Mi spiegate questa cosa...

tamerlano

Mi illumino d'immenso!
Registrato
2/2/00
Messaggi
15.338
Punti reazioni
546
Sento una trasmissione TV dove parlano dell'AUTOGOAL di Bastos in Milan-Lazio. Anche la Gazza lo aveva definito autogoal :confused: Secondo il buon senso e la storia del calcio sarebbe autogoal, ma il buonsenso lo hanno buttato nel cesso quando hanno deciso di dare il goal a chi tira, indipendentemente da poi chi tocchi il pallone. Infatti hanno dato goal a Lautaro quando ha tirato da centrocampo e la palla ha preso un avversario impennandosi e finendo poi all'incrocio. Qui c'è stato Piatek che ha tirato di punta, quasi nell'area piccola e preso il petto di Bastos, ma la palla andava verso la porta, quindi sarebbe goal di Piatek, invece hanno dato autogoal.
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?!
:bye:
 
La palla che andava verso la porta l'hai vista solo tu.
Se non c'era Bastos a fare un sacrosanto autogol perdevate 2-0.
 
pew pew pew

giphy.gif
 
Dal video che hai postato al secondo 45 si vede chiaramente che sul cross Piatek la sfiora appena ma è Bastos che ne cambia decisamente la direzione.
Il portiere stesso viene spiazzato completamente dalla deviazione del difensore in quanto si apprestava a raccogliere il pallone o lasciarlo sfilare in out di fondo campo.
E' il più classico degli autogol.
 
La gioia di quelli che giocano al Fantacalcio
 
Ci vorrebbe una interrogazione parlamentare sì
 
Sento una trasmissione TV dove parlano dell'AUTOGOAL di Bastos in Milan-Lazio. Anche la Gazza lo aveva definito autogoal :confused: Secondo il buon senso e la storia del calcio sarebbe autogoal, ma il buonsenso lo hanno buttato nel cesso quando hanno deciso di dare il goal a chi tira, indipendentemente da poi chi tocchi il pallone. Infatti hanno dato goal a Lautaro quando ha tirato da centrocampo e la palla ha preso un avversario impennandosi e finendo poi all'incrocio. Qui c'è stato Piatek che ha tirato di punta, quasi nell'area piccola e preso il petto di Bastos, ma la palla andava verso la porta, quindi sarebbe goal di Piatek, invece hanno dato autogoal.
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?!
:bye:

che te frega? Goal o autogol non cambia nulla, so a gratis.
 
Qui più che capzate non siete capaci di scrivere. Bell'ambiente… :rolleyes:
 
Prima han dato goal, poi dopo un pò hanno cambiato idea.
Dato che è autogoal se il difensore devia in porta un tiro, un cross o un passaggio destinato fuori dallo specchio, hanno evidentemente avuto conferma da qualche inquadratura che non era diretto nello specchio.
 
Prima han dato goal, poi dopo un pò hanno cambiato idea.
Dato che è autogoal se il difensore devia in porta un tiro, un cross o un passaggio destinato fuori dallo specchio, hanno evidentemente avuto conferma da qualche inquadratura che non era diretto nello specchio.

Ma certo, senza l'improvvida deviazione dello svagati Bastos la palla non sarebbe mai entrata.
Tra l'altro perché marcava quella se.g.a del polacco che si marca da solo non si capisce
 
Prima han dato goal, poi dopo un pò hanno cambiato idea.
Dato che è autogoal se il difensore devia in porta un tiro, un cross o un passaggio destinato fuori dallo specchio, hanno evidentemente avuto conferma da qualche inquadratura che non era diretto nello specchio.



esatto
 
si vede chiaramente che la palla andava fuori,

bastos era posizionato in diagonale verso destra rispetto a piatek, la palla sarebbe uscita probabilmente di 2/3 metri

quindi a mio avviso hanno fatto bene ad assegnare autogol di bastos

Vorrà dire che andrò dall’oculista a farmi controllare, visto che sia allo stadio che in questo video, a me sembra sempre che la palla vada verso la porta. E non mi dite che che su ogni tiro fanno al triangolazione satellitare per capire se era diretto in porta o meno... :rolleyes:
:bye:
 
quindi anche in questo caso trattasi sicuramente di complotto
 
L'ho rivisto diverse volte, la mia impressione é che Piatek la indirizzi all'angolo sinistro della porta, quindi che fosse gol suo.
 
Che fine avevi fatto Sequoia? Sarà un caso, ma tu usi sempre il cervello e non le palle per argomentare… :yes:
 
Solo chi ha Piatek al Fantacalcio può credere che quella palla, colpita con effetto ad uscire, sarebbe terminata in rete :D
 
Indietro