L'UEFA sforna la classifica all-time della champions ....

.. inter dietro alla migliore che non ha mai vinto.. :D
 
classifica inutile quanto il medagliere olimpico.
 
Certo, certo....come tra amici:

J:"sapete che mi sono quasi scopato quella, poi quasi quell'altra, poi l'altra ancora, poi quella la e poi quella li l'ho palpeggiata...e voi?"

I: "io ne ho scopate 3"

M: "io 7"

J si è svegliato tutto sudato....:clap::clap:
 
Certo, certo....come tra amici:

J:"sapete che mi sono quasi scopato quella, poi quasi quell'altra, poi l'altra ancora, poi quella la e poi quella li l'ho palpeggiata...e voi?"

I: "io ne ho scopate 3"

M: "io 7"

J si è svegliato tutto sudato....:clap::clap:

Magari a pagamento s. c. o. pi mentre nemmeno a comprare Ronaldo è garanzia di vittoria.
 
Magari a pagamento s. c. o. pi mentre nemmeno a comprare Ronaldo è garanzia di vittoria.

Abituati a scopare a pagamento con le vecchie, quando poi andate dalle fi ghe, manco vi guardano

....dai che ce la fai

buon natale
 
Abituati a scopare a pagamento con le vecchie, quando poi andate dalle fi ghe, manco vi guardano

....dai che ce la fai

buon natale

chi ha parlato di vecchie?
condoglianze.
 
Queste classifiche danno il senso della costanza di una squadra ai vertici del calcio.

La Juve ha certamente vinto poco per ciò che ha prodotto negli anni, questo è innegabile... ma c'è sempre stata, a differenza di quelle squadre che magari hanno avuto un exploit di un anno, per poi finire nel dimenticatoio, inanellando lustri di mancate partecipazioni :boh:

Questo è importante sia dal punto di vista sportivo che da quello economico, inutile negarlo.
 
Abituati a scopare a pagamento con le vecchie, quando poi andate dalle fi ghe, manco vi guardano

....dai che ce la fai

buon natale

Disse il tifoso della squadra che si fece la fi ghetta dopo 55 anni....
 
Queste classifiche danno il senso della costanza di una squadra ai vertici del calcio.

La Juve ha certamente vinto poco per ciò che ha prodotto negli anni, questo è innegabile... ma c'è sempre stata, a differenza di quelle squadre che magari hanno avuto un exploit di un anno, per poi finire nel dimenticatoio, inanellando lustri di mancate partecipazioni :boh:

Questo è importante sia dal punto di vista sportivo che da quello economico, inutile negarlo.

Ovvio, ma fanno finta di non capirlo. O forse non fanno finta, proprio non ci arrivano...
 
Queste classifiche danno il senso della costanza di una squadra ai vertici del calcio.

La Juve ha certamente vinto poco per ciò che ha prodotto negli anni, questo è innegabile... ma c'è sempre stata, a differenza di quelle squadre che magari hanno avuto un exploit di un anno, per poi finire nel dimenticatoio, inanellando lustri di mancate partecipazioni :boh:

Questo è importante sia dal punto di vista sportivo che da quello economico, inutile negarlo.

Così è dura però. Anche noi in campionato 16 o 17 volte secondi. Ma alla fine conta chi vince . Ce lo insegna proprio la Juve in Italia.
 
Così è dura però. Anche noi in campionato 16 o 17 volte secondi. Ma alla fine conta chi vince . Ce lo insegna proprio la Juve in Italia.

Non è dura per niente

A vincere è sempre e solo una, ma chi non vince può farlo comunque da protagonista, provandoci sempre e comunque.

La Roma, per lo meno in campo nazionale, è da considerarsi una squadra di vertice.


P.S. Questa classifica europea dice che per essere presente con quella costanza in Europa, devi prima essere costantemente al vertice in campo nazionale.
 
Questo è vero, però l'emozione del calcio è anche partecipare il più possibile. L'attesa di un match con i suoi momenti di tensione (roba per me dei tempi giovanili, ora molto meno, ma immagino che molti avranno ancora queste sensazioni fortissime).

Penso che guardare una partita non della propria squadra sia molto meno emozionante, anche se tifi contro una squadra, come spesso succede in Italia.

Mi pare tu sia tifoso della Roma, quindi sai di che sto parlando, visto l'ottima prestazione in Champions di poco tempo fa...
 
Così è dura però. Anche noi in campionato 16 o 17 volte secondi. Ma alla fine conta chi vince . Ce lo insegna proprio la Juve in Italia.

Onore alla Juventus, la squadra italiana in testa alla classifica con più partecipazioni e meno Champions vinte...
 
Così è dura però. Anche noi in campionato 16 o 17 volte secondi. Ma alla fine conta chi vince . Ce lo insegna proprio la Juve in Italia.

Ma infatti al tifoso vero interessa la vittoria mentre alla società il piazzamento consolidato. Poi esiste il tifoso aziendalista che si comporta come se mettesse luini soldi e ti vuole convincere di come è bello partecipare pur sapendo che non vincerà mai:D
 
Beh ovvio che se partecipi hai possibilità di vincere, ma il mio è un discorso più profondo, intimo, di emozione.

Ti faccio un esempio. E' vero che l'Inter dopo un'eternità ha vinto una Champions. Ma in mezzo, o subito dopo, ci sono stati anni e anni di partecipazioni che terminavano a dicembre, o addirittura di non partecipazioni, la qual cosa, non ti permetteva di avere il "brivido" del match ancora nei mesi a venire.

E, secondo me, è quello il bello dell'avere una squadra del cuore, essere presente alle competizioni (il più possibile) e non doversi limitare a "tifare contro", cosa che peraltro io non faccio, ma c'è una bella differenza tra il vedere la "tua" squadra giocare, anzichè "altre" squadre giocare, per quanto tu possa amare il football.

Personalmente ho più delusione nell'uscire prima della finale che non perdere la finale. Mi sono rammaricato di più per l'uscita dell'altr'anno, meritata, (e ancora di più per quella con il Real con la quasi remuntada, forse immeritata) che non per le ultime due finali perse, proprio perchè non mi permetteva più di poter tifare in Europa per quella stagione. La finale è la finale, ma dopo finisce tutto lì.

Poi ognuno la vede come la vede.
 
Ultima modifica:
Beh ovvio che se partecipi hai possibilità di vincere, ma il mio è un discorso più profondo, intimo, di emozione.

Ti faccio un esempio. E' vero che l'Inter dopo un'eternità ha vinto una Champions. Ma in mezzo, o subito dopo, ci sono stati anni e anni di partecipazioni che terminavano a dicembre, o addirittura di non partecipazioni, la qual cosa, non ti permetteva di avere il "brivido" del match ancora nei mesi a venire.

E, secondo me, è quello il bello dell'avere una squadra del cuore, essere presente alle competizioni (il più possibile) e non doversi limitare a "tifare contro", cosa che peraltro io non faccio, ma c'è una bella differenza tra il vedere la "tua" squadra giocare, anzichè "altre" squadre giocare, per quanto tu possa amare il football.

Personalmente ho più delusione nell'uscire prima della finale che non perdere la finale. Mi sono rammaricato di più per l'uscita dell'altr'anno (e ancora di più per quella con il Real con la quasi remuntada) che non per le ultime due finali perse, proprio perchè non mi permetteva più di poter tifare in Europa per quella stagione. La finale è la finale, sì, ma poi dopo tutto finisce.

Poi ognuno la vede come la vede, sia chiaro...

L Inter è un caso umano, basti pensare che per vincere hanno dovuto chiamare Conte.... però di questa classifica non me ne faccio nulla.
 
Ma si sono classifiche che lasciano il tempo che trovano, sebbene in qualche modo rendano le idee delle gerarchie.
 
Certo, certo....come tra amici:

J:"sapete che mi sono quasi scopato quella, poi quasi quell'altra, poi l'altra ancora, poi quella la e poi quella li l'ho palpeggiata...e voi?"

I: "io ne ho scopate 3"

M: "io 7"

J si è svegliato tutto sudato....:clap::clap:

Sad but true.
 
Queste classifiche danno il senso della costanza di una squadra ai vertici del calcio.

La Juve ha certamente vinto poco per ciò che ha prodotto negli anni, questo è innegabile... ma c'è sempre stata, a differenza di quelle squadre che magari hanno avuto un exploit di un anno, per poi finire nel dimenticatoio, inanellando lustri di mancate partecipazioni :boh:

Questo è importante sia dal punto di vista sportivo che da quello economico, inutile negarlo.

Diciamo che la Juventus è sempre forte. Ma quasi mai "molto forte". Invece Inter e Milan alternano minimi a massimi molto elevati tali da scavalcare la media juventina che ha pochi balzi in alto e in basso.

Infatti la Juventus è più una squadra da targa UEFA, non una squadra vincente a livello europeo come Milan, Liverpool, Real, Barcellona e Bayern.
 
Indietro