Chiello
Davanti i due superstiti
 
Non capisco, da come la racconta Harley si blocca Danilo e di fa salire AS.
Ma a me non pare che Danilo dia il meglio dietro ... casomai lo da davanti, dove si inserisce
bene ed ha passo (anche se ovviamente e' un pelo confusionario).

Comunque gia' in fatto che si ritiri fuori come idea principale la difesa a 5 ... come dire ... mi girano un pelo i co****ni.
 
Non capisco, da come la racconta Harley si blocca Danilo e di fa salire AS.
Ma a me non pare che Danilo dia il meglio dietro ... casomai lo da davanti, dove si inserisce
bene ed ha passo (anche se ovviamente e' un pelo confusionario).

Comunque gia' in fatto che si ritiri fuori come idea principale la difesa a 5 ... come dire ... mi girano un pelo i co****ni.

..pirlo si ispira a Conte... :D.. chissà high come la prenderà...magari l'ha scritto nella tesi?? :asd:
 
Di buono aveva che era disponibile pressoché sempre, adesso la tendenza pare invertirsi...

..l'anno scorso, dopo bonucci e ronaldo, è stato il giocatore più utilizzato e tenendo conto che si fa tutta la fascia si spera che quest'anno sia alternato un po' con pellegrini.
 
Sono già due gli infortuni da 1 mese di assenza nell'era Pirlo: Bernardeschi e Sandro...

Attenzione che non vorrei ci fossimo dimenticati che uno dei problemi più grossi della juve delle ultime 3 stagioni sono stati la condizione atletica di basso livello e gli infortuni...

Sono già cambiati 3 responsabili della preparazione atletica...
 
Non capisco, da come la racconta Harley si blocca Danilo e di fa salire AS.
Ma a me non pare che Danilo dia il meglio dietro ... casomai lo da davanti, dove si inserisce
bene ed ha passo (anche se ovviamente e' un pelo confusionario).

Comunque gia' in fatto che si ritiri fuori come idea principale la difesa a 5 ... come dire ... mi girano un pelo i co****ni.

Fase difensiva:
Difesa a 4, con 2 terzini e 2 centrali

Fase offensiva:
Uno dei due terzini sale ed a difendere rimangono gli altri 3 (difesa a 3)

Durante il precampionato e nell'unica amichevole giocata (juve novara), Pirlo ha provato questo tipo di difesa, con Alex Sandro a sx che saliva e scendeva a seconda della fase (offensiva o difensiva) e Danilo a dx nel doppio ruolo di terzino (in fase difensiva) e terzo centrale della difesa a 3 (fase offensiva)


Non è detto che sia la soluzione definitiva scelta da Pirlo, ha anche altre opzioni...
 
Secondo Sky Sport

JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szecseny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Pellegrini; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo
 
Pare che Pirlo possa decidere di rivedere la formazione a seguito dell'infortunio di alex sandro.

Infatti Alex Sandro era maggiormente abituato al movimento di salita e discesa per trasformare la difesa a 4 in fase difensiva a difesa a 3 in fase offensiva, mentre Luca Pellegrini è meno difensore di Sandro e più dotato in fase offensiva.

Quindi Pirlo potrebbe alla fine decidere di bloccare dietro la difesa a 3 inserendo o demiral o rugani al posto di Danilo, dando maggiori libertà a luca pellegrini

inoltre a centrocampo potrebbe decidere di utilizzare Ramsey come mezzala (in fase difensiva)- trequartista (in fase offensiva), per aiutare i due attaccanti, con poi a scelta altri 2 tra rabiot, mckennie, arthur e bentancur

Attacco kulusevesky-cr7 con possibile ingresso di douglas costa nell'ultima mezzora insomma una cosa del tipo...


...................Scesny
.........Demiral*...Bonucci...Chiellini
Cuadrado....Benta**...Rabiot**..Pellegrini
...........................Ramsey/D.Costa.....
...................Kuluseveski-Cr7

* o Rugani
**o Arthur, Mckennie
 
sicuri che le scelte le fa pirlo? :D:o
 
.. fremo all'idea di rivedere la difesa a 3...:D.. secondo me la formazione la fa conte di nascosto da appiano :D
 
per come la penso io nel momento in cui saranno recuperati de ligt-chiellini-demiral pienamente giocheremo molte partite con un 3-5-2 con kulusevsky esterno dx che si accentra con poi passaggi ad altri schemi in corso di gara o a seconda di rotazioni x le molte partite chiaramente
 
per come la penso io nel momento in cui saranno recuperati de ligt-chiellini-demiral pienamente giocheremo molte partite con un 3-5-2 con kulusevsky esterno dx che si accentra con poi passaggi ad altri schemi in corso di gara o a seconda di rotazioni x le molte partite chiaramente

mi basta che sia un vero 3-5-2 o quel che vuole, ma stile atalanta con 3 difensori, non un 5-3-2 mascherato conte style lasciando il centrocampo in mano agli avversari, soprattutto in champions ci farebbero male
 
Indietro