È più meglio Baresi o Maldini?

ciaparat

Nuovo Utente
Registrato
26/5/04
Messaggi
11.442
Punti reazioni
361
Lo chiede la Gazza.
Io ci ho dato il voto al piscinin:o
 
Anch'io voto il Piscinin... Capitano inimitabile...
 
io non ce la faccio a scegliere
quindi dico rivera :yes:

dopo loro 3 e sono stati 50 anni il diluvio :'(
 
baresi tutta la vita

maldini un po' sopravvalutato secondo me, se baresi fosse stato bello come maldini (e viceversa) probabilmente non ci sarebbero neanche dei sondaggi così audaci
 
Confronto blasfemo . Son d'accordo sulla leggera sopravvalutazione di maldini che rimane un grande ma non un campione completo come Baresi . Ah quel rigore nella finale ...

Avessimo vinto il mondiale Baresi entrerebbe nella classifica dei piu' grandi calciatori
 
Confronto blasfemo . Son d'accordo sulla leggera sopravvalutazione di maldini che rimane un grande ma non un campione completo come Baresi . Ah quel rigore nella finale ...

Avessimo vinto il mondiale Baresi entrerebbe nella classifica dei piu' grandi calciatori
due mondiali erano un po' troppi, sarebbero stati obbligati dargli il pallone d'oro... ;)
 
Vedo che è in testa Maldini . Il bello delle proprie comvinzioni è che se gli altri non la pensano alla stessa maniera ci sembrano tutti stupidi.

Errore .E' solo presunzione . La mia compresa .
 
Credo Baresi, anche perchè se non c'era un mentore come lui Maldini sarebbe diventato lo stesso tra i difensori più forti al mondo, ma non avrebbe ereditato la stessa mentalità e la leadership rossonera.
 
Vedo che è in testa Maldini . Il bello delle proprie comvinzioni è che se gli altri non la pensano alla stessa maniera ci sembrano tutti stupidi.

Errore .E' solo presunzione . La mia compresa .

macchè
vanno per forza per sentito dire
quanti di loro avran visto giocare un Baresi dell 80?
non è che certe cose le vedi negli highlights su internet...
 
Baresi Franco da Travagliato...:bow:
 
Baresi è stato il Capitano di Maldini :o
 
No dai, come giocatore non c'è paragone, Maldini sicuramente. Se non altro perché capace di coprire 2 ruoli in difesa a livelli altissimi.

È vero che come carattere e trascinatore baresi era superiore.

Sia chiaro se tra i difensori italiani Maldini è al primo posto baresi è secondo o terzo. Più o meno siamo lì.
 
Maldini è stato un terzino di levatura storica, avrebbe potuto essere titolare in qualsiasi squadra in ogni epoca
Baresi ha fatto gavetta in nazionale ed è arrivato ai grandi risultati relativamente tardi, il fatto è che a differenza delle
altre due bandiere non è cresciuto all'ombra di grandi campioni che insegnavano calcio tutti i giorni,
anzi a 20 anni anziche avere attorno modelli di grande livello ha dovuto caricarsi sulle spalle una squadra
sull'orlo del fallimento con immenso carattere e attaccamento e questo assieme alle doti fisiche e tecniche
indiscutibili forse lo pone un gradino piu in alto e ne fanno il capitano per antonomasia dopo rivera
 
No dai, come giocatore non c'è paragone, Maldini sicuramente. Se non altro perché capace di coprire 2 ruoli in difesa a livelli altissimi.

È vero che come carattere e trascinatore baresi era superiore.

Sia chiaro se tra i difensori italiani Maldini è al primo posto baresi è secondo o terzo. Più o meno siamo lì.

Come giocatore non c'è paragone cosa significa ??' Da un punto di vista tecnico di personalita' caratteriale puoi dirmi le superiorita' di maldini su baresi ??
 
Comunque avrei preferito una finale Baresi-Rivera
 
Indietro