Scambio Pjanic-Arthur: la gazzetta lo da quasi per fatto. Annuncio in settimana?

Ottima idea valutare 80 milioni un panchinaro del Barcellona.
 
Quel "Melo" nel nome non lascia presagire nulla di buono :(
 
non lo conosco sinceramente quindi non saprei che dire, a parte la positività dello scambio per il bilancio.

In ogni caso mi aspetto altri acquisti a centrocampo.
 
non lo conosco sinceramente quindi non saprei che dire, a parte la positività dello scambio per il bilancio.

In ogni caso mi aspetto altri acquisti a centrocampo.

60 per un quasi 30enne come pyanic è tanto...
almeno artur ha 23 anni
 
..mai visto giocare, da quello che leggo è un centrocampista tecnico che non segna quasi mai, regista davanti alla difesa oppure mezzala...???
 
quando l'ho visto in champions mi era piaciuto molto tecnico, ma ho letto molto discontinuo in campionato e soggetto a infortuni, tanto per cambiare...
cmq se veramente thiago alcantara vuole canbiare aria io mi ci fionderei..
 
Caratteristiche molto diverse rispetto a Pjanic.

Il bosniaco è un trequartista "prestato" alla mediana, con tutte le difficoltà tecnico-tattiche che questo possa comportare... il brasiliano nasce centrocampista, capace di recuperare palla e dialogare bene sul corto... diciamo un misto tra un Jorginho e un Allan, col piede più educato e una maggiore rapidità nei movimenti palla al piede...

...insomma, il classico centrocampista di cui ha bisogno Sarri.
 
Caratteristiche molto diverse rispetto a Pjanic.

Il bosniaco è un trequartista "prestato" alla mediana, con tutte le difficoltà tecnico-tattiche che questo possa comportare... il brasiliano nasce centrocampista, capace di recuperare palla e dialogare bene sul corto... diciamo un misto tra un Jorginho e un Allan, col piede più educato e una maggiore rapidità nei movimenti palla al piede...

...insomma, il classico centrocampista di cui ha bisogno Sarri.

Per caratteristiche, può comunque alternarsi con Bentancur tra centrale e mezzala, fornendo così maggiori opzioni tattiche a Sarri.
 
non lo conosco, da quel che ho visto però è molto interessante. secondo me velocizza la manovra di un botto.
se prendete una punta pura che si sbatte nei ripiegamenti, aggiungendolo a ronaldo e dybala, allora le cose cambiano parecchio.
 
non lo conosco, da quel che ho visto però è molto interessante. secondo me velocizza la manovra di un botto.
se prendete una punta pura che si sbatte nei ripiegamenti, aggiungendolo a ronaldo e dybala, allora le cose cambiano parecchio.

Milik.
 
Vorrei che la juve prendesse Aouar, giocatore straordinario e perfetto per sarri
 
Se devo considerare la cessione di pjanic nel ruolo di playmaker dico che non si perde granchè... in quel ruolo non è di alto livello... inoltre da quando c'è cr7 gli hanno tolto anche le punizioni su cui un tempo era molto forte...

Spiace, dico di Pjanic, che Sarri non abbia voluto o non abbia potuto provarlo in altri ruoli quali mezzala o trequartista... per provarlo intendo magari due o tre partite di difficoltà medio-bassa per vedere come si muoveva...

Arthur non lo conosco, leggo che
ha 6 o 7 anni meno di Pjanic.
Nel Barcellona in questa stagione ha giocato quasi esclusivamente da mezzala (centro-sinistra in particolare), totalizzando 4 reti e 4 assist in un minutaggio pari a 17 partite da 90 minuti (quindi un ottimo bottino).
Pare sia bravo anche sui piazzati.

Sembra buono... non so però quali difetti abbia ? Discontinuità ? Problemi fisici ?
A livello di infortuni negli ultimi 2 anni al Barcellona ha avuto 2 volte problemi alla caviglia, 2 volte problemi muscolari 1 volta problemi all'osso pubico, 1 volta al tendine d'achille..
Ovvio che si da' x scontato che i medici della juve gli facciano un check completo prima della firma...


A livello tecnico per l'anno prossimo potrebbe venir fuori un centrocampo giovane di questo tipo:

Bentancur- Tonali - Arthur
 
Aggiungo che ovviamente x entrambe le società questo scambio rappresenta occasione di plusvalenza importante da inserire nel bilancio in corso
 
Aggiungo che ovviamente x entrambe le società questo scambio rappresenta occasione di plusvalenza importante da inserire nel bilancio in corso

difatti viene fatto lo scambio solo per questo:D

un po come la vendita parecchio farlocca di muratore alla dea per 8 mln di euro piu bonus. In pratica la dea riesce a smorzare alla juve i 35 di kuluzeski.
si tratta sempre di aiuti per sistemare i bilanci.:censored:
 
Aggiungo che ovviamente x entrambe le società questo scambio rappresenta occasione di plusvalenza importante da inserire nel bilancio in corso

...e pensare che qualcuno pensa alle qualità di Arthur :D
 
Se devo considerare la cessione di pjanic nel ruolo di playmaker dico che non si perde granchè... in quel ruolo non è di alto livello... inoltre da quando c'è cr7 gli hanno tolto anche le punizioni su cui un tempo era molto forte...

Spiace, dico di Pjanic, che Sarri non abbia voluto o non abbia potuto provarlo in altri ruoli quali mezzala o trequartista... per provarlo intendo magari due o tre partite di difficoltà medio-bassa per vedere come si muoveva...

Arthur non lo conosco, leggo che
ha 6 o 7 anni meno di Pjanic.
Nel Barcellona in questa stagione ha giocato quasi esclusivamente da mezzala (centro-sinistra in particolare), totalizzando 4 reti e 4 assist in un minutaggio pari a 17 partite da 90 minuti (quindi un ottimo bottino).
Pare sia bravo anche sui piazzati.

Sembra buono... non so però quali difetti abbia ? Discontinuità ? Problemi fisici ?
A livello di infortuni negli ultimi 2 anni al Barcellona ha avuto 2 volte problemi alla caviglia, 2 volte problemi muscolari 1 volta problemi all'osso pubico, 1 volta al tendine d'achille..
Ovvio che si da' x scontato che i medici della juve gli facciano un check completo prima della firma...


A livello tecnico per l'anno prossimo potrebbe venir fuori un centrocampo giovane di questo tipo:

Bentancur- Tonali - Arthur

Personalmente penso che se fosse un top non si muoverebbe dal barca...quindi niente top ,come daltronde pjanic , di buono cè che è giovane ,speriamo che almeno abbia buona corsa.
 
Indietro