Questa è la pova definitiva dell grandezza di Zidane anche da allenatore?

10giorgbest

chel del tenis...
Registrato
19/1/04
Messaggi
19.283
Punti reazioni
552
il suo inizio di carriera è stato forse il migliore della storia degli allenatori, però ho subito avuto il sospetto che avesse sfruttato un ottimo momento.
invece torna in un real derelitto, tra... giocatori improbabili (benzema), giocatori ormai bolliti (modric, ramos, marcelo) pochi giocatori validi (tipo casemiro) e un po di sconosciuti giovani.
di solito i ritorni non funzionano mai.
invece prende una quadra allo sbando ed ora è primo con margine :eek:
con il 4-3-3 a smentire chi diceva che con 3 punte e giocando in un certo modo, non si poteva mai vincere nelle graandi.
100 1000 zizù!
 
Quindi praticamente secondo te zidane sarebbe in grado di trasformare una squadra di derelitti in una in grado di vincere il campionato. Se fosse vero si potrebbe evitare di fare campagna acquisti e spendere tutto su zidane e si vince senza problemi :rolleyes:

Il problema è che non vedo come si possa considerare il real una squadra con giocatori ''improbabili''.
 
Quindi praticamente secondo te zidane sarebbe in grado di trasformare una squadra di derelitti in una in grado di vincere il campionato. Se fosse vero si potrebbe evitare di fare campagna acquisti e spendere tutto su zidane e si vince senza problemi :rolleyes:

Il problema è che non vedo come si possa considerare il real una squadra con giocatori ''improbabili''.

azz scrivete a CAIRO alora
 
Dopo questo 3d comincerà il declino del Real.
 
:angry::angry:
eh non saprei droppe, non seguo bene la squadra, e ci sono troppi giocatori sopratutto giovani che non conosco.
ma per quanto riguarda quelli che conosco, la maggiorparte, tra vecchietti e giocatori che non mi piacciono, non mi pare affatto un real galattico.
tra tutti i real che ho visto dalla metà dei 90, questo non è che mi piaccia granchè.
inoltre quando è intervenuto zizù, quest'anno, la situazione era critica.
 
il suo inizio di carriera è stato forse il migliore della storia degli allenatori, però ho subito avuto il sospetto che avesse sfruttato un ottimo momento.
invece torna in un real derelitto, tra... giocatori improbabili (benzema), giocatori ormai bolliti (modric, ramos, marcelo) pochi giocatori validi (tipo casemiro) e un po di sconosciuti giovani.
di solito i ritorni non funzionano mai.
invece prende una quadra allo sbando ed ora è primo con margine :eek:
con il 4-3-3 a smentire chi diceva che con 3 punte e giocando in un certo modo, non si poteva mai vincere nelle graandi.
100 1000 zizù!

Ma è una barzelletta la tua? Real derelitto ? forse ti sbagli con La Real Sociedad ...
 
Ma è una barzelletta la tua? Real derelitto ? forse ti sbagli con La Real Sociedad ...

beh a me piace poco. sono abituato bene. :D
suarez vale 10 benzema. ma suarez è dall'altra parte.

intanto zitto zitto si porta a casa un altro scudetto.
 
Sminuire il lavoro di Zidane è ridicolo.

Potrei fare il paragone con Capello al Milan: 4 scudetti e 3 finali di CL in 5 anni. Torna dopo 1 anno con il Milan in difficoltà e termina 11esimo su 18 squadre.

Milan con Rossi, Costacurta, Maldini, Desailly, Albertini, Weah, Savicevic, Kluivert, Boban e così via. L'anno dopo vinceranno lo scudetto con Zaccheroni.
 
in Spagna, da tanti anni ormai, esistono solo 2 squadre: Barcellona e Real, se vedete gli ultimi 25 anni di albo d'oro della Liga, 20 volte su 25 hanno vinto il campionato il Real o il Barcellona...

Quest'anno zidane ha avuto la fortuna di incontrare la disgregazione interna, come un implosione, del suo unico avversario, appunto il barcellona...per motivi legati al non buon rapporto tra dirigenza/allenatore e la squadra... a metà campionato è stato esonerato il precedente allenatore valverde ed hanno preso setien... problemi su problemi...

Però anche il Real aveva problemi ad inizio campionato, Zidane è stato bravo a raccogliere tutto il gruppo intorno a sè con il suo carisma pacato ed in nome dei tanti successi passati (Zidane al Real è tenuto in grande considerazione da tutti) ed è riuscito a dare una forma al gruppo, ad unirlo ed a motivarlo..

Quindi bravo Zidane, sicuramente tra i migliori allenatori, forse il migliore, degli ultimi 10/15 anni...

Però e dico però vorrei vederlo allenare in qualche altra grande squadra ... non solo al Real Madrid... magari alla juve, perchè no...
 
concorderei con l'analisi di harley, ma secondo me quest'anno é difficile dare giudizi

in Europa si é vista davvero troppa differenza tra il "prima" e il "dopo" covid per pensare che i fattori siano di natura tattica o gestione del gruppo.


senza nulla togliere a Zidane ovviamente che a risultati non é secondo a nessuno
 
Chiaramente chi vince ha sempre i suoi meriti.

Da qui a parlare di ''grande allenatore'' ne passa di acqua sotto i ponti.

Il real è il real.... ma di che parliamo, tutto furchè una squadra di derelitti. Si può dire finchè si vuole che certi giocatori sono vecchi e logori... ma chi è meglio in spagna? nessuno. Se avesse avuto un concorrente tipo liverpool e man city ho i miei dubbi che avrebbe vinto ancora il campionato. Contiamo poi che l'unico rivale che ha sta passando una crisi di fine ciclo anche a livello di organizzazione societaria.

Se venisse alla juve e riuscisse a vincere la champions allora secondo me potremmo definirlo grande. Al real fin'ora dal mio punto di vista è stato bravo nello sfruttare il contesto a favore.... ma nono ho visto mai un idea di calcio ''speciale'' o un progetto di squadra come hanno fatto i vari klopp e guardiola.

Poi ovviamente questa è solo la mia idea, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
 
beh a me piace poco. sono abituato bene. :D
suarez vale 10 benzema. ma suarez è dall'altra parte.

intanto zitto zitto si porta a casa un altro scudetto.

io tra suarez e benzema mi tengo quest'ultimo tutta la vita, fortissimo
 
Al Real è facile, anche CR7 vinceva le Champions al Real Madrid :p
 
Chiaramente chi vince ha sempre i suoi meriti.

Da qui a parlare di ''grande allenatore'' ne passa di acqua sotto i ponti.

Il real è il real.... ma di che parliamo, tutto furchè una squadra di derelitti. Si può dire finchè si vuole che certi giocatori sono vecchi e logori... ma chi è meglio in spagna? nessuno. Se avesse avuto un concorrente tipo liverpool e man city ho i miei dubbi che avrebbe vinto ancora il campionato. Contiamo poi che l'unico rivale che ha sta passando una crisi di fine ciclo anche a livello di organizzazione societaria.

Se venisse alla juve e riuscisse a vincere la champions allora secondo me potremmo definirlo grande. Al real fin'ora dal mio punto di vista è stato bravo nello sfruttare il contesto a favore.... ma nono ho visto mai un idea di calcio ''speciale'' o un progetto di squadra come hanno fatto i vari klopp e guardiola.

Poi ovviamente questa è solo la mia idea, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

Real vuol dire Real, è vero...

Pero' nessuno nella storia ha mai vinto 3 champions di fila come allenatore, solo zidane ci è riuscito...

Senza poi dimenticare grandi allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello... questi 3 grandi allenatori hanno allenato il real complessivamente per 6 anni negli ultimi 15 anni ed in 3 hanno portato a casa 1 champions (vinta da Ancelotti)...

Se fosse così facile vincere tutto al Real in 6 anni quei 3 big avrebbero portato a casa più trofei internazionali...

Quindi secondo Zidane ha i suoi meriti e va considerato come tra i migliori allenatori degli ultimi 10/15 anni...

Poi per elevarlo ad un grado superiore bisognerebbe però giustamente vederlo allenare in un'altra grande squadra...
 
Indietro