Rosa Milan 2019/2020 Vol. II - Pagina 181
Soros contro Trump e Xi Jinping. Appoggia le ‘Sardine che si battono contro la dittatura’
Se la prende con il presidente cinese Xi Jinping e con Donald Trump, dando invece il suo endorsement al movimento delle sardine e alle proteste di Hong Kong. George Soros, …
Rumor spin-off Aspi scalda Atlantia, parole nuovo ceo alimentano speranze su concessione. Gualtieri media
La famiglia Benetton ha dato mandato pieno a Carlo Bertazzo, da meno di due settimane nuovo amministratore delegato di Atlantia, per negoziare con il governo. La missione che fino a …
Wolfango Piccoli (Teneo) su voto Emilia Romagna. ‘Italia: dal caos al collasso?’
Italia: dal caos al collasso? Se lo chiede Wolfango Piccoli, co-presidente della società di consulenza mondiale Teneo Intelligence, nell’articolo intitolato “ITALY: From chaos to meltdown?”, pubblicato in attesa del voto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1801

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    526
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    9629356
    Citazione Originariamente Scritto da tamerlano Visualizza Messaggio
    Che Ajax e Arsenal non siano abituate e vincere (ma poi mi spieghi che capzo c'entra ) lo dici tu. L'Ajax ha solo 4 Champions in bacheca e altre 6 coppe internazionali, tralasciando la valanga di scudetti… La Juve e l'Inter, 4 Champions non le hanno vinte
    L'Arsenal è una top squadra Inglese con anche 2 coppe internazionali.
    Io non sono ottimista, sono realista e ho pazienza, come è giusto che sia.
    L'Ajax ha vinto 4 champions negli anni 71-72-73-95. Fatta eccezione per l'anno scorso in cui è arrivata in semifinale, negli ultimi 20 anni è sempre uscita nella fase a girone o addirittura nei turni preliminari. Ha vinto molto spesso il campionato olandese che non è lontanamente paragonabile a quello italiano o inglese o spagnolo o tedesco. Se escludiamo i tempi di Crujff (stiamo parlando dei primi anni 70), ricordiamo l'Ajax come una squadra discreta ma non di elite del calcio.
    Per me elite vuol dire Real, Barcellona, Bayern Monaco, alcune inglesi e alcune italiane
    L'Arsenal non ha mai vinto una Champions e raramente ha vinto la Premier ma è giustificabile dal fatto che nella Premier ci sono tanti squadroni.
    Ecco perchè dico che non sono abituate a vincere e non hanno il dovere di vincere. I tifosi lo sanno e non protestano perchè anche l'Ajax è una nobile decaduta e con una politica societaria finalizzata solo a far crescere i giovani, rivenderli e fare profitto, l'obiettivo della stagione è solo quello di tenere i bilanci a posto e far divertire i tifosi che vanno lo stadio ma consapevoli che non tornerà più l'epoca d'oro. Se l'Ajax volesse veramente tornare grande e vincere, con la bella squadra che aveva l'anno scorso, non si sarebbe privata dei pezzi migliori.
    Noi, il Milan, stiamo andando in quella direzione. Tu parli di pazienza ma io sono convinto che non ci sono progetti seri, di lungo termine e non mi stupirei se prossimamente ci fosse l'ennesimo cambio al vertice

  2. #1802
    L'avatar di kidkurry
    Data Registrazione
    Mar 2002
    Messaggi
    9,846
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    890 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da quaquaraqua Visualizza Messaggio
    Davvero sei convinto che questo genoa rimanga in serie A? Brescia spal genoa ma non escluderei il lecce, squadra partita bene xke ha cambiato zero ma man mano xhe le squadre si assestano faranno vedere i loro limiti
    Domenica prossima Genoa e Samp avranno più o meno gli stessi nostri punti.

  3. #1803

    Data Registrazione
    Feb 2001
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1439 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Chi vince festeggia, chi perde spiega.

    Noi da anni spieghiamo perché perdiamo e chiunque dica una cosa ha ragione perché tanto va tutto male quindi quello che dice è un altro motivo per cui si è perso e non teme di essere smentito.

    Dalla cessione di Ibrahimovic-Thiago Silva è stato sbagliato quasi tutto per cui si può scegliere un momento qualunque da inquadrare come punto "chiave".

    La questione è: come se ne esce?

    La prima cosa è risolvere l'equivoco Eliott.

    Senza dilungarmi troppo:

    1) Il cinese, indipendentemente da fatti, ipotesi ed illazioni, sceglie Fassone, resta a secco di soldi per l'acquisto, Fassone con probabilmente Fininvest gli trova Eliott che pone Fassone in posizione di forza in CDA. Fassone per molti diventa da uomo del cinese ha uomo di Eliott e risulta intoccabile tanto da muovere critiche pubbliche alla proprietà cinese.

    2) Il cinese salta per aria, tutti pensano che Fassone gli ha lavorato contro per consegnare il Milan ad Eliott. Prima cosa che fa Eliott? Sega Fassone e la cosa prende la direzione del tribunale. Prima situazione che non spiega ciò che è avvenuto prima (parlo di Eliott, lasciamo perdere Fininvest-Cina).

    3) Eliott chiama Leonardo il quale in conferenza stampa dice che è rimasto sorpreso dalla chiamata, sorpreso dal progetto molto ambizioso e stimolante. Un progetto a medio-lungo termine molto ambizioso con Eliott che ha intenzione di restare per molto tempo nel calcio. 10 mesi dopo Leonardo se ne va molto ma molto freddamente. E siamo a 2 in meno di 1 anno (Fassone e Leonardo da numero 1 di Eliott a partiti male).

    4) Mercato: il primo vede Higuain, Caldara ecc. Il secondo Leao, Bennacer ecc. C'è un abisso. Sono proprio 2 mondi diversi il che denota cambi di direzione repentini e poca chiarezza che viene trasmessa soprattutto ai giocatori.

    5) Che ci fa Boban al Milan? Boban è quello che: Rodriguez, Musacchio, Bonucci, Kessié, Calhanoglu, Silva ecc sono tutte pippe, il Milan è un'altra cosa. Poi arriva al Milan e si presenta con Leao, Bennacer, Krunic, Rebic, Duarte ed Hernandez. Ma di che parliamo? Boban era il braccio destro di Infantino con una strada spianata verso future scrivanie a livello massimo del calcio mondiale. La possibilità di fare la carriera di Platini per intenderci (magari evitando problemi giudiziari ) a capo dell'Uefa o direttamente della Fifa.

    Conclusioni:

    - Inutile parlare troppo di tattica e giocatori. I veri casini sono altri e va assolutamente risolto definitivamente il problema societario. Attualmente regna il chaos. I giocatori si trovavano bene con Gattuso, vedono che la società fa altre scelte e poi dopo poche giornate cambiano ancora. Un dipendente cos'è portato a pensare? Si diceva che c'era maretta tra Leonardo e Gattuso, vanno via entrambi, riparti da Boban-Giampaolo e non arrivi neanche alla decima partita che sei già a Boban-Pioli ed in mezzo c'è stata la rinuncia a partecipare alla EL. Ma che ambiente di lavoro è?

    - Questa non è una squadra di ragazzi scarsi, questa è una squadra di ragazzini talentuosi. Il problema è che sono ragazzini. Non c'è il leader, non c'è quello con le spalle larghe, non c'è quello di personalità a cui passarla nel momento di difficoltà. Se a questa squadra dai 3 vecchi a fine carriera come Ibrahimovic, Modric e Thiago Silva, di colpo questa squadra cambia da così a così e si gioca pure il terzo posto (ora non più, il ritardo è troppo) perché di colpo molti di loro vengono "liberati" e tutti quanti alzano nettamente il loro livello di gioco a partire da Romagnoli che con Bonucci è stato un altro giocatore.

    Gattuso se ne è andato perchè doveva sobbarcarsi tutto il peso di uno spogliotaio di soli giovani e probabilmente viziati che credevano di essere top player e di aver il diritto di fare ciò che vogliono

    sul resto concordo, questa squadra avrebbe bisogno di 3 innesti (contemporaneamente) di esperienza (1 in attacco , uno in mezzo al campo e uno in difesa) e quelli citati sarebbero perfetti anzi io riprenderei anche Abate assieme a Ibra, Thiago S e Modric

  4. #1804

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7,184
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Intanto il Cagliari e ' da champion.

  5. #1805
    L'avatar di gioviale56
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    9,604
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4079 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da pantaleondue Visualizza Messaggio
    Intanto il Cagliari e ' da champion.
    con quel ninya li ... può fare grandi cose.

  6. #1806

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7,184
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    con quel ninya li ... può fare grandi cose.
    Chi sarebbe il ninya ? Mezzora alla partita e tutto tace.la rassegnazione degli onesti .

  7. #1807

    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    24,456
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    3194 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Confermo quello che ho scritto ieri: questa è una squadra di ragazzini talentosi che hanno bisogno di 3 campioni di esperienza che li guidino.

    Ora la partita salirà di tono e non c’è nessuno per tenere la barra dritta ed andranno sotto come è normale che sia.

    Ma il bambino non va buttato con l’acqua sporca.

  8. #1808

    Data Registrazione
    Feb 2001
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1439 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Confermo quello che ho scritto ieri: questa è una squadra di ragazzini talentosi che hanno bisogno di 3 campioni di esperienza che li guidino.

    Ora la partita salirà di tono e non c’è nessuno per tenere la barra dritta ed andranno sotto come è normale che sia.

    Ma il bambino non va buttato con l’acqua sporca.
    concordo manca di spessore nei momenti topici
    con Ibra al posto di Piatek eravamo 2-0

  9. #1809
    L'avatar di tamerlano
    Data Registrazione
    Feb 2000
    Messaggi
    24,613
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2078 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Non mi sembra che siamo così scarsi, no?

  10. #1810
    L'avatar di fabiomarcia
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9,724
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5712 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Confermo quello che ho scritto ieri: questa è una squadra di ragazzini talentosi che hanno bisogno di 3 campioni di esperienza che li guidino.

    Ora la partita salirà di tono e non c’è nessuno per tenere la barra dritta ed andranno sotto come è normale che sia.

    Ma il bambino non va buttato con l’acqua sporca.
    Sono d'accordo.
    Il primo tempo di stasera dimostra come talento ce ne sia eccome...giocano con la testa libera perché sanno che non hanno nulla da perdere.

    Il problema è quando devi fare la partita...

    Per quanto riguarda stasera, sarà un miracolo arrivare al 60° indenni...appena entreranno Dybala e D.Costa cambierà tutto.

Accedi