Luis Suarez sempre più vicino alla Juve

allnightlong!

Hdemico della Gnòcca
Registrato
19/9/12
Messaggi
44.962
Punti reazioni
1.152
Speriamo, intanto mi tocco i maroni, spunta una storia un po’ assurda, ha il passaporto uruguaiano e non potrebbe essere assunto dalla Juve che ha esaurito i bonus, però la moglie di Suarez è ha il passaporto italiano. Vieni Luisito vieni e chiedi la cittadinanza italiana, la Juve non vede l’ora, potrebbe chiedere anche il passaporto comunitario in Spagna poiché ha lavorato a Barcellona negli ultimi due anni stabilmente. Fate prestooooo che col pistolero vinciamo la Champions maledetta :wall:
 
Speriamo, intanto mi tocco i maroni, spunta una storia un po’ assurda, ha il passaporto uruguaiano e non potrebbe essere assunto dalla Juve che ha esaurito i bonus, però la moglie di Suarez è ha il passaporto italiano. Vieni Luisito vieni e chiedi la cittadinanza italiana, la Juve non vede l’ora, potrebbe chiedere anche il passaporto comunitario in Spagna poiché ha lavorato a Barcellona negli ultimi due anni stabilmente. Fate prestooooo che col pistolero vinciamo la Champions maledetta :wall:

In effetti l’ultima intervista lascia ben sperare

“Dopo il fattaccio io e Giorgino (Chiellini) siamo diventati grandi amici e abbiamo condiviso anche qualche giorno di vacanza insieme.

Giorgino mi ha fatto capire che la Juve è una grande famiglia e Che nello spogliatoio regna la massima armonia.

In più nessun membro dello staff o della rosa è vegetariano o vegano.

E mio nonno era un grandissimo tifoso della Juventus”
 
In effetti l’ultima intervista lascia ben sperare

“Dopo il fattaccio io e Giorgino (Chiellini) siamo diventati grandi amici e abbiamo condiviso anche qualche giorno di vacanza insieme.

Giorgino mi ha fatto capire che la Juve è una grande famiglia e Che nello spogliatoio regna la massima armonia.

In più nessun membro dello staff o della rosa è vegetariano o vegano.

E mio nonno era un grandissimo tifoso della Juventus

ah ecco^^
 
In effetti l’ultima intervista lascia ben sperare

“Dopo il fattaccio io e Giorgino (Chiellini) siamo diventati grandi amici e abbiamo condiviso anche qualche giorno di vacanza insieme.

Giorgino mi ha fatto capire che la Juve è una grande famiglia e Che nello spogliatoio regna la massima armonia.

In più nessun membro dello staff o della rosa è vegetariano o vegano.

E mio nonno era un grandissimo tifoso della Juventus”

Qualcuno conosce la motivazione? Cosa significa? Inoltre, se le sue parole sono state ben riferite mi sembra di intravvedere un decente senso dell'umorismo e del nonsense.
 
Va a finire che rimangono entrambi al Barcellona 🤫
 
Pare che Suarez sia saltato
 
Pare che Suarez sia saltato

La Sisal lo da' ancora molto vicino alla Juve, lo quota ora a 1,8 alla Juve.
Milik a 3,5, Dzeko a 2,25.

Fosse come dici tu ci sarebbe da puntare 100 Euro su Dzeko...

Ad ogni modo non si sa se Suarez andrà alla Juve, forse dipende anche da cosa farà Messi... Suarez è il miglior amico (calcistico) di Messi e forse Messi arriverà ad un accordo con il presidente del Barcellona, per rimanere fino a Giugno chiedendo che rimanga anche Suarez fino a Giugno...

La differenza tra i 2 (Messi e Suarez) è che l'allenatore (Koeman) ed ovviamente la società si sono espressi sul fatto che Messi è considerato parte integrante del progetto futuro mentre Suarez no (come anche Vidal e Rakitic, quest'ultimo infatti non ha perso tempo ed è già passato al Siviglia qualche giorno fa). I media di Barcellona riportano che Koeman qualche giorno fa ha chiamato Suarez per dirgli che non fa parte del progetto. Un po' come Pirlo con Higuain...

Poi ovvio che alla fine tutto può cambiare, finchè le cose non sono ufficiali niente è certo...
 
La Sisal lo da' ancora molto vicino alla Juve, lo quota ora a 1,8 alla Juve.
Milik a 3,5, Dzeko a 2,25.

Fosse come dici tu ci sarebbe da puntare 100 Euro su Dzeko...

Ad ogni modo non si sa se Suarez andrà alla Juve, forse dipende anche da cosa farà Messi... Suarez è il miglior amico (calcistico) di Messi e forse Messi arriverà ad un accordo con il presidente del Barcellona, per rimanere fino a Giugno chiedendo che rimanga anche Suarez fino a Giugno...

La differenza tra i 2 (Messi e Suarez) è che l'allenatore (Koeman) ed ovviamente la società si sono espressi sul fatto che Messi è considerato parte integrante del progetto futuro mentre Suarez no (come anche Vidal e Rakitic, quest'ultimo infatti non ha perso tempo ed è già passato al Siviglia qualche giorno fa). I media di Barcellona riportano che Koeman qualche giorno fa ha chiamato Suarez per dirgli che non fa parte del progetto. Un po' come Pirlo con Higuain...

Poi ovvio che alla fine tutto può cambiare, finchè le cose non sono ufficiali niente è certo...

Può darsi che alla fine rimanga li anche se è stato praticamente messo alla porta pubblicamente (a differenza di Messi).
Tra 10 mesi gli scade il contratto e trova qualcuno che gli fa un triennale a 10 a stagione?
Messi può anche convincerlo a restare e può convincere tutti li a Barcellona ma tra un anno poi ...
Sembra che comunque siano molto vicini a Depay, che con Fati e Grizmann completerebbero l attacco... Boh
 
Può darsi che alla fine rimanga li anche se è stato praticamente messo alla porta pubblicamente (a differenza di Messi).
Tra 10 mesi gli scade il contratto e trova qualcuno che gli fa un triennale a 10 a stagione?
Messi può anche convincerlo a restare e può convincere tutti li a Barcellona ma tra un anno poi ...
Sembra che comunque siano molto vicini a Depay, che con Fati e Grizmann completerebbero l attacco... Boh

A Suarez converrebbe andare via subito, a mio avviso, perchè la juve (e l'Italia), per quanto si legge, gli offre condizioni ottimali:

- 30 milioni netti di stipendio in 3 anni + una tassazione quasi azzerata per tutte le entrate di Suarez provenienti da sponsor esteri... e qualche milionata all'anno dagli sponsor suarez la prende

- inoltre di giocare per almeno 2 anni con cr7 e di mantenere comunque un elevato standard di gioco in europa... non come andare in Mls o in Asia...

La champions tanto non la vincerebbe nemmeno con il Barcellona...

Suarez è al Barcellona da 6 anni ed ha vinto 1 sola champions (5 anni fa) grazie ad una squadra eccezionale e non ripetibile in questo periodo storico dal Barcellona...
 
A Suarez converrebbe andare via subito, a mio avviso, perchè la juve (e l'Italia), per quanto si legge, gli offre condizioni ottimali:

- 30 milioni netti di stipendio in 3 anni + una tassazione quasi azzerata per tutte le entrate di Suarez provenienti da sponsor esteri... e qualche milionata all'anno dagli sponsor suarez la prende

- inoltre di giocare per almeno 2 anni con cr7 e di mantenere comunque un elevato standard di gioco in europa... non come andare in Mls o in Asia...

La champions tanto non la vincerebbe nemmeno con il Barcellona...

Suarez è al Barcellona da 6 anni ed ha vinto 1 sola champions (5 anni fa) grazie ad una squadra eccezionale e non ripetibile in questo periodo storico dal Barcellona...

ancora ancora un biennale, ma un triennale a suarez che va per i 34 mi sembra allucinante
 
ancora ancora un biennale, ma un triennale a suarez che va per i 34 mi sembra allucinante

Ci sono possibili motivi fiscali per il triennale, infatti la normativa italiana in essere da Gennaio 2020 prevede una tassazione agevolata (21,5% sul lordo, al posto del 43%) sugli stipendi dei calciatori professionisti che negli ultimi 2 anni hanno vissuto all'estero e che per almeno i prossimi 2 anni vivono in Italia.
In via teorica, ma sarebbe da approfondire da un punto di vista legale/normativo, se Suarez viene a vivere in Italia nel Settembre 2021 con un contratto fino a Giugno 2023... non sono 2 anni...e quindi è possibile che la Juve debba pagare sul lordo il 43% di tassazione al posto dell'agevolato 21,5%.

In pratica se la Juve riesce a sfruttare la tassazione agevolata spende 38,5 milioni lordi per dare a Suarez 30 milioni netti in 3 anni.
Se invece non riesce a sfruttare la tassazione agevolata, con i 38,5 milioni lordi riuscirebbe a dare a Suarez 22 milioni netti (cioè qualcosa più di un biennale)...

Poi va considerato che il Barcellona un qualche indennizzo lo vorrà per l'addio di Suarez... un altro "epurato", Rakitic, qualche giorno fa è passato al Siviglia per 10 milioni bonus inclusi... allora ponendo che il Barcellona chieda 15 milioni per Suarez, l'ammortamento biennale sarebbe di 7,5 milioni, mentre triennale sarebbe 5 milioni...

Quindi con un triennale pagheresti ogni anno 12,85 milioni lordi di stipendio (per fargli avere 10 netti con tassazione agevolata) + 5 milioni di ammortamento = 17,85 milioni x 3 anni = 53,5 milioni totali.
Con un biennale pagheresti ogni anno 18 milioni lordi di stipendio (per fargli avere 10 netti con tassazione NON agevolata) + 7,5 milioni di ammortamento = 25,5 milioni x 2 anni = 51 milioni totali...

Quindi più o meno alla stessa cifra totale il triennale di anno in anno ti pesa di meno sul bilancio rispetto al biennale...
 
Ultima modifica:
Messi se queda en el barca , quindi il pistolero rimarrà probabilmente a Barcellona.
 
Ma proprio non si capisce quando faccio dell’ ironia?

Ormai siamo tutti rin********ti se non si mettono le faccine non si capisce cosa uno voglia veramente dire:D:D
 
Con coniglio bagnato che resta al Barcellona è molto probabile resti anche Suarez, peccato
 
la Sisal continua a dare Suarez alla juve a 1,8. Dzeko a 2,2 e Milik oltre i 3.

In Spagna lo danno ancora molto vicino alla Juve e Espn ha scritto che l'allenatore Koeman lo sta facendo allenare a parte insieme a Vidal perchè entrambi fanno ancora parte della lista degli epurati.

La gazzetta scrive che Suarez settimana prossima sosterrà un esame di italiano necessario per avere la cittadinanza italiana (la moglie ha origini italia, friulane se non ricordo male)

Vediamo...
 
Suarez-Juve accordo totale, mancherebbe poco. Da tenere d’occhio i livorosi/rissosi dell’Atletico Madrid.
Ps. Tenetevi Morata o portatelo al circo, non vale l’unghia incarnita del piede sx del pistolero
 
Indietro