E ora come fare?

qwert2000

Nuovo Utente
Registrato
15/4/13
Messaggi
13.084
Punti reazioni
165
Disastro bianconero ieri, allenatore che sembra non aver più in mano il gruppo, giocatori che discutono prima di una match, giocatori in campo molli, dichiarazioni post partita a dir poco ridicole.
Siamo nella m...

Come fare ora?

Capitolo allenatore: non lo cambieranno ma a sto punto la stagione è salvabile forse solo con un cambio del manico... però o si fa ora o è inutile perché se ci buttano fuori dalla coppa i francesi a me di vincere il campionato frega meno di zero.

Capitolo squadra: spero che il rientro in pianta stabile di Chiellini dia una scossa al gruppo e che Khedira rientri sano

Capitolo società: ma razzo ma Can l hanno visto giocare prima di disfarsene così facilmente? Forse anche qui qualche testa salterà se non cambiano le cose

Capitolo campo: unica e odiosa soluzione : 343, DeLigt Bonucci Chiellini dietro, non abbiamo terzini decenti e meno ne mettiamo in campo meglio è; in mezzo Khedira Benta, sui lati Cuadrado e Sandro; davanti i tre si alternano, con la speranza Douglas Costa.

Non vedo altre soluzioni per non buttare una stagione a metà marzo
 
....costretti a considerare come strutture portanti Chiellini e Khedira....non abbiamo un grande futuro eh
 
Capitolo allenatore: non lo cambieranno ma a sto punto la stagione è salvabile forse solo con un cambio del manico... però o si fa ora o è inutile perché se ci buttano fuori dalla coppa i francesi a me di vincere il campionato frega meno di zero.

Sei sicuro che non lo cambieranno?
E sei sicuro di vincere il campionato?
 
....costretti a considerare come strutture portanti Chiellini e Khedira....non abbiamo un grande futuro eh

Una rosa con diversi giocatori anziani, grossi investimenti per CR7 e Higuain, acquisti a parametro zero di calciatori di dubbia affidabilità per motivi diversi, soldi buttati per Douglas Costa quasi sempre infortunato.
 
Disastro bianconero ieri, allenatore che sembra non aver più in mano il gruppo, giocatori che discutono prima di una match, giocatori in campo molli, dichiarazioni post partita a dir poco ridicole.
Siamo nella m...
non ha mai avuto in mano la squadra, tu ed altri sarriani eravate convinti che l'avesse
Come fare ora?
dimmelo tu, la mia posizione è da mesi quella di cacciare sarri
Capitolo allenatore: non lo cambieranno ma a sto punto la stagione è salvabile forse solo con un cambio del manico... però o si fa ora o è inutile perché se ci buttano fuori dalla coppa i francesi a me di vincere il campionato frega meno di zero.
a me frega anche del campionato invece quindi spero ancora lo caccino, fosse decisiva la sconfitta con l'inter, me lo auguro. Faremmo in tempo a recuperare sia campionato che coppe
Capitolo squadra: spero che il rientro in pianta stabile di Chiellini dia una scossa al gruppo e che Khedira rientri sano
tu continui a vivere di speranza, io guardo i fatti. Non speravo che la situazione sarebbe migliorata nel periodo di pausa delle coppe come non speravo che sarebbe migliorata in cl, come non speravo nelle fantomatiche motivazioni..
Vedevo che la squadra e l'allenatore non avevano idee ed i fatti dimostrano che quello che vedevo corrisponde alla realtà
Capitolo società: ma razzo ma Can l hanno visto giocare prima di disfarsene così facilmente? Forse anche qui qualche testa salterà se non cambiano le cose
chiedilo a Sarri che non lo faceva giocare. Per tenerlo in panchina a perdere valore hanno fatto bene a venderlo. Chi non ha capito cosa valesse è sarri
Capitolo campo: unica e odiosa soluzione : 343, DeLigt Bonucci Chiellini dietro, non abbiamo terzini decenti e meno ne mettiamo in campo meglio è; in mezzo Khedira Benta, sui lati Cuadrado e Sandro; davanti i tre si alternano, con la speranza Douglas Costa.

Non vedo altre soluzioni per non buttare una stagione a metà marzo

Il calcio è una 'osa semplice... inutile farsi seghe mentali con i moduli scritti su un pezzo di carta
 
non ha mai avuto in mano la squadra, tu ed altri sarriani eravate convinti che l'avesse

dimmelo tu, la mia posizione è da mesi quella di cacciare sarri

a me frega anche del campionato invece quindi spero ancora lo caccino, fosse decisiva la sconfitta con l'inter, me lo auguro. Faremmo in tempo a recuperare sia campionato che coppe

tu continui a vivere di speranza, io guardo i fatti. Non speravo che la situazione sarebbe migliorata nel periodo di pausa delle coppe come non speravo che sarebbe migliorata in cl, come non speravo nelle fantomatiche motivazioni..
Vedevo che la squadra e l'allenatore non avevano idee ed i fatti dimostrano che quello che vedevo corrisponde alla realtà

chiedilo a Sarri che non lo faceva giocare. Per tenerlo in panchina a perdere valore hanno fatto bene a venderlo. Chi non ha capito cosa valesse è sarri


Il calcio è una 'osa semplice... inutile farsi seghe mentali con i moduli scritti su un pezzo di carta

Non penso come fai tu che il male sia Sarri.

Però sicuramente ha una fetta di colpe.
 
Non penso come fai tu che il male sia Sarri.

Però sicuramente ha una fetta di colpe.

fino ad ora i fatti danno ragione a me, le speranze e le ipotesi a te. Io preferisco basare i mie giudizi sui fatti e non sulle convinzioni fatte a priori
 
Quello che va fatto è prima di tutto di dare una svegliata ai giocatori, perchè non sono bambini in gita.

Sono tutti grandi professionisti ai massimi livelli, che prendono vagonate di milioni di stipendio e che dovrebbero avere la Juve come primo interesse. Non prendono milioni per pensare agli affari loro, ai propri tornaconto personali... prendono milioni per essere dediti alla Juve e per dare il massimo ogni partita.

Quindi intanto la prima cosa che andrebbe fatta è che la dirigenza si faccia sentire per risvegliare la voglia e le motivazioni del gruppo.

La seconda cosa è che Sarri metta in campo chi sta davvero bene e non gente come Pjanic che in questo momento ha il dinamismo di un sessantenne.

La terza cosa è che i preparatori atletici spieghino come mai è il secondo anno di seguito che la Juve verso Marzo (ma pure prima) scoppia...

Ci sono squadre, in particolare quelle inglesi, che corrono tutto l'anno...

Il resto, moduli e quant'altro è secondario in questo momento...

Se hai paura e non corri puoi giocare con tutti i moduli e comunque fai cacare...
 
fino ad ora i fatti danno ragione a me, le speranze e le ipotesi a te. Io preferisco basare i mie giudizi sui fatti e non sulle convinzioni fatte a priori

I fatti ti dicono che è tutta colpa di Sarri?
Perché io vedo una squadra non costruita benissimo, con 3 terzini di ruolo mediocri e uno adattato. Un centrocampo statico fatto di interpreti di palleggio ma zero inserimento (i gol fatti nella loro carriera lo attestano e gli unici due che si "buttano dentro" sono sempre rotti (Khedira e Ramsey)), manca un vero attaccante centrale e si può poi discutere delle qualità di Rabiot ecc...
Vedo un gruppo di professionisti lautamente pagati che passeggiano in campo e che spesso sbagliano appoggi elementari.

Quindi la colpa si divide a fette secondo me. Altrimenti qui si trova sempre il caprio espiatorio che è l allenatore ma per me non è così
 
Quello che va fatto è prima di tutto di dare una svegliata ai giocatori, perchè non sono bambini in gita.

Sono tutti grandi professionisti ai massimi livelli, che prendono vagonate di milioni di stipendio e che dovrebbero avere la Juve come primo interesse. Non prendono milioni per pensare agli affari loro, ai propri tornaconto personali... prendono milioni per essere dediti alla Juve e per dare il massimo ogni partita.

Quindi intanto la prima cosa che andrebbe fatta è che la dirigenza si faccia sentire per risvegliare la voglia e le motivazioni del gruppo.

La seconda cosa è che Sarri metta in campo chi sta davvero bene e non gente come Pjanic che in questo momento ha il dinamismo di un sessantenne.

La terza cosa è che i preparatori atletici spieghino come mai è il secondo anno di seguito che la Juve verso Marzo (ma pure prima) scoppia...

Ci sono squadre, in particolare quelle inglesi, che corrono tutto l'anno...

Il resto, moduli e quant'altro è secondario in questo momento...

Se hai paura e non corri puoi giocare con tutti i moduli e comunque fai cacare...

la condizioni fisica è penosa, dalle parole di Sarri si capisce che si aspettavano già di essere a pieno regime. O hanno calibrato male di qualche settimana, o hanno cannato di nuovo la preparazione. Gli infortuni sono diminuiti quest'anno, ma rispetto alle altre squadre mi pare abbiamo sempre mezza infermeria piena
 
I fatti ti dicono che è tutta colpa di Sarri?
Perché io vedo una squadra non costruita benissimo, con 3 terzini di ruolo mediocri e uno adattato. Un centrocampo statico fatto di interpreti di palleggio ma zero inserimento (i gol fatti nella loro carriera lo attestano e gli unici due che si "buttano dentro" sono sempre rotti (Khedira e Ramsey)), manca un vero attaccante centrale e si può poi discutere delle qualità di Rabiot ecc...
Vedo un gruppo di professionisti lautamente pagati che passeggiano in campo e che spesso sbagliano appoggi elementari.

Quindi la colpa si divide a fette secondo me. Altrimenti qui si trova sempre il caprio espiatorio che è l allenatore ma per me non è così

Chissà come avremo fatto gli anni passati con una rosa così scarsa...
 
I fatti ti dicono che è tutta colpa di Sarri?
Perché io vedo una squadra non costruita benissimo, con 3 terzini di ruolo mediocri e uno adattato. Un centrocampo statico fatto di interpreti di palleggio ma zero inserimento (i gol fatti nella loro carriera lo attestano e gli unici due che si "buttano dentro" sono sempre rotti (Khedira e Ramsey)), manca un vero attaccante centrale e si può poi discutere delle qualità di Rabiot ecc...
Vedo un gruppo di professionisti lautamente pagati che passeggiano in campo e che spesso sbagliano appoggi elementari.

Quindi la colpa si divide a fette secondo me. Altrimenti qui si trova sempre il caprio espiatorio che è l allenatore ma per me non è così

E poi, dove sono finite le tue rassicurazioni sul fatto che la situazione sarebbe migliorata a gennaio? Cambiato idea? Hai realizzato solo ora che abbiamo una rosa così scarsa?
 
fino ad ora i fatti danno ragione a me, le speranze e le ipotesi a te. Io preferisco basare i mie giudizi sui fatti e non sulle convinzioni fatte a priori

..tu hai una fissazione sin dal primo giorno come quell'altro con de ligt, basata sul pregiudizio e non su fatti..
 
Secondo me se non passiamo il turno contro il lione la stagione è finita e la squadra si trascinerà fino a maggio con prestazioni pessime non vincendo nulla.

In tutto questo non sono per niente d'accordo chi vede come responsabile sarri, il quale sta sicuramente facendo i suoi errori ma non è merito solo della sua gestione l'attuale stato della squadra, c'è un mix di fattori.

Il fattore più pesante secondo me sono le scelte di mercato, a parte gli arrivi di ronaldo e de ligt che hanno e avranno la loro utilità il resto non ha migliorato la squadra per niente.

Detto questo cosa fare? Io mi auguro si sappia far lavoro psicologico sui giocatori, che dirigenza e allenatore richiamino all'ordine in modo da rinsavire mentalmente. Diversamente dopo il ritorno con il lione la stagione sarà conclusa.

Potrebbe anche verificarsi che adesso perdiamo punti in campionato e ci troviamo terzi con solo la cl e la coppa italia e magari troviamo risorse mentali per andare avanti.

Però ieri nelle interviste di fine partita ho visto un bonucci con gli occhi un po' fuori dalle orbite, come se nella squadra ci fossero problemi forti a livello di relazioni... se ci sono queste tensioni interne difficile liberarsene completamente.

Lo scenario più probabile è che al ritorno con il lione facciamo una partita penosa da 0-0 e bye bye. Ma mi auguro che al contrario riusciamo ad andare avanti.

Certo che siamo in corsa su tutti i fronti ed una squadra che è in corsa su tutti i fronti non dovrebbe avere queste grane, chissà cosa sta succedendo internamente.
 
per me la partita con l'inter sarà fondamentale.
oltre ai soliti motivi di rivalità , c'è il fatto che
l'inter verrà per provare a vincerla anche perchè non c'ha solo la juve
ma anche la lazio che gli può scappare,
quindi partita tostissima .

se ci sarà una vittoria convincente, giocando con grinta, e si spera anche bene,
potrebbe ridare una svolta positiva a tutto l'ambiente, e con il rientro
che ci sarà di chiellini e il recupero di khedyra potrebbero esserci ulteriori
motivi di ripresa per il finale di stagione .

se non si vince, riproponendo il solito gioco di *****, dopo tutta questa serie di partite deludenti la tifoseria avrà passato il limite di sopportazione e non credo ci siano più motivi per proseguire con un allenatore che oltre tutto si sentirà ancora di più sotto pressione.
 
i fatti sono una sconfitta in cl contro una squdra che vale il sassuolo

Scusa chi sarebbe la squadra che vale il Sassuolo?
Secondo me il Verona è superiore di molto al Sassuolo.
E infatti il Sassuolo non è riuscito a battere la juve ma solo a pareggiare a Torino.
 
Scusa chi sarebbe la squadra che vale il Sassuolo?
Secondo me il Verona è superiore di molto al Sassuolo.
E infatti il Sassuolo non è riuscito a battere la juve ma solo a pareggiare a Torino.

il lione
 
boh, anche allegri voleva cambiarne almeno 5, c'è q1 dentro lo spogliatotio che rema contro, fossi la società farei un bel repulisti, bonucci, pyanic, a.sandro in primis
 
Indietro