Mi spiegate perche' spendiamo per Dzeko quando c'e' libero Mandzukic?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.653
Punti reazioni
4.906
Veramente, per me e' una cosa allucinante.
Mario conosce l'ambiente e non costa una ceppa. Hanno la stessa eta'.
Ha gia' giocato con Cr7 e si integravano molto bene.

Se proprio devo prendere uno vecchio ed esperto prendo lui.
 
lo vuole il somaro all'inter
poveri noi .....
(per il somaro non per Mandu)
 
Ma davvero stiamo paragonando Dzeko a Mandzukic!?
 
Ho adorato il Manzo, ma Dzeko è più forte.
 
Dzeko oggi molto, ma molto meglio del manzo. Due giocatori comunque diversi.
 
Veramente, per me e' una cosa allucinante.
Mario conosce l'ambiente e non costa una ceppa. Hanno la stessa eta'.
Ha gia' giocato con Cr7 e si integravano molto bene.

Se proprio devo prendere uno vecchio ed esperto prendo lui.

Ho amato, amo e amerò sempre Mario ma nell ultimo periodo Allegri non era più quel giocatore determinante.
Dzeko attualmente è + più forte e sarebbe perfetto per Ronaldo.

E' un investimento biennale, al risparmio per poi tra due anni assalto ad Haaland...
 
Veramente, per me e' una cosa allucinante.
Mario conosce l'ambiente e non costa una ceppa. Hanno la stessa eta'.
Ha gia' giocato con Cr7 e si integravano molto bene.

Se proprio devo prendere uno vecchio ed esperto prendo lui.

Scusa ma a me sembra evidente...

Io adoro il Manzo per lo spirito di sacrificio, l'abnegazione in campo, per la garra etc.etc.

Ma se andiamo a vedere il tipo di giocatore che vuole cr7 come compagno, il riferimento è Benzema.

Benzema a livello di classe nei piedi vale 2 o 3 volte Mandzukic.

Cr7 vuole una prima punta che si occupi del lavoro sporco in area ma che abbia anche piedi buoni per dialogare con lui... una via di mezzo tra una prima punta ed un trequartista.

Come esempio di giocatore giusto per caratteristiche si può tranquillamente portare un giocatore che è già nella Juve: Higuain.

Se Higuain fosse quello di 3 o 4 anni fa sarebbe il partner richiesto da Cr7, perchè fa la prima punta ma ha classe nei piedi per dialogare, per fare assist.
Purtroppo però Higuain non è più quello di 3 o 4 anni fa.

In questo senso Dzeko è molto più adatto di Mandzukic ad essere il partner di Cr7.
Dzeko è la prima punta alta e grossa che fa a sportellate ma con piedi ottimi e che sa fare assist e dialogare coi compagni di reparto.

Questo dal punto di vista tecnico e lasciando da parte l'aspetto finanziario.
 
Aggiungo anche che se non fosse per una questione di età e di voler essere entrambi primedonne, una grandissima coppia tecnicamente sarebbe Cr7 + Ibra...

Ibra che sta in mezzo a far da "boa" e con piedi di gran classe per dialogare con cr7 che parte dal centro sinistra
 
Invece a 34 anni l'eta no e' un problema per Dzeko?
Qua si parte dal presupposto sbagliato: sembra che l'orientamento della societa' sia di prendere
uno avanti con gli anni e esperto assieme ad un giovane.
Io per uno di 34 anni non spendo una lira.

Poi e' vero che Dzeko e' tecnicamente un po' piu' educato del Manzo,
ma Dzeko ad oggi non ha mai mostrato un piffero nelle partite che contano
e non ha la duttilita' del Manzo, ne la "garra".

Dar via a tutti i costi il Manzo a gennaio per poi prendere Dzeko sei mesi
dopo pagando e' roba da manicomio.

E visto che spesso mi si mettono in bocca cose che non ho detto (non tu, sia chiaro)
sottolineo che non discuto Dzeko come giocatore. Quando prendemmo il Manzo io spingevo per Dzeko
se ricordi ...
 
Invece a 34 anni l'eta no e' un problema per Dzeko?
Qua si parte dal presupposto sbagliato: sembra che l'orientamento della societa' sia di prendere
uno avanti con gli anni e esperto assieme ad un giovane.
Io per uno di 34 anni non spendo una lira.

Poi e' vero che Dzeko e' tecnicamente un po' piu' educato del Manzo,
ma Dzeko ad oggi non ha mai mostrato un piffero nelle partite che contano
e non ha la duttilita' del Manzo, ne la "garra".

Dar via a tutti i costi il Manzo a gennaio per poi prendere Dzeko sei mesi
dopo pagando e' roba da manicomio.

E visto che spesso mi si mettono in bocca cose che non ho detto (non tu, sia chiaro)
sottolineo che non discuto Dzeko come giocatore. Quando prendemmo il Manzo io spingevo per Dzeko
se ricordi ...

Si ma scusa Mandzu il meglio di se da noi l ha dato esterno nel 4231, nell ultimo periodo era abbastanza bollito.
Dzeko anche quest anno ha fatto molto bene.

A me non dispiace come soluzione a buon prezzo naturalmente.
 
Invece a 34 anni l'eta no e' un problema per Dzeko?
Qua si parte dal presupposto sbagliato: sembra che l'orientamento della societa' sia di prendere
uno avanti con gli anni e esperto assieme ad un giovane.
Io per uno di 34 anni non spendo una lira.

Poi e' vero che Dzeko e' tecnicamente un po' piu' educato del Manzo,
ma Dzeko ad oggi non ha mai mostrato un piffero nelle partite che contano
e non ha la duttilita' del Manzo, ne la "garra".

Dar via a tutti i costi il Manzo a gennaio per poi prendere Dzeko sei mesi
dopo pagando e' roba da manicomio.

E visto che spesso mi si mettono in bocca cose che non ho detto (non tu, sia chiaro)
sottolineo che non discuto Dzeko come giocatore. Quando prendemmo il Manzo io spingevo per Dzeko
se ricordi ...

Anche il Manzo ha 34 anni, come Dzeko... con la importante differenza che Dzeko ha un modo di giocare con basso dispendio di energie perchè gioca di posizione da punta centrale.

Invece il Manzo ha fatto una carriera usurante, smazzandosi per tutto il campo con grande sacrificio...

Quindi se guardiamo l'età o non prendi nè Dzeko nè il Manzo oppure tra i 2 il meno usurato è Dzeko...

Se poi parliamo di prezzo, è ovvio che non ha senso fare un quadriennale a Dzeko così come non ha senso pagarlo 30 milioni cash...

Ma se l'operazione avviene con un biennale a Dzeko e tramite uno scambio con la Roma, per esempio con Perin o con un altro esubero che si fa fatica a cedere, oppure con poco cash (max 10/15 milioni) allora l'operazione ci può stare
 
Poi e' vero che Dzeko e' tecnicamente un po' piu' educato del Manzo,
ma Dzeko ad oggi non ha mai mostrato un piffero nelle partite che contano
e non ha la duttilita' del Manzo, ne la "garra".

Probabilmente, anzi quasi certo, Dzeko non è duttile come Mandzukic, ma di "garra" ne ha eccome (purtroppo sono gli altri compagni di squadra a non averne!), tecnicamente è decisamente un altro pianeta rispetto al Mandzukic, tanto che non noi non si limita a fare soltanto la punta ma addirittura fa da rifinitore con giocate davvero sopraffini...ah, nelle poche partite che contano giocate dalla Roma ha sempre dimostrato di essere un top player...(Chelsea-Roma doppietta, uno dei due gol poi da vedere e rivedere, Barcellona-Roma fa lui il gol che ci tiene a galla, Roma-Barcellona apre le marcature e si fa fare il fallo da rigore da Piquet, l'anno prima Villareal-Roma fa tripletta...)

io spero davvero resti con noi (stravedo per Edin), ma vedrai, nella sventurata ipotesi dovesse accasarsi a Torino, saprai rivedere il tuo giudizio ;)
 
ma la roma quanto chiede per Dzeko ? 10 ?
 
ma la roma quanto chiede per Dzeko ? 10 ?

si parlava di uno scambio con Perin, perchè alla Roma serve un portiere.

Se invece si parla di cash non spenderei più di 10/15 milioni, considerato che ad alti livelli penso che Dzeko non riesca a fare più di 2 o 3 anni ancora... 2 o 3 anni buoni li farà ancora, perchè appunto come dicevo lui gioca di posizione e classe e non in modo usurante
 
Questa discussione secondo me ha la pecca di dimenticare che oggi Dzeko è uno dei centravanti migliori al mondo, ovviamente secondo me.
Quindi, sempre secondo me, anche se ti fa solo 2 anni è un affare a patto di pagare poco il cartellino.
Se devo prendere uno di 24 anni discreto, prendo Dzeko tutta la vita. Se poi mi prendono Mbappè allora va benissimo eh, Dzeko può restare a Roma. :D
 
Indietro