Tanto per cambiare, anche oggi: Sarri vattene, sparisci

allnightlong!

Hdemico della Gnòcca
Registrato
19/9/12
Messaggi
44.971
Punti reazioni
1.153
Riuscirà a farci perdere anche lo scudetto?
In Inghilterra ne avevano i palloni pieni e non vedevano l’ora andasse via.
Non ha vinto mai nulla. Mai
Vattene che è meglio
 
Ma non ha vinto una el in inghilterra?
 
Avrà le sue colpa ma con giocatori come SAndro, questo Pjanic, Matuidi e Bernardeschi penso che nemmeno Guardiola farebbe meglio.
Se quando un giocatore ha la palla nessuno si smarca in verticale la colpa deve essere divisa tra il calciatore (pigro o in cattiva condizione) e l allenatore (che non spiega i movimenti).
Però visto che vediamo da un paio d'anni gli stessi problemi penso che non sia totalmente colpa del mister.
 
Avrà le sue colpa ma con giocatori come SAndro, questo Pjanic, Matuidi e Bernardeschi penso che nemmeno Guardiola farebbe meglio.
Se quando un giocatore ha la palla nessuno si smarca in verticale la colpa deve essere divisa tra il calciatore (pigro o in cattiva condizione) e l allenatore (che non spiega i movimenti).
Però visto che vediamo da un paio d'anni gli stessi problemi penso che non sia totalmente colpa del mister.

Sarà come dici, ma ieri sera ho assistito alla sublimazione del caos, per lunghi tratti Higuain e Ronaldo avevano lo stesso ruolo e giocavano a 30cm di distanza, entrambi cotti e sulle gambe dopo 30minuti. Bernardeschi uno la azzecca e 10 no, con 5 cambi a disposizione puoi gestirla molto meglio. Ronaldo irriconoscibile, a 35anni non può e non deve giocare ogni 72ore. Bisogna avere gli attributi di dirgli devi osservare 1 o 2 turni di stop o magari entrare a partita in corso se le cose si mettono male, va fatto rifiatare, è stanco e anche un robot può sbagliare cose elementari, hai Dybala hai Costa, hai Higuain o cambi modulo in corsa.
Centrocampo penoso, lento macchinoso e neanche filtra per aiutare la difesa.
Il gioco tanto decantato non si è mai visto, solito tic e tac ma quando trovi squadre che corrono e sputano sangue ogni azione avversaria diventa un pericolo. Il Sassuolo avrebbe meritato la vittoria ampiamente. La colpa è di Sarri, poche idee ben confuse e non ha le palle per dire decido io, mi sa che la formazione la fa Ronaldo, che dovrebbe rifiatare almeno per un turno.
 
Sarà come dici, ma ieri sera ho assistito alla sublimazione del caos, per lunghi tratti Higuain e Ronaldo avevano lo stesso ruolo e giocavano a 30cm di distanza, entrambi cotti e sulle gambe dopo 30minuti. Bernardeschi uno la azzecca e 10 no, con 5 cambi a disposizione puoi gestirla molto meglio. Ronaldo irriconoscibile, a 35anni non può e non deve giocare ogni 72ore. Bisogna avere gli attributi di dirgli devi osservare 1 o 2 turni di stop o magari entrare a partita in corso se le cose si mettono male, va fatto rifiatare, è stanco e anche un robot può sbagliare cose elementari, hai Dybala hai Costa, hai Higuain o cambi modulo in corsa.
Centrocampo penoso, lento macchinoso e neanche filtra per aiutare la difesa.
Il gioco tanto decantato non si è mai visto, solito tic e tac ma quando trovi squadre che corrono e sputano sangue ogni azione avversaria diventa un pericolo. Il Sassuolo avrebbe meritato la vittoria ampiamente. La colpa è di Sarri, poche idee ben confuse e non ha le palle per dire decido io, mi sa che la formazione la fa Ronaldo, che dovrebbe rifiatare almeno per un turno.

Sulla gestione Ronaldo posso darti ragione, anche se decide lui quando giocare...

Il centrocampo era penoso anche lo scorso anno, quante bestemmie abbiamo tirato per colpa di Matuidi? E questo Pjanic in questo contesto è un giocatore di calcio? Nessuno che si smarca, nessuno che detta un passaggio... Stessa cosa dello scorso anno comunque.
Quindi cambi il manico ma se i giocatori sono quelli...
Rabiot quando è entrato ha fatto benino, Ramsey non capisco chi sia diventato (e perché? in Premier era molto forte).
 
Le colpe stanno sia dalla parte di Sarri e dello staff perchè i giocatori sono piantati a terra ma anche Paratici/Nedved hanno la loro bella parte di responsabilità perchè le scelte di mercato dell'ultima campagna acquisti sono state disastrose.
Ho dato fiducia a Sarri finora, adesso comincio ad avere dubbi...
 
Riuscirà a farci perdere anche lo scudetto?
In Inghilterra ne avevano i palloni pieni e non vedevano l’ora andasse via.
Non ha vinto mai nulla. Mai
Vattene che è meglio

In Inghilterra Sarri è stato una sola stagione ed in realtà non è mica andato male, ha vinto l'Europa League (erano 6 anni che il Chelsea non vinceva un trofeo a livello internazionale) ed è arrivato terzo in campionato (dietro alle 2 corazzate liverpool e city) con una media punti di 1,89.
Quest'anno il Chelsea con Lampard è ancora terzo (sempre dietro alle 2 corazzate) ma con una media punti inferiore (1,75)
 
Le colpe stanno sia dalla parte di Sarri e dello staff perchè i giocatori sono piantati a terra ma anche Paratici/Nedved hanno la loro bella parte di responsabilità perchè le scelte di mercato dell'ultima campagna acquisti sono state disastrose.
Ho dato fiducia a Sarri finora, adesso comincio ad avere dubbi...

Esatto le colpe vanno condivise, i giocatori sono assolutamente in deficit atletico, reggono 30/45 minuti ad alti livelli...

La domanda è:
la preparazione è fatta per essere al top tra 3/4 settimane (quando inizia la champions) oppure no ?

È una domanda fondamentale...la risposta la sanno solo Sarri/staff atletico

Detto questo comunque 9 reti subite nelle ultime 3 partite è a prescindere un problema da risolvere
 
Esatto le colpe vanno condivise, i giocatori sono assolutamente in deficit atletico, reggono 30/45 minuti ad alti livelli...

La domanda è:
la preparazione è fatta per essere al top tra 3/4 settimane (quando inizia la champions) oppure no ?

È una domanda fondamentale...la risposta la sanno solo Sarri/staff atletico

Detto questo comunque 9 reti subite nelle ultime 3 partite è a prescindere un problema da risolvere

ma sono anni che diciamo (speriamo) che la preparazione venga fatta in ottica champions...poi a parte le due annate delle finali ci siamo presentati in condizioni di forma assolutamente insufficienti...qua é da cambiare tutto lo staff di preparazione atletica che sta fallendo da anni, siamo ridicolizzati da un sassuolo...ma dove vogliamo andare??
 
ma sono anni che diciamo (speriamo) che la preparazione venga fatta in ottica champions...poi a parte le due annate delle finali ci siamo presentati in condizioni di forma assolutamente insufficienti...qua é da cambiare tutto lo staff di preparazione atletica che sta fallendo da anni, siamo ridicolizzati da un sassuolo...ma dove vogliamo andare??

Per la parte in neretto, il problema però, se sussiste da più anni, va analizzato al di la' del singolo allenatore...

Come mai da anni la juve ha una condizione atletica buona solo per rari periodi dell'anno ?

È un problema importante perchè la condizione atletica vale il 30/50% della performance finale..
 
Per la parte in neretto, il problema però, se sussiste da più anni, va analizzato al di la' del singolo allenatore...

Come mai da anni la juve ha una condizione atletica buona solo per rari periodi dell'anno ?

certo...io incolpo sarri di avere mandato via giocatori che quando c'era da mettere le palle le hanno sempre messe, tipo manzo e can, proprio buttati nel cesso e sopratutto di non dare nessuna motivazione ai giocatori, emblematico ieri bonucci che si fa ammonire (da diffidato!!!!!) dalla panchina? ma secondo te sarri ha in mano lo spogliatoio?

poi per il discorso staff atletico, assolutamente, sono anni che facciamo cagare, ANNI!!!
 
io a sarri non do tutte le colpe perchè la squadra è stata costruita male e non da lui,
in più , quello che era forse il più utile al suo giuoco di centrocampo cioè khedira è definitivamente rotto,
ramsey giocando poco è peggiorato notevolmente, dobbiamo sperare che ci siano sempre deligt e bonucci
altrimenti si deve schierare un somaro al centro dato che chiellini non è più affidabile, credo che "deve"
far giocare ogni tanto pippardeschi per sperare che se lo compri qualcuno , quello che doveva essere il fulcro della squadra è già venduto al barca e giocherà con la testa altrove.ecc. e c'è qualche ingenuo che ancora spera nella coppa…..

purtroppo negli anni continuiamo ad essere un top team a metà .
avevamo prima un centrocampo al top da vincere la champions, ma l'attacco non lo era, ora abbiamo un attacco al top ma il centrocampo e scarso. barca e real quando vincevano avevano il meglio in tutti i reparti.
se non possiamo in futuro permetterci questo, che si intraprenda un percoso tipo atalanta o liverpool cioè un allenatore, sarri o non sarri che porta avanti un discorso di gioco e una società che lo assecondi in questo
comprandogli giocatori magari non altisonanti ma che servono alla sua causa,
altrimenti , se la società non vuol fare questo , e dato che non possiamo permetterci le spese di real , barca , psg,
riprendiamoci subito allegri e ricominciamo come prima , teniamolo per tanti anni e cercherà di tirar fuori il meglio da quello che gli compra la società.
 
Questa è al livello di giovinco vale messi

Quindi pensi che Matuidi con un altro allenatore raddrizzerebbe i piedi?
Pensi che Bernardeschi non si inciamperebbe da solo come ieri?

Logico che Guardiola è un upgrade di Sarri notevole ma vorrei ricordare come veniva valutato Sarri negli ultimi anni...
 
Quindi pensi che Matuidi con un altro allenatore raddrizzerebbe i piedi?
Pensi che Bernardeschi non si inciamperebbe da solo come ieri?

Logico che Guardiola è un upgrade di Sarri notevole ma vorrei ricordare come veniva valutato Sarri negli ultimi anni...

penso che la juve abbia una rosa tale per cui sia semplicemente ridicolo che il 16 luglio ci si chieda se inter o atalanta possano riprenderci.

penso che la juve abbia una rosa tale per cui sia semplicemente ridicolo che perda 4 a 2 con il milan dopo essere stata in vantaggio 2 a zero.


penso che la juve abbia una rosa tale per cui sia semplicemente ridicolo pareggi 3 a 3 con il real sassuolo dopo essere stata in vantaggio 2 a zero.

Non sono mai stato un fan di matuidi, e l'anno scorso sostenevo stonasse con il resto dell'undici titolare ma penso che un campione del mondo abbia i titoli per giocare in una juve che deve battere il sassuolo.

Penso sia ridicolo che l'allenatore si incapinisca nel far giocare bernardeschi
 
Logico che Guardiola è un upgrade di Sarri notevole ma vorrei ricordare come veniva valutato Sarri negli ultimi anni...

Non da me di sicuro, nè ora, nè a luglio dell'anno scorso, nè quando allenava iol napoli e perdeva gli scudetti in albergo
 
Avrà le sue colpa ma con giocatori come SAndro, questo Pjanic, Matuidi e Bernardeschi penso che nemmeno Guardiola farebbe meglio.
Se quando un giocatore ha la palla nessuno si smarca in verticale la colpa deve essere divisa tra il calciatore (pigro o in cattiva condizione) e l allenatore (che non spiega i movimenti).
Però visto che vediamo da un paio d'anni gli stessi problemi penso che non sia totalmente colpa del mister.

Sono completamente d'accordo con te... in parte :p
Ma se hai un giocatore in stato di grazia come Dybala e non lo metti dentro, significa che tu allenatore te le vai proprio cercando.
 
Sono completamente d'accordo con te... in parte :p
Ma se hai un giocatore in stato di grazia come Dybala e non lo metti dentro, significa che tu allenatore te le vai proprio cercando.

io no mi focalizzerei sui singoli giocatori ma sulle idee di gioco, che aspetto da un anno e che sarri non ha ancora dato alla squadra
 
io no mi focalizzerei sui singoli giocatori ma sulle idee di gioco, che aspetto da un anno e che sarri non ha ancora dato alla squadra

Le ha date le idee di gioco.
Ma se poi i giocatori non si vogliono applicare o si applicano a corrente alternata è comunque colpa sua se non riesce a imporsi.
Ma non è così semplice.
 
Le ha date le idee di gioco.
Ma se poi i giocatori non si vogliono applicare o si applicano a corrente alternata è comunque colpa sua se non riesce a imporsi.
Ma non è così semplice.

fosse semplice non sarebbe pagato milioni di euro.
L'allenatore di un club di serie a è un top manager, se non ha il controllo sui suoi collaboratori non sa fare il manager
 
Indietro