Venduto il 10% del Man City

la rosa vale 1,28 mentre il patrimonio netto è di 746 milioni
Hanno pagato troppo il 10%
 
Notare che la juventus ha costi di gestione superiori al city (stipendi, ammortamenti e spese generali). Secondo l'ultimo bilancio approvato il city costa circa 640 milioni (fatturato core piu' plusvalenze meno utile distribuito e quindi non speso). La juventus ha avuto un fatturato di 621 milioni piu' 40 di deficit ; totale spese 661 milioni......per la cronaca il real e' a circa 760 milioni, non siamo tanto lontani.
 
.....notare l'errore del sole 24 ore, ha definito il city il club inglese piu' famoso nel mondo (champions vinte zero ).
 
la rosa vale 1,28 mentre il patrimonio netto è di 746 milioni
Hanno pagato troppo il 10%

Che senso ha parlare del valore della rosa e del patrimonio netto.
Il pn tiene già conto degli assets, rosa compresa, perlomeno a costi storici.
In pratica hanno stimato plusvalori (sulla rosa e sul brand) per 4,25 mld di euro che sono tantini
 
Che senso ha parlare del valore della rosa e del patrimonio netto.
Il pn tiene già conto degli assets, rosa compresa, perlomeno a costi storici.
In pratica hanno stimato plusvalori (sulla rosa e sul brand) per 4,25 mld di euro che sono tantini

io sapevo che nelle squadre di calcio il patrimonio netto non comprende il valore della rosa, se hai ragione tu il prezzo è ancora più assurdo.
 
io sapevo che nelle squadre di calcio il patrimonio netto non comprende il valore della rosa, se hai ragione tu il prezzo è ancora più assurdo.

il patrimonio netto è la differenza tra i valori dell'attivo e quelli del passivo, nel bilancio di una società di calcio come in quello di qualunque altra società.
Si tratta di valori contabili e non di valori di mercato, quindi se ho comprato dybala a 40 mln e l'ho interamente ammortizzato, adesso, contabilmente vale zero.
Quindi se vuoi valutare con un criterio patrimoniale una società di calcio, al patrimonio netto devi sommare il maggior valore di mercato degli assets di bilancio, rispetto al valore contabile, e sottrarre, allo stesso modo, i gli eventuali minusvalori. Devi inoltre considerare i c.d. untouchable assets, come il valore del marchio o dell'avviamento: il brand manchestern city ha un valore di mercato che, probailmente non ha rappresentazione a bilancio (salvo abbiano qualche operazione di finanza creativa, stile lease back come per il Milan degli anni in cui queste cose berlusconi poteva farle)
 
il patrimonio netto è la differenza tra i valori dell'attivo e quelli del passivo, nel bilancio di una società di calcio come in quello di qualunque altra società.
Si tratta di valori contabili e non di valori di mercato, quindi se ho comprato dybala a 40 mln e l'ho interamente ammortizzato, adesso, contabilmente vale zero.
Quindi se vuoi valutare con un criterio patrimoniale una società di calcio, al patrimonio netto devi sommare il maggior valore di mercato degli assets di bilancio, rispetto al valore contabile, e sottrarre, allo stesso modo, i gli eventuali minusvalori. Devi inoltre considerare i c.d. untouchable assets, come il valore del marchio o dell'avviamento: il brand manchestern city ha un valore di mercato che, probailmente non ha rappresentazione a bilancio (salvo abbiano qualche operazione di finanza creativa, stile lease back come per il Milan degli anni in cui queste cose berlusconi poteva farle)

si ma se vendi Dybala puoi incassare anche 100 milioni...
comunque qui nel grafico il patrimonio netto è separato dal valore della rosa e comunque siamo lontani dai 5 miliardi

1%2Bbilancio%2Bmanchester%2Bcity%2Bstato%2Bpatrimoniale.png
 
titolo sbagliato: non èstato venduto il 10% del manchester city ma 10% del City Football Group - Wikipedia che ècosa ben diversa perché raggruppa 7 squadre (per ora)
meno male che questo è un forum di finanza.:o
stiamo apposto.:bye:
 
Infatti . In pratica il city possiede squadre in tutti i continenti tranne l'africa. Importante l'acquisto del girona.....quando io dico che la exor dovrebbe acquistare una squadra satellite per collocare gli esuberi gli stessi tifosi della juventus dicono che e'una czzzata , che se gli illuminati manager che abbiamo (paratici ? Nedved ??? ...oppure quello che c era prima marmotta ) non ci hanno mai pensato e' giusto cosi'. Bohhh contenti loro che sono rimasti al secolo scorso.
 
il city group controlla il manchester city e le altre squadre.
che poi all'interno di questa azienda, il gioiello maggiore sia il man.city non ci piove.:no:
che i giocatori più forti delle altre squadre possono finire al city anche.
ma onestamente tutti i grandi club possono comprare i giocatori fatti e formati che vogliono. E fino ad oggi da cina, india non è uscito mai nessun giocatore davvero forte. Qualcuno discreto dall'australia ma non di certo campioni. Giapponesi si contano sulla dita della mano.
Insomma è una cosa per fare soldi, mica per rafforzare il manchestercity.
Il prezzo di 5 miliardi visti gli utili in arrivo sembra alto, ma parlano di quotazione in borsa tra qualche anno e di rivendere tra 10. In fin dei conti per quel FONDO sono pochi soldini.:rolleyes:
 
8squadre:o
oggi hanno comprato il mumbai fc ribattezzato mumbai city fc.:)
 
Indietro