Diciamoci la verita', sono almeno 2 mesi che facciamo cag*** a spruzzo ... - Pagina 8
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Turineis
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2020 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    Dico la mia sulle due partite che la Lazio ha giocato con la Juve, quindi do una valutazione sommaria sulla juve in quanto non ho visto le altre partite o l'ho vistte parzialmente (una partita intera mai tranne quelle contro la mia).

Intanto, prima di esprimermi, ringrazio la totalità degli juventini per le analisi obiettive e non frignone tranne uno che si è letteralmente attaccato (oltre che al gaz) su strun.z.a.te da perdenti (i tre minuti, siete stati sfortunati e altre amenità).

Parto dall'analisi della prima partita. La juve nei primi 30 minuti è sembrata un portento, la Lazio che era ed è in un periodo meraviglioso non riusciva ad uscire dal proprio centrocampo anche se gestive la palla bene (questo mi faceva ben sperare in quanto la squadra era tranquilla e non sparave palle a casaccio, condotta peggiore perchè avrebbe comportato ulteriore schiacciamento. In quei primi 30 minuti sembrava di assistere a una gara tra due belle macchine, ma una era un 3000 cc e l'altra un 2000 cc con i conseguenti effetti, ovvero entrambe macchine con buona ciclistica ma una con una potenza nettamente superiore.

Poi dal 30 la Lazio è riuscita ad uscire e per 10 minuti ha costruito buone azioni sino al pareggio, pareggio che alla fin fine forse si poteva ritenere giusto (o perlomeno non totalmente iniquo) anche se ai punti la juve meritava di più.

Nel secondo tempo si è notato subito che il motore juve si era ingolfato, pur continuando a tenere palla non spaventava più, anzi.
    Poi sono accaduti gli sliding doors. Da una parte la azzata di acerbi-strakosha che regalavano una palla gol clamorosa a Dybala che, anzichè passarla a cr7, la sparacchiava contro strako, poi il fallo di luiz felipe che poteva essere sanzionato con un "arancione" (il rosso ci poteva stare, ma ho visto gialli per falli ben peggiori, l'arbitro doveva cmq intervenire) e dall'altra parte il fallo su lazzari con, secondo me, giusta espulsione. Da questo momento la partita è finita ed è stato un monologo laziale. al di là degli sliding doors, nel secondo tempo ho avuto la sensazione che nel complesso era stata la Lazio la squadra migliore in campo.

La partita di ieri. Analisi brevissima, non c'è stata partita, la juve anzichè riallacciarsi ai poderosi 30 min della prima partita (come ero sicuro che succedesse, ultimamente canno tutte le previsioni), ha ripreso la nenia del seconto tempo, possesso palla totalmente sterile mentre la Lazio tirava stilettate. Parliamoci chiaro, la Juve ha pareggiato perchè la difesa della Lazio di è addormentata (un paio di volte a partita capita) nel pressare cr7 e radu ha fatto una ca.ga.ta (per un difensore a zona) che neanche negli allievi fanno (è retrocesso quando la linea difensiva saliva, cosa assurda e senza logica, rimetendo quindi in gioco Dybala).
    Io ieri vedevo la partita tranquilla, sembrava che rispetto agli anni passati si fossero invertite le squadre, una cambio di paradigma. Ovvio che è una cosa temporanea, non mi faccio illusioni.

La juve è complessivamente la più forte (intendo come rosa) e credo che la forza emergerà. Bisogna anche riconoscere che arrivare a fine anno primi in classifica e con un girone champions passato con la pipa in bocca e solo due sconfitte dovrebbe essere un bilancio eccellente. Il problema è come sono maturate le due sconfitte.
    La domanda è: è la juve che ha perso la retta via oppure è la Lazio che è fortissima? io la risposta non la so, anche se potete intuire quale vorrei che fosse delle due. Potrebbe ovviamente essere una via di mezzo.

Chiudo con un'altra domanda: Matuidì-Pjanic-Betancurt vs Milnkovic-Leiva-L.Alberto, chi vi prendete in blocco (non potete fare mix)? io la risposta ce l'ho senza incertezze.
    Ecco, forse questa cosa deve far capire e ragionare.
    3 spanne sopra il centrocampo della Lazio. Ma senza alcun dubbio, soprattutto tecnicamente. Magari potessimo prendervelo in blocco.

PS: sono convinto che maxbank sia un interista che fa il finto juventino per farci prendere per il cOOOlo

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19316 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    perchè il manzo e cuadrado coprivano molto , khedira più in palla di adesso , Matuidi ora è stanco ,stà rendendo poco , ma non c'è il vice , quello che dall'inter è andato al cagliari sarebbe l'ideale ,purtroppo è una testa calda e ha sempre spalato ***** sulla juve. Però ci sarà qualcuno in giro per il mondo che ha caratteristiche simili , ne basta uno discreto per alzare il livello , io guarderei anche a bergamo ,li c'è ne sono di buoni , Percassi permettendo.
    Siamo al ridicolo ... in mezzo praticamente c'era solo Khedira e mi vieni a dire che era merito di Manzo e Cuadrado?
    Certo che Manzo e Cuadrado davano una mano, ma nelle vie centrali Khedira copriva quasi da solo.
    Semplicemente c'e' una bella differenza tra uno che sa sempre dove mettersi e che legge benissimo
    le azioni avversarie e altri che piacciono tanto a quelli come te.
    Ovvio che se ha un ginocchio come un pallone non puo' rendere neanche lui.

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    perchè il manzo e cuadrado coprivano molto , khedira più in palla di adesso , Matuidi ora è stanco ,stà rendendo poco , ma non c'è il vice , quello che dall'inter è andato al cagliari sarebbe l'ideale ,purtroppo è una testa calda e ha sempre spalato ***** sulla juve. Però ci sarà qualcuno in giro per il mondo che ha caratteristiche simili , ne basta uno discreto per alzare il livello , io guarderei anche a bergamo ,li c'è ne sono di buoni , Percassi permettendo.
    Infatti non basta un Matuidi in rosa, ne servono 2. Forse Emre Can era stato ipotizzato come sostituto per il campionato ma è stato utilizzato poco.
    La Juventus potrebbe giocare con
    3 difensori scelti tra Bonucci, De Ligt, Demiral, Rugani, Chiellini quando sarà in grado di giocare;
    Douglas Costa o Bernardeschi esterno sinistro , Matuidi , Pjanic e Bentancur ( o Ramsey o Khedira o Rabiot ) centrocampisti, Cuadrado esterno destro ;
    2 attaccanti scelti tra CR7, Dybala e Higuain.
    In fase offensiva potrebbe essere un 3-3-4 , con Douglas Costa e Cuadrado ali.
    In fase di non possesso sarebbe 3-5-2 con Matuidi che sopperirebbe alla minore attitudine difensiva di Douglas Costa nella parte sinistra.
    Ultima modifica di asqueldaz; 23-12-19 alle 12:01

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19316 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da asqueldaz Visualizza Messaggio
    Infatti non basta un Matuidi in rosa, ne servono 2. Forse Emre Can era stato ipotizzato come sostituto per il campionato ma è stato utilizzato poco.
    La Juventus potrebbe giocare con
    3 difensori scelti tra Bonucci, De Ligt, Demiral, Rugani, Chiellini quando sarà in grado di giocare;
    Douglas Costa o Bernardeschi esterno sinistro , Matuidi , Pjanic e Bentencur ( o Ramsey o Khedira o Rabiot ) centrocampisti, Cuadrado esterno destro ;
    2 attaccanti scelti tra CR7, Dybala e Higuain.
    In fase offensiva potrebbe essere un 3-3-4 , con Douglas Costa e Cuadrado ali.
    In fase di non possesso sarebbe 3-5-2 con Matuidi che sopperirebbe alla minore attitudine difensiva di Douglas Costa nella parte sinistra.
    Matuidi e' uno scarpone. Non giocherebbe in nessun altro club tra le prime 8 d'europa.
    Recupera palloni? E quelli che perde?

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Matuidi e' uno scarpone. Non giocherebbe in nessun altro club tra le prime 8 d'europa.
    Recupera palloni? E quelli che perde?
    Matuidi giocava nella Francia che aveva vinto il mondiale in Russia. Non mi sembra così scarso tecnicamente, a volte passa discretamente, crossa, persino dribbla.
    Erano altri tempi e si praticava la zona mista, ma nella Juventus di Trapattoni e Platini c'era Bonini che era tecnicamente modesto ma a centrocampo correva per 2.
    Dovrebbe esserci un mix di giocatori con caratteristiche diverse. Recuperato un pallone Matuidi potrebbe consegnarlo a Pjanic o a Douglas Costa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4440 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Matuidi giocava nella Francia che aveva vinto il mondiale in Russia. Non mi sembra così scarso tecnicamente, a volte passa discretamente, crossa, persino dribbla.
    Erano altri tempi e si praticava la zona mista, ma nella Juventus di Trapattoni e Platini c'era Bonini che era tecnicamente modesto ma a centrocampo correva per 2.
    Dovrebbe esserci un mix di giocatori con caratteristiche diverse. Recuperato un pallone Matuidi potrebbe consegnarlo a Pjanic o a Douglas Costa.
    Per me non solo non recupera la quantità di palloni sufficiente per equilibrare la sua prestazione ma soprattutto ogni volta che riceve palla, essendo scoordinato, rallenta il gioco e limita la squadra.
    Quando è in super forma lui e la squadra (come ad inizio campionato) la sua presenza può aiutare un po'... Ma oggi che si è un po' giù lui grava e basta.

Ma sto Ramsey perché deve fare il trequarti? Non giocava interno nei Gunners?

L'avatar di jefitit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da qwert2000 Visualizza Messaggio
    Per me non solo non recupera la quantità di palloni sufficiente per equilibrare la sua prestazione ma soprattutto ogni volta che riceve palla, essendo scoordinato, rallenta il gioco e limita la squadra.
    Quando è in super forma lui e la squadra (come ad inizio campionato) la sua presenza può aiutare un po'... Ma oggi che si è un po' giù lui grava e basta.

Ma sto Ramsey perché deve fare il trequarti? Non giocava interno nei Gunners?

..ramsey non mi è ancora chiaro che ruolo faccia, sembra un centrocampista che si inserisce ma con l'arsenal ha segnato veramente poco..non mi sembra uno che regge il centrocampo...boh, secondo me soldi buttati..

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4057 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Douglas Costa, De Ligt, Rabiot e Danilo devono giocare.

Oltre tutti i nomi di fantamercato e i discorsi fatti sui correttivi che Sarri deve necessariamente apportare al suo gioco, questa Juve ha bisogno del maggior numero di piedi buoni in campo.

Sarri ha l'obbligo di trovare collocazione ai giocatori di maggior qualità, mettendo di lato quelli che non sono in grado di fare un uno due che sia tale e che non hanno nè piedi nè corsa per proporsi in avanti.

Fuori sicuramente De Sciglio e Matuidi, con Danilo e Rabiot al loro posto.

Il Pipita dentro all'occorrenza, con Douglas Costa titolare (anche da esterno in un 4-4-2) insieme a CR7 e Dybala.

De Ligt a destra a fare quello che oggi fa Bonucci (non a fare il Chiellini) ed eventualmente Demiral a fare il Chiellini.

-----------------------Szczesny----------------------

Danilo---------De Ligt---------Demiral------Sandro

------------------Pjanic------Rabiot------------------

---Cuadrado------------------------------Douglas---

--------------Dybala------------Ronaldo-------------

-----------------------Szczesny----------------------

Danilo---------De Ligt---------Demiral------Sandro

-----------Ramsey-----Pjanic------Rabiot-----------

------Dybala---------Ronaldo--------Douglas-------

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19316 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    matuidi giocava nella francia che aveva vinto il mondiale in russia. non mi sembra così scarso tecnicamente, a volte passa discretamente, crossa, persino dribbla.
    erano altri tempi e si praticava la zona mista, ma nella juventus di trapattoni e platini c'era bonini che era tecnicamente modesto ma a centrocampo correva per 2.
    Dovrebbe esserci un mix di giocatori con caratteristiche diverse. Recuperato un pallone matuidi potrebbe consegnarlo a pjanic o a douglas costa.
    lol

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4057 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il gioco di Sarri è estremizzato verso il possesso palla... ma per farlo come si deve, devi mettere in campo giocatori che sappiano trattare adeguatamente il pallone...

...in quest'ottica, non si capisce bene perchè Sarri insista con Matuidi, che forse è buono quando c'è da difendere un 3:0 o quando si vuol giocare un calcio fatto di attesa e ripartenza... davvero un controsenso

E badate che non parlo di singoli in maniera fine a se stessa, piuttosto di singoli con caratteristiche tecniche inadeguate all'idea di gioco... in questo senso, Sarri sta incontrando troppe difficoltà...

Accedi