Sarri completamente impazzito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maxbank

"All'apparir del vero tu misera cadesti..."
Registrato
16/5/14
Messaggi
48.207
Punti reazioni
1.278
un vero peccato che sia un talebano che si perde sui dettagli perché le squadre le fa giocare bene ma non si possono fare queste dichiarazioni :



'' Dispiace, perché abbiamo preso gol su situazioni prevedibili. Sulle palle inattive il luogo comune è quello di marcare a uomo, io penso che bisogni migliorare in aggressività e in attenzione. Il gol su angolo si può prendere, loro hanno ottimi saltatori, ma il primo non va preso perché la palla è lentissima. Se siamo passivi a zona lo siamo anche a uomo, non cambia molto. Le marcature a uomo è abbastanza pericolosa perché i contatti possono essere sempre rivisti al VAR. Cercheremo di migliorare" ha detto Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport al termine della partita.



Rimango allibito da queste dichiarazioni, la marcatura a uomo derubricata a luogo comune.... e la perla sulla zona perché poi col VAR se stiamo troppo vicini allora ci fischiano rigore:rolleyes: a sto punto scansiamoci proprio...
 
Se ha detto questo la vedo grigia per noi.
 
un vero peccato che sia un talebano che si perde sui dettagli perché le squadre le fa giocare bene ma non si possono fare queste dichiarazioni :



'' Dispiace, perché abbiamo preso gol su situazioni prevedibili. Sulle palle inattive il luogo comune è quello di marcare a uomo, io penso che bisogni migliorare in aggressività e in attenzione. Il gol su angolo si può prendere, loro hanno ottimi saltatori, ma il primo non va preso perché la palla è lentissima. Se siamo passivi a zona lo siamo anche a uomo, non cambia molto. Le marcature a uomo è abbastanza pericolosa perché i contatti possono essere sempre rivisti al VAR. Cercheremo di migliorare" ha detto Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport al termine della partita.



Rimango allibito da queste dichiarazioni, la marcatura a uomo derubricata a luogo comune.... e la perla sulla zona perché poi col VAR se stiamo troppo vicini allora ci fischiano rigore:rolleyes: a sto punto scansiamoci proprio...

Ha ragione.

Anno scorso siamo usciti dalla CL contro l'Ajax prendendo gol su piazzato, marcando a uomo.

Sempre l'anno scorso, sempre marcatura a uomo ed oltretutto con Chiellini in campo, proprio in trasferta a casa dell'Atletico --> 2-0 con due gol da calcio piazzato
 
Ha ragione.

Anno scorso siamo usciti dalla CL contro l'Ajax prendendo gol su piazzato, marcando a uomo.

Sempre l'anno scorso, sempre marcatura a uomo ed oltretutto con Chiellini in campo, proprio in trasferta a casa dell'Atletico --> 2-0 con due gol da calcio piazzato

Vabbè va ora non ho tempo, poi ti farò una lezione tattica.
 
:cool:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    11,1 KB · Visite: 165
Matuidi ha sbagliato la posizione..fine

È un po più complesso marcare a zona,ma la marcatura a uomo è pure quella piena di difetti...soprattutto sul secondo palo è drammatica la marcatura a uomo,troppo facile aggirare l avversario
 
Una volta sui calci d'angolo si metteva un omino sul palo, ieri la palla è finita proprio vicina al palo.
paura del fuorigioco su un calcio d'angolo?
Ah ma oggi non fa f_igo mettere uno sul palo, ok.
 
Aggiungiamoci Chiellini fuori per un po' ,Bonucci che mediamente fa un liscio almeno ogni 3 partite e De "Light" che non sta illuminando la difesa per ora e il quadro non è cosi roseo. Speruma bin!
 
Abbiamo iniziato a lavorare in modo diverso da due mesi ragazzi...
come direbbe qualcuno: halma....
 
Abbiamo iniziato a lavorare in modo diverso da due mesi ragazzi...
come direbbe qualcuno: halma....

Non piacerà mai ai contiani..non piacerà mai ai pochi allegriani..
Non piacerà mai al 70 per cento della gente juventina.
Non è uno di loro.

Probabilmente nemmeno con la champions riuscirà a far cambiare idea.
 
Non piacerà mai ai contiani..non piacerà mai ai pochi allegriani..
Non piacerà mai al 70 per cento della gente juventina.
Non è uno di loro.

Probabilmente nemmeno con la champions riuscirà a far cambiare idea.

Io sono fiducioso, mi fido di Sarri perchè riesce a far giocare a calcio le squadre e ieri sera a madrid abbiamo fatto bella figura rispetto alle precedenti occasioni dove ne siamo usciti anche malconci. Ci vuole tempo a cambiare mentalità e meccanismi, era preventivato anche dalla dirigenza, quello che conta è la direzione intraprese ed apprezzare i miglioramenti.
 
Io imposterei demiral terzino destro. Ha 21 anni e puo' imparare. Poi con demiral in area sui calci piazzati vediamo se si prende ancora gol.....chiaramente da demiral non possiamo pretendere avanzate e cross. Ma chi se ne frega . A destra abbiako sempre un' ala .
 
Se prendi 4 gol su 5 su palla inattiva qualche problemino ce l'hai è. Passi quelli di ieri perché giocavi contro una delle migliori squadre al mondo sui piazzati, però ne hai presi due anche dal napoli che hanno Kulibaly, Manolas e otto nanetti...io qualche domanda me la farei
 
Non piacerà mai ai contiani..non piacerà mai ai pochi allegriani..
Non piacerà mai al 70 per cento della gente juventina.
Non è uno di loro.

Probabilmente nemmeno con la champions riuscirà a far cambiare idea.

se vince la champions al primo anno, lo fanno santo altrochè
 
Matuidi ha sbagliato la posizione..fine

È un po più complesso marcare a zona,ma la marcatura a uomo è pure quella piena di difetti...soprattutto sul secondo palo è drammatica la marcatura a uomo,troppo facile aggirare l avversario

puoi fare marcatura mista. Lasci 2-3 a zona e resto a uomo.
 
Una volta sui calci d'angolo si metteva un omino sul palo, ieri la palla è finita proprio vicina al palo.
paura del fuorigioco su un calcio d'angolo?
Ah ma oggi non fa f_igo mettere uno sul palo, ok.

inter ha preso gol simile fine anno scorso per non aver messo uomo sul palo. Questa non la capisco.
 
Ci mancherà il giorgione ,poche storie , sarà sgraziato e brutto da vedere ,ma se la cavava sempre ,non ci voleva.
 
inter ha preso gol simile fine anno scorso per non aver messo uomo sul palo. Questa non la capisco.

In parte dipende dal piede di battuta..se dall angolo di ieri,il cross partiva da un mancino,l uomo sul palo serve a poco..l angolo di spizzata sul secondo palo diventerebbe piccolo piccolo..se invece parte col destro,come ieri, c e più margine scoperto per il portiere..

Io preferirei un uomo piazzato in area che uno a copertura di mezzo metro di porta...dove facile che il difensore se gli arriva la palla ,manco la prende
 
Ricordo che inizialmente anche Lippi non era ben visto e poi .....:cool:
 
Indietro