Quello che sta succedendo a Zidane, dimostra che giudicare un allenatore dai risl...

10giorgbest

chel del tenis...
Registrato
19/1/04
Messaggi
19.221
Punti reazioni
544
...tati, sopratutto se fatto banalmente e superficialmente, indica non capire questo sport.
tanti allenatori sfruttando situazioni ottimali, hanno lasciato il segno, rimanendo nell'immaginario collettivo come vincenti.
invece sono stati solo fortunati.
il real di zidane sembrava imbattibile, vincere cosi tanto in poco tempo poteva significare avere un allenatore di elevatissima qualità.
a maggior ragione, il tracollo dei risultati dopo il cambio di timone, rinforzava questa convinzione.
invece, questo suo ritorno dimostra i contrario.

troppa fretta di giudicare.
 
Ma magari la vince anche quest'anno.
 
si lo so, siamo solo all'inizio.
ma ho una ragionevole certezza che nulla cambierà.
oltre a zizu ci sono molti altri esempi... tipo mourinho.
direi però che il caso zidane, se dovesse continuare fino alla fine cosi, sarebbe il piu evidente per dimostrare che nel risultato complessivo ci sono cose piu importanti dell'allenatore. che è fondamentale per me, ma per altre cose anche piu importanti del risultato. ma non per questu'ultimo.
 
Il Mou ha vinto ovunque
Paragonare Zidane al Mou come allenatori è come farlo tra i 2 da giocatori.......Zidane ha preso l'infilata giusta il Mou una carriera da vincente in 4 nazioni e in 6 squadre........


Il real azzoppato dall'addio di Ronaldo è una squadretta con tanti lessi
Presi a pallate da un psg senza i Big che sabato aveva stentato a dir poco.......il real è finito Zidane o non Zidane devono farne di acquisti importanti per tornare in cima
 
il Real che ha vinto con Zidane lo potevo allenare anche io :D
 
...eppure, se non sbaglio Zidane entrò in corsa in un Real in crisi profonda, per poi vincere subito la CL quella stessa stagione.
Non mi pare una cosa banale.
 
Il Mou ha vinto ovunque
Paragonare Zidane al Mou come allenatori è come farlo tra i 2 da giocatori.......Zidane ha preso l'infilata giusta il Mou una carriera da vincente in 4 nazioni e in 6 squadre........


Il real azzoppato dall'addio di Ronaldo è una squadretta con tanti lessi
Presi a pallate da un psg senza i Big che sabato aveva stentato a dir poco.......il real è finito Zidane o non Zidane devono farne di acquisti importanti per tornare in cima

un conto è vincere la CL con Porto e Inter altro con il Real dei fenomeni. E' come vincere il campionato con la Juve attuale o con il Napoli o la Roma o l'Inter attuale. Sono cose ben diverse.
Se io e te stavamo sulla panchina della Juve scommetti che negli ultimi 8 anni lo scudetto lo vincevamo 6-7 volte su 8?
 
O fare la storia del calcio come Sacchi:)
 
un conto è vincere la CL con Porto e Inter altro con il Real dei fenomeni. E' come vincere il campionato con la Juve attuale o con il Napoli o la Roma o l'Inter attuale. Sono cose ben diverse.
Se io e te stavamo sulla panchina della Juve scommetti che negli ultimi 8 anni lo scudetto lo vincevamo 6-7 volte su 8?

La CL non è detto che la vinca la squadra più forte ma la vince la più in forma e quella con gli episodi che girano meglio, così è stato per Zidane e così è stato per Mou ...
 
La CL non è detto che la vinca la squadra più forte ma la vince la più in forma e quella con gli episodi che girano meglio, così è stato per Zidane e così è stato per Mou ...

Quando dal primo giorno del ritiro ti martellano che Bisogna Vincere la Champions, un pochettino influisce;)
 
La CL non è detto che la vinca la squadra più forte ma la vince la più in forma e quella con gli episodi che girano meglio, così è stato per Zidane e così è stato per Mou ...

Zidane aveva la squadra più forte nei singoli Mou no. C'e' un bella differenza. Inoltre gestire la squadra e portarla in forma nei momenti decisivi fa parte delle abilità di un tecnico. Da come la metti su sembra solo fortuna. Non è così.
La testa conta. Voi partite già con la mentalità perdente.
Si vince per fortuna... Devi essere in forma nel momento decisivo... Siamo tra le otto favorite ma non di più...
Dovete cambiare la testa.
 
un conto è vincere la CL con Porto e Inter altro con il Real dei fenomeni.

parlare di real dei fenomeni ci andrei piano

a parte che il real ha vinto le ultime CL anche con tanta fortuna, non tanto nelle finali ma nelle partite che le hanno precedute con arbitraggi ambigui, se andiamo a vedere i numeri si scopre che negli ultimi 11 anni il Real ha vinto solo 2 campionati contro gli 8 del barcellona, la quale nel frattempo non stava certo a guardare in campo internazionale, vincendo 3 CL, contro le 4 del real

forse i fenomeni stavano più a barcellona che a madrid
 
Zidane aveva la squadra più forte nei singoli Mou no. C'e' un bella differenza. Inoltre gestire la squadra e portarla in forma nei momenti decisivi fa parte delle abilità di un tecnico. Da come la metti su sembra solo fortuna. Non è così.
La testa conta. Voi partite già con la mentalità perdente.
Si vince per fortuna... Devi essere in forma nel momento decisivo... Siamo tra le otto favorite ma non di più...
Dovete cambiare la testa.

Aspe, ho parlato di episodi e non di fortuna.
L episodio che influisce su una coppa è un calcio d'angolo regalato (come quello del 2-2 di ieri) per errore di un singolo.
Il grande Real di Ancelotti ha vinto la sua prima CL dopo essere stato sotto per 80 minuti e al 92 su calcio d'angolo ha pareggiato con un centrale di difesa, li la finale cambia.

La Juve arriva in finale col Barca (senza Chiellini - episodio) dove viene presa a pallate per 45 / 50 minuti. Però fortunatamente non te la buttano dentro, tiro di Tevez, respinta corta del portiere che sbaglia raramente (episodio) gol di Morata. Pochi minuti dopo rigore non dato a Pogba, contropiede gol Barca, finale persa.

Questo intendo come episodi, l infortunio, la sfortuna nel non fare gol, il rigore non dato...

Poi chiaro che se hai la rosa più forte hai più possibilità però guardando la rosa forse nemmeno il Liverpool avrebbe vinto lo scorso anno, visti i 9 punti nel girone fatti...
 
un conto è vincere la CL con Porto e Inter altro con il Real dei fenomeni. E' come vincere il campionato con la Juve attuale o con il Napoli o la Roma o l'Inter attuale. Sono cose ben diverse.
Se io e te stavamo sulla panchina della Juve scommetti che negli ultimi 8 anni lo scudetto lo vincevamo 6-7 volte su 8?

Io trovavo il modo di perderlo sempre.......mica sono gobbo😁😁😁😀😊
 
e invece pare che Zidane faccia caso a parte.
non riesce a non vincere :eek:
risollevato un real allo sbando, favorito per la CL a sto punto...
 
e invece pare che Zidane faccia caso a parte.
non riesce a non vincere :eek:
risollevato un real allo sbando, favorito per la CL a sto punto...

2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 partite. Arrivato a pari punti col barca in frenata. Non mi paiono miracoli, sta performando in base alla rosa che ha che di sicuro non è scarsa.
 
Indietro