O.T. Oggi 11/4/2020 a quasi 2 mesi da quando tutto è iniziato.....

gaetano14

Nuovo Utente
Registrato
12/10/00
Messaggi
12.413
Punti reazioni
1.171
Nella farmacia dove solitamente mi servo ( zona piuttosto altamente abitata in MILANO)

Ancora non sono arrivate le mascherine, e non parlo di quelle gratuite che forse non arriveranno mai....
 
Nella farmacia dove solitamente mi servo ( zona piuttosto altamente abitata in MILANO)

Ancora non sono arrivate le mascherine, e non parlo di quelle gratuite che forse non arriveranno mai....

Da me in Toscana il Comune ne ha consegnate due, chirurgiche....hanno postato video su Fb in cui dipendenti comunali, a mani nude, a dir loro sanificate in precedenza, le inserivano in busta...trovate poi nella cassetta postale in busta aperta.

Consideriamo anche i passaggi intermedi di consegna, le possibili contaminazioni durante tutto il percorso, ed io dovrei metterle in viso???
Dovrebbero essere sanificate almeno tre volte, prima di indossarle :(
 
stamani il giornaletto settimanale della mia provincia regalava una mascherina chirurgica ad ogni acquirente
 
Nella farmacia dove solitamente mi servo ( zona piuttosto altamente abitata in MILANO)

Ancora non sono arrivate le mascherine, e non parlo di quelle gratuite che forse non arriveranno mai....

io ho fornito 10000 chirurgiche questa settimana a una farmacia di Salerno , senza guadagnare manco un centesimo.

Scelta mia

Comunque ti racconto una cosa...

A noi le mascherine hanno cominciato ad offrirle il 3 febbraio, mentre qui da noi manco si ci poneva la questione del virus ( questa la dice lunga sulla nostra classe politica )

Ad ogni modo i prezzi , giocoforza , hanno subito dei rialzi dovuti principalmente alle speculazioni degli aerei Cargo che , senza concorrenza degli aerei di linea che potevano stivarle , hanno aumentato i costi di un cargo da 60/80 mila euro a 500 mila.

Io ho deciso di non prenderle in Cina pur potendo perchè troppa era ed è l'incertezza sulla possibilità o meno di vendita ( e il PDCM di marzo autorizza la confisca se non sono vendute alla protezione civile , questo nelle dogane - ora hanno ampliato la platea alle farmacie )

Comunque per fartela breve paghiamo le chirurgiche 0,55 DAP e le N95 FFP2 senza valvola 2,7 o 2,9. io ho girato le chiurgiche al costo e le ho fatte spedire direttamente dal fornitore EU ( importatore ) alla farmacia. Farmacia contenta , qualità buona , ho solo chuesto che vengano a vendute a non più di 1 euro

Ad ogni modo AVEVO ordinato 100 mila chirurgiche e 30k N95. Nell'incertezza ho contattato la regione Lombardia ( la mia azienda è a Milano , io sono di Salerno ) proponendo AL COSTO le chirurgiche e al costo le 95. AREA che è la società addetta all'approviggionamento ci ha detto che le poteva pagare 1,3 ( le N95 ) cioè 1,4 meno di quanto le avremmo pagate

e 1,3 è anche meno di quanto costano ora alla produzione in cina, ho verificato ( ho contatti ) per ordini di 200K il prezzo è 1,5USD più trasporto.

ovviamente liberato il fornitore e il fornitore le ha vendute altrove in europa.

Questo 20 gg fa.

Questo ti fa capire tanto di come male funzioni questo paese
ciao
 
Fa paura il domani, non sono riusciti a procurarci delle mascherine, come possiamo pensare che riescano a farci uscire dalla crisi economica che ci aspetta, manco hanno la più pallida idea di come e cosa fare....mala tempora....
 
Allora, giovedì mattina, avendo sentito al TG che avrebbero cominciato a distribuire le mascherine gratuite, mia moglie è andata in farmacia di Viale Umbria, vicino all'Esselunga, a Milano dove abitiamo. Quelle gratuite c'erano per i meno abbienti e le varie categorie speciali, ovviamente, e a pagamento per gli altri. Mia moglie ne ha prese 3 al prezzo di 5€ l'una. Sono mascherine lavabili, di tessuto con uno strato di sintetico che le rende impermeabili. Ampie, comode, fatte in Italia, con tanto di tricolore in evidenza. Questa è la mia esperienza. Inoltre, circa 2 settimane fa ho ordinato su amazon 50 mascherine cosidette mediche a tre veli, che sono arrivate ieri, in anticipo di quasi 10 giorni sul previsto. Spesa 22€. Sono comunque meglio di quelle che usavo finora, monovelo. Come non averle.
:bye:
 
Ultima modifica:
io ho fornito 10000 chirurgiche questa settimana a una farmacia di Salerno , senza guadagnare manco un centesimo.

Scelta mia

Comunque ti racconto una cosa...

A noi le mascherine hanno cominciato ad offrirle il 3 febbraio, mentre qui da noi manco si ci poneva la questione del virus ( questa la dice lunga sulla nostra classe politica )

Ad ogni modo i prezzi , giocoforza , hanno subito dei rialzi dovuti principalmente alle speculazioni degli aerei Cargo che , senza concorrenza degli aerei di linea che potevano stivarle , hanno aumentato i costi di un cargo da 60/80 mila euro a 500 mila.

Io ho deciso di non prenderle in Cina pur potendo perchè troppa era ed è l'incertezza sulla possibilità o meno di vendita ( e il PDCM di marzo autorizza la confisca se non sono vendute alla protezione civile , questo nelle dogane - ora hanno ampliato la platea alle farmacie )

Comunque per fartela breve paghiamo le chirurgiche 0,55 DAP e le N95 FFP2 senza valvola 2,7 o 2,9. io ho girato le chiurgiche al costo e le ho fatte spedire direttamente dal fornitore EU ( importatore ) alla farmacia. Farmacia contenta , qualità buona , ho solo chuesto che vengano a vendute a non più di 1 euro

Ad ogni modo AVEVO ordinato 100 mila chirurgiche e 30k N95. Nell'incertezza ho contattato la regione Lombardia ( la mia azienda è a Milano , io sono di Salerno ) proponendo AL COSTO le chirurgiche e al costo le 95. AREA che è la società addetta all'approviggionamento ci ha detto che le poteva pagare 1,3 ( le N95 ) cioè 1,4 meno di quanto le avremmo pagate

e 1,3 è anche meno di quanto costano ora alla produzione in cina, ho verificato ( ho contatti ) per ordini di 200K il prezzo è 1,5USD più trasporto.

ovviamente liberato il fornitore e il fornitore le ha vendute altrove in europa.

Questo 20 gg fa.

Questo ti fa capire tanto di come male funzioni questo paese
ciao

Cio ti fa onore:bow:
Però #giuseppi aveva detto che erano prontissimi:'(
 
Lotito dice

ao' sta a rallentà

tenemose pronti
 
Cio ti fa onore:bow:
Però #giuseppi aveva detto che erano prontissimi:'(

non voglio fare polemiche ma come diceva gaetano14, se questi non sono in grado di acquisire mascherine e elemosinano sul prezzo ( mascherine n95 che io avrei potuto tranquillamente vendere ALMENO a 3,7 euro e che si trovano fino a 12 euro oggi nelle farmacie ) di aziende tipo la mia che non voleva alcun markup, figuriamoci cosa succederà nella gestione post crisi e nella gestione dei rapporti con l'europa.

Bisogna capire che, alle aziende chiuse, che hanno 0 COLPE , i soldi vanno regalati nemmeno prestati!!!

io tra l'altro ho parlato con le mie due banche principali e loro mi hanno detto che non hanno intenzione di erogare prestiti ad aziende con non hanno sufficiente merito di credito , anche con le garanzie del fondo centrale. Questo me lo hanno detto 10 GG fa ma non credo cambi molto con nuovo decreto. Le garanzie statali sono leggermente più alte ma ancora insufficienti. E giustamente le banche , in piena recessione , non possono permettersi di non valutare il merito di credito.

Devono trovare un'altra soluzione altrimenti si rischia di sfasciare la coesione sociale. Le aziende ( sopratutto alcune ) vanno sostenute con forza , vanno a TUTTI i costi evitati default a catena. E vanno evitati fenomeni speculativi sulle spalle di queste aziende. Perchè c'è ancora gente che liquidità ne ha e potrebbe approfittarne per comprare attività e asset a prezzi stracciati.

Un'altra chiosa .... ma come volete far campare i dipendenti messi in cig ? già con la cig pigliano molto meno , non c'è un minuto da perdere e bisogna far arrivare i fondi subito!!!!
 
Basterebbe fare come la Germania che ha garantito dei prestiti alle aziende al fine di pagare gli stipendi ai lavoratori.
Ottenendo così un triplice vantaggio:
1) Non si crea disoccupazione.
2) Rientra di una parte del prestito attraverso le tasse sui salari.
3) Questo genere di prestito non ricade nei parametri di Mastrict
:bye:
 
Basterebbe fare come la Germania che ha garantito dei prestiti alle aziende al fine di pagare gli stipendi ai lavoratori.
Ottenendo così un triplice vantaggio:
1) Non si crea disoccupazione.
2) Rientra di una parte del prestito attraverso le tasse sui salari.
3) Questo genere di prestito non ricade nei parametri di Mastrict
:bye:


Ma anche da noi i prestiti alle aziende saranno praticamente garantiti dallo stato.....il problema è: ma lo stato italiano
è in grado di garantire le banche che materialmente sborsano?.. Ancora non si sa di quanti miliardi parliamo....e da noi le cifre,si sa, si sanno sempre DOPO, mai prima...
 
Non prestiti alle aziende semplicemente, prestiti alle aziende solo per pagare gli stipendi. C'è una bella differenza.
Il prestito tout court non sai dove finisce, questo si ed è produttivo
 
Nell'ultima busta paga di mia moglie, che è andata in pensione a Febbraio, gli hanno preso quasi il 50% in tasse. Ecco che il prestito di 1000 per gli stipendi, rientra già con 500 di tasse. :cool:
 
Nell'ultima busta paga di mia moglie, che è andata in pensione a Febbraio, gli hanno preso quasi il 50% in tasse. Ecco che il prestito di 1000 per gli stipendi, rientra già con 500 di tasse. :cool:

500 su 1.000 è una sciocchezza bella e buona.
Su uno stipendio di 1.000 euro lordi, tolti un centinaio di contributi ( che non sono tasse), si pagheranno circa 200 euro netti di tasse...forse neanche...
 
500 su 1.000 è una sciocchezza bella e buona.
Su uno stipendio di 1.000 euro lordi, tolti un centinaio di contributi ( che non sono tasse), si pagheranno circa 200 euro netti di tasse...forse neanche...

ma dove? togli la no tax area e sul resto (meno della metà) è il 23%:D ma tu rispondi pure a quello?
 
Certo che starvene chiusi in casa vi ha reso indubbiamentemente più svegli.... :rolleyes: :D:D:D
Era solo un esempio a caso per spiegare il meccanismo a Gaetano a cui rispondevo. :wall: E si capiva se notavate che parlo genericamente di 1000, non € :rolleyes:
Per quanto riguarda mia moglie, l'ultima busta recita 54 lordi e 27 netti :eekk: Non è sempre così, questa ha dentro tante cose che normalmente non ci sono, ma questa era così. Se quei soldi il Governo li avesse prestati alla società dove lavorava mia moglie, ne sarebbe rientrato subito in possesso di una bella fetta.
:bye:
 
santo cielo

sono ancora chiuso in casa
 
Ma ipotizzare di chiudere il campionato ad esempio in Sardegna? Dove il virus praticamente non esiste?
 
ma dove? togli la no tax area e sul resto (meno della metà) è il 23%:D ma tu rispondi pure a quello?

Va beh, volevo essere un po' generico...

comunque su 1000 euro di pensione, il 23% fa 230 euro di imposta lorda , togli la detrazione spettante di circa 100 euro al mese circa, rimane una Irpef netta di 130 circa...
 
......domani riapre la farmacia.....chissà se le mascherine ci saranno.😱😱
 
Indietro