E ma che palle, tutti i giocatori talentuosi italiani si spezzano sempre le ginocchia

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.315
Punti reazioni
4.754
Baggio, Del Piero, Totti, ora Zaniolo (di nuovo).
 
Totti ???? Quando ??? Il suo incidente fu causato da un intervento falloso sulla caviglia

Cosa cambia? Sempre un ginocchio scassato.
Mica e' un thread sulle colpe ...... ci sono campioni di mille paesi che non
hanno mai questi infortuni, i nostri tutti.
Perche' poi riprendono, ma e' chiaro che son penalizzati.
Baggio ha avuto di tutto, senza infortuni secondo me di palloni d'oro ne vinceva piu' di uno ...
il piu' forte giocatore italiano che ho visto giocare dal vivo ... mostruoso, con tutte le ginocchia
scassate. Pensa se fosse stato integro.
Del Piero dopo l'infortunio non e' mai tornato sui suoi livelli precendenti (che probabilmente avrebbe anche
superato raggiungendo il top a 27-28-29 anni come tutti i campioni.
 
Giuseppe Rossi... era veramente forte.
 
ieri ha avuto molta sfortuna, ha messo male la gamba
 
E' evidente che il ragazzo ha qualche problema a livello "meccanico" e muscolare; entrambi gli infortuni sono dovuti a banali contrasti o, meglio, addirittura senza contrasti. Si è fatto male da solo e non credo che la colpa sia del campo.

Tra l'altro la percentuale statistica dei legamenti crociati rotti nella Roma è una percentuale assolutamente anomala, sarebbe interessante confrontarlo con il dato medio delle altre squadre, secondo la Roma ha una percentuale superiore di almeno tre volte rispetto alle altre.
Questo è veramente un mistero che andrebbe indagato
 
E' evidente che il ragazzo ha qualche problema a livello "meccanico" e muscolare; entrambi gli infortuni sono dovuti a banali contrasti o, meglio, addirittura senza contrasti. Si è fatto male da solo e non credo che la colpa sia del campo.

Tra l'altro la percentuale statistica dei legamenti crociati rotti nella Roma è una percentuale assolutamente anomala, sarebbe interessante confrontarlo con il dato medio delle altre squadre, secondo la Roma ha una percentuale superiore di almeno tre volte rispetto alle altre.
Questo è veramente un mistero che andrebbe indagato

Sarà il ponentino... :o
 
Cosa cambia? Sempre un ginocchio scassato.
Mica e' un thread sulle colpe ...... ci sono campioni di mille paesi che non
hanno mai questi infortuni, i nostri tutti.
Perche' poi riprendono, ma e' chiaro che son penalizzati.
Baggio ha avuto di tutto, senza infortuni secondo me di palloni d'oro ne vinceva piu' di uno ...
il piu' forte giocatore italiano che ho visto giocare dal vivo ... mostruoso, con tutte le ginocchia
scassate. Pensa se fosse stato integro.
Del Piero dopo l'infortunio non e' mai tornato sui suoi livelli precendenti (che probabilmente avrebbe anche
superato raggiungendo il top a 27-28-29 anni come tutti i campioni.

beh Ronaldo il fenomeno?
mica solo quelli italiani. Ronaldo anche grasso e con una gamba sola ha vinto il mondiale.
Del Piero invece ci fece perdere un Europeo già vinto sbagliando 2-3 gol davanti al portiere.
 
Ultima modifica:
Ronaldo il Grasso giocava con la gruccia, novello Enrico Toti... :asd::asd:

PS
Certi persone, quando parlano di calcio, ragionano e si esprimono come ragazzetti delle elementari.
 
cmq qualche domanda su come si fa la preparazione atletica in Italia io me la farei...
Se non vinciamo più da decenni forse qualcosa che non va c'e' pure lì.
Esistono statistiche sugli infortuni nei vari campionati divise per età dei calciatori?
 
Ronaldo il Grasso giocava con la gruccia, novello Enrico Toti... :asd::asd:

PS
Certi persone, quando parlano di calcio, ragionano e si esprimono come ragazzetti delle elementari.

El Gordo, tra infortuni e recuperi, ha giocato ad alti livelli sì e no 5 o 6 stagioni... PSV, Barca, la prima all'Inter e un paio o tre al Real... in mezzo la Nazionale.
 
zaniolo e sensi purtroppo fragili, vediamo se tiene botta barella
x fortuna tonali è bello tosto
 
zaniolo e sensi purtroppo fragili, vediamo se tiene botta barella
x fortuna tonali è bello tosto

Lasciate stare il Nicolino mio..... l'importante è che non passi da queste parti giorgino e dire la sua :D
 
zaniolo e sensi purtroppo fragili, vediamo se tiene botta barella
x fortuna tonali è bello tosto

Tonali ha un modo di giocare (almeno nel Brescia) molto meno sollecitante di Zaniolo... quindi già questo lo predispone meno all'infortunio.

Zaniolo infatti fa dei suoi punti di forza le accelerazioni, i cambi di direzione, movimenti che sollecitano molto il ginocchio e le giunture... mentre Tonali gioca maggiormente sul senso di posizione ed effettua più raramente cambi di direzione in progressione, sollecita meno le ginocchia e le giunture

Poi dipende però anche da quanto Tonali si caricherà di muscoli... purtroppo nel calcio italiano molti giocatori (tra cui a mio avviso Zaniolo) tendono ad irrobustirsi eccessivamente di muscoli forse pensando che questa grande muscolatura li protegga a livello di ginocchia etc...

In realtà, a mio personalissimo avviso di NON addetto ai lavori, tanta muscolatura non fa altro che predisporre agli infortuni...

Mi vengono in mente come esempio due giocatori della Juve con caratteristiche simili nel modo di giocare, basato su velocità, 1 contro 1 etc.

Uno è Cuadrado e l'altro è Douglas Costa.

Cuadrado si infortuna raramente, mentre Douglas Costa è spesso infortunato.

Se guardate la loro muscolatura, in qualche foto, noterete che Cuadrado si basa sulla leggerezza, Costa invece sul peso muscolare...

Nella prevenzione degli infortuni vince la leggerezza e non il caricarsi di muscoli...
 
Tonali ha un modo di giocare (almeno nel Brescia) molto meno sollecitante di Zaniolo... quindi già questo lo predispone meno all'infortunio.

Zaniolo infatti fa dei suoi punti di forza le accelerazioni, i cambi di direzione, movimenti che sollecitano molto il ginocchio e le giunture... mentre Tonali gioca maggiormente sul senso di posizione ed effettua più raramente cambi di direzione in progressione, sollecita meno le ginocchia e le giunture

Poi dipende però anche da quanto Tonali si caricherà di muscoli... purtroppo nel calcio italiano molti giocatori (tra cui a mio avviso Zaniolo) tendono ad irrobustirsi eccessivamente di muscoli forse pensando che questa grande muscolatura li protegga a livello di ginocchia etc...

In realtà, a mio personalissimo avviso di NON addetto ai lavori, tanta muscolatura non fa altro che predisporre agli infortuni...

Mi vengono in mente come esempio due giocatori della Juve con caratteristiche simili nel modo di giocare, basato su velocità, 1 contro 1 etc.

Uno è Cuadrado e l'altro è Douglas Costa.

Cuadrado si infortuna raramente, mentre Douglas Costa è spesso infortunato.

Se guardate la loro muscolatura, in qualche foto, noterete che Cuadrado si basa sulla leggerezza, Costa invece sul peso muscolare...

Nella prevenzione degli infortuni vince la leggerezza e non il caricarsi di muscoli...

beh certo, x es se i ns giovani centrocampisti pesi piuma assomigliassero a iniesta e xavi piuttosto che palestrarsi sarei piu contento anch'io
purtroppo noi quella scuola non l'abbiamo
 
Tonali ha un modo di giocare (almeno nel Brescia) molto meno sollecitante di Zaniolo... quindi già questo lo predispone meno all'infortunio.

Zaniolo infatti fa dei suoi punti di forza le accelerazioni, i cambi di direzione, movimenti che sollecitano molto il ginocchio e le giunture... mentre Tonali gioca maggiormente sul senso di posizione ed effettua più raramente cambi di direzione in progressione, sollecita meno le ginocchia e le giunture

Poi dipende però anche da quanto Tonali si caricherà di muscoli... purtroppo nel calcio italiano molti giocatori (tra cui a mio avviso Zaniolo) tendono ad irrobustirsi eccessivamente di muscoli forse pensando che questa grande muscolatura li protegga a livello di ginocchia etc...

In realtà, a mio personalissimo avviso di NON addetto ai lavori, tanta muscolatura non fa altro che predisporre agli infortuni...

Mi vengono in mente come esempio due giocatori della Juve con caratteristiche simili nel modo di giocare, basato su velocità, 1 contro 1 etc.

Uno è Cuadrado e l'altro è Douglas Costa.

Cuadrado si infortuna raramente, mentre Douglas Costa è spesso infortunato.

Se guardate la loro muscolatura, in qualche foto, noterete che Cuadrado si basa sulla leggerezza, Costa invece sul peso muscolare...

Nella prevenzione degli infortuni vince la leggerezza e non il caricarsi di muscoli...

concordo OK!
Zaniolo ha una muscolatura di gambe che rapportata al fisico è eccessiva. In Italia troppa palestra disse uno straniero (non ricordo chi e di che squadra)
 
concordo OK!
Zaniolo ha una muscolatura di gambe che rapportata al fisico è eccessiva. In Italia troppa palestra disse uno straniero (non ricordo chi e di che squadra)


non possiamo dire che è la verita assoluta.

gente come zanetti, seedorf, che avevano gambe da paura, infortuni seri al ginocchio mai. ma senza andare troppo indietro, cr7 ha una muscolatura eccessiva per un calciatore, eppure 0 infortuni in una lunghissima carriera sempre al top
 
concordo OK!
Zaniolo ha una muscolatura di gambe che rapportata al fisico è eccessiva. In Italia troppa palestra disse uno straniero (non ricordo chi e di che squadra)

comunque non è solo questione di infortuni possibili, ma anche di agilità e tecnica
carico muscolare e agilità e tecnica non vanno sempre d'accordo anzi
noi in italia pur avendo molti giovani interessanti siamo carenti a scuola tecnica cosi succedere che
quando giochiamo con squadre di paesi che la scuola tecnica ce l'hanno e magari sono meno carichi
di muscoli come tanti spagnoli becchiamo regolarmente le pappine, e questo ormai da molto tempo
 
Indietro