Demiral attualmente ha piu' energie di De Ligt - parola di Sarri

prima o poi vi sveglierete tutti :D
 
Demiral ha giocato due partite, De Ligt gioca ininterrottamente da 4 mesi... strano che il primo abbia più energie del secondo :asd:


P.S. Demiral (che anche per me è fortissimo), anche ieri, ha commesso un paio di gravi errori che avrebbero potuto compromettere la partita.
 
Bisognerebbe essere più equilibrati nei giudizi... Demiral ieri dopo pochi minuti ha fatto una ca.cata che se l'avesse fatta Deligt sarebbe venuto giù il mondo di critiche...

Con questo non sto dicendo che Demiral non è forte, è assolutamente forte... ma come ovvio anche lui ha bisogno di fare esperienza a soli 21 anni (Deligt 20 anni)... i difensori centrali basano metà della loro bravura sull'esperienza.. difatti la maggior parte dei centrali migliori raggiunge il top della loro carriera dai 28/29 ai 34/35 anni (anno + anno -)
 
Su De Ligt mi sembra di leggere i commenti dei milanisti su DonnaSummer :D
Con stipendi mostruosi come i loro è difficile dare valutazioni oggettive...
Per me fra Demiral e De Ligt non c'è gran differenza, giovani, buoni difensori, qualche cappella come ovvio che sia. Meglio averli che non averli :yes:
 
Ma poi, dico io... la Juve ha l'enorme fortuna (anche se non è corretto parlare di fortuna, piuttosto di capacità da parte di chi sceglie i calciatori da acquistare) di poter schierare, a rotazione, alcuni tra i giovani centrali più interessanti del panorama europeo... e il thread lo apre un tifoso del Napoli, il cui miglior centrale (almeno attualmente) vale tecnicamente l'ultimo panchinaro della Juve :o
 
Quindi ritenete il commento di Sarri non pericoloso per il futuro di De Ligt?
In tal caso non era meglio evitare di dire cose fraintendibili?

P.S.: anche io sono tifoso del Napoli e posso dire che l'autore è più tifoso di Sarri
 
Quindi ritenete il commento di Sarri non pericoloso per il futuro di De Ligt?
In tal caso non era meglio evitare di dire cose fraintendibili?

P.S.: anche io sono tifoso del Napoli e posso dire che l'autore è più tifoso di Sarri

Fraintendere le parole di Sarri vuol dire essere in malafede.
 
Su De Ligt mi sembra di leggere i commenti dei milanisti su DonnaSummer :D
Con stipendi mostruosi come i loro è difficile dare valutazioni oggettive...
Per me fra Demiral e De Ligt non c'è gran differenza, giovani, buoni difensori, qualche cappella come ovvio che sia. Meglio averli che non averli :yes:

Esatto, meglio averli che non averli... la Juve con i quattro giovani (Deligt, Demiral, Rugani, Romero in prestito al Genoa) è a posto per i prossimi 10 anni, a livello di centrali difensivi
 
Non lo so, proprio perchè si possono dare interpretazioni differenti sarebbe stato meglio tacere forse, questo sto dicendo.

Io non capisco proprio cosa ci sia da interpretare nelle considerazioni di Sarri, riguardo le maggiori energie di un difensore che ha disputato 4 partite in 5 mesi rispetto ad uno che ne ha giocate 17 nello stesso arco di tempo... :boh:
 
Esatto, meglio averli che non averli... la Juve con i quattro giovani (Deligt, Demiral, Rugani, Romero in prestito al Genoa) è a posto per i prossimi 10 anni, a livello di centrali difensivi

Ottima riflessione, quindi i prossimi 10 anni di dominio in campionato (e si spera finalmente in europa) saranno nel segno dei quattro.
 
Io non capisco proprio cosa ci sia da interpretare nelle considerazioni di Sarri, riguardo le maggiori energie di un difensore che ha disputato 4 partite in 5 mesi rispetto ad uno che ne ha giocate 17 nello stesso arco di tempo... :boh:

Ok ma hai ascoltato e visto l'intervista?
Ci sono delle domande precise e tendenziose, delle risposte che potrebbero sembrare non convincenti a chi è abituato a guardare in faccia chi risponde e non si limita a leggere il giornale.
 
Quindi ritenete il commento di Sarri non pericoloso per il futuro di De Ligt?
In tal caso non era meglio evitare di dire cose fraintendibili?

P.S.: anche io sono tifoso del Napoli e posso dire che l'autore è più tifoso di Sarri

Sarri ha semplicemente detto questo che riporto:

"Rabiot sta venendo fuori, dopo un infortunio ha trovato queste tre partite consecutive ed è andato in crescendo. Vuol dire che il giocatore ancora non ha espresso tutto. È in crescita, nell'integrazione in campo e fuori. Penso abbia ancora molto da esprimere, e che il potenziale sia superiore rispetto a quello mostrato, anche se in queste partite ha fatto bene. Demiral ha energia positiva in questo momento, deve essere sfruttato....In allenamento Demiral è un ragazzo che cresce improvvisamente, sprizza energia e trascina. Poi lo metti dentro, e ti rendi conto che quello che fa in allenamento lo ributta in partita. Poi ci sta che in un altro momento ci sia un altro giocatore con le stesse caratteristiche mentali che ha lui"

Juve, Sarri: "Demiral ha energia positiva. Higuain spento nella ripresa" - TUTTOmercatoWEB.com

Quindi Sarri non ha bocciato Deligt, semplicemente ha detto che Demiral attualmente sta meglio (anche perchè ha giocato pochissimo finora) e gioca lui, anche perchè Deligt non è che deve giocare per forza...

Questo non è un problema per la Juve... meglio avere sia Deligt sia Demiral che criticarne per forza uno dei due...
 
Ottima riflessione, quindi i prossimi 10 anni di dominio in campionato (e si spera finalmente in europa) saranno nel segno dei quattro.

Non capisco cosa intendi dire... io non ho scritto che la Juve dominerà i prossimi 10 anni... ho scritto che con i 4 giovani citati la juve è a posto per i prossimi 10 anni a livello di centrali difensivi
 
Io non ho mai affermato che Sarri avesse sentenziato alcunchè.
Ho solo posto un quesito normalissimo sull'opportunità di dire certe cose chiedendo se ci fosse la possibilità che De Ligt stesse cominciando a perdere la fiducia di Sarri.
Conosco molto bene Sarri e so che quando boccia qualcuno è difficile che ritorni sui suoi passi per questo chiedevo il vostro parere su come avete reagito alle sue affermazioni.
Vediamo chi schiererà nella supercoppa e magari si potrà cominciare a dare la giusta importanza a queste affermazioni o anche no, tutto qui.

Non capisco cosa intendi dire... io non ho scritto che la Juve dominerà i prossimi 10 anni... ho scritto che con i 4 giovani citati la juve è a posto per i prossimi 10 anni a livello di centrali difensivi

Ok ma ammetterai che gli obiettivi sono quelli, Agnelli stesso ha definito pochi giorni fa lo scudetto "un obbligo" e non credo che cambierà parere nei prossimi anni.
 
Sarri ha semplicemente detto questo che riporto:

"Rabiot sta venendo fuori, dopo un infortunio ha trovato queste tre partite consecutive ed è andato in crescendo. Vuol dire che il giocatore ancora non ha espresso tutto. È in crescita, nell'integrazione in campo e fuori. Penso abbia ancora molto da esprimere, e che il potenziale sia superiore rispetto a quello mostrato, anche se in queste partite ha fatto bene. Demiral ha energia positiva in questo momento, deve essere sfruttato....In allenamento Demiral è un ragazzo che cresce improvvisamente, sprizza energia e trascina. Poi lo metti dentro, e ti rendi conto che quello che fa in allenamento lo ributta in partita. Poi ci sta che in un altro momento ci sia un altro giocatore con le stesse caratteristiche mentali che ha lui"

Juve, Sarri: "Demiral ha energia positiva. Higuain spento nella ripresa" - TUTTOmercatoWEB.com

Quindi Sarri non ha bocciato Deligt, semplicemente ha detto che Demiral attualmente sta meglio (anche perchè ha giocato pochissimo finora) e gioca lui, anche perchè Deligt non è che deve giocare per forza...

Questo non è un problema per la Juve... meglio avere sia Deligt sia Demiral che criticarne per forza uno dei due...


...e ha aggiunto: «Ha fatto bene anche stasera. Un paio di errori in più dal punto di vista tecnico, normali perché le condizioni del terreno di gioco erano disastrose.»

Sarri sa di poter contare su una rosa di alto livello, in cui chi siede in panchina è allo stesso livello di chi gioca.

Ciò rappresenta un plus per lui, la società, la squadra e i tifosi... chi vuol trovare (inventare) una lettura problematica in queste considerazioni è in malafede o è tifoso di un'altra squadra, non c'è altra spiegazione.
 
Comunque, l'unica spiegazione possibile l'ha data proprio Maurizio Sarri in mezza riga...

DE LIGT – «E’ un giocatore che ha fatto tante partite di fila mentre Demiral aveva più energie».


...tutto il resto è puro taglia e cuci malfidato :boh:
 
Io non ho mai affermato che Sarri avesse sentenziato alcunchè.
Ho solo posto un quesito normalissimo sull'opportunità di dire certe cose chiedendo se ci fosse la possibilità che De Ligt stesse cominciando a perdere la fiducia di Sarri.
Conosco molto bene Sarri e so che quando boccia qualcuno è difficile che ritorni sui suoi passi per questo chiedevo il vostro parere su come avete reagito alle sue affermazioni.
Vediamo chi schiererà nella supercoppa e magari si potrà cominciare a dare la giusta importanza a queste affermazioni o anche no, tutto qui.

Ma appunto è questo che non capisco del tuo discorso... da come scrivi sembra che Sarri abbia eletto Demiral a titolare certo per il resto della stagione ed abbia bocciato Deligt in modo definitivo...

Mentre invece ha semplicemente detto che attualmente Demiral sta meglio atleticamente e mentalmente...

Per 4 mesi ha giocato solo Deligt... se adesso Demiral sta meglio non vedo dove sia il problema... in una grande squadra deve giocare chi sta meglio, avendo una rosa importante e forte...
 
Ma poi, dico io... la Juve ha l'enorme fortuna (anche se non è corretto parlare di fortuna, piuttosto di capacità da parte di chi sceglie i calciatori da acquistare) di poter schierare, a rotazione, alcuni tra i giovani centrali più interessanti del panorama europeo... e il thread lo apre un tifoso del Napoli, il cui miglior centrale (almeno attualmente) vale tecnicamente l'ultimo panchinaro della Juve :o

Si chiama rosicamento
 
Indietro