1 calciatore su 10 riesce a vivere di rendita dopo il ritiro.......oltre il 60% in mi

iccio

Nuovo Utente
Registrato
5/7/02
Messaggi
67.670
Punti reazioni
1.799
In miseria



Uno studio di stendardo (exlazio)



Intervista su rdc a macellari (ex Inter Bologna cagliari)che spacca legna per vivere dopo aver perso tutto in feste bella vita e droga

Preparatevi alla colletta per i vostri idoli:D:D:D

Con i miei durano minga:cool:
 
Oggi come oggi sono più fortunati, hanno mille possibilità in più in tv rispetto ad anni fa.

Io ne ho conosciuti parecchi per lavoro, in Liguria la fortuna è data dal valore degli immobili che non scende più di tanto sulla costa e il turismo che continua inspiegabilmente a portare soldi su soldi.

Ad ogni modo la cosa fondamentale é avere cervello e/o una famiglia forte alle spalle.

Ad esempio due senza cervello che faranno sicuramente una fine ben diversa, Balotelli e Cassano. ;)
 
guadagnare tanti soldi in fretta e in maniera troppo facile porta a questi eccessi se non si tengono i piedi per terra e non si rimane umili nella vita...

ma almeno fanno girare un pò l'economia a beneficio di chi lavora e i soldi se li deve sudare veramente...:D
 
Va detto che qualche decennio fa i contratti erano molto meno ricchi per chi non era al top del top...

Ora in serie A sono in pochi a prendere meno di 1 milione l'anno e quindi a mettere qualcosa da parte per vivere di rendita ci si può riuscire, ma a tutti gli altri toccherà andare a lavorare anche se hanno 1 o 2 milioni di immobili/investimenti.
 
Basta che il calciatore ricco e stupido trovi un famigliare che lo convince ad applicare la teoria del 50-50. Ovvero il 50% dei soldi NON li spendi e li metti in investimenti sicuri (immobili , titoli di stato, conto corrente). Il rimanente 50% lo si puo" spendere in cazzzate o in investimenti azzardati.
 
Tyson ha guadagnato 700 milioni in carriera. ........ha applicato la teoria del 0-100%:D
 
Oggi come oggi sono più fortunati, hanno mille possibilità in più in tv rispetto ad anni fa.

Io ne ho conosciuti parecchi per lavoro, in Liguria la fortuna è data dal valore degli immobili che non scende più di tanto sulla costa e il turismo che continua inspiegabilmente a portare soldi su soldi.

Ad ogni modo la cosa fondamentale é avere cervello e/o una famiglia forte alle spalle.

Ad esempio due senza cervello che faranno sicuramente una fine ben diversa, Balotelli e Cassano. ;)

Non sono convinto che Cassano sia destinato a fare questa fine. Persona semplice, un po' ignorante ma con i piedi per terra
 
Non sono convinto che Cassano sia destinato a fare questa fine. Persona semplice, un po' ignorante ma con i piedi per terra
Cassano non so
Balotelli o si suicida o diventa un pezzente :cool:........dopo Brescia la vedo in salita
 
Tyson ha guadagnato 700 milioni in carriera. ........ha applicato la teoria del 0-100%:D

Gli americani sono molto più ignoranti di noi (sopratutto quelli che fanno successo con lo sport) ed hanno il complesso dell'apparire molto più marcato, nonostante contratti da centinaia di milioni riescono a s*******rsi tutti o quasi (ricordo di aver letto da qualche parte che tra i pro di basket e football le percentuali sono altissime), se poi ci aggiungi i problemi giudiziari che doveva fare il povero Mike?! :D


Cassano non so
Balotelli o si suicida o diventa un pezzente :cool:........dopo Brescia la vedo in salita

Si penso anche io che Cassano zitto zitto sappia fare i suoi conti...

Balotelli forse si salva per i genitori affidatari bresciani, perchè se ci fosse solo il fratellino ad "aiutarlo" penso che lo troveremmo a spacciare in strada nel giro di 10 anni.
 
Se si abituano alla bella vita, non riescono a metterli via: finchè giocano possono spendere, dopo di che finiscono in miseria......non è facile tornare indietro quando ti sei abituato bene
 
Non sono convinto che Cassano sia destinato a fare questa fine. Persona semplice, un po' ignorante ma con i piedi per terra

Ma belin la lingua Italiana non è poi così difficile su...Balotelli e Cassano faranno una fine ben diversa, Cassano ha la famiglia della moglie dietro che gli gestisce tutto ;)
 
In miseria



Uno studio di stendardo (exlazio)



Intervista su rdc a macellari (ex Inter Bologna cagliari)che spacca legna per vivere dopo aver perso tutto in feste bella vita e droga

Preparatevi alla colletta per i vostri idoli:D:D:D

Con i miei durano minga:cool:

La statistica considera quali calciatori, tutti i professionisti o i più pagati ecc.?
 
Oggi come oggi sono più fortunati, hanno mille possibilità in più in tv rispetto ad anni fa.

Io ne ho conosciuti parecchi per lavoro, in Liguria la fortuna è data dal valore degli immobili che non scende più di tanto sulla costa e il turismo che continua inspiegabilmente a portare soldi su soldi.

Ad ogni modo la cosa fondamentale é avere cervello e/o una famiglia forte alle spalle.

Ad esempio due senza cervello che faranno sicuramente una fine ben diversa, Balotelli e Cassano. ;)

Balotelli ha una buona famiglia. Cassano so che la moglie lo mette in riga, non so sull'aspetto finanziario però.
Sicuramente su quello personale. Cmq uno stipendio per vivere lo tira fuori solo con le apparizioni in TV. A me rimane simpatico. Lo vedo volentieri.
 
Balotelli ha una buona famiglia. Cassano so che la moglie lo mette in riga, non so sull'aspetto finanziario però.
Sicuramente su quello personale. Cmq uno stipendio per vivere lo tira fuori solo con le apparizioni in TV. A me rimane simpatico. Lo vedo volentieri.

Ha una buona famiglia Mario? ???

Tirare su un id io To ne che spende 450 000 sterline in una notte è un capolavoro a livello familiare.......per non parlare di altre 1000 bravate
 
Oggi come oggi sono più fortunati, hanno mille possibilità in più in tv rispetto ad anni fa.

Io ne ho conosciuti parecchi per lavoro, in Liguria la fortuna è data dal valore degli immobili che non scende più di tanto sulla costa e il turismo che continua inspiegabilmente a portare soldi su soldi.

Ad ogni modo la cosa fondamentale é avere cervello e/o una famiglia forte alle spalle.

Ad esempio due senza cervello che faranno sicuramente una fine ben diversa, Balotelli e Cassano. ;)

Cassano non è tanto stupido ed ha già patito la fame; è meridionale e farà di tutto per non ritornare povero... anzi gli han dato pure un palcoscenico dove tra l

comico e l'oratore incrementa i suoi guadagni (almeno non spende soldi nel tempo impegnato in tv).


ps
oggi guadagnano molto di più
 
Ha una buona famiglia Mario? ???

Tirare su un id io To ne che spende 450 000 sterline in una notte è un capolavoro a livello familiare.......per non parlare di altre 1000 bravate

quando uno non ha mezzo neurone funzionante non è che glieli puoi ficcare dentro con l'imbuto.
La sorella faceva la giornalista al sole 24 ore. Proprio scarsa la famiglia non era.
 
Fabio Macellari, ex terzino sinistro di Cagliari, Inter e Bologna, si racconta al Quotidiano Nazionale. Adesso a 45 anni, il terzino che giocò in Champions League a a fianco di Ronaldo fa il falegname, produce miele e lavora in un panificio. Non gli è rimasto un euro, perché Macellari ha gettato alle ortiche soldi e carriera per inseguire una vita dissoluta. L'origine dei mali dell'ex difensore sarebbe quel grave infortunio al ginocchio, che lo ha colpito due giorni dopo la prima convocazione nella nazionale di Trapattoni.

Da quel momento in poi la depressione gli fa conoscere feste, cocaina e alcool. Un patrimonio sperperato in vizi e carriera compromessa. "Uscivo con gli amici, facevo nottata, rientravo al mattino arrivando tardi agli allenamenti. Passare alla droga è stato un attimo", racconta Macellari, il quale nel 2003 rescinde consensualmente il contratto con il Bologna. Successivamente arriva una seconda opportunità in Serie B, nel Cagliari di Zola, allenato da Ventura. Il club ottiene la promozione in A, ma Macellari - usurato dai vizi- non viene confermato. La parabola discendente del difensore diventa irreversibile. "Mi sono divertito a tal punto che servirebbero quattro vite a una persona normale per spassarsela come ho fatto io in quegli anni. Ma mi è costato carissimo. In un attimo ho buttato via tutto. Soldi e carriera. Certi atteggiamenti, potessi tornare indietro, li cambierei di corsa", ecco il rimpianto confidenziale di Macellari, che tra due anni dovrebbe entrare in pensione.


è a posto dai 47 anni e va già in pensione

Non era malaccio come calciatore finchè ha fatto vita da atleta.
 
Indietro