Diciamoci la verita', sono almeno 2 mesi che facciamo cag*** a spruzzo ... - Pagina 7
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    16602 Post(s)
    Potenza rep
    42921031
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Non e' solo una questione di uomini. Ci son diverse cose che non funzionano.
    L'anno scorso quando gli attaccanti facevano un pelo di pressing, i cnetrocampisti
    accorciavano poco e difesa e centrocampo erano vicini. Quest'anno vanno ad accorciare
    la distanza con l'attacco, ma la difesa non sale e se saltano un centrocampista han campo aperto.
    Sta cosa ormai e' una costante, non e' una singola partita. Mi sarei anche rotto le palle.

Se vuoi giocare alto le distanze devono essere tenute rigorosamente. E appena perdi
    palla devi essere feroce e se serve fare fallo.
    Stanno bassi perché davanti pressano poco

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8542 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lapoz25 Visualizza Messaggio
    Perche sei abituato al concetto di non subire..il concetto di klopp guardiola sarri,sacchi,e tanti altri meno blasonati,non è quello.. ma è convincere gli altri che devono stare dietro...non subiscono attaccando..per me manca questa capacità di attaccare....la transizione negativa della Juventus è fatta nell ottica di schiacciarti,. ma non riuscendo a schiacciarti ,gli altri si piazzano con più giocatori pronti a ripartire.

Mettila così tanto per farla semplice..dai troppe volte la tentazione di contrattaccare..perché non sai attaccare bene

Questa è la mia sensazione
    Concordo. Anch'io ho sempre la sensazione che siamo poco pericolosi davanti. E questo nonostante i tre davanti siano in ottima forma. Ma, al netto delle giocate di Dybala e c, non si tira mai in porta. E non è che una squadra può campare segnando due eurogol a partita. Mancano i gol "normali", segno che la difesa avversaria non va mai in difficoltà sul nostro gioco.

L'avatar di zio prepu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    manca un alternativa di gioco sulle fasce , la lazio chiaramente intasava le vie centrali e lasciava praterie ai lati, ma nn ne approffittiamo, eppure al napoli soprawttutto quando goulam era in forma nn è che nn le sfruttasse sarri, siamo passati dal solo fasce di allegri , a niente fasce di sarri, boh...

cq meglio aver perso,, sennò le litanie sulla mancata espulsione di matuidi ( che c'era) sarebbero andate avanti per un mese

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io non sono così tragico, sicuramente è lampante che una squadra impostata come la Lazio ci mette in seria difficoltà, si coprono in 11 e poi ripartono benissimo.
    Però il palleggio è a tratti di qualità, deve essere più veloce ma non facciamo schifo.
    Abbiamo dei giocatori inadeguati, lo ripeto da inizio anno e da inizio anno ne metto dentro un altro, il primo è Matuidi (anticalcio) e il secondo è Alex Sandro.
    DeSciglio a sinistra con Cuadrado a destra sono i terzini attualmente titolari per me.

A gennaio Paratici deve fare un miracolo e trovare un centrocampista di alto livello.
    Vidal nonostante l età sarebbe un top
    Pogba il vero sogno
    Paredes per Can il ripiego

Capitolo Sarri, anche lui sbaglia...
    All inizio comunque si faceva meglio perché c'era Costa e anche i modesti Khedira e Matuidi erano in forma.
    Poteva fare un falso 442...

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Matuidi serve per recuperare palloni. Serve almeno un centrocampista che faccia filtro, anzi più di uno. Cuadrado non è un terzino adatto per la difesa a 4. Dovrebbe essere utilizzato come esterno offensivo.
    Schierare Cuadrado terzino in situazioni non di emergenza, significa avere una mentalità da allenatore brasiliano di quelle squadre brasiliane che non vincevano trofei internazionali perché non sapevano difendere.
    Nella sua carriera Cuadrado ha fatto le cose migliori in attacco giocando in posizione di ala o trequartista esterno o persino da seconda punta.
    Ultima modifica di asqueldaz; 23-12-19 alle 09:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    23510702
    Secondo me se giochi con pjanic e ramsey, il terzo dev'essere una roba tipo casimiro.
    sarebbe certamente sbilanciata ma l'unico tentativo da fare coi giocatori attuali è quello,
    betancur- ramsey mezzali e pjanic dietro, se si vogliono sfruttare al massimo le tre punte.
    matuidi andrebbe bene da affiancare a pjanic in un centrocampo a due,
    ma non abbiamo punte per fare il 4-2-3-1 perchè non contrastano.

poi aggiungiamo che questo rabiot non si capisce bene se può servire a
    qualcosa, e.can che ormai sembra fuori da ogni ipotesi , khedira rotto , e con un
    centrocampo così ci si fa poco.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4432 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    E comunque alla fine, da quando Khedira ha cominciato ad avere di nuovo fastidio al ginocchio,
    siamo nella M ..... piaccia o non piaccia, Khedira se e' in condizioni passabili e' titolare fisso in questa squadra.

E poi mi dovranno spiegare perche' ogni volta che ad uno dei nostri salta un ginocchio,
    fuori un anno, due o piu' .... e mi sarei anche rotto le palle. Ma da chi li fanno operare???

Asamoah e Vidal sono andati avanti una vita.
    Marchisio non ha mai piu' ripreso .... (cavolo se ci sarebbe servito in questi anni).
    Khedira l'hanno operato di nuovo ... quindi la prima operazione e' stato un flop.
    Altri che non ricordo?
    Khedira passeggia quando gioca , giocatore che andava bene 30 anni fà , dove si correva molto poco.Ho visto sassuoli - napoli , finchè ha avuto benzina il sassuolo non ha fatto vedere palla al napoli , si è mangiato 4 palle gol clamorose.

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19999 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Khedira passeggia quando gioca , giocatore che andava bene 30 anni fà , dove si correva molto poco.Ho visto sassuoli - napoli , finchè ha avuto benzina il sassuolo non ha fatto vedere palla al napoli , si è mangiato 4 palle gol clamorose.
    Se nel calcio contasse tanto di piu' correre, Matuidi avrebbe vinto 5 palloni d'oro.
    Mi dovrai spiegare come siamo arrivati in finale di champions con un centrocampo Pjanic-Khedira che supportava
    Manzo-Dybala-Cuadrado e Higuain.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3453 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dico la mia sulle due partite che la Lazio ha giocato con la Juve, quindi do una valutazione sommaria sulla juve in quanto non ho visto le altre partite o l'ho vistte parzialmente (una partita intera mai tranne quelle contro la mia).

Intanto, prima di esprimermi, ringrazio la totalità degli juventini per le analisi obiettive e non frignone tranne uno che si è letteralmente attaccato (oltre che al gaz) su strun.z.a.te da perdenti (i tre minuti, siete stati sfortunati e altre amenità).

Parto dall'analisi della prima partita. La juve nei primi 30 minuti è sembrata un portento, la Lazio che era ed è in un periodo meraviglioso non riusciva ad uscire dal proprio centrocampo anche se gestive la palla bene (questo mi faceva ben sperare in quanto la squadra era tranquilla e non sparave palle a casaccio, condotta peggiore perchè avrebbe comportato ulteriore schiacciamento. In quei primi 30 minuti sembrava di assistere a una gara tra due belle macchine, ma una era un 3000 cc e l'altra un 2000 cc con i conseguenti effetti, ovvero entrambe macchine con buona ciclistica ma una con una potenza nettamente superiore.

Poi dal 30 la Lazio è riuscita ad uscire e per 10 minuti ha costruito buone azioni sino al pareggio, pareggio che alla fin fine forse si poteva ritenere giusto (o perlomeno non totalmente iniquo) anche se ai punti la juve meritava di più.

Nel secondo tempo si è notato subito che il motore juve si era ingolfato, pur continuando a tenere palla non spaventava più, anzi.
    Poi sono accaduti gli sliding doors. Da una parte la azzata di acerbi-strakosha che regalavano una palla gol clamorosa a Dybala che, anzichè passarla a cr7, la sparacchiava contro strako, poi il fallo di luiz felipe che poteva essere sanzionato con un "arancione" (il rosso ci poteva stare, ma ho visto gialli per falli ben peggiori, l'arbitro doveva cmq intervenire) e dall'altra parte il fallo su lazzari con, secondo me, giusta espulsione. Da questo momento la partita è finita ed è stato un monologo laziale. al di là degli sliding doors, nel secondo tempo ho avuto la sensazione che nel complesso era stata la Lazio la squadra migliore in campo.

La partita di ieri. Analisi brevissima, non c'è stata partita, la juve anzichè riallacciarsi ai poderosi 30 min della prima partita (come ero sicuro che succedesse, ultimamente canno tutte le previsioni), ha ripreso la nenia del seconto tempo, possesso palla totalmente sterile mentre la Lazio tirava stilettate. Parliamoci chiaro, la Juve ha pareggiato perchè la difesa della Lazio di è addormentata (un paio di volte a partita capita) nel pressare cr7 e radu ha fatto una ca.ga.ta (per un difensore a zona) che neanche negli allievi fanno (è retrocesso quando la linea difensiva saliva, cosa assurda e senza logica, rimetendo quindi in gioco Dybala).
    Io ieri vedevo la partita tranquilla, sembrava che rispetto agli anni passati si fossero invertite le squadre, una cambio di paradigma. Ovvio che è una cosa temporanea, non mi faccio illusioni.

La juve è complessivamente la più forte (intendo come rosa) e credo che la forza emergerà. Bisogna anche riconoscere che arrivare a fine anno primi in classifica e con un girone champions passato con la pipa in bocca e solo due sconfitte dovrebbe essere un bilancio eccellente. Il problema è come sono maturate le due sconfitte.
    La domanda è: è la juve che ha perso la retta via oppure è la Lazio che è fortissima? io la risposta non la so, anche se potete intuire quale vorrei che fosse delle due. Potrebbe ovviamente essere una via di mezzo.

Chiudo con un'altra domanda: Matuidì-Pjanic-Betancurt vs Milnkovic-Leiva-L.Alberto, chi vi prendete in blocco (non potete fare mix)? io la risposta ce l'ho senza incertezze.
    Ecco, forse questa cosa deve far capire e ragionare.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4432 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se nel calcio contasse tanto di piu' correre, Matuidi avrebbe vinto 5 palloni d'oro.
    Mi dovrai spiegare come siamo arrivati in finale di champions con un centrocampo Pjanic-Khedira che supportava
    Manzo-Dybala-Cuadrado e Higuain.
    perchè il manzo e cuadrado coprivano molto , khedira più in palla di adesso , Matuidi ora è stanco ,stà rendendo poco , ma non c'è il vice , quello che dall'inter è andato al cagliari sarebbe l'ideale ,purtroppo è una testa calda e ha sempre spalato ***** sulla juve. Però ci sarà qualcuno in giro per il mondo che ha caratteristiche simili , ne basta uno discreto per alzare il livello , io guarderei anche a bergamo ,li c'è ne sono di buoni , Percassi permettendo.

Accedi