E siamo sempre avanti, grazie Juve, grazie ragazzi!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aggiungiamoci un carico a spese della società : il 10% a favore della Caritas x sostenere i più poveri.
 
cosa buona e giusta (cit.).
 
Io direi, fossi juventino, "grazie ragazzi" ma grazie Juve per cosa?

I giocatori hanno preso una decisone encomiabile, ottimo esempio, ma la società ha chiesto di non pagare, il grazie non vedo per cosa, se la proprietà X decidesse di pagare lo stesso il 100% degli stipendi perché non ha problemi, non è che la si possa biasimare.

Forse Agnelli tira un sospiro di sollievo per i soldi risparmiati? Se cosi fosse io non sarei cosi tranquillo...

Come al solito vedo già proclami in anticipo, la borsa premierà, juve esempio, ma sti soldi vanno alla collettività o li risparmia solo la Juve?
 
Io direi, fossi juventino, "grazie ragazzi" ma grazie Juve per cosa?

I giocatori hanno preso una decisone encomiabile, ottimo esempio, ma la società ha chiesto di non pagare, il grazie non vedo per cosa, se la proprietà X decidesse di pagare lo stesso il 100% degli stipendi perché non ha problemi, non è che la si possa biasimare.

Forse Agnelli tira un sospiro di sollievo per i soldi risparmiati? Se cosi fosse io non sarei cosi tranquillo...

Come al solito vedo già proclami in anticipo, la borsa premierà, juve esempio, ma sti soldi vanno alla collettività o li risparmia solo la Juve?
Alla Juve,e domani è previsto balzo in su della quotazione
https://www.finanzaonline.com/notiz...el-33-degli-stipendi-borsa-pronta-a-premiarla
 
Ok, a parte i soliti titoli che poi si trasformano in condizionali, ma il "grazie juve" non lo condivido, ai giocatori si, è comunque sempre difficile rinunciare al tuo stipendio anche se ne prendi tanti.

Sono d'accordo.
Prova di intelligenza dei calciatori di non andare allo scontro.

Anche se, non ho modo di controllare, ma ho sentito che in realtà il taglio reale per i calciatori è di 1,5 mensilità circa su 4.
Il resto verrà spalmato sui due esercizi successivi.

Ad esempio, Ronaldo dovrebbe rinunciare a 4 milioni netti circa.
I restanti 6 dovrebbe prenderli in futuro.
Roba da leccarsi i gomiti.

Insomma non è una decisione eroica da parte dei calciatori.
Intelligente sì.

In ogni caso la Juve salva il bilancio che chiuderà al 30-6 p.v.

Questo accordo rappresenterà comunque un punto di riferimento anche per gli altri.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo.
Prova di intelligenza dei calciatori di non andare allo scontro.

Peraltro non ho modo di controllare, ma ho sentito che in realtà il taglio reale per i calciatori è di 1,5 mensilità circa su 4.
Il resto verrà spalmato sui due esercizi successivi.

Ad esempio, Ronaldo dovrebbe rinunciare a 4 milioni netti circa.
I restanti 6 dovrebbe prenderli in futuro.

In ogni caso la Juve salva il bilancio che chiuderà al 30-6 p.v.

dove l'hai letto ?
 
dove l'hai letto ?

Sentito in TV...non ricordo di preciso ora, ma non era una TV da niente.
Forse Rai News24.

Comunque mi sembra ragionevole considerando le 3 ipotesi di partenza di cui si era letto sui media prima.

Rinunciare in toto anche alla mensilità di marzo che senso avrebbe?
In fin dei conti una partita di prestigio l'hanno pure giocata...e pure vinta.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo.
Prova di intelligenza dei calciatori di non andare allo scontro.

Anche se, non ho modo di controllare, ma ho sentito che in realtà il taglio reale per i calciatori è di 1,5 mensilità circa su 4.
Il resto verrà spalmato sui due esercizi successivi.

Ad esempio, Ronaldo dovrebbe rinunciare a 4 milioni netti circa.
I restanti 6 dovrebbe prenderli in futuro.
Roba da leccarsi i gomiti.

Insomma non è una decisione eroica da parte dei calciatori.
Intelligente sì.

In ogni caso la Juve salva il bilancio che chiuderà al 30-6 p.v.

Questo accordo rappresenterà comunque un punto di riferimento anche per gli altri.

sarebbe molto diverso.
infatti mi sembrava strano.

cmq tutte le azienda hanno crisi di liquidità immediata e poi si riprenderanno.
a tutti nel breve mancano gli incassi.
 
Sono d'accordo.
Prova di intelligenza dei calciatori di non andare allo scontro.

Anche se, non ho modo di controllare, ma ho sentito che in realtà il taglio reale per i calciatori è di 1,5 mensilità circa su 4.
Il resto verrà spalmato sui due esercizi successivi.

Ad esempio, Ronaldo dovrebbe rinunciare a 4 milioni netti circa.
I restanti 6 dovrebbe prenderli in futuro.
Roba da leccarsi i gomiti.

Insomma non è una decisione eroica da parte dei calciatori.
Intelligente sì.

In ogni caso la Juve salva il bilancio che chiuderà al 30-6 p.v.

Questo accordo rappresenterà comunque un punto di riferimento anche per gli altri.

Diciamo che per evidenti motivi borsistici hanno detto QUASI tutto sulla decisione presa e le varie sfaccettature :D

Poi fosse vero sarebbe da mettere sul prossimo bilancio, ma cmq scelta giusta da ambo le parti.
 
Sono d'accordo.
Prova di intelligenza dei calciatori di non andare allo scontro.

Anche se, non ho modo di controllare, ma ho sentito che in realtà il taglio reale per i calciatori è di 1,5 mensilità circa su 4.
Il resto verrà spalmato sui due esercizi successivi.

Ad esempio, Ronaldo dovrebbe rinunciare a 4 milioni netti circa.
I restanti 6 dovrebbe prenderli in futuro.
Roba da leccarsi i gomiti.

Insomma non è una decisione eroica da parte dei calciatori.
Intelligente sì.

In ogni caso la Juve salva il bilancio che chiuderà al 30-6 p.v.

Questo accordo rappresenterà comunque un punto di riferimento anche per gli altri.

esatto sono riusciti a speculare sul virus mettendosi d'accordo coi giocatori per non pagare gli stipendi di qui a giugno così il bilancio sarà meno peggio diq uello che avrebbero dovuto presentare ai mercati (e al fair play...)
complimenti davvero, dei geni....
 
certo che sul bilancio 20/21 vanno 14,5 mensilità .........
non poche
 
esatto sono riusciti a speculare sul virus mettendosi d'accordo coi giocatori per non pagare gli stipendi di qui a giugno così il bilancio sarà meno peggio diq uello che avrebbero dovuto presentare ai mercati (e al fair play...)
complimenti davvero, dei geni....

Ovviamente anche i ricavi subiranno una sforbiciata notevole.

Per di più molti costi continueranno a correre.

È probabile che la perdita sarà peggiore ma sopportabile.

Comunque non perdi occasione per fare sciacallaggio da 4 soldi.
 
Ovviamente anche i ricavi subiranno una sforbiciata notevole.

Per di più molti costi continueranno a correre.

È probabile che la perdita sarà peggiore ma sopportabile.

Comunque non perdi occasione per fare sciacallaggio da 4 soldi.

lo sciacallaggio lo fanno quelli che vogliono far passare una operazione di equilibrismo finanziario per un opera caritatis.............
 
certo che sul bilancio 20/21 vanno 14,5 mensilità .........
non poche

Un passo per volta.
In primis è probabile che il rinvio degli stipendi possa essere spalmato sulla durata residua del contratto.

E poi ci sarà il tempo x dare una sforbiciata al monte ingaggi con qualche partenza pesante, tipo Khedira ecc ecc.
 
Indietro