RABIOT. Miglior giocatore 2020

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.741
Punti reazioni
658
Non una sega pazzesca. :D

Vi stupirà, sono serio.
Se ingrana diventerà fortissimo
 
l'ho pensato anche io ..... SE continua a crescere ha le qualità per diventare un gran centrocampista. Per il momento comunque non lo è ancora e andiamoci cauti :D
 
.. sta migliorando sotto l'aspetto atletico ma la strada è ancora lunga...
 
Aspetta e spera :D
 
Mi piacerebbe ma, per ciò che ho visto anche ultimamente, la vedo davvero dura.

Tecnicamente c'è, ogni tanto sbaglia qualche passaggio ma ci sta, il problema è la lentezza tremenda che lo accompagna. Poi magari aumenta i giri, ma credo non sia nella sua indole.
 
Mi piacerebbe ma, per ciò che ho visto anche ultimamente, la vedo davvero dura.

Tecnicamente c'è, ogni tanto sbaglia qualche passaggio ma ci sta, il problema è la lentezza tremenda che lo accompagna. Poi magari aumenta i giri, ma credo non sia nella sua indole.

E' alto quasi un metro e novanta... non diventerà mai un maestro di rapidità... sarebbe già sufficiente che aumentasse il numero di palloni ben gestiti (non di rado ne sbaglia alcuni che anche il pubblico si chiede come sia possibile) e la visione di gioco.... e poi lo vorrei più presente negli inserimenti in attacco, da mezzala...

Sicuramente negli ultimi 30 giorni ha fornito segnali di risveglio, deve però ancora migliorare e non poco...
 
Sai è vero che la stazza non aiuta la velocità. Ma più che la velocità fisica vorrei la velocità di pensiero, difficilmente la da via in uno o due tocchi.

Sono d'accordo sugli inserimenti deve essere più presente.

Comunque questo Rabiot ai Vidal e Marchisio gli pulisce le scarpe.
 
....Ma più che la velocità fisica vorrei la velocità di pensiero, difficilmente la da via in uno o due tocchi.

...

Vero e, però, aggiungerei che non è l'unico... tutti quella della Juve tendono a temporeggiare, fare giropalla orizzontali, sempre due o tre tocchi e tendenza a non guardare avanti ed a passarla in orizzontale o indietro...

Di giocatori che guardano avanti e tentano la verticalizzazione non ce ne sono...

Prendo come esempi, in Italia, Milinkovic e Luis Alberto della Lazio... due mezzali che verticalizzano continuamente
 
Vero e, però, aggiungerei che non è l'unico... tutti quella della Juve tendono a temporeggiare, fare giropalla orizzontali, sempre due o tre tocchi e tendenza a non guardare avanti ed a passarla in orizzontale o indietro...

Di giocatori che guardano avanti e tentano la verticalizzazione non ce ne sono...

Prendo come esempi, in Italia, Milinkovic e Luis Alberto della Lazio... due mezzali che verticalizzano continuamente

E' un po' l'indole della squadra, vero, ma Bentancur mi sembra più rapido. Anche Ramsey mi sembra più veloce come pensiero anche se effettivamente in un ruolo non prettamente suo e purtroppo si vede.
 
Rabiot ha una qualità non comune, sempre che sia in forma.
Sa coprire la palla e quindi dà molto fastidio alle squadre che vanno a pressare alte; in alcuni casi ho notato che per lui avere l'uomo vicino non è un problema, tiene botta e riparte. Fra quelli che abbiamo in rosa non ne abbiamo altri con queste caratteristiche, che credo servano in particolare contro squadre di pari livello.

In pratica, contro il Brescia preferisco avere un Khedira che si inserisce e segna, contro il Barcellona preferirei Rabiot.
 
Vero e, però, aggiungerei che non è l'unico... tutti quella della Juve tendono a temporeggiare, fare giropalla orizzontali, sempre due o tre tocchi e tendenza a non guardare avanti ed a passarla in orizzontale o indietro...

Di giocatori che guardano avanti e tentano la verticalizzazione non ce ne sono...

Prendo come esempi, in Italia, Milinkovic e Luis Alberto della Lazio... due mezzali che verticalizzano continuamente

E' quello che chiede Sarri, il campo si deve risalire con il possesso paziente e ragionato, le verticalizzazioni servono per prendere campo e costringere gli avversari a riposizionarsi, ma sono giocate che espongono al rischio di perdere palla mentre la squadra non è ancora sistemata sul campo in condizioni di perdere "bene" il possesso.
Quando la squadra è schierata si inizia a far girare palla da destra a sinistra e viceversa finché non si trova una giocata utile per imbucare.

La Lazio gioca così perché ha Immobile che attacca sempre la profondità dietro o al fianco dei centrali di difesa, gli attaccanti della Juve non fanno quel gioco lì per caratteristiche.
 
Mi ricorda un po' Kondogbia nella macchinosità dei movimenti, non lo vedo futuro protagonista nel centrocampo della Juve. Se fossi Sarri chiederei uno sforzo immane per Luis Alberto (27enne), attualmente per me miglior centrocampista italiano.
 
Giusto ragionamento
 
Mi ricorda un po' Kondogbia nella macchinosità dei movimenti, non lo vedo futuro protagonista nel centrocampo della Juve. Se fossi Sarri chiederei uno sforzo immane per Luis Alberto (27enne), attualmente per me miglior centrocampista italiano.

Tra Rabiot e Kondogbia c'è un abisso.
Almeno a livello di eleganza, ma non solo.
 
E' alto quasi un metro e novanta... non diventerà mai un maestro di rapidità... sarebbe già sufficiente che aumentasse il numero di palloni ben gestiti (non di rado ne sbaglia alcuni che anche il pubblico si chiede come sia possibile) e la visione di gioco.... e poi lo vorrei più presente negli inserimenti in attacco, da mezzala...

Sicuramente negli ultimi 30 giorni ha fornito segnali di risveglio, deve però ancora migliorare e non poco...

Quanto è alto Zidane?
 
Mi ricorda un po' Kondogbia nella macchinosità dei movimenti, non lo vedo futuro protagonista nel centrocampo della Juve. Se fossi Sarri chiederei uno sforzo immane per Luis Alberto (27enne), attualmente per me miglior centrocampista italiano.

Lo vorrei anch'io , ma lotirchio spara cifre assurde.Come del resto per MS.
 
Sai è vero che la stazza non aiuta la velocità. Ma più che la velocità fisica vorrei la velocità di pensiero, difficilmente la da via in uno o due tocchi.

Sono d'accordo sugli inserimenti deve essere più presente.

Comunque questo Rabiot ai Vidal e Marchisio gli pulisce le scarpe.

esatto la velocità di pensiero si intende, la rapidità dei passaggi dipende dalla testa.
 
Indietro