La Juventus, la Champions e il declino del calcio italiano.

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Ho appena letto L esonero di Sarri nonostante abbia vinto lo scudetto, ma uscito fuori dalla champions.

E’ chiaro che la Juventus cerca di vincere la Coppa Campioni ormai di gran lunga il trofeo più prestigioso, atteso ancora di più che il campionato italiano è ormai il quarto campionato europeo come qualità, cioè è di una mediocrità imbarazzante.

Ma la Juventus non vince la Champions non per gli allenatori ma perché effettivamente più scarsa di Real, Barca, Manchester, Liverpool etc etc per arrivare a quei livelli ci vuole un altra classe di miliardari rispetto agli Agnelli. Forse Suning appartiene a quella classe.

Ho visto le due finali di Champions che la Juve è riuscita ad agguantare con prestazioni ottime, ma si vedeva che era al limite delle sue capacità. Il real a mezza botta vale la Juventus al limite, e più o meno il Barça, il Manchester, il Liverpool.

Per aumentare le probabilità di vittoria alla finale significa che devi avere un gioco medio pari agli altri, altrimenti devi sperare in una triangolazione di stelle e pianeti piu unica che rara. In altre parole servono davvero un sacco di soldi, soldi che in Italia non ha nessuno.

Difficilmente la Juventus potrebbe vincerla nei prossimi anni se non aumenta il budget di qualche centinaia di milioni L anno.

Tutto il resto è solo fumo.
 
Ho appena letto L esonero di Sarri nonostante abbia vinto lo scudetto, ma uscito fuori dalla champions.

E’ chiaro che la Juventus cerca di vincere la Coppa Campioni ormai di gran lunga il trofeo più prestigioso, atteso ancora di più che il campionato italiano è ormai il quarto campionato europeo come qualità, cioè è di una mediocrità imbarazzante.

Ma la Juventus non vince la Champions non per gli allenatori ma perché effettivamente più scarsa di Real, Barca, Manchester, Liverpool etc etc per arrivare a quei livelli ci vuole un altra classe di miliardari rispetto agli Agnelli. Forse Suning appartiene a quella classe.

Ho visto le due finali di Champions che la Juve è riuscita ad agguantare con prestazioni ottime, ma si vedeva che era al limite delle sue capacità. Il real a mezza botta vale la Juventus al limite, e più o meno il Barça, il Manchester, il Liverpool.

Per aumentare le probabilità di vittoria alla finale significa che devi avere un gioco medio pari agli altri, altrimenti devi sperare in una triangolazione di stelle e pianeti piu unica che rara. In altre parole servono davvero un sacco di soldi, soldi che in Italia non ha nessuno.

Difficilmente la Juventus potrebbe vincerla nei prossimi anni se non aumenta il budget di qualche centinaia di milioni L anno.

Tutto il resto è solo fumo.

Quoto eccetto l'accenno a Suning e il commento sulla mediocrità del calcio italiano.
Quanto agli Zhang (Suning non c'entra) se avessi detto la famiglia reale saudita, non avrei eccepito.

Evidentemente non sei informato (a) sulla differenza di potenza economica della Exor - proprietaria della Juventus - rispetto agli Zhang.
ALMENO AD OGGI.

Stiamo parlando di una Società che al 31 12 aveva un NAV di oltre 26 miliardi di euro contro un patrimonio personale di Zhang che non credo superi i 10 miliardi, ma comunque inferiori.

Poi in futuro nessuno può sapere.
 
Ultima modifica:
Quoto tutto eccetto l'accenno a Suning.
Avessi detto la famiglia reale saudita, non avrei eccepito.

Evidentemente non sei informato (a) sulla differenza di potenza economica della Exor - proprietaria della Juventus - rispetto agli Zhang.
ALMENO AD OGGI.
Poi in futuro nessuno lo può sapere.

Puo essere, non saprei. Aggiungo solo che Il calcio oggi come ieri così il basket in USA sono soldi a fondo perduto.

Gli unici che fanno un sacco di soldi dagli sponsor e merchandising e diritti sono gli spagnoli.

e comunque non credo siano in pari ergo voragini di perdite da ripianare ogni anno.

Ps
Considera che la Exor ha tantissimi azionisti che magari non vogliono investire nel calcio. Voglio essere sincero mi sembra ai limiti dell impossibile che si possa vincere con il bilancio in pareggio.
Un Champions vinta è una follia economica e non è detto che ti riesca, Moratti spese per L epoca cifre impressionanti e non c’erano ancora tutti questi miliardari stranieri, ma li spese a fondo perduto. Lo stesso fece Berlusconi. Oggi questi sono troppo poveri relativamente parlando per competere e per questo hanno passato la mano.
 
il fatturato della Juve attuale surclassa quello dell'Inter.... e si avvicina(va) sempre di più ai top europei.... lo stop di quest'anno (solo ottavi) costa un botto di soldi e la testa del responsabili rotolerà
 
Puo essere, non saprei. Aggiungo solo che Il calcio oggi come ieri così il basket in USA sono soldi a fondo perduto.

Gli unici che fanno un sacco di soldi dagli sponsor e merchandising e diritti sono gli spagnoli.

e comunque non credo siano in pari ergo voragini di perdite da ripianare ogni anno.

Infatti ...e i cinesi non sono fessi, oltre ad avere un Partito che controlla tutto ciò che i loro cittadini fanno all'estero.
 
Ho appena letto L esonero di Sarri nonostante abbia vinto lo scudetto, ma uscito fuori dalla champions.

E’ chiaro che la Juventus cerca di vincere la Coppa Campioni ormai di gran lunga il trofeo più prestigioso, atteso ancora di più che il campionato italiano è ormai il quarto campionato europeo come qualità, cioè è di una mediocrità imbarazzante.

Ma la Juventus non vince la Champions non per gli allenatori ma perché effettivamente più scarsa di Real, Barca, Manchester, Liverpool etc etc per arrivare a quei livelli ci vuole un altra classe di miliardari rispetto agli Agnelli. Forse Suning appartiene a quella classe.

Ho visto le due finali di Champions che la Juve è riuscita ad agguantare con prestazioni ottime, ma si vedeva che era al limite delle sue capacità. Il real a mezza botta vale la Juventus al limite, e più o meno il Barça, il Manchester, il Liverpool.

Per aumentare le probabilità di vittoria alla finale significa che devi avere un gioco medio pari agli altri, altrimenti devi sperare in una triangolazione di stelle e pianeti piu unica che rara. In altre parole servono davvero un sacco di soldi, soldi che in Italia non ha nessuno.

Difficilmente la Juventus potrebbe vincerla nei prossimi anni se non aumenta il budget di qualche centinaia di milioni L anno.

Tutto il resto è solo fumo.

Exor le disponibilità le ha senz'altro, ma credo che, forse a ragione, siano già ai limiti massimi di tolleranza con le dimensioni attuali degli investimenti nel settore calcio. Serve ormai un altro livello di valori, per ambire alla Champions, e i progressi che il City sta dimostrando lo evidenziano sempre di più.
(Questo non esclude che il Lione lo devi cque battere)
 
la Juventus non ha mai vinto un tubo in Europa neanche quando il calcio italiano era dominante.
Cmq sono andati a casa con la settima squadra del Campionato Francese.
Ma di che parliamo??????
 
la Juventus non ha mai vinto un tubo in Europa neanche quando il calcio italiano era dominante.
Cmq sono andati a casa con la settima squadra del Campionato Francese.
Ma di che parliamo??????

Ragazzo mio, tu parli dall'alto di una Champions rubata nel 2010... ma l'Inter nel panorama internazionale vale meno della metà della Juve... soprattutto nell'ultimo decennio...

...di cosa vuoi parlare :boh:
 
Ragazzo mio, tu parli dall'alto di una Champions rubata nel 2010... ma l'Inter nel panorama internazionale vale meno della metà della Juve... soprattutto nell'ultimo decennio...

...di cosa vuoi parlare :boh:

ah invece le vostre 2 del giurassico una con il rigore fuori di 10 metri e l'altra con la squadra di dopati ai rigori.
Belle le vostre Coppe.
Ih ih
Ultimo decennio aspetta un po' che controllo. Vedo solo una vittoria e non sono i gobbi.
:D
 
ah invece le vostre 2 del giurassico una con il rigore fuori di 10 metri e l'altra con la squadra di dopati ai rigori.
Belle le vostre Coppe.
Ih ih
Ultimo decennio aspetta un po' che controllo. Vedo solo una vittoria e non sono i gobbi.
:D

Quello che vedi è un furto :yes:


#rubala
 
Ho appena letto L esonero di Sarri nonostante abbia vinto lo scudetto, ma uscito fuori dalla champions.

E’ chiaro che la Juventus cerca di vincere la Coppa Campioni ormai di gran lunga il trofeo più prestigioso, atteso ancora di più che il campionato italiano è ormai il quarto campionato europeo come qualità, cioè è di una mediocrità imbarazzante.

Ma la Juventus non vince la Champions non per gli allenatori ma perché effettivamente più scarsa di Real, Barca, Manchester, Liverpool etc etc per arrivare a quei livelli ci vuole un altra classe di miliardari rispetto agli Agnelli. Forse Suning appartiene a quella classe.

Ho visto le due finali di Champions che la Juve è riuscita ad agguantare con prestazioni ottime, ma si vedeva che era al limite delle sue capacità. Il real a mezza botta vale la Juventus al limite, e più o meno il Barça, il Manchester, il Liverpool.

Per aumentare le probabilità di vittoria alla finale significa che devi avere un gioco medio pari agli altri, altrimenti devi sperare in una triangolazione di stelle e pianeti piu unica che rara. In altre parole servono davvero un sacco di soldi, soldi che in Italia non ha nessuno.

Difficilmente la Juventus potrebbe vincerla nei prossimi anni se non aumenta il budget di qualche centinaia di milioni L anno.

Tutto il resto è solo fumo.

ma adesso sei venuto/a. a portare le tue banali profezie anche qui sul calcio.

Dal tuo attivismo in economia ti sei spostato/a sullo sport sull’onda mediatica di una partita di calcio.

Si vede che non potevi ripetere le stesse cose all’infinito su arena politica e adesso hai scoperto questo nuovo forum dove lanciare la tua profezia di declino.

Ok ogni x mesi ora mi aspetto un tuo post sul declino del calcio italiano.
 
ma adesso sei venuto/a. a portare le tue banali profezie anche qui sul calcio.

Dal tuo attivismo in economia ti sei spostato/a sullo sport sull’onda mediatica di una partita di calcio.

Si vede che non potevi ripetere le stesse cose all’infinito su arena politica e adesso hai scoperto questo nuovo forum dove lanciare la tua profezia di declino.

Ok ogni x mesi ora mi aspetto un tuo post sul declino del calcio italiano.

non succede ma se per caso il Napoli vincesse stasera a Barcellona cosa scriverebbero questi nuovi profeti di sventura?
 
La Juve paga l aver voluto distruggere il calcio avversario a a Torino e poi nel resto d Italia, il non aver mai voluto imbastire, da squadra leader, un progetto per aumentare il valore del calcio italiano e migliorare la distribuzione dei diritti.
Ma gli agnelli sono sempre stati cosi, sempre per prendere.
È il giusto contrappasso
 
Per aumentare le probabilità di vittoria alla finale significa che devi avere un gioco medio pari agli altri, altrimenti devi sperare in una triangolazione di stelle e pianeti piu unica che rara. In altre parole servono davvero un sacco di soldi, soldi che in Italia non ha nessuno.

Difficilmente la Juventus potrebbe vincerla nei prossimi anni se non aumenta il budget di qualche centinaia di milioni L anno.

Tutto il resto è solo fumo.


Ajax e Lione, cioè e squadre che hanno eliminato la juve ultimamente, hanno un budget molto più alto della juve?


Andrea
 
La Juve paga l aver voluto distruggere il calcio avversario a a Torino e poi nel resto d Italia, il non aver mai voluto imbastire, da squadra leader, un progetto per aumentare il valore del calcio italiano e migliorare la distribuzione dei diritti.
Ma gli agnelli sono sempre stati cosi, sempre per prendere.
È il giusto contrappasso

Se le altre società avessero fatto nell'ultimo decennio la metà di quanto fatto dalla Juve, il calcio italiano oggi non verserebbe in questo stato.

Torna a parlare della Cairese, lascia perdere argomenti che sconosci :yes:
 
Ajax e Lione, cioè e squadre che hanno eliminato la juve ultimamente, hanno un budget molto più alto della juve?


Andrea

non hanno nemmeno le stesse aspettative, e quando non le hai è più facile, l'atalanta è un esempio.
 
Se le altre società avessero fatto nell'ultimo decennio la metà di quanto fatto dalla Juve, il calcio italiano oggi non verserebbe in questo stato.

Torna a parlare della Cairese, lascia perdere argomenti che sconosci :yes:

Ma tu dalla Sicilia pretendi di parlare di dinamiche torinesi? Vai con mander a lamentarti di Garibaldi, e meglio
 
Ma tu dalla Sicilia pretendi di parlare di dinamiche torinesi? Vai con mander a lamentarti di Garibaldi, e meglio

Dinamiche torinesi??? :asd:

Un altro provincialotto che pensa di vivere nella capitale mondiale del calcio, dove tutto si crea e tutto si trasforma... :asd:

E dire che mi divertivo da piccolo a vedere il Toro di Bruno e Policano combinare macelli in Europa... oggi semplicemente non esistete Totu', fattene una ragione... e la colpa è solamente di tutti quei capitalisti straccioni che hanno decretato la fine del Toro :boh:
 
Indietro