domanda

tamburello

Nuovo Utente
Registrato
2/11/13
Messaggi
3.043
Punti reazioni
167
Scambiereste il nono scudo consecutivo con la vittoria dell'EL per riacquistare dopo 24 anni un pò di appeal europeo e per diventare la prima italiana a farlo?
 
Alla grande, meglio l'EL.
Il problema è arrivarci perchè si dovrebbe fallire qualcosa per poter partecipare.
 
e 5 scudetti per una champions pulita e vinta nei 90 regolamentari?
 
una champions per 3 scudi firmerei subito, uno juventino penso anche per 5/7, un milanista dubito invece che la scambierebbe per 3 scudi.
 
fallite tutti gli anni....basta fallire nei gironi e non nelle gare ad eliminazione diretta ed il gioco è fatto...ma ti ricordo che siete usciti con gli scarpari del benfica con conte...e con l altro genio avrete preso 4 pappine dal fulham...
 
.. per quanto riguarda l'appeal, meglio arrivare in finale di CL che vincere la EL..
 
per il tuo di appeal forse...ogni persona normodotata preferirebbe avere una coppa europea scintillante in bacheca.
 
una champions per 3 scudi firmerei subito, uno juventino penso anche per 5/7, un milanista dubito invece che la scambierebbe per 3 scudi.

un gobbo darebbe pure 9 scudi per la CL. Garantito.
Il liverpool non ha vinto lo scudo per 30 anni eppure a livello internazionale è un club più importante della Juve per le vittorie in CL.
 
il iverpool mica ruba le premier per un secolo filato...è meglio anche il nottingham forest della jube in champions...
 
in 65 anni di champions non son mai riusciti a vincerne nei 90 minuti, non hanno proprio idea di cosa voglia dire. poverini :'(
 
L'Europa League è il trofeo di chi fallisce pesantemente nel campionato precedente (arrivando 5⁰ o 6⁰) o la Champions in corso (classificandosi 3⁰ nei gironi).

In pratica è il trofeo dei falliti... buono giusto per l'Inter OK!
 
Infatti ultime 10 edizioni la hanno vinta 3 volte atletico 3 volte siviglia 2 volte chelsea 1 volta united...dimenticavo 1 anche dal porto ( che ha piu champions di voi )
 
voi che non siete dei falliti cosa avete vinto negli ultimi 20 anni? nulla, avete solo perso finali...ma anche tu sarai quello che preferisce perdere 5 finali di champions piuttosto che vincere 5 EL. La volpe e l'uva la conoscete?
 
In realtà io per una CL mi taglierei un braccio e farei anche l'ipoteca sulla casa.
Qualunque cosa, andrei anche a chiedere la carità.
 
dovreste provare ad esportare il sistema moggi in uefa, ultimi 30 anni avreste minimo 8 champions league.
 
Premettendo che vincere l'EL sia comunque meglio che vincere niente, l'EL e' oggi come oggi la serie B europea, e non e' per nulla equiparabile alla vecchia Uefa.
La vecchia Uefa valeva come la CL, anzi credo fosse piu' difficile da vincere rispetto alla vecchia CL. Infatti nella Uefa dovevi affrontare la 2,3,4,5 classificate dell'anno prima nei maggiori campionati che magari
in quello erano le prime nei loro campionati.
Spesso contavi piu' vincitrici di CL e campionati nella CU che non nella CL.

Questa EL invece e' strutturate per essere la B europea. Abbastanza deprimente la formula perche' fa si che pure le terze classificate dei gironi nella CL partecipino alla vittoria, oltre al fatto che la formula EL & CL fa si che la differenza di team tra le 8 finaliste della CL e della EL sia molto netta.
Vincerla per l'Inter sarebbe come venire retrocessi in campionato e poi vincere l'anno dopo di aver vinto il campionato di serie B e sfottere che ne so, gli juventini, per essere arrivati 4 o 5 nel campionato maggiore.

Poi ripeto meglio vincerla che non. Ma non e' che abbia chissa' quale prestigio.
Poi addirottura non passare i gironi di CL apposta, per essere il primo tra gli ultimi mi sembra ancora piu' ridicola come strategia.
 
La EL, così come è concepita oggi, e’ appena poco sopra la vecchia Mitropa Cup. Serve a dare lustro a una banda di segaioli, diciamolo francamente. Oggi, purtroppo, per eccellere devi beccarti la CL, anche solo arrivare alla finale vale 10 volte la EL. :o
 
Infatti ultime 10 edizioni la hanno vinta 3 volte atletico 3 volte siviglia 2 volte chelsea 1 volta united...dimenticavo 1 anche dal porto ( che ha piu champions di voi )

Importa sega chi l'ha vinta.

Hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta.

Non saprei in che altro modo definire una competizione alla quale partecipano squadre classificate dal 5⁰ posto in giù di tutti i campionati europei (compreso quello del Lichtenstein :D ) e le trombate dei gironi di Champions :boh:

Capisco il tentativo di enfatizzare il prestigio di un trofeo, solo perché c'è in ballo la tua squadra... ma è tutto inutile, rimane sempre un trofeo tra squadre di seconda, terza e quarta fascia.
 
premesso che mi sarebbe piaciuto molto vincerla l'anno che l'abbiamo giocata,visto che per vincerla appunto dovremmo arrivare quinti in camionato o essere eliminati subito dalla champions, direi che preferisco rischiare andando avanti dai gironi che essere eliminati per fare il figo in mezzo a tanti schiapponi
 
Indietro