Ma la grande Atalanta? - Pagina 9
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    18577703
    Citazione Originariamente Scritto da Andrés de Fonollosa Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo, come ho già precisato altrove si facciano avanti quelli che credevano nella qualificazione dell'Atalanta dopo le prime 3 partite a zero punti.
    Oppure tacciano perchè sono invece proprio questi post tardivi che fanno ridere.
    Come si dice, "del senno di poi son piene le fosse".
    Mi autocito perchè nessuno si è ancora fatto avanti, tralasciando le fesserie ovviamente.

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4504 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    anche questo 3d merita un up, anche solo per metterlo in competizione con quello di loryfab

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    709 Post(s)
    Potenza rep
    29912269
    A differenza dell'opinione comune io ieri non ho visto una bella partita.
    Squadre senza schemi, palla lunga e pedalare come sui campetti di periferia.
    E ovviamente occasioni a grappoli da entrambe le parti.
    In definitiva secondo me questo non è calcio, poi è chiaro che ognuno può avere un'idea di calcio differente.

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4504 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    A differenza dell'opinione comune io ieri non ho visto una bella partita.
    Squadre senza schemi, palla lunga e pedalare come sui campetti di periferia.
    E ovviamente occasioni a grappoli da entrambe le parti.
    In definitiva secondo me questo non è calcio, poi è chiaro che ognuno può avere un'idea di calcio differente.
    Come non sono belle la maggior parte delle partite della premier che sono prese da molti ad esempio di bel calcio.
    Squadre lunghe=tante occasioni= spettacolo, modello Premier adottato dal Gasp

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    709 Post(s)
    Potenza rep
    29912269
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    Come non sono belle la maggior parte delle partite della premier che sono prese da molti ad esempio di bel calcio.
    Squadre lunghe=tante occasioni= spettacolo, modello Premier adottato dal Gasp
    Il paragone ci sta ma è un pò esagerato a dirla tutta, ieri non si è giocato all'inglese, ieri si è giocato al calcio parrocchiale.
    Ripeto, per me il calcio è altra cosa, io la vedo così.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    42169203
    Io ad esempio adoro un bel 0-0 d'altri tempi. 7-8 ammoniti, un paio di espulsi e nessun errore in difesa. Un bel calcio di punizione nel primo tempo a fil di palo e una bella parata nel secondo tempo. Difensori arcigni che menano Maradona o Platini per 90 minuti e via un punto non fa male a nessuno. Una occasione ciascuno e ultimi 20 minuti di melina perchè il campo è fangoso oppure perchè è Maggio e fa caldo. Secondo me se c'è proprio una squadra ha schemi e movimenti che si ripetono all'infinito è l'Atalanta. Fa sempre gli stessi schemi, sempre gli stessi movimenti etc.. dire che hanno giocato a viva il parroco proprio non direi. Certo avesse segnato Messi da una parte e Pogba dall'altra si parlerebbe di Barcellona spettacolo, Real Madrid Galacticos, Calcio totale dell'Ajax, il calcio inglese dell'Arsenal o del Liverpool etc..

L'avatar di Droppe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Il paragone ci sta ma è un pò esagerato a dirla tutta, ieri non si è giocato all'inglese, ieri si è giocato al calcio parrocchiale.
    Ripeto, per me il calcio è altra cosa, io la vedo così.
    si possono avere opinioni e gusti differenti è vero.

Però certe cose sono dati empirici e non contestabili.

Può piacere o meno e qui son gusti, ma il calcio dell'atalanta le ha permesso di arrivare ad un passo dai quarti di cl giocando delle partite che ad alcuni non piaceranno ma dove ha segnato parecchio e tutto questo con 20/30 mln di budget per il mercato.

L'inter si è fatta scopare fuori dalla cl spendendo più di 100 mln per il mercato e prendendo un allenatore da più di 10 mln a stagione.

L'atalanta può non piacere, ma è chiaro che sta esprimendo qualcosa di più di un calcio parrocchiale. Anche perchè vorrei ricordare che tutte le squadre che hanno fatto peggio dell'atalanta in cl a loro volta dovrebbero giocare un calcio peggio di quello parrocchiale (se fosse vero).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1005 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Droppe Visualizza Messaggio
    si possono avere opinioni e gusti differenti è vero.

Però certe cose sono dati empirici e non contestabili.

Può piacere o meno e qui son gusti, ma il calcio dell'atalanta le ha permesso di arrivare ad un passo dai quarti di cl giocando delle partite che ad alcuni non piaceranno ma dove ha segnato parecchio e tutto questo con 20/30 mln di budget per il mercato.

L'inter si è fatta scopare fuori dalla cl spendendo più di 100 mln per il mercato e prendendo un allenatore da più di 10 mln a stagione.

L'atalanta può non piacere, ma è chiaro che sta esprimendo qualcosa di più di un calcio parrocchiale. Anche perchè vorrei ricordare che tutte le squadre che hanno fatto peggio dell'atalanta in cl a loro volta dovrebbero giocare un calcio peggio di quello parrocchiale (se fosse vero).
    Riuscisse Conte a proporre continui raddoppi sulle fasce con esterni che ripetutamente entrano in area! Quanto alle sberle prese......ne ha anche mollate non solo 4 al Valencia, ma anche 5 al Milan, 7 al Torino, 5 al Parma, 7 all'Udinese, confermandosi anche quest'anno miglior attacco con 2,5 reti a partita, 17 in più di Ronaldo e & per intenderci! Grande Atalanta, grande calcio!

Accedi