Juve, recupero infortunati

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
802
Tra 7/10 giorni (dopo la sosta per le nazionali), dovrebbero tornare disponibili DouglasCosta, De Sciglio, Danilo ed anche Ramsey che nel riscaldamento per entrare in Inter-Juve ha avuto un fastidio muscolare...
 
Credo che Sarri sia molto soddisfatto di Cuadrado terzino, col rientro di Danilo sono quasi certo che nella prossima lista Champions esce De Sciglio e rientra Emre Can!
 
"Tutti in netto miglioramento dopo gli infortuni, puntano la Lokomotiv Mosca."

Juve: De Sciglio, Danilo, Douglas Costa scalpitano. Obiettivo Champions - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

Normalizzare le fasce, è quello che potrà fare Maurizio Sarri dopo la sosta e dopo il trambusto degli ultimi tempi tra infortuni e cambi di modulo. Scalpita, quindi, la coppia di terzini destri Mattia De Sciglio e Danilo e, qualche metro più avanti, Douglas Costa: le condizioni fisiche dei tre infortunati migliorano di giorno in giorno e la speranza dello staff medico è quella di averli tutti a disposizione per la partita di Champions League contro la Lokomotiv Mosca del 22 Ottobre.

I k.o. del trio ha portato conseguenze pratiche per questa Juve in divenire: hanno costretto Alex Sandro a non perdere neanche un minuto e Juan Cuadrado a “specializzarsi” ancora di più nel ruolo di laterale destro basso, grazie anche a un tutor di eccezione come Andrea Barzagli. L’assenza di Costa ha poi obbligato Sarri anche a una sterzata tattica: dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con dentro il trequartista. Dall’emergenza, però, la Juve ha tratto una occasione di crescita: adesso grazie all’ala brasiliana torna pure l’occasione di alternare i moduli. Nonostante tutto, il tecnico non vuole accelerare i tempi: si tenterà il recupero immediato, ma potrebbe pure posticipato a dopo la partita contro il Bologna, allo Stadium sabato 19 ottobre."
 
Credo che Sarri sia molto soddisfatto di Cuadrado terzino, col rientro di Danilo sono quasi certo che nella prossima lista Champions esce De Sciglio e rientra Emre Can!

Peraltro all'occorrenza EmreCan può svolgere più ruoli, non solo centrocampista...

Infatti proprio pochi giorni fa ha giocato difensore centrale (in una difesa a 3) contro l'Argentina, con la sua nazionale, e da quanto si legge pare si sia ben comportato... ok lo so che a 3 Sarri non gioca, ma è solo per dire che nella testa di EmreCan c'è il concetto di come si fa il difensore...

Ed in passato, in carriera, ha giocato una ventina di partite da terzino (se non ricordo male più da terzino sx che destro)..

Ovvio che il suo ruolo principale rimane comunque a centrocampo...
 
mossa assolutamente da fare quella di escludere de sciglio dalla prossima
lista champions e mettere emre can.
cuadrado si sta dimostrando più valido come terzino di desciglio e in più
è anche attaccante, e. can in emergenza può fare anche il centrale oltre a esssere
buono a centrocampo.
si avrebbero due jolly tuttofare utilissimi invece di de sciglio che a malapena può fare
il terzino di riserva.
 
Peraltro all'occorrenza EmreCan può svolgere più ruoli, non solo centrocampista...

Infatti proprio pochi giorni fa ha giocato difensore centrale (in una difesa a 3) contro l'Argentina, con la sua nazionale, e da quanto si legge pare si sia ben comportato... ok lo so che a 3 Sarri non gioca, ma è solo per dire che nella testa di EmreCan c'è il concetto di come si fa il difensore...

Ed in passato, in carriera, ha giocato una ventina di partite da terzino (se non ricordo male più da terzino sx che destro)..

Ovvio che il suo ruolo principale rimane comunque a centrocampo...

Probabilmente è così, anche se dirlo dopo che si è fatto cacciare al minuto 14 fa effetto. Ovvio che può capitare.
 
ma raga mi sa che siete fuori strada. De sciglio nelle graduatorie sta abbastanza in alto, 4 terzini sono il minimo danilo alex sandro cuadrado e de sciglio. Nella lista Champions a meno di infortuni de sciglio non lo tolgono
 
Probabilmente è così, anche se dirlo dopo che si è fatto cacciare al minuto 14 fa effetto. Ovvio che può capitare.

Non ho capito, di quale partita parli ?

Io ho citato Germania-Argentina 2-2 di 5 giorni fa, EmreCan ha giocato tutta la partita

Germania-Argentina 2-2, il tabellino: pari spettacolo a Dortmund

Ok ho capito di quale partita parla Plak, Estonia-Germania 0-3 di ieri... entrata in scivolata su all'avversario fuori dall'area, su disimpegno un po' "audace" di un compagno ed espulsione... vabbé ha cercato di rimediare ad un mezzo errore di un compagno giocando peraltro in un ruolo, difensore centrale, in cui si adatta... nel senso che ha la propensione ma dovrebbe accumulare esperienza...

Qualificazioni Euro 2020: Gundogan trascina la Germania, Emre Can espulso al 14’ | News - Sportmediaset
 
Ultima modifica:
ma raga mi sa che siete fuori strada. De sciglio nelle graduatorie sta abbastanza in alto, 4 terzini sono il minimo danilo alex sandro cuadrado e de sciglio. Nella lista Champions a meno di infortuni de sciglio non lo tolgono

Il posto Champions EmreCan se lo giocherà con Rabiot e per come stanno andando le cose è possibile che rimanga fuori Rabiot... poi ovvio nei prossimi 3 mesi tutto può cambiare...

In difesa se Chiellini mostra segnali di recupero importanti tra Dicembre e Gennaio potrebbe entrare lui e restar fuori Rugani o Demiral...

Insomma potrebbe esserci EmreCan-Chiellini IN e Rabiot-RuganioDemiral OUT... ripeto niente di certo ovviamente, troppe variabili in gioco...
 
Non ho capito, di quale partita parli ?

Io ho citato Germania-Argentina 2-2 di 5 giorni fa, EmreCan ha giocato tutta la partita

Germania-Argentina 2-2, il tabellino: pari spettacolo a Dortmund

Ok ho capito di quale partita parla Plak, Estonia-Germania 0-3... EmreCan ha giocato da difensore centrale a 4, entrata in scivolata su ultimo uomo lanciato a rete, a seguito di errato controll, ed espulsione... voglio dire ...considerato che difensore centrale a 4 ci gioca una volta ogni mille anni, non è poi così assurdo che possa capitargli un'espulsione da ultimo uomo...

Estonia-Germania 0-3
 
ma raga mi sa che siete fuori strada. De sciglio nelle graduatorie sta abbastanza in alto, 4 terzini sono il minimo danilo alex sandro cuadrado e de sciglio. Nella lista Champions a meno di infortuni de sciglio non lo tolgono

Purtroppo hai ragione... probabilmente l'umiltà del giocatore fa passare in secondo piano le sue scarse capacità... De Sciglio "titolare o quasi" è una piaga che ci terremo fino a fine stagione.
 
Il principale problema di De sciglio è che si rompe continuamente.
 
Desciglio, molto probabilmente, quando tornerà diventerà, sulla sinistra, il vice di A.Sandro...a Sandro serve uno che lo faccia riposare ogni tanto...
mentre sulla destra Cuadrado andrà in ballottaggio con Danilo per un posto da titolare...

sx: Sandro titolare e Desciglio panca
dx: ballottaggio Danilo vs Cuadrado, uno titolare e l'altro in panca...
 
comunque è vero che de sciglio deve esserci per forza in lista perchè mancherebbe sempre un
terzino , quindi e.can il posto se lo gioca in ballottaggio con rabiot, bisogna vedere quello che combinerà
rabiot da qui in poi. per adesso preferirei mettere e.can piuttosto che l'incognita rabiot .
 
Pare che Ramsey sia ancora alle prese con l'infortunio muscolare avuto nel riscaldamento della partita vs Inter... infatti ha saltato entrambe le partite del Galles... probabile che salti Juve-Bologna, forse ci sarà per la champions (tra una settimana)...

Mi pare di capire comunque che Ramsey vada messo, almeno al momento, nella lista dei giocatori su cui NON fare affidamento, lista nella quale c'è anche Douglas Costa, entrambi under 30 (non vecchi quindi) ma che in qualsiasi momento possono infortunarsi a livello muscolare e stare fuori un mese...

Poi quando ci sono e sono disponibili sono in grado di dare tanto, sono buoni/ottimi giocatori, il problema è che non si può pianificare su di loro... perchè oggi ci sono e domani magari sono in infermeria per settimane...
 
Perin, Danilo e Ramsey (parzialmente) oggi in gruppo.
Differenziato per DCosta e De Sciglio.
Al momento gli unici che devono ancora rientrare alla base sono Pjanic e Bentancur.
 
Perin, Danilo e Ramsey (parzialmente) oggi in gruppo.
Differenziato per DCosta e De Sciglio.
Al momento gli unici che devono ancora rientrare alla base sono Pjanic e Bentancur.

A parte Perin che è il quarto portiere e che non conta niente, per il resto Danilo,Ramsey,D.Costa e DeSciglio mi pare di capire che non ci saranno con il Bologna, come titolari, e che anche per la champions di settimana prossima hanno poche chances di partire titolari... al più una comparsata di qualche minuto nel corso della partita...

Quindi contro il Bologna credo ripartiranno con:
Scesny o Buffon
Cuadrado-Bonucci-Deligt*-Sandro; * o Demiral
Khedira**-Pjanic**-Matuidi**; **o Bentancur o Rabiot o EmreCan
Bernardeschi-Higuain***-CR7; ***o Dybala
 
Immagino che Danilo sia disponibile, visto che già mercoledì era in gruppo...
Per sabato i ballottaggi potrebbero essere Szczesny/Buffon, Danilo/Cuadrado e Dybala/Bernardeschi.
Per il resto, tutto dovrebbe andare nella norma.
 
Ultima modifica:
Indietro