Adoro Pirlo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.817
Punti reazioni
295
Ma affidargli così senza esperienza una rosa che per l’ennesima volta punterà a campionato e coppa mi sembra una bella mossa da azzardo

Sicuramente qualsiasi critica sarà ingiusta, l’allenatore non l’ha mai fatto
 
Ora è ufficiale, sono convinto che farà beneOK!
 
wow.,..non si puó dire che non sia una scelta coraggiosa...massimo rispetto comunque per pirlo, sempre e comunque
 
Ma affidargli così senza esperienza una rosa che per l’ennesima volta punterà a campionato e coppa mi sembra una bella mossa da azzardo

Sicuramente qualsiasi critica sarà ingiusta, l’allenatore non l’ha mai fatto

forse i soldi risparmiati hanno influito molto ,ci stà un tesorino da investire in qualcuno che corra molto.
 
Come ho detto adesso vediamo chi vendono/comprano.
 
Ma affidargli così senza esperienza una rosa che per l’ennesima volta punterà a campionato e coppa mi sembra una bella mossa da azzardo

Sicuramente qualsiasi critica sarà ingiusta, l’allenatore non l’ha mai fatto

E' normale che da fuori sembri una scelta sconsiderata, ma chi ha preso la decisione conosce bene le qualita' umane e professionali della persona quaindi immagino ci siano buone motivazioni dietro la scelta.

Mi sembra che pure Capello non avesse mai guidato una squadra prima di essere messo al timone di quella che (allora) era la squadra piu' forte del mondo.
Zidane prima si esser promosso in prima squadra, aveva fatto malino con la seconda.
 
era quello che speravo,
un genio in campo come pirlo non puo non capire come far giocare una squadra.
una scelta coraggiosa ma concordo con la società .
basta coi guru creati da giornalisti che non hanno mai giocato a calcio e parlano con gli schemini e i numerini .
 
era quello che speravo,
un genio in campo come pirlo non puo non capire come far giocare una squadra.
una scelta coraggiosa ma concordo con la società .
basta coi guru creati da giornalisti che non hanno mai giocato a calcio e parlano con gli schemini e i numerini .

quindi se si prende pelè o maradona come allenatori si vince automaticamente il mondiale?:confused:
 
quindi se si prende pelè o maradona come allenatori si vince automaticamente il mondiale?:confused:

dipende dal tipo di giocatore che si era .
maradona il più grande di tutti i tempi ma era puro istinto il padreterno gli
aveva dato il dono di saper giocare a livelli sovraumani, i cruijff , zidane grandi fuoriclasse ma anche in grado di ragionare per saper allenare una squadra.
credo e spero che pirlo sarà come loro .
 
Vedremo se avrà l'autorevolezza di panchinare Bonucci e Chiellini.
Da lì si capirà molto.
 
Vedremo se avrà l'autorevolezza di panchinare Bonucci e Chiellini.
Da lì si capirà molto.

beh dato che c'era un progetto già deciso da tempo.... io penso che avranno anche stabilito i ruoli.

Certo che con sarri non era solo questione di gioco... si vede da come si sono lasciati che c'era un gran problema di rapporti interpersonali.
 
dipende dal tipo di giocatore che si era .
maradona il più grande di tutti i tempi ma era puro istinto il padreterno gli
aveva dato il dono di saper giocare a livelli sovraumani, i cruijff , zidane grandi fuoriclasse ma anche in grado di ragionare per saper allenare una squadra.
credo e spero che pirlo sarà come loro .

l'aver giocato o meno è relativo, conta la testa, come in tutte le cose, l'allenatore di gran lunga più vincente al mondo Alex Ferguson è stato calciatore mediocre come lo erano lobanovsky e lucescu che lo seguono, poi arriva mourinho che nemmeno ha fatto il professionista e poi c'è il trap che era tutto fuorchè un fine dicitore, michels e sacchi rivoluzionari del calcio erano stati rispettivamente modesto calciatore e nemmeno calciatore, quindi vedi che l'essere bravo a giocare a calcio non è sinonimo di bravo allenatore come per intendersi di ippica non bisogna essere stati per forza dei cavalli.
 
quindi se si prende pelè o maradona come allenatori si vince automaticamente il mondiale?:confused:

Ogni caso è a sè. Pirlo potrebbe essere un genio o un flop, la carriera da giocatore conta probabilmente poco.
Con corazzate come la Juve la teoria serve a poco, serve soprattutto personalità e carisma , prerogativa indispensabile per farsi seguire dai giocatori.
1000 teoricamente meglio di Mou , ma nessuno in grado di ipnotizzare come lui.
Pirlo, visto da fuori non mi sembra abbia tutta questa personalità, evidentemente non dev'essere così se ci puntano con questa decisione.
 
Immagino che trasmetterà un sacco di grinta con tutta quella flemma.
 
Ma affidargli così senza esperienza una rosa che per l’ennesima volta punterà a campionato e coppa mi sembra una bella mossa da azzardo

Sicuramente qualsiasi critica sarà ingiusta, l’allenatore non l’ha mai fatto

a meno di grosse sorprese penso avremo un campionato molto incerto


finalmente ;)
 
Scelta a ribasso. Si vede che a Venaria sono finiti i soldini.....
 
Pirlo ha avviato come giocatore ha contribuito a questo lungo ciclo della juve,come allenatore lo interromperà.
Augh,ho detto.:o
 
Certamente una scommessa che sarà probabilmente accompagnata da un ringiovaninamento della.rosa.
Una scommessa ragionevole però. Pirlo ha la mentalità da vincente che mancava al suo predecessore.
 
Indietro