De Ligt Toro e Lazio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

totuccio2

Nuovo Utente
Registrato
9/7/10
Messaggi
7.203
Punti reazioni
310
Scusate, mi rivolgo ai vari espertoni, non si era detto che dopo l episodio di Lecce certi rigori non si dovevano piu fischiare? O non si dovevano piu fischiare contro gli strisciati?come era già? No perché se dai rigore alla Lazio ieri, devi darlo anche al Toro nel derby.
Urge intervento chiarificatore dell Aia, a mio avviso.
 
Scusate, mi rivolgo ai vari espertoni, non si era detto che dopo l episodio di Lecce certi rigori non si dovevano piu fischiare? O non si dovevano piu fischiare contro gli strisciati?come era già? No perché se dai rigore alla Lazio ieri, devi darlo anche al Toro nel derby.
Urge intervento chiarificatore dell Aia, a mio avviso.

Dinamiche completamente diverse....
 
Scusate, mi rivolgo ai vari espertoni, non si era detto che dopo l episodio di Lecce certi rigori non si dovevano piu fischiare? O non si dovevano piu fischiare contro gli strisciati?come era già? No perché se dai rigore alla Lazio ieri, devi darlo anche al Toro nel derby.
Urge intervento chiarificatore dell Aia, a mio avviso.

hai visto liverpool MC?
la regola è la stessa anche in inghilterra
 
Scusate, mi rivolgo ai vari espertoni, non si era detto che dopo l episodio di Lecce certi rigori non si dovevano piu fischiare? O non si dovevano piu fischiare contro gli strisciati?come era già? No perché se dai rigore alla Lazio ieri, devi darlo anche al Toro nel derby.
Urge intervento chiarificatore dell Aia, a mio avviso.

Te ne devi fare una ragione Totuccio. I mani di De Ligt in Toro Juve e Juve Lecce NON sono rigori, mai, è scritto chiaramente nel regolamento.
COme è altrettanto chiaro che quello di Callejon fosse rigore perchè porta avanti il braccio furbescamente per aggiustarsi il pallone.

Se non ci arrivi a capire le differenze sinceramente è un problema tuo e solo tuo, visto che Nicchi e Rizzoli sono stati molto molto chiari al riguardo e non possono certo ripetere le stesse cose tutti i giorni. Infatti Valeri per l'errore in Juve Lecce è stato sospeso 2 partite.
 
Te ne devi fare una ragione Totuccio. I mani di De Ligt in Toro Juve e Juve Lecce NON sono rigori, mai, è scritto chiaramente nel regolamento.
COme è altrettanto chiaro che quello di Callejon fosse rigore perchè porta avanti il braccio furbescamente per aggiustarsi il pallone.

Se non ci arrivi a capire le differenze sinceramente è un problema tuo e solo tuo, visto che Nicchi e Rizzoli sono stati molto molto chiari al riguardo e non possono certo ripetere le stesse cose tutti i giorni. Infatti Valeri per l'errore in Juve Lecce è stato sospeso 2 partite.
ok, e i mani di Cistana e quello del Lecce? Non dovrebbero essere rigori neppure quelli, dico bene?
 
Quello di CISTANA molto severo, quello del Lecce rigore netto invece...
 
ok, e i mani di Cistana e quello del Lecce? Non dovrebbero essere rigori neppure quelli, dico bene?

Se ci sono errori nelle partite di Brescia e Lecce non significa che devono esserci errori anche nelle partite della Juve.
Capisco che senza la Juve molti di voi non saprebbero di che parlare...

Pensa un po' che l'unico fallo di mano di DeLigt da rigore da regolamento è quello contro l Inter...
 
Se ci sono errori nelle partite di Brescia e Lecce non significa che devono esserci errori anche nelle partite della Juve.
Capisco che senza la Juve molti di voi non saprebbero di che parlare...

Pensa un po' che l'unico fallo di mano di DeLigt da rigore da regolamento è quello contro l Inter...

Ma infatti non era un post polemico contro la Juve, per me non c'erano ne quello di Cistana ne in Lazio Lecce. C'era invece il secondo pro Toro.
Era una polemica sul fatto che c'è poca chiarezza
 
Scusate, mi rivolgo ai vari espertoni, non si era detto che dopo l episodio di Lecce certi rigori non si dovevano piu fischiare? O non si dovevano piu fischiare contro gli strisciati?come era già? No perché se dai rigore alla Lazio ieri, devi darlo anche al Toro nel derby.
Urge intervento chiarificatore dell Aia, a mio avviso.

forse non conosci le statistiche... alle quaglie un rigore non si nega mai
 
Ma infatti non era un post polemico contro la Juve, per me non c'erano ne quello di Cistana ne in Lazio Lecce. C'era invece il secondo pro Toro.
Era una polemica sul fatto che c'è poca chiarezza

Non era polemico ma metti per primo DeLigt, dove per una volta al var hanno sbagliato (Lecce) e una volta hanno fatto bene (Toro).

Sono d'accordissimo con te sul fattore chiarezza, noi non capiamo come prendono le decisioni e molte volte non vogliamo capirlo.
C'è qualcuno che ha scritto che il mani di Callejion con la Roma era uguale a quello di DeLigt e qui siamo nel caso del voler non capire...

Comunque la regola è abbastanza semplice ma con possibili diverse interpretazioni: braccio sopra le spalle sempre rigore. Posizione del braccio non congrua rigore, e qui sta l'inghippo, DeLigt nei due casi l aveva congrua perché dai pulcini ti fanno difendere così, mentre Zielinski con la Viola è un caso limite.
 
Comunque la regola è abbastanza semplice ma con possibili diverse interpretazioni: braccio sopra le spalle sempre rigore. Posizione del braccio non congrua rigore, e qui sta l'inghippo.

La regola avrà SEMPRE delle ambiguità, perché "congruo" o "involontario" (come scritto nel regolamento del calcio) sono qualificativi e non quantitativi.

Ma con questa regola ci sono troppi rigori ridicoli, quindi, ambiguo per ambiguo, per me sarebbe meglio diminuire i rigori ridicoli.

Ma forse è solo questione di spettacolo, una partita che finisce 4-2 è meglio di una che finisce 3-1, anche se due gol sono solo rigori dati a cavolo.
 
Indietro