Perchè i calciatori si e i medici no - Pagina 4
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tamerlano
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Io ho qualche amico che è chiaramente positivo. I tamponi non glieli fanno se non stanno malissimo e gli dicono di stare a casa. Domani provo a chiedere alla mia assicurazione se è possibile fare un tampone privatamente, per curiosità. Ma la realtà è quella detta da alcuni. BISOGNA fare i tamponi per SAPERE se uno è infetto e QUANDO NON LO E' PIU', per evitare che contagi altri. Il fatto che venga fatto a VIP vari è una VERGOGNA ASSOLUTA! Se si può fare, va fatto a tutti in sequenza, se non si può, va fatto a tutti quelli possibili, secondo precedenza di richiesta. Ma da chi annuncia i decreti prima di emetterli, cosa mai potete aspettarvi che organizzi?

L'avatar di jefitit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1792 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da tamerlano Visualizza Messaggio
    Io ho qualche amico che è chiaramente positivo. I tamponi non glieli fanno se non stanno malissimo e gli dicono di stare a casa. Domani provo a chiedere alla mia assicurazione se è possibile fare un tampone privatamente, per curiosità. Ma la realtà è quella detta da alcuni. BISOGNA fare i tamponi per SAPERE se uno è infetto e QUANDO NON LO E' PIU', per evitare che contagi altri. Il fatto che venga fatto a VIP vari è una VERGOGNA ASSOLUTA! Se si può fare, va fatto a tutti in sequenza, se non si può, va fatto a tutti quelli possibili, secondo precedenza di richiesta. Ma da chi annuncia i decreti prima di emetterli, cosa mai potete aspettarvi che organizzi?
    In lombardia lo fanno solo a chi presenta sintomi importanti, in veneto lo fanno a tappeto..da chi dipende?

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Steinmann Visualizza Messaggio
    In base a cosa dite che non ci sono problemi a fare più tamponi? I problemi ci sono eccome tanto è vero che non ne fanno, perchè non sono strutturati per farne tanti. E ogni tanto mancano anche i reagenti. Alcune regioni sono più avanti di altre. Qui in Piemonte c'è stata molta polemica proprio perchè per ora si è in grado di farne poche centinaia al giorno. Si stanno ora organizzando per farne molti di più. Il risultato è nei numeri di ospedalizzati, di ricoverati in terapia intensiva e di decessi. Poi leggi dei tamponi che vengono fatti a calciatori e politici senza sintomi...
    In base a cosa dite che ai calciatori vengono fatti privatamente? E' una vostra idea o ne siete a conoscenza? Io sapevo che li può fare solo il pubblico. Sigmund in altro 3d ha postato un link, ma era di un'analisi degli anticorpi nel sangue, non c'entra niente col tampone e pare che sia davvero molto poco attendibile. Non è quello che è stato fatto ai calciatori di Juve e Samp. Oggi leggevo l'intervista a Maldini, a lui e famiglia l'hanno fatto quelli dell'ASL, lo dice, dice anche che inizialmente non glielo facevano, anche se aveva sintomi, e lascia capire che l'hanno fatto quando ha tirato fuori il caso di due contagiati con cui è stato a contatto.
    I tamponi ai giocatori della Juve sono stati fatti PRIVATAMENTE nel proprio J Medical. La differenza sta in questo.
    A differenza dei Maldini,Vespa e Porro che ha dichiarato di averli fatti in strutture pubbliche.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4146 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    In base a cosa dite che non ci sono problemi a fare più tamponi? I problemi ci sono eccome tanto è vero che non ne fanno, perchè non sono strutturati per farne tanti. E ogni tanto mancano anche i reagenti. Alcune regioni sono più avanti di altre. Qui in Piemonte c'è stata molta polemica proprio perchè per ora si è in grado di farne poche centinaia al giorno. Si stanno ora organizzando per farne molti di più. Il risultato è nei numeri di ospedalizzati, di ricoverati in terapia intensiva e di decessi. Poi leggi dei tamponi che vengono fatti a calciatori e politici senza sintomi...
    In base a cosa dite che ai calciatori vengono fatti privatamente? E' una vostra idea o ne siete a conoscenza? Io sapevo che li può fare solo il pubblico. Sigmund in altro 3d ha postato un link, ma era di un'analisi degli anticorpi nel sangue, non c'entra niente col tampone e pare che sia davvero molto poco attendibile. Non è quello che è stato fatto ai calciatori di Juve e Samp. Oggi leggevo l'intervista a Maldini, a lui e famiglia l'hanno fatto quelli dell'ASL, lo dice, dice anche che inizialmente non glielo facevano, anche se aveva sintomi, e lascia capire che l'hanno fatto quando ha tirato fuori il caso di due contagiati con cui è stato a contatto.
    Sì hai ragione.
    Il link che avevo messo riguardava un altro tipo di esame.

Comunque ieri sentivo in TV che ci sono una settantina almeno di laboratori di virologia dove é possibile fare esaminare il tampone.
    Non tutti pubblici.
    Ovvio che se li fai a pagamento nelle strutture private ti danno la precedenza, SUPPONGO.

L'avatar di tamerlano
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Castellacci: "Privilegiare i tamponi ai giocatori rispetto al personale sanitario non è giusto"
    25.03.2020 22:15 di Pietro Andrigo

Enrico Castellacci ex medico dell nazionale, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato dei tamponi fatti ai calciatori. Queste le sue parole: "Tamponi fatti ai giocatori? In ambiente sanitario ci sono stati 5.000 contagiati e 24 morti. Il fatto che si possa privilegiare qualsiasi altre persona rispetto ai soggetti che lottano per noi e con noi non è razionale e giusto"

L'avatar di Steinmann
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    990 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Sì hai ragione.
    Il link che avevo messo riguardava un altro tipo di esame.

Comunque ieri sentivo in TV che ci sono una settantina almeno di laboratori di virologia dove é possibile fare esaminare il tampone.
    Non tutti pubblici.
    Ovvio che se li fai a pagamento nelle strutture private ti danno la precedenza, SUPPONGO.

Potrebbero farlo solo di supporto al ssn. Non so, non sarebbe montata la polemica.

Coronavirus, tamponi-lampo ai calciatori. L'ira dei medici - Cronaca - quotidiano.net

Anche il fatto che Maldini abbia dovuto aspettare che l'asl decidesse di fargli il tampone mi conferma che lo faccia solo il pubblico.

E se lo fa solo il ssn è una vera vergogna che calciatori e politici senza sintomi vengano testati e i medici no.

Poi, intendiamoci, ancora più vergognoso è che si sia ridotti a razionare i test nonostante si sapesse con abbondante anticipo che c'era il rischio di trovarsi in questa situazione. E di questo dovrebbero rispondere ministro e governo.
    Ultima modifica di Steinmann; 25-03-20 alle 23:55

L'avatar di Steinmann
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    990 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    I tamponi ai giocatori della Juve sono stati fatti PRIVATAMENTE nel proprio J Medical.
    Su TS riportano queste parole della moglie di Rugani:

La compagna di Rugani ha raccontato anche l'esperienza del tampone: "Abbiamo fatto il tampone al campus, sempre alla Continassa, presso il J-Medical, eseguito dalla struttura sanitaria pubblica a cui si appoggia il club. Ventiquattro ore dopo è arrivato il risultato. Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo, e il risultato è arrivato il 9. Io l’ho fatto il 16, una settimana fa. Ci racconti come è andata? A quel punto, quando ho saputo di Daniele, che non vedo da lunedì 9, anche io non mi sentivo granché bene. Così hanno fatto il tampone anche a me. Sono venuti a farmelo a casa, il personale sanitario pubblico a cui si appoggia la Società.

Rugani, Michela Persico: "Coronavirus? Sono venuti a casa a farmi il tampone" - Tuttosport

Poi non so se la parola "pubblico" l'ha aggiunta il giornalista, non mi stupirei di nulla visti certi interventi qui dentro anche quando si parla di questa emergenza.
    Ma chissà quante squadre hanno fatto i tamponi, sappiamo della Juve perchè ci sono stati dei positivi, idem Sampdoria, Fiorentina e altre, ma chissà quante l'hanno fatto. E poi politici e vip vari.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4146 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Potrebbero farlo solo di supporto al ssn. Non so, non sarebbe montata la polemica.....

Anche il fatto che Maldini abbia dovuto aspettare che l'asl decidesse di fargli il tampone mi conferma che lo faccia solo il pubblico.....
    Il primo è un commento un po' ingenuo.
    In Italia siamo maestri a creare polemiche sul nulla ma proprio sul nulla.

Per quanto riguarda il commento sui Maldini è più fondato ma potrebbe essere frutto di "ignoranza" di Paolo Maldini.
    Nel senso che non sapendo a chi rivolgersi si è rivolto alla sua Asl.

Io non so se nei decreti emanati dal Governo ci siano norme che abbiano "precettato" i laboratori di virologia privati al servizio del SSN.
    In caso contrario mi sembra molto probabile che un Vip si possa rivolgere a un laboratorio privato (tipo Humanitas) a pagamento senza problemi.

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4601 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lightcreek Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di tamponi per il Covid-19, la cui famiglia è conosciuta ma il virus è nuovo. Torniamo indietro nel tempo, ma non di molto. Quando si è sviluppata la prima ondata di Ebola (che ha una mortalità del 70% degli infettati) nessuno sapeva che, per motivi ancora misteriosi non sarebbe uscito da una regione che va dalla Costa d'Avorio, la Guinea equatoriale, la Liberia, il Congo e pochi altri stati. A quel punto avremmo dovuto prepararci ad una pandemia che per contenerla avremmo dovuto usare una parte del pil a due cifre. Risultato: un solo infettato italiano (un medico che lavorava in Africa centrale) che, curato al Gaslini di Genova, fortunatamente se l'è cavata. Immaginate le polemiche per uno Stato - che non sempre brilla per la sua sanità - che spende enormi risorse per prevenire una malattia sì mortale ma che non ha mai lasciato, se non in pochissimi casi, l'Africa occidentale. Idem per la Sars. Se le precauzioni sul Covid-19 adesso in uso, le avesse prese il Governo, in un momento profetico, dal primo gennaio 2020 gli italiani si sarebbero ribellati e proprio perché non ci sarebbero stati casi (o pochissimi) sarebbero partite le inchieste della Magistratura su un simile spreco di risorse pubbliche. Corruzione da parte delle case farmaceutiche? e tutte le teorie del complotto che potete immaginare. Come disse Benito Mussolini prima della Campagna di Russia: "servono un po' di morti per poi sedersi da vincitori al tavolo della Pace".
    La soluzione, infatti, non sarebbe dovuta essere una chiusura totale al primo gennaio, ma piuttosto un approccio da terzo millenio, come quello adottaonin Corea

L'avatar di Steinmann
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    990 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Il primo è un commento un po' ingenuo.
    In Italia siamo maestri a creare polemiche sul nulla ma proprio sul nulla.

Per quanto riguarda il commento sui Maldini è più fondato ma potrebbe essere frutto di "ignoranza" di Paolo Maldini.
    Nel senso che non sapendo a chi rivolgersi si è rivolto alla sua Asl.

Io non so se nei decreti emanati dal Governo ci siano norme che abbiano "precettato" i laboratori di virologia privati al servizio del SSN.
    In caso contrario mi sembra molto probabile che un Vip si possa rivolgere a un laboratorio privato (tipo Humanitas) a pagamento senza problemi.

Ma per favore, ma l'hai seguita la polemica?
    Ignoranza di Maldini? Figurati se non lo saprebbe, dai.
    E pure la moglie di Rugani parla di pubblico.
    Mai letto da nessuna parte che si possa fare privatamente.

Accedi