Juve, sconfitta salutare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
801
le ultime larghe vittorie stavano gasando troppo la squadra... alla fine per lo scudetto il primo posto rimane intatto e quella di ieri sera rimane una lezione fondamentale anche in ottica champions... una volta può succedere, ci si inqazza e si guarda oltre, due volte no... quindi è capitato ieri sera e non capiti più fino alla fine della stagione

vi dico anche che tutto sommato mi fa piacere per il Milan, squadra che mi è sempre stata simpatica e che in questi ultimi anni ha vissuto veramente male...

Ora l'importante è recuperare alcuni giocatori fondamentali in questo momento, come Deligt e Dybala, visto che i loro sostituti Rugani e Higuain per vari motivi ora non sono all'altezza ed essere inqazzati il giusto per le prossime 3 partite che decidono il campionato:

11 luglio juve atalanta
15 luglio sassuolo juve
20 luglio juve lazio

Se la juve esce da questo trio di partite con 2 vittorie ed 1 pareggio, la Lazio rimarrà dietro di almeno 7 punti e poi con 4 partite alla fine del campionato (12 punti) perdere lo scudetto sarebbe un'impresa memorabile in negativo... credo mai successo...

Quindi sotto a lavorare e tanta "garra" e voglia di vincere in campo contro l'Atalanta... partita dove serve la migliore juve
 
Di solito quando perdi in un modo cosi eclatante e osceno, dovrebbe far risalire l'attenzione e la concentrazione. Speriamo.
 
Per me più che testa è colpa del fisico, tutte le squadre stanno facendo scivoloni dal rientro del lockdown, ovvio che se le altre ne fanno 3 la Juve ne fa 1 ma nessuno è esente.

Situazione già strana di suo, se poi ci aggiungi giocare ogni 3gg a giugno e luglio lo è ancora di più. La preparazione, la tenuta fisica e la panchina avranno un peso incredibile da qui ad agosto e mi aspetto altri scivoloni (da parte di tutte le "grandi").

Per le coppe non saprei, potrebbe essere un grande vantaggio od un grande svantaggio, c'è il rischio di arrivare spompati ma anche di essere in formissima.
 
SE mi avessero detto ieri mattina che saremmo rimasti a +7 dopo le partite serali avrei firmato.
Anche secondo me sconfitta salutare, c'è stata un'ottima Juve e solo il calo di concentrazione ci ha fatto perdere.
Poi male Rugani dal 2-0 in poi e certi giocatori un po' cotti.

Non do nessuna colpa al mister
 
Aggiungo che mi fa piacere anche per Ibra, giocatore che fa bene al calcio oltre che per la classe anche da fermo, anche perchè non è omologato al solito modo di fare del 99% dei giocatori e spezza un po' la monotonia...
 
Per me più che testa è colpa del fisico, tutte le squadre stanno facendo scivoloni dal rientro del lockdown, ovvio che se le altre ne fanno 3 la Juve ne fa 1 ma nessuno è esente.

Situazione già strana di suo, se poi ci aggiungi giocare ogni 3gg a giugno e luglio lo è ancora di più. La preparazione, la tenuta fisica e la panchina avranno un peso incredibile da qui ad agosto e mi aspetto altri scivoloni (da parte di tutte le "grandi").

Per le coppe non saprei, potrebbe essere un grande vantaggio od un grande svantaggio, c'è il rischio di arrivare spompati ma anche di essere in formissima.

maxbank mi sembra ha fatto il paragone con la regular season nba dove giocando ogni 2 o gg le sorprese sono all'ordine del giorno , ecco giocare con questa frequenza a luglio fa prevalere aspetto fisico su ogni cosa e questo milan vista anche età media è in formissima
 
Juve rosa lunga ma alla fine la carretta la tirano sempre quelli.
Fra gente rotta e gente non adeguata a esser buttata lì non sono poi così tanti...
 
dopo la sconfitta della lazio può capitare una caduta di pressione lungo il corso della partita, specialmente sul 2 a 0, dopo riattaccare la corrente è sempre difficile, specie in periodi caldi e con partite in rapida sucessione.
 
Juve rosa lunga ma alla fine la carretta la tirano sempre quelli.
Fra gente rotta e gente non adeguata a esser buttata lì non sono poi così tanti...

rugani è proprio scarso e andava sbolognato da tempo,
alex sandro andrebbe cacciato perchè gioca fregandosene altamente,
e anche questo non è atteggiamento da juve,
higuain purtroppo sembra sempre più un ex giocatore.
 
rugani è proprio scarso e andava sbolognato da tempo,
alex sandro andrebbe cacciato perchè gioca fregandosene altamente,
e anche questo non è atteggiamento da juve,
higuain purtroppo sembra sempre più un ex giocatore.

Però allora citiamo, tra i singoli, anche l'ennesimo rigore per tocco di braccio (questa volta è bonucci a fare il deligt della situazione)

Credo che la juve abbia il record europeo di rigori subiti per tocchi di braccio/mano etc...

Quindi anche su questo aspetto occorre lavorare, senza quel rigore probabilmente la partita non si sarebbe riaperta...

Si sa che c'è una regola prossima all'assurdità sui tocchi di braccio, ma bisogna adeguarsi e lavorarci sopra a livello di singoli difensori...
 
rugani è proprio scarso e andava sbolognato da tempo,
alex sandro andrebbe cacciato perchè gioca fregandosene altamente,
e anche questo non è atteggiamento da juve,
higuain purtroppo sembra sempre più un ex giocatore.

Straquoto.

E mi dispiace soprattutto per Gonzalo... la sua testa è ormai altrove.


P.S. Al tuo elenco aggiungerei senz'altro Bonucci.
 
rugani è proprio scarso e andava sbolognato da tempo,
alex sandro andrebbe cacciato perchè gioca fregandosene altamente,
e anche questo non è atteggiamento da juve,
higuain purtroppo sembra sempre più un ex giocatore.

Se davvero il prossimo anno giocheremo con Arthur - Jorginho - Kulusevski (Bentancur) a centrocampo e Ronaldo - Milik (Dybala) - Dybala(Kulu) e prendiamo almeno un terzino sinistro come si deve, dovremmo rimetterci in carreggiata dal punto di vista tecnico - atletico e tattico.
Peccato non aver preso noi Theo Hernandez, ha davvero delle grandi potenzialità nel ruolo quel ragazzo.
 
Chiedo perchè non so bene: ma Kulusewski non è più simile a Bernardeschi che a una mezz'ala?
 
Bè, allora scordiamoci di vederlo nei 3 di centrocampo, spero non l'abbiano preso per adattarlo.

Kulusevski dà il suo meglio da esterno alto o trequartista di movimento... non credo sia stato preso per fare la mezzala, non avrebbe senso... anche se nelle giovanili dell'Atalanta ha giocato spesso da mezzala.
 
purtroppo avremo avuto un CR7 alla juve supportato da esterni del calibro di sandro che sembra depresso, de sciglio che....lasciamo stare, cuadrado che salta l'uomo come fosse un birillo ma poi si perde nell'ultima parte, danilo che é l'unico brasiliano al mondo col piede storto...:wall:
 
Per me Bonucci vale molto meno come difensore quando non ha al suo fianco un Deligt o un Chiellini, e l'aveva dimostrato anche col Milan.
 
Per me Bonucci vale molto meno come difensore quando non ha al suo fianco un Deligt o un Chiellini, e l'aveva dimostrato anche col Milan.

Bonucci deve la sua carriera a Barzagli e Chiellini, che ne hanno coperto le immense lacune in marcatura, lasciandolo libero di fare l'unica cosa che sa fare... il vecchio libero.

Una volta messa da parte la difesa a tre, Bonucci è tornato il difensore più o meno normale che è realmente. Non dico un Rugani o un Ranocchia, ma pur sempre un difensore limitato.


P.S. De Ligt fuoriclasse :yes:
 
Chiedo perchè non so bene: ma Kulusewski non è più simile a Bernardeschi che a una mezz'ala?

SI, l'ho messo come mezz'ala, perchè se fai giocare come punta Milik non puoi lasciare fuori DYbala. Avrebbe più senso mettere Benta come mezz'ala, ma uno come Kulusevski io non lo lascerei fuori.

DI fatto rispetto a Berna è un upgrade pazzesco in quel ruolo. E possiede inoltre le caratteristiche che Sarri chiede a Berna come corsa e applicazione.

Senza una prima punta come Milik io la squadra la farei giocare con 4-3-1-2, con Kulu trequartista e DYbala seconda punta
 
Indietro