Diciamoci la verita', sono almeno 2 mesi che facciamo cag*** a spruzzo ... - Pagina 6
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19408 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da baca Visualizza Messaggio
    Analisi corretta. Il centrocampo è di basso livello piaccia o non piaccia...
    Io son sorpreso in negativo da Rabiot .... l'ho visto diverse volte in CL col PSG
    e non mi pare sia questo il suo livello. Sempra completamente spaesato.
    Anche Ramsey puo' dare di piu'. Emre Can ormai ha la testa altrove, meglio vendere.

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    E comunque alla fine, da quando Khedira ha cominciato ad avere di nuovo fastidio al ginocchio,
    siamo nella M ..... piaccia o non piaccia, Khedira se e' in condizioni passabili e' titolare fisso in questa squadra.

E poi mi dovranno spiegare perche' ogni volta che ad uno dei nostri salta un ginocchio,
    fuori un anno, due o piu' .... e mi sarei anche rotto le palle. Ma da chi li fanno operare???

Asamoah e Vidal sono andati avanti una vita.
    Marchisio non ha mai piu' ripreso .... (cavolo se ci sarebbe servito in questi anni).
    Khedira l'hanno operato di nuovo ... quindi la prima operazione e' stato un flop.
    Altri che non ricordo?
    E quando Khedira sarà in grado di giocare?

Per ora non si è visto giocare Ramsey ai livelli a cui giocava nell'Arsenal o nella nazionale del Galles. Probabilmente dovrebbe essere utilizzato come mezzala , con possibilità di inserirsi in area per andare al tiro, come faceva Marchisio, ma non fisso in posizione di trequartista.
    Ultima modifica di asqueldaz; 22-12-19 alle 23:33

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4063 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da asqueldaz Visualizza Messaggio
    Credo mai più a certi livelli.

Comunque non è tanto il nome, quanto la tipologia di giocatore... un giocatore che dia equilibrio tattico alla squadra, uno che sappia dare la stessa intensità e qualità in entrambe le fasi... uno come lui o, seppur con caratteristiche diverse, come Vidal...

In realtà, un giocatore in rosa con quelle caratteristiche lo avremmo... peccato però che, un po' per sua stessa colpa, un po' probabilmente a causa dell'incapacità del tecnico di collocarlo al meglio in campo, Rabiot non sia riuscito ancora a ritagliarsi un ruolo in questa squadra...

Detto questo, l'unico che può e deve dare maggior equilibrio tra le due fasi è Sarri.
    Ultima modifica di High Voltage; 22-12-19 alle 23:40

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19408 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da asqueldaz Visualizza Messaggio

Per ora non si è visto giocare Ramsey ai livelli a cui giocava nell'Arsenal o nella nazionale del Galles. Probabilmente dovrebbe essere utilizzato come mezzala , con possibilità di inserirsi in area per andare al tiro, come faceva Marchisio, ma non fisso in posizione di trequartista.
    Anch'io pensavo potesse fare il marchisio, ma e' veramente fiacco in fase di non possesso.

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Anch'io pensavo potesse fare il marchisio, ma e' veramente fiacco in fase di non possesso.
    Secondo Sarri è fondamentale Matuidi, probabilmente perché è il più abituato a correre e recuperare palloni, mentre altri nella rosa hanno carenze da questo punto di vista.

Matuidi, che attestato di stima da parte di Maurizio Sarri - VIDEO

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io il serio problema che ho visto è che non siamo riusciti a mettere una palla filtrante che sia una per vie centrali. Giochiamo diversamente dall’anno scorso ma abbiamo lo stesso problema non sappiamo costruire veramente l’azione e ci affidiamo agli attaccanti esterni. Qualche volta quest’anno l’ha fatto dybala, qualche altra ronaldo ma non è il loro ruolo. Ci serve un regista alto che giochi davanti all’area di rigore.

Bentancur sinceramente continua a deludermi.

Il problema di base è che molti acquisti non li abbiamo fatti a seconda delle necessità ma a seconda delle occasioni per cui è male assortito. Ripeto che abbiamo un sacco di mediani che non sanno mettere la palla a parte pjanic che però gioca troppo distante dalla porta.

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    io il serio problema che ho visto è che non siamo riusciti a mettere una palla filtrante che sia una per vie centrali. Giochiamo diversamente dall’anno scorso ma abbiamo lo stesso problema non sappiamo costruire veramente l’azione e ci affidiamo agli attaccanti esterni. Qualche volta quest’anno l’ha fatto dybala, qualche altra ronaldo ma non è il loro ruolo. Ci serve un regista alto che giochi davanti all’area di rigore.

Bentancur sinceramente continua a deludermi.

Il problema di base è che molti acquisti non li abbiamo fatti a seconda delle necessità ma a seconda delle occasioni per cui è male assortito. Ripeto che abbiamo un sacco di mediani che non sanno mettere la palla a parte pjanic che però gioca troppo distante dalla porta.
    Nella sua carriera Pjanic aveva giocato da trequartista. Volendo Sarri potrebbe riposizionarlo in quel ruolo.

3-4-1-2 ( che diventa 3-2-3-2 in alcune fasi di gioco)
    Szczęsny
    De Ligt, Bonucci, Demiral ( Rugani, Chiellini)
    Cuadrado, Bentancur ( Ramsey, Rabiot), Matuidi, Douglas Costa ( Bernardeschi)
    Pjanic
    Higuain (Dybala) , CR7
    Ultima modifica di asqueldaz; 23-12-19 alle 00:10

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    23510702
    matuidi si impappina spesso col pallone,
    e fortissimo a contrastare e toglirere palloni ma poi
    sta sulla fascia di ronaldo e spesso non si capiscono .
    betancur es . è l'unico che riesce a scambiare bene con gli attaccanti oltre a pjanic ,
    adesso che khedyra è fuori , perchè se sta bene khedira è fondamentale,
    e dato che ormai tutti cercano di bloccare pjanic e spesso ci riescono ci vorrebbe
    un altro centrocampista che innesca le punte o va lui stesso in gol.

la grandezza di vidal era che contrastava come matuidi ma sapeva costruire gioco
    e segnava pure un sacco di gol.
    un centrocampista di quel tipo risolverebbe tutti i problemi.

io proverei pjanic e ramsey mezzala insieme a betancur, certo ramsey difende meno di matuidi
    ma si dovrebbe segnare anche di più.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    21201590
    Addio al primo titulo, quale il secondo, la coppetta o la tradizionale uscita ai quarti?

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    19408 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ducaconte Visualizza Messaggio
    matuidi si impappina spesso col pallone,
    e fortissimo a contrastare e toglirere palloni ma poi
    sta sulla fascia di ronaldo e spesso non si capiscono .
    betancur es . è l'unico che riesce a scambiare bene con gli attaccanti oltre a pjanic ,
    adesso che khedyra è fuori , perchè se sta bene khedira è fondamentale,
    e dato che ormai tutti cercano di bloccare pjanic e spesso ci riescono ci vorrebbe
    un altro centrocampista che innesca le punte o va lui stesso in gol.

la grandezza di vidal era che contrastava come matuidi ma sapeva costruire gioco
    e segnava pure un sacco di gol.
    un centrocampista di quel tipo risolverebbe tutti i problemi.

io proverei pjanic e ramsey mezzala insieme a betancur, certo ramsey difende meno di matuidi
    ma si dovrebbe segnare anche di più.
    Secondo me se giochi con pjanic e ramsey, il terzo dev'essere una roba tipo casimiro.

Accedi