Mi dite che Bentancur e' lento ....

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.324
Punti reazioni
4.754
... a me pare molto piu' lento Emre Can, soprattutto nel breve ... fa una fatica incredibile a prendere velocita'. :rolleyes:
 
Bentancur sta migliorando di mese in mese... mettendo in mostra una buona capacità di giocare in corsa, impensabile fino a qualche tempo fa.

Emre Can è ormai fuori dal progetto... ha perso il suo posto alla Juve, ha perso la Nazionale, ha subito una grossa delusione in una fase della carriera dove avrebbe voluto/dovuto fare il definitivo salto di qualità... in pratica, non è attualmente valutabile a causa delle precarie condizioni fisiche, ma soprattutto psicologiche.

L'unico modo per tentare di recuperarlo, potrebbe essere rappresentato dall'inserimento nelle liste Champions invernali... ma non credo abbia le caratteristiche tecniche richieste da Sarri.
 
questo, purtroppo non rende più veloce Bentancur.....

Ma secondo voi cosa dev'essere un centrocampista, un centometrista?
Pirlo era veloce? E non mi rispondete "era veloce di testa" che lo sappiamo tutti.
Ma come passo Pirlo non era affatto veloce. Eppure anche lui contribuiva alla fase difensiva.
Dite "lento" ma a me non pare che sia tutto sto fermo. E' una via di mezzo, questo sto dicendo.
 
Ma secondo voi cosa dev'essere un centrocampista, un centometrista?
Pirlo era veloce? E non mi rispondete "era veloce di testa" che lo sappiamo tutti.
Ma come passo Pirlo non era affatto veloce. Eppure anche lui contribuiva alla fase difensiva.
Dite "lento" ma a me non pare che sia tutto sto fermo. E' una via di mezzo, questo sto dicendo.


Pirlo era lento ,ma ti nascondeva la palla , quando era nei suoi piedi era come in cassaforte , poi ti lanciava l'uomo con passaggi millimetrici , come dirgli ,vai , devi solo buttarla dentro.Averne di gente cosi.
 
Pirlo era lento ,ma ti nascondeva la palla , quando era nei suoi piedi era come in cassaforte , poi ti lanciava l'uomo con passaggi millimetrici , come dirgli ,vai , devi solo buttarla dentro.Averne di gente cosi.

Quello conta zero quando non hai il possesso, e per la posizione che aveva, non poteva certo essere escluso dalla
fase difensiva.
 
a me betancour piace, bel centrocampista, non è Sergej (che v'ha fatto male:p) ma me piace, buona tecnica, buona visione di gioco.
Sicuramente meglio de caz de Can che mi sembra un disastro, rispetto a Can, Cataldi è Steve Gerrard:D
 
Ma secondo voi cosa dev'essere un centrocampista, un centometrista?
Pirlo era veloce? E non mi rispondete "era veloce di testa" che lo sappiamo tutti.
Ma come passo Pirlo non era affatto veloce. Eppure anche lui contribuiva alla fase difensiva.
Dite "lento" ma a me non pare che sia tutto sto fermo. E' una via di mezzo, questo sto dicendo.

Stai dispensando "perle ai suini".
Non sanno di che parlano.
Hanno tutti in mente la PlayStation.
 
a me betancour piace, bel centrocampista, non è Sergej (che v'ha fatto male:p) ma me piace, buona tecnica, buona visione di gioco.
Sicuramente meglio de caz de Can che mi sembra un disastro, rispetto a Can, Cataldi è Steve Gerrard:D

Una mediana con Pjianic, Bentancur, solido recupera palloni che sappia anche dialogare con i compagni ( eche non so chi possa essere in questo momento) + savic che è più una mezz'ala/incursore avanzato sarebbe tanta roba.
 
Ottimo giocatore Bentancur, mi piace sinceramente, peccato che nelle due inglesi e nelle due spagnole giocherebbe a Sudoku in tribuna!
 
Personalmente quando dico lento di un giocatore non intendo la velocità intesa in senso di massima velocità raggiungibile (quindi appunto un centometrista), ma velocità intesa come rapidità di esecuzione e questa dipende in massima parte dalla velocità ''mentale''.

Bentancur non è molto veloce da questo punto di vista, con il passare del tempo sta diventando elegante nei movimenti e ha qualche gesto tecnico pregevole, può aiutare a costruire l'azione me non centra nulla con un pirlo (che però anche lui giocava parecchio indietro) oppure un centrocampista che gioca davanti all'area di rigore avversarie e che sa dettare l'ultimo passaggio, per cercare esempi vicini a noi parlo di caratteristiche tipo quelle che ha sensi ora oppure anche seedorf nel milan.

Bentancour mi ricorda molto thiago motta..... giocatore a tratti elegante e con qualche passaggio buono ma che essenzialmente è un centrocampista di contenimento e da solo non ti velocizza l'azione.

Abbiamo visto bentancour fare assist e venire in avanti come ha fatto anche per es contro l'inter, ma quella secondo me rimane l'eccezione che ti fa ogni tanto così come matuidi che fa le incursioni in avanti e ogni tanto fa il golletto che pur è importante (vedi a madrid sia real che atletico).

In ogni caso io non lo darei via assolutamente, c'è bisogno di affiancarli gente con caratteristiche diverse.
 
Ottimo giocatore Bentancur, mi piace sinceramente, peccato che nelle due inglesi e nelle due spagnole giocherebbe a Sudoku in tribuna!

Bah, veramente la sua riserva, Emre Can, giocava titolare a Liverpool, ed han fatto di tutto per convincerlo
a restare.
E' un pelo acerbo e fa ancora qualche *******, ma per me diventera un buon centrocampista di livello.
Non un fenomeno, ma neanche scarso.

Comunque, visto che trattiamo col barca, invece di prenderci quel pensionato di Rakitic, non possiamo prenderci
il 21 enne Alena??
 
Era stata fondamentale contro la Lazio la presenza di Bentancur, la cui sostituzione forzata aveva contribuito al capovolgimento del risultato.


Fabio Barcellona * 9 dicembre 2019

"Particolarmente brillante, da un punto di vista tattico, oltre che da quello tecnico, è stata la partita del centrocampista uruguaiano, capace di muoversi perfettamente all’interno dello spartito disegnato dalle richieste di Sarri. Bentancur è stato soprattutto abile a compensare il continuo movimento di Dybala, esplorando soprattutto la zona alle spalle di Luis Alberto quando quest’ultimo andava in pressione su Cuadrado.
L’occasione del gol di CR7 è esemplare a descrivere la sensibilità tattica di Bentancur nel leggere gli spazi. L’uruguaiano si smarca alle spalle di Luis Alberto e riceve da Cuadrado. Serve quindi Dybala che gli viene incontro e attacca lo spazio liberato proprio dal movimento di Dybala, ricevendo il passaggio profondo di CR7.
...
Per affrontare i biancocelesti in questo momento di forma e con una tattica ambiziosa come quella scelta da Sarri, sarebbe servita una Juventus più precisa e soprattutto più continua di quella vista all’Olimpico. E invece i bianconeri non sono riusciti a capitalizzare il dominio del primo tempo e tatticamente hanno pagato tantissimo l’uscita di Bentancur, senza il quale non sono più riusciti a giocare in campo piccolo."

Lazio-Juventus, l'analisi tattica del trionfo di Inzaghi | L'Ultimo Uomo
 
Bentancur , anni 22, nel suo ruolo ovvero mediano/mezzala difensiva e' il piu' forte del mondo a pari eta' dopo de jong.
 
Alena' e' bravo ma e' molto meno forte di bentancur e ha solo un anno in meno.
 
Indietro