Pirlo e l'Inter, ricordi bellissimi

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.829
Punti reazioni
300
:clap:

PIRLO 1.JPG
 
lo facevano giocare seconda punta ........
 
Che duro! Spero rimanga così, a dire quello che pensa, ai propri giocatori, con decenni di ritardo :D
 
Che duro! Spero rimanga così, a dire quello che pensa, ai propri giocatori, con decenni di ritardo :D

Non è roba di oggi

Frasi tratte dal libro del 2013

E comunque si sa parlano tutti quando la carriera volge al termine e non certo nel bel mezzo
 
non sapevo di queste frasi.
Quella su tardelli è veramente squallida, se fosse vero che ha detto queste cose mi è veramente scaduto come uomo.
 
i giocatori sono tutti uguali, quando non giocano se la prendono con l'allenatore.

il pensiero, più che frase, su tardelli è poco elegante.
 
non sapevo di queste frasi.
Quella su tardelli è veramente squallida, se fosse vero che ha detto queste cose mi è veramente scaduto come uomo.

Porca miseria...
Se lo sapesse Pirlo non ci dormirebbe la notte...:D

Un po' come te che non riesci più a dormire da quando Minivip ha comunicato al mondo che dietro Theo, a sinistra, non c'è nessuno... :p
 
se devono vendere qualche copia in più è così, devono scendere di livello....
 
i giocatori sono tutti uguali, quando non giocano se la prendono con l'allenatore.

il pensiero, più che frase, su tardelli è poco elegante.

Penso sia normale no?
E comunque Pirlo all’Inter Certamente non è stato capito

Che sia stato un grande calciatore non ci sono dubbi ... L’anno dato via praticamente senza mai farlo giocare
 
Penso sia normale no?
E comunque Pirlo all’Inter Certamente non è stato capito

Che sia stato un grande calciatore non ci sono dubbi ... L’anno dato via praticamente senza mai farlo giocare

si tutto normale, non mi piace quella frase presa dal libro. anzi non mi piace che nei libri dei calciatori vengano riportate frasi che non oserebbero mai dire in faccia all'altro. cioè se nel libro avesse scritto ho detto a tardelli questo.... e l'avesse fatto veramente, allora lo capirei. ma così è un modo di fare da vigliacchi. che poi all'inter non l'abbiano capito è stato evidente, ma è un altro discorso.
 
Tardelli non mi è mai piaciuto un granché come persona.

Come tecnico è stato buono con i giovani della Nazionale Under ma sicuramente è stato scarso con le prime squadre di club.

Tardelli ha allenato Pirlo all'inter solo 4 mesi ..........certe frasi se le poteva risparmiare oltretutto verso un giocatore simbolo del ns calcio
 
Ultima modifica:
Tardelli ha allenato Pirlo all'inter solo 5 mesi ..........certe frasi se le poteva risparmiare oltretutto verso un giocatore simbolo del ns calcio

Mah... a me sembra che Pirlo, nei confronti di Tardelli, abbia espresso solamente frustrazione per il mancato impiego... usando certo toni piuttosto coloriti...

...ma in realtà è stato Javier Zanetti ad andarci giù pesante con il campione del mondo :yes:
 
Porca miseria...
Se lo sapesse Pirlo non ci dormirebbe la notte...:D

Un po' come te che non riesci più a dormire da quando Minivip ha comunicato al mondo che dietro Theo, a sinistra, non c'è nessuno... :p

Pir.lo.ne:D, è chiaro che a Pirlo frega un gaz, ho espresso il mio "inutile" pensiero:p
 
Mah... a me sembra che Pirlo, nei confronti di Tardelli, abbia espresso solamente frustrazione per il mancato impiego... usando certo toni piuttosto coloriti...

...ma in realtà è stato Javier Zanetti ad andarci giù pesante con il campione del mondo :yes:

poteva prendersela con Lippi anche lui non lo fece giocare in Reggina-Inter .....
Tardelli subentrò a Lippi a ottobre, poi a gennaio Pirlo andò via, l'avrà allenato 3 mesi al massimo
 
poteva prendersela con Lippi anche lui non lo fece giocare in Reggina-Inter .....
Tardelli subentrò a Lippi a ottobre, poi a gennaio Pirlo andò via, l'avrà allenato 3 mesi al massimo

Ma sì dai, tutto quello che vuoi... adesso ci mettiamo a fare il var sulla staffetta Lippi-Tardelli... ma anche chi se ne fotte OK!
 
A me fanno sorridere questi che si lamentano di chi non li faceva giocare a 20 anni.
A 20 anni Pirlo non penso fosse lo stesso giocatore che poi diventò. Anzi cambiò anche ruolo.
 
Pirlo, se ha scritto ciò che è riportato in questo 3d, parte con un antefatto.

Spiega che con Tardelli allenatore ha vinto l'Europeo Under 21. Quindi Tardelli conosceva bene Pirlo come giocatore.

Pensava quindi (Pirlo) che ritrovandolo allenatore all'Inter avrebbe avuto possibilità di giocare.

Invece, dice Pirlo, Tardelli non lo ha mai fatto giocare, per questo Pirlo ironicamente dice "forse non mi ha riconosciuto", perchè insieme avevano vinto l'Europeo Under 21.

Pirlo non scrive che voleva essere titolare all'Inter, semplicemente lamenta il non aver mai giocato con Tardelli alla guida dell'Inter, come se dipendesse da una antipatia personale, più che da motivi tecnici.

La frase finale a mio avviso poteva anche risparmiarsela Pirlo, perchè ha toccato un momento che è nell'immaginario collettivo di tanti italiani, ancora oggi. L'urlo di Tardelli nel mondiale '82 resta uno dei momenti più "epici" del calcio italiano.
 
Indietro