Juve, sembra crollato il mondo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
802
La prima sconfitta da quando è iniziata la stagione in agosto è arrivata in dicembre, la juve era l'unica squadra big imbattuta in europa... e sembra sia crollato il mondo...

20 partite ufficiali, 15 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta.

Non mi sembra un cattivo bilancio..

Ovvio che la "doppietta sassuolo-lazio" con un solo punto raccolto apre un fronte di crisi... ma non è il momento di andare in panico... un passo per volta...

Mercoledì si conclude il girone di champions e sarebbe un bel segnale andare a leverkusen a vincere o come minimo a non perdere, in modo da concludere il girone senza sconfitte.

E poi da giovedì inizierà un periodo di due mesi pieni senza champions e senza nazionali, con il solo campionato...e saranno due mesi fondamentali per sarri per lavorare e sistemare alcuni problemi sia a livello tecnico tattico sia a livello di infortuni...

In primis è assurdo che due giocatori che servirebbero come il pane (douglas costa e ramsey) giochino una o due partite e poi ogni volta si infortunino per diverse settimane

In secundis va recuperato rabiot che è scomparso dopo alcune prestazioni rivedibili ed un infortunio... il ragazzo deve darsi una svegliata e sarri lo deve aiutare

Poi in gennaio vanno ceduti uno tra rugani e demiral + emrecan + ilmanzo e va assolutamente preso un centrocampista...

Inoltre andrebbe chiarito l'equivoco tattico per cui la juve non possa tornare al 4-3-3 pur avendo due attaccanti esterni come bernardeschi e cuadrado...

Ed infine ma non per importanza, c'è un discorso motivazionale... contro il sassuolo la squadra era svogliata e disinteressata e contro la lazio si poteva fare di più, a mio avviso, da questo punto di vista
 
La prima sconfitta da quando è iniziata la stagione in agosto è arrivata in dicembre, la juve era l'unica squadra big imbattuta in europa... e sembra sia crollato il mondo...

20 partite ufficiali, 15 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta.

Non mi sembra un cattivo bilancio..

Ovvio che la "doppietta sassuolo-lazio" con un solo punto raccolto apre un fronte di crisi... ma non è il momento di andare in panico... un passo per volta...

Martedì si conclude il girone di champions e sarebbe un bel segnale andare a leverkusen a vincere o come minimo a non perdere, in modo da concludere il girone senza sconfitte.

E poi da mercoledì inizierà un periodo di due mesi pieni senza champions e senza nazionali, con il solo campionato...e saranno due mesi fondamentali per sarri per lavorare e sistemare alcuni problemi sia a livello tecnico tattico sia a livello di infortuni...

In primis è assurdo che due giocatori che servirebbero come il pane (douglas costa e ramsey) giochino una o due partite e poi ogni volta si infortunino per diverse settimane

In secundis va recuperato rabiot che è scomparso dopo alcune prestazioni rivedibili ed un infortunio... il ragazzo deve darsi una svegliata e sarri lo deve aiutare

Poi in gennaio vanno ceduti uno tra rugani e demiral + emrecan + ilmanzo e va assolutamente preso un centrocampista...

Inoltre andrebbe chiarito l'equivoco tattico per cui la juve non possa tornare al 4-3-3 pur avendo due attaccanti esterni come bernardeschi e cuadrado...

Ed infine ma non per importanza, c'è un discorso motivazionale... contro il sassuolo la squadra era svogliata e disinteressata e contro la lazio si poteva fare di più, a mio avviso, da questo punto di vista

Certo cediamo un centrale tanto de Ligt si è dimostrato affidabilissimo :D
 
Certo cediamo un centrale tanto de Ligt si è dimostrato affidabilissimo :D

Se gli altri due non giocano mai inutile tenerli entrambi, sempre che il ritorno di chiellini in marzo sia vero... se non torna chiellini allora ovviamente vanno tenuti entrambi....ma in ogni caso è un discorso secondario...ci sono problemi più rilevanti da risolvere
 
sono abbastanza d'accordo a parte la partita contro il leverkusen dove ho la sensazione che non vinceremo (ma mi auguro di essere smentito).

Per il resto nei prossimi due mesi sarri dovrà trovare la quadra e la dirigenza far fruttare gli esuberi di rosa con un innesto a centrocampo di qualità.

Vediamo se riusciranno a far questo.... sarà proprio nei prossimi mesi che si preparerà una possibile vittoria in champions piuttosto che una stagione senza nessun trofeo.
 
sono abbastanza d'accordo a parte la partita contro il leverkusen dove ho la sensazione che non vinceremo (ma mi auguro di essere smentito).

Per il resto nei prossimi due mesi sarri dovrà trovare la quadra e la dirigenza far fruttare gli esuberi di rosa con un innesto a centrocampo di qualità.

Vediamo se riusciranno a far questo.... sarà proprio nei prossimi mesi che si preparerà una possibile vittoria in champions piuttosto che una stagione senza nessun trofeo.

L'importante, per quanto riguarda bayer juve è non perdere.. poi ovvio una vittoria sarebbe importante sia per il morale sia per l'incasso di 2,7 milioni

Per gennaio si parla in spagna di uno scambio, forse di prestiti (fino a fine stagione), tra emrecan e rakitic. Entrambi stanno giocando poco.

Ovvio che se dovesse essere uno scambio di cessioni andrebbe valutato che rakitic sta per compiere 32 anni ed ha il contratto che gli scade tra 18 mesi
Emrecan ha 6 anni di meno ed il contratto gli scade tra 2 anni e mezzo

Non possono valere uguale...
 
La storia insegna... conti e processi si fanno alla fine :yes:

SERIE A 2017-2018 15^ Giornata

1. Inter 39
2. Napoli 38
3. Juventus 37
4. Lazio 35
5. Roma 35
6. Sampdoria 27
7. Fiorentina 21
8. Milan 21
9. Bologna 21
10. Atalanta 20
11. Torino 20
12. Chievo 20
13. Cagliari 16
14. Udinese 15
15. Genoa 13
16. Crotone 12
17. Sassuolo 11
18. SPAL 10
19. Verona 9
20. Benevento 1
 
+èùààààààààààààààààààààààggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyuibbbbtd
 
Se gli altri due non giocano mai inutile tenerli entrambi, sempre che il ritorno di chiellini in marzo sia vero... se non torna chiellini allora ovviamente vanno tenuti entrambi....ma in ogni caso è un discorso secondario...ci sono problemi più rilevanti da risolvere

Chiellini torna ma poi si rompe dopo 3 partite, ormai ritengo ridicolo considerarlo parte effettiva della rosa, come Barzagli gli ultimi anni.
 
La storia insegna... conti e processi si fanno alla fine :yes:

di solito a Marzo per la Juve.
Il campionato è dato per scontato. Crederai mica di cavartela con la vittoria del campionato.
Hai quasi 3 squadre. Se non lo vinci è un dramma, ma se lo vinci non salvi certo l'annata.
 
di solito a Marzo per la Juve.
Il campionato è dato per scontato. Crederai mica di cavartela con la vittoria del campionato.
Hai quasi 3 squadre. Se non lo vinci è un dramma, ma se lo vinci non salvi certo l'annata.

iniziamo a portare la supercoppa a casa, un' altra sconfitta con la Lazio sarebbe un brutto segnale.
 
di solito a Marzo per la Juve.
Il campionato è dato per scontato. Crederai mica di cavartela con la vittoria del campionato.
Hai quasi 3 squadre. Se non lo vinci è un dramma, ma se lo vinci non salvi certo l'annata.

3 squadre? ma non erano 5 le squadre? :o
 
L'importante, per quanto riguarda bayer juve è non perdere.. poi ovvio una vittoria sarebbe importante sia per il morale sia per l'incasso di 2,7 milioni

Per gennaio si parla in spagna di uno scambio, forse di prestiti (fino a fine stagione), tra emrecan e rakitic. Entrambi stanno giocando poco.

Ovvio che se dovesse essere uno scambio di cessioni andrebbe valutato che rakitic sta per compiere 32 anni ed ha il contratto che gli scade tra 18 mesi
Emrecan ha 6 anni di meno ed il contratto gli scade tra 2 anni e mezzo

Non possono valere uguale...

uno scambio di prestiti ha un senso in questo caso.
 
3 squadre? ma non erano 5 le squadre? :o

con le riserve potresti entrare nelle prime quattro. Vedi tu se a livello di organico ti puoi permettere di non vincere il campionato.
Hai anche giocatori che hai tagliato che sarebbero titolari in tutte le altre squadre.
 
La storia insegna... conti e processi si fanno alla fine :yes:

si certo ... ma ti dico che io ragiono in ottica champions e così come sia
o messi ora non basta il centrocampo secondo me c’è bisogno di un innesto di qualità, almeno che non ingranano tutti .. costa ramsey e rabiot
 
.. due anni fa eravamo terzi con un punto in più... non la farei così tragica...
 
di solito a Marzo per la Juve.
Il campionato è dato per scontato. Crederai mica di cavartela con la vittoria del campionato.
Hai quasi 3 squadre. Se non lo vinci è un dramma, ma se lo vinci non salvi certo l'annata.

Come dissi ad inizio stagione:
Campionato più coppa italia più quarti di champions sono il minimo sindacale.
Che è quello che ha praticamente sempre fatto Allegri tranne lultima staguone che si è conclusa con l'esonero.
 
.. due anni fa eravamo terzi con un punto in più... non la farei così tragica...

Il problema sono le prospettive e l'idea di squadra che continuo a non vedere. (Non parlo di bel gioco ma di idea di squadra).
Ero tra i pochi quando qualche anno fa ci trovammo a meno 11 a continuare a crederci quando per la maggior parte era tragedia.
Questa volta sono io ad avere dei dubbi.
Allora ebbi ragione io, mi aiguro di sbagliarmi questa volta
 
Il problema sono le prospettive e l'idea di squadra che continuo a non vedere. (Non parlo di bel gioco ma di idea di squadra).
Ero tra i pochi quando qualche anno fa ci trovammo a meno 11 a continuare a crederci quando per la maggior parte era tragedia.
Questa volta sono io ad avere dei dubbi.
Allora ebbi ragione io, mi aiguro di sbagliarmi questa volta

Però scusami non ho capito... due anni fa a -11 con allegri che lanciava il cappotto tu vedevi un'idea di squadra che adesso non vedi ?
 
Indietro