Lukaku e la camera iperbarica in casa

Steinmann

Uve More
Registrato
14/10/04
Messaggi
18.119
Punti reazioni
658
Lukaku e la camera iperbarica in casa (che costa fino a 80mila euro): «Così recupero prima»
L’attaccante dell’Inter ha postato su Instagram video e foto di un cilindro metallico bianco dentro al quale si è infilato: dentro la pressione è superiore a quella atmosferica e c’è un’elevata quantità di ossigeno
La notizia, anzi la «storia», l’ha postata lui stesso sul suo profilo Instagram ed è stata poi ripresa sul sito Internet dell’Inter: prima o dopo una partita o un allenamento tiratissimo, Romelu Lukaku «investe» sul suo corpo chiudendosi per qualche decina di minuti in una «camera iperbarica» che ha acquistato all’estero e si è fatto montare nel suo appartamento milanese. [...]

Lukaku e la camera iperbarica in casa (che costa fino a 80mila euro): «Così recupero prima» - Corriere.it



Ma non avete sempre detto che in Italia era vietata? Sir?
 
Che sappia io e' vietata. Sta a vedere che l'ha combinata grossa ...
 
se e' come penso io rischiano la squalifica e di perdere un mucchio di partite a tavolino (ovviamente in italia
non me l'aspetto, non ha i colori giusti).
 
Ricordo che la usava anche Nole Djokovic ma quando lo dichiarò fu accusato di doping dall’ ATP. Infatti poi non se ne parlò più.
 
Credo che nella stessa camera si possa fare sia uno che l'altro.
Comunque, l'ipossica impoverisce l'aria di ossigeno, stimolando quindi la produzione di globuli rossi (credo che salga l'ematocrito).
Questo e' come allenarsi in montagna.

La camera iperbarica, con ossigeno ad alte percentuale ha altri effetti, credo soprattutto sul recupero.
Ma non sono cosi' informato.
 
Rimane sub-judice fin che non torna andersen1
 
ma se uno la usa e non lo dice, come fanno a scoprirlo? mica possono perquisirgli la casa.
 
ma se uno la usa e non lo dice, come fanno a scoprirlo? mica possono perquisirgli la casa.

Ci pensa il sir a misurare la dilatazione /contrazione sai che ha un debole per IL MUSCOLO:o
 
Indietro