Juve, da esonerare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
801
Sarri, 8/10 giocatori, tutto lo staff atletico (tutto)

Se esoneri solo Sarri, come se tutto il resto andasse bene, l'anno prossimo è tutto uguale...

Se hai in campo la squadra che non corre (l'atletismo è il 50% della prestazione) ed hai in rosa alcuni sempre rotti, altri che sono delle mezzeseghe a livello tecnico, altri che giocano ormai senza più motivazioni...

Dove si vuole andare ...

L'anno prossimo, se si lascia tutto uguale, sarà ancora peggio, perchè avranno un anno in più, infortuni in più e ancora meno motivazioni
 
Abbiamo avuto un mix di fattori per cui è già tanto se abbiamo vinto lo scudetto.

Secondo me alla fine comunque i principali colpevoli sono allenatore e staff tecnico. Sarri ha fatto vedere come gradualmente abbia avuto i giocatori contro.

Poi ieri oltre a questo avevamo anche un sacco di giocatori già partenti sicuri o in bilico e anche questo ha fatto una bella differenza.

Per la prossima stagione si deve rifondare. Spero che prima
si prenda l’allenatore nuovo e si ascolti le sue esigenze. Poi mi auguro che non accada come
l’anno scorso dove nessuno voleva andare via...per es. un khedira già non da bei segnali.
 
Con un centrocampo così scarso anche Guardiola avrebbe preso schiaffoni.
Il vostro centrocampo credo che sia il terzo o il quarto del campionato italiano e ho detto tutto.
Avete vinto il campionato italiano solo grazie alla rosa lunga.

Ora faranno fuori sarri quando invece va fatta fuori la dirigenza totalmente incapace
 
La Juve fino a metà dicembre è stata ottima , lo stesso l'ultimo anno con Allegri. Poi si spegne la luce e non si riprende più.
C'è un vistoso calo atletico. Forse è una squadra con molti over 30 e dopo un tot di partite vanno in difficoltà. Oppure è una decisione quella di partire forte , qualificarsi senza problemi in champions e cercare di accumulare vantaggio in campionato e poi Dio ci pensa.
 
Ribadisco... bisogna ripartire da Juric! Allenatore giovane, grintoso, determinato e tanta voglia di emergere! Il suo gioco verticale sarebbe l'ideale proseguimento del progetto di una juve che punta più sul gioco...
 
Juve fino a novembre su 19 partite 0 sconfitte. L'anno scorso 1 sconfitta.

Da dicembre 8 sconfitte , l'anno scorso 7.

Mi riferisco a campionato e Champions.
 
Abbiamo avuto un mix di fattori per cui è già tanto se abbiamo vinto lo scudetto.

Secondo me alla fine comunque i principali colpevoli sono allenatore e staff tecnico. Sarri ha fatto vedere come gradualmente abbia avuto i giocatori contro.

Poi ieri oltre a questo avevamo anche un sacco di giocatori già partenti sicuri o in bilico e anche questo ha fatto una bella differenza.

Per la prossima stagione si deve rifondare. Spero che prima
si prenda l’allenatore nuovo e si ascolti le sue esigenze. Poi mi auguro che non accada come
l’anno scorso dove nessuno voleva andare via...per es. un khedira già non da bei segnali.

la colpa è di chi ha preso sarri (probabilmente ottimo allenatore, ma non da juve, ma bisognoso di giocatori di un certo tipo) all'ultimo momento dopo averne cercati altri, di chi gli ha costruito una squadra sbalestrata per tutti, figuriamoci per lui, la visita poi a cr 7 ha fatto il resto, a settembre anche l'ultimo della rosa ha capito che sarri era allenatore a tempo senza copertura dirigenziale e si è comportato di conseguenza.
 
in campo ci vanno i giocatori, non l'allenatore. Non puoi a questi livelli avere solo 2 che corrono e gli altri che camminano per il campo. Ronaldo mi pare abbia superato anche lui i 30 eppure corre e si impegna.
Ps Pjanic se non ritrova una seconda giovinezza al Barca, giocando come ha fatto quest'anno direi che è un calciatore finito, irriconoscibile.
Ultima annotazione, si è vero che a livello economico siate più forti ma non capisco perchè andare a rompere..... al Verona che ha già rinnovato con Juric
 
Con un centrocampo così scarso anche Guardiola avrebbe preso schiaffoni.
Il vostro centrocampo credo che sia il terzo o il quarto del campionato italiano e ho detto tutto.
Avete vinto il campionato italiano solo grazie alla rosa lunga.

Ora faranno fuori sarri quando invece va fatta fuori la dirigenza totalmente incapace

è stato analizzato da tanto che il problema a livello tecnico sta a centrocampo.

Ma ieri avevamo contro una squadra che in italia forse arrivava a qualificarsi per l’euro cup. Le responsabilità di chi allena ci sono tutte.
 
la colpa è di chi ha preso sarri (probabilmente ottimo allenatore, ma non da juve, ma bisognoso di giocatori di un certo tipo) all'ultimo momento dopo averne cercati altri, di chi gli ha costruito una squadra sbalestrata per tutti, figuriamoci per lui, la visita poi a cr 7 ha fatto il resto, a settembre anche l'ultimo della rosa ha capito che sarri era allenatore a tempo senza copertura dirigenziale e si è comportato di conseguenza.

Ti dico ... sarri l’avrei preso anch’io, avrei fatto lo stesso errore, perché pensavo fosse in grado di tenere in mano la squadra.

Per il resto se è come dici tu che non aveva copertura dirigenziale significa che consideravano già dall’inizio che sarebbe stato un anno di transizione. Va bene così abbiamo comunque vinto uno scudetto. Adesso speriamo che si riesca a cambiare e di non ritrovarci l’anno prossimo con kehdira e higuain.
 
Vado controcorrente. Il peccato capitale è cr7. Troppe risorse concentrate su un unico giocatore. Che ha fatto lievitare i costi, non sostenibili rispetto agli incassi. Non solo, anche i compagni di conseguenza, hanno chiesto aumenti spropositati. Non è sostenibile.
Confido acquisto zizou, e i 20 mln di ingaggio possono essere recuperate con altrettante magliette :D
 
Con un centrocampo così scarso anche Guardiola avrebbe preso schiaffoni.
Il vostro centrocampo credo che sia il terzo o il quarto del campionato italiano e ho detto tutto.
Avete vinto il campionato italiano solo grazie alla rosa lunga.

Ora faranno fuori sarri quando invece va fatta fuori la dirigenza totalmente incapace

esatto e se x caso si infortunava Ronaldo x un mese lo perdevamo lo stesso
 
Sarri, 8/10 giocatori, tutto lo staff atletico (tutto)

Se esoneri solo Sarri, come se tutto il resto andasse bene, l'anno prossimo è tutto uguale...

Se hai in campo la squadra che non corre (l'atletismo è il 50% della prestazione) ed hai in rosa alcuni sempre rotti, altri che sono delle mezzeseghe a livello tecnico, altri che giocano ormai senza più motivazioni...

Dove si vuole andare ...

L'anno prossimo, se si lascia tutto uguale, sarà ancora peggio, perchè avranno un anno in più, infortuni in più e ancora meno motivazioni


Non sono d'accordo.
Ho visto la partita stamattina con calma. I giocatori correvano ed erano atleticamente a posto. A mio avviso i problemi sono altri.


Andrea
 
Ti dico ... sarri l’avrei preso anch’io, avrei fatto lo stesso errore, perché pensavo fosse in grado di tenere in mano la squadra.

Per il resto se è come dici tu che non aveva copertura dirigenziale significa che consideravano già dall’inizio che sarebbe stato un anno di transizione. Va bene così abbiamo comunque vinto uno scudetto. Adesso speriamo che si riesca a cambiare e di non ritrovarci l’anno prossimo con kehdira e higuain.

higuain forse va, dubito che khedira se ne vada senza dargli la lista gratuita in mano con congrua buonauscita che compensi il futur minore contratto, pure ad higuain bisognerà dare qualcosa comunque, ma probabilmente meno che a khedira che immagino non rinuncerà a niente.

Sarri, che mi pareva aver fatto un bel napoli, mi ha dato l'idea di essere uno che fatica a gestire nomi altisonati e preferisce lavorare con materiale più propenso a farsi plasmare ai dettami tattici dell'allenatore, senza andare lontano è un simil Gasperini come impostatione mentale.
 
Alcune considerazioni bisogna farle.
La rosa attuale è adatta al gioco di Sarri? La risposta l'hanno data il campionato, l champions e la coppa italia ed è chiaramente no.
Non penso che attualmente la juve abbia molti soldi da investire in un profondo rinnovamento per comprare giocatori adatti al gioco di Sarri. Per questa ragione, secondo me, occorre proseguire con l'impianto attuale e con qualche innesto, facendo fuori i pesi morti bernardeschi, higuain, khedira, douglas costa, danilo e altri.
Chi è l'allenatore più adatto, per tipo di gioco, a fare rendere al meglio i giocatori che rimarranno?
 
Con un centrocampo così scarso anche Guardiola avrebbe preso schiaffoni.
Il vostro centrocampo credo che sia il terzo o il quarto del campionato italiano e ho detto tutto.
Avete vinto il campionato italiano solo grazie alla rosa lunga.

Ora faranno fuori sarri quando invece va fatta fuori la dirigenza totalmente incapace

La penso come te.
Centrocampo e terzini imbarazzanti.
 
Vado controcorrente. Il peccato capitale è cr7. Troppe risorse concentrate su un unico giocatore. Che ha fatto lievitare i costi, non sostenibili rispetto agli incassi. Non solo, anche i compagni di conseguenza, hanno chiesto aumenti spropositati. Non è sostenibile.
Confido acquisto zizou, e i 20 mln di ingaggio possono essere recuperate con altrettante magliette :D

cr 7, che quest'anno ha fatto bene, ha però bisogno di anche altri alla sua altezza tecnica ma soprattutto mentale, per essere decisivo a livelli altissimi, da solo il verona lo batte, difficile farlo con un city, anche io ho avuto l'impressione che gli altri intorno, per una ragione o per l'altra, non fossero alla sua altezza e che la juve avesse fatto una campagna (costosa per stipendi) ma inadatta per uomini decisivi oltre a cr 7.

Se via cr 7 il fatturato resta non è stato comunque, a prescindere dai mancati obbiettivi, un cattivo investimento, se via lui tutto, a livello economico, torna come 3 anni fa sono 3 anni persi a livello di crescita e di obbiettivi cercati.
 
Sarri non da Juve.

Pjanic, colui che gioca in un ruolo chiave per lo sviluppo del calcio del mister, inadeguato al ruolo.

Mezze ali, altro tassello fondamentale del modulo sarriano, poco rapide e tecniche... il tanto pubblicizzato Bentancur in particolare.

Possibili soluzioni...

Sarri da mandare via comunque, bravo tecnico ma non adatto all'ambiente bianconero per mille motivi.

Benissimo lo scambio Pjanic-Arthur... si svecchia la rosa e si mette in mediana un giocatore rapido e tecnico.

Benissimo Kulusevski... rapidità, buona tecnica e soprattutto è giovanissimo.

Ci vogliono un esterno destro basso di ruolo (con una migliore attitudine difensiva rispetto a Cuadrado), una mezzala tecnica e "di peso" (Milinkovic-Savic o Pogba) e un centravanti forte fisicamente, in grado di dialogare bene con CR7 e Dybala (Milik non male, ma Zapata sarebbe l'ideale).

Allenatore Zidane.
 
Aggiungo solo che chi critica CR7 è giusto che tifi per il Manzo arrugginito :clap:
 
Lo sto dicendo da prima che iniziasse la Serie A, Sarri non è un allenatore all’altezza di una Big, potrebbe far benino in provincia forse.
Ieri sera l’allenatore in campo era Ronaldo e se avesse schiacciato di testa avrebbe fotocopiato la prestazione con l’Atletico nel 2019. È indubbio che la Juve sia da rivedere in tutti i reparti, Ronaldo da solo non avrebbe potuto fare di più ieri, un animale da Champions (131 gol totali nella competizione per club più difficile al mondo:mostruoso)
Via Sarri e staff tecnico e medico e via almeno 7 caproni, Higuain e Khedira per primi, il grassone argentino è un ex giocatore da almeno 2anni, penoso e ridicolo.
 
Indietro