Calcio, è morto Pietro Anastasi

Ho avuto occasione di conoscerlo. Gran giocatore ed una pasta d'uomo. :bow: Amen.
 
Ho avuto occasione di conoscerlo. Gran giocatore ed una pasta d'uomo. :bow: Amen.

Io lo beccavo regolarmente al casinò insieme alla moglie , una bella signora bionda.

Da un pò di tempo non lo incrociavo più. Schivo, riservato, non l'ho mai importunato.

Sembrava comunque una brava persona.
 
Abitava negli anni 70 vicino a casa mia, di allora. Lo ricordo molto bene
 
PIETRO ANASTASI - YouTube

Dieci minuti di un calcio che non esiste più. Anche il tono e l'attenzione a non usare termini impropri è ormai solo un ricordo. E questo, a prescindere dal tifo.
 
Abitava negli anni 70 vicino a casa mia, di allora. Lo ricordo molto bene

Suo primo derby , una partita da pareggio ma Anastasi a pochi minuti dalla fine azzecco' un tiro da fuori area e ... zac. Pero' , goal a parte, tecnicamente non mi fece una grande impressione. Avevo già visto alcuni stop a seguire . Non cosi' anziano e la sensazione che fosse una brava persona.
 
Con il Cagliari segna il gol che vale lo scudetto, poi parla novantesimo minuto e dice: "Avevamo fatto un patto nello spogliatoio. Abbiamo vinto per il Mister".
Vycpalek lo sta guardando alla Tv, aveva appena perso un figlio.
 
il grande rivale di Boninsegna
 
Molti account sui social ieri sera portavano la sintesi di Juve-Lazio dell'aprile 75, in cui Pietro, alzatosi dalla panchina a metà del secondo tempo (viveva un periodo di appannamento e gli era stato preferito Altafini nella formazione iniziale). Segno' una tripletta in 4 minuti.
È difficile da credere quanti dei giocatori presenti in campo siano già scomparsi, Gaetano, Pietruzzu, Fernando Viola, Felice Pulici, Re Cecconi, Chinaglia... che tristezza...
 
Indietro